Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2011, 14:03   #681
scrondosauro
Member

L'Avatar di scrondosauro

Iscritto dal: Nov 2010
la pana bastava salire di ISO ed era una cozzaglia di grigi e neri.

è vero confermo. ma con macchinette così non faccio mai foto sopre i 100 iso, è inutile per quello ci vogliono le reflex.

Mettici che la Sony ha sempre preferito foto "morbide" mentre Canon o Pana si sono lanciate su una gestione meno pesante del de-noise, ma pagando però in termini di rumore.

Le foto "morbide " come dici secondo me sono semplicemente foto trattate al volo con il de-noise dalla macchinetta tra una foto e l'altra.
dicevo che sono rimasto contento della tz10 perchè è una macchina sincera. non punta sul trattamento delle immagini in macchina. usandola e vedendo i confronti tra le immagini, sostanzialmente se togli tutto il miglioramento che nelle altre macchine c'è e non si toglie, hai ,più o meno, un'immagine raw.
io sinceramente sono abituato a trattare le immagini raw e quindi mi piace.
la tz20 la comprerò.
scrondosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 14:37   #682
scrondosauro
Member

L'Avatar di scrondosauro

Iscritto dal: Nov 2010
guarda questo:http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=10599&ph=4

nella foto della sony c'è sharpening e de-noise e altro ancora forse.
la pana è praticamente raw.
scrondosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 16:00   #683
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
secondo me non vale la pena per chi ha un modello del 2010 comprare una nuova superzoom 2011.

Le mie sono considerazioni personali ovviamente , c'e chi apprezza i video full HD sulle compatte e allora magari il discorso è diverso, ma nella sostanza credo che a livello fotografico la HX5V non avesse poi molto da invidiare alla HX7V (e presumibilmente anche della HX9V) e che la TZ10 non abbia poi molto da invidiare alla TZ20.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 16:10   #684
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
secondo me non vale la pena per chi ha un modello del 2010 comprare una nuova superzoom 2011.

Le mie sono considerazioni personali ovviamente , c'e chi apprezza i video full HD sulle compatte e allora magari il discorso è diverso, ma nella sostanza credo che a livello fotografico la HX5V non avesse poi molto da invidiare alla HX7V (e presumibilmente anche della HX9V) e che la TZ10 non abbia poi molto da invidiare alla TZ20.
quoto..la differenza la fa il comparto video
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 16:28   #685
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
se si è interessati alla qualità fotografica, sono d'accordo! Anzi in questo molti anziché migliorare peggiorano... vedi panasonic TZ20 per via del sensore poco prestante e sony per via dell'eccessivo numero di pixel, la stessa casio sembra peggiorare rispetto allo scorso anno. Forse come qualità di immagine si salva solo Canon anche perché, ignorando per una volta i dettami di marketing, propone un prodotto meno spinto degli altri (meno pixel, meno grandangolo, meno funzioni superfantasmagoriche, ma più sostanza) e mi sembra una scelta coerente visto che il primo parametro da considerare è la qualità della foto finale!

Ultima modifica di ste_jon : 16-04-2011 alle 16:30.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 17:10   #686
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
quoto..la differenza la fa il comparto video
Confermo ho venduto la mia TZ10 per prendere la HX9V per i video fullHD 50p, per le foto mi era gia' sufficente la generazione precedente.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 07:08   #687
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Comunque guardando per curiosità sul sito di cui sopra i confronti con le varie macchine .... sono rimasto stupefatto vedendo ad esempio che la mia vecchia tz5 sembra comportarsi meglio con flash della sony possibile??? Le foto della barbie a me lasciano pochi dubbi ... potete confermare??
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:09   #688
bamtoo
Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi ci sono grandi differenze prestazionali tra la hx5v e la hx7v? E anche in pvt potreste dirmi dove trovarla al prezzo piú basso? Io a meno di 190 non la trovo

Grazie 1000
Old 20-04-2011, 17:40   #689
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Voi cosa sceglieresti considerando un po' tutto tra Sony HX7V oppure Canon Powershot SX220HS?
Quest'ultima non scatta foto panoramiche o sbaglio?
La modalità assist.panorama è semplice da usare?

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:26   #690
LLanzingher
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Se la canon facesse anche HDR e panorami come l'isweep della sony l'avrei già comprata.
Così.. iniziano a mancarle un pò troppe cosette..
la funzione panorama non sarebbe così essenziale se l'avessero dotata di un grandangolo da 25mm, con 28mm diventava utilissima.

Qualcuno con esperienza di compatte sony: i colori sono fedeli?sono paragonabili a quelli della canon? il bilanciamento del bianco è buono?
LLanzingher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:07   #691
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Originariamente inviato da LLanzingher Guarda i messaggi
Se la canon facesse anche HDR e panorami come l'isweep della sony l'avrei già comprata.
Così.. iniziano a mancarle un pò troppe cosette..
la funzione panorama non sarebbe così essenziale se l'avessero dotata di un grandangolo da 25mm, con 28mm diventava utilissima.

Qualcuno con esperienza di compatte sony: i colori sono fedeli?sono paragonabili a quelli della canon? il bilanciamento del bianco è buono?
Questo è sicuramente vero, ma d'altro canto l'affidabilità della resa cromatica Canon non ha eguali (mio modesto parere...).
Sceglierei la Sony per le foto panoramiche e l'HDR... il gps puo' essere utile ma non indispensabile dato che l'avevo già sulla mia precedente Lumix TZ10 e l'ho utilizzato poco.

