|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
la pana bastava salire di ISO ed era una cozzaglia di grigi e neri.
è vero confermo. ma con macchinette così non faccio mai foto sopre i 100 iso, è inutile per quello ci vogliono le reflex. Mettici che la Sony ha sempre preferito foto "morbide" mentre Canon o Pana si sono lanciate su una gestione meno pesante del de-noise, ma pagando però in termini di rumore. Le foto "morbide " come dici secondo me sono semplicemente foto trattate al volo con il de-noise dalla macchinetta tra una foto e l'altra. dicevo che sono rimasto contento della tz10 perchè è una macchina sincera. non punta sul trattamento delle immagini in macchina. usandola e vedendo i confronti tra le immagini, sostanzialmente se togli tutto il miglioramento che nelle altre macchine c'è e non si toglie, hai ,più o meno, un'immagine raw. io sinceramente sono abituato a trattare le immagini raw e quindi mi piace. la tz20 la comprerò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
guarda questo:http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=10599&ph=4
nella foto della sony c'è sharpening e de-noise e altro ancora forse. la pana è praticamente raw. |
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
secondo me non vale la pena per chi ha un modello del 2010 comprare una nuova superzoom 2011.
Le mie sono considerazioni personali ovviamente , c'e chi apprezza i video full HD sulle compatte e allora magari il discorso è diverso, ma nella sostanza credo che a livello fotografico la HX5V non avesse poi molto da invidiare alla HX7V (e presumibilmente anche della HX9V) e che la TZ10 non abbia poi molto da invidiare alla TZ20.
![]() |
#684 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
Ultima modifica di ste_jon : 16-04-2011 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Comunque guardando per curiosità sul sito di cui sopra i confronti con le varie macchine .... sono rimasto stupefatto vedendo ad esempio che la mia vecchia tz5 sembra comportarsi meglio con flash della sony possibile??? Le foto della barbie a me lasciano pochi dubbi ... potete confermare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi ci sono grandi differenze prestazionali tra la hx5v e la hx7v? E anche in pvt potreste dirmi dove trovarla al prezzo piú basso? Io a meno di 190 non la trovo
Grazie 1000
![]() |
#689 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Voi cosa sceglieresti considerando un po' tutto tra Sony HX7V oppure Canon Powershot SX220HS?
Quest'ultima non scatta foto panoramiche o sbaglio? La modalità assist.panorama è semplice da usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#690 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se la canon facesse anche HDR e panorami come l'isweep della sony l'avrei già comprata.
Così.. iniziano a mancarle un pò troppe cosette.. la funzione panorama non sarebbe così essenziale se l'avessero dotata di un grandangolo da 25mm, con 28mm diventava utilissima. Qualcuno con esperienza di compatte sony: i colori sono fedeli?sono paragonabili a quelli della canon? il bilanciamento del bianco è buono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Senior Member
|
Quote:
Sceglierei la Sony per le foto panoramiche e l'HDR... il gps puo' essere utile ma non indispensabile dato che l'avevo già sulla mia precedente Lumix TZ10 e l'ho utilizzato poco. Le foto in 3D della Sony come sono?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Ma