Le foto in 3D della Sony come sono?!

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
Old 20-04-2011, 23:03   #692
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Voi cosa sceglieresti considerando un po' tutto tra Sony HX7V oppure Canon Powershot SX220HS?
Quest'ultima non scatta foto panoramiche o sbaglio?
La modalità assist.panorama è semplice da usare?
Io sto per virare sulla Hx7v, anche se la Sx220hs sembra avere una resa migliore sulle foto (viste al 100%), perchè conserva più dettagli.
Ma non ho ancora capito come si comportano in interni queste fotocamere. Alcuni parlano benissimo delle sony. Altri delle canon. Però ho letto su un forum che la canon sx220/230 molte volte ricorre ad ISO 1250 in situazioni di poca luce, e questo non è un bene, perchè è un valore iso decisamente alto, anche se la fotocamera si comporta benissimo fino ad iso 800 (iso 1250 è davvero un limite che non si dovrebbe raggiungere IMHO nel caso di compatte di questo tipo, se non in particolari condizioni ).
HO avuto tra le mani la Sx220 e la Sx230 della canon (in un grande store) e la Sony H70 (che ha la scocca molto simile a quella della Hx7) e devo dire che mi piace moltissimo la sony.
Impugnando la Canon ho notato che il dito mi va a finire "automaticamente" sul flash!
La sony è pù snella e compatta e mi pare sia anche più solida.
Per quanto riguarda i colori, ho visto che nelle foto della sony, c'è una forte componente rossa (se guardi alcune foto fatte verso le nuvole, noterai questa tendenza, al contrario delle foto della canon che hanno colori molto fedeli). Ma ho anche notato che le foto della sony, proprio perchè hanno i colori "calibrati" in modo diverso, sono più belle IMHO.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 23:16   #693
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Io sto per virare sulla Hx7v, anche se la Sx220hs sembra avere una resa migliore sulle foto (viste al 100%), perchè conserva più dettagli.
Ma non ho ancora capito come si comportano in interni queste fotocamere. Alcuni parlano benissimo delle sony. Altri delle canon. Però ho letto su un forum che la canon sx220/230 molte volte ricorre ad ISO 1250 in situazioni di poca luce, e questo non è un bene, perchè è un valore iso decisamente alto, anche se la fotocamera si comporta benissimo fino ad iso 800 (iso 1250 è davvero un limite che non si dovrebbe raggiungere IMHO nel caso di compatte di questo tipo, se non in particolari condizioni ).
HO avuto tra le mani la Sx220 e la Sx230 della canon (in un grande store) e la Sony H70 (che ha la scocca molto simile a quella della Hx7) e devo dire che mi piace moltissimo la sony.
Impugnando la Canon ho notato che il dito mi va a finire "automaticamente" sul flash!
La sony è pù snella e compatta e mi pare sia anche più solida.
Per quanto riguarda i colori, ho visto che nelle foto della sony, c'è una forte componente rossa (se guardi alcune foto fatte verso le nuvole, noterai questa tendenza, al contrario delle foto della canon che hanno colori molto fedeli). Ma ho anche notato che le foto della sony, proprio perchè hanno i colori "calibrati" in modo diverso, sono più belle IMHO.
Sarà anche così...... ma io voglio fidarmi di Canon per la resa impeccabile dei colori!!!

Old 20-04-2011, 23:35   #694
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Sarà anche così...... ma io voglio fidarmi di Canon per la resa impeccabile dei colori!!!
Hai chiesto ed io ho risposto!
Se tu vai per canon, chi ti dice niente?
Old 20-04-2011, 23:36   #695
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scrondosauro Guarda i messaggi
guarda questo:http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=10599&ph=4

nella foto della sony c'è sharpening e de-noise e altro ancora forse.
la pana è praticamente raw.
Per caso stai tentando ti dire che la Pana Tz20 è migliore della sony?
Perchè in tutte le review la Tz20 è BOCCIATA senza appello!

Ultima modifica di lospartano : 20-04-2011 alle 23:46.
Old 21-04-2011, 09:12   #696
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
la Tz20 non dovrebbero nemmeno metterla vicina alle altre , ormai Pana stà camminando verso il burrone come Fuji, anzi si sono proprio buttate entrambe nel burrone. Camminavano sul ciglio già con le Tz10 e le F300EXR.

Non capisco come si possa valutare l' acquisto delle Tz20 e Fujifilm F500EXR dopo che si sono viste certe foto...

A qual punto si rinuncia allo zoom e si compra una delle tante macchinette da 150 euro nei supermercati, fanno foto sicuramente migliori di queste due, anche se non hanno 1000 funzioni (inutili).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 10:43   #697
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Hai chiesto ed io ho risposto!
Se tu vai per canon, chi ti dice niente?
Ma figurati, era per dire che è sicuramente come dici... però non so, a me convince Canon! (Si fa per discutere..)

Old 23-04-2011, 13:19   #698
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
ma non esiste nessuna rece europea o usa di sta fotocamera ?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 13:35   #699
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
ma non esiste nessuna rece europea o usa di sta fotocamera ?
servito
http://www.dcresource.com/reviews/co...a-zoom-cameras
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 13:44   #700
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Sapete mica dove posso trovare una batteria supplementare, non originale, per la HX7V?
Eventualmente la cercherei un pochino più potente. Grazie.
Ciaoo

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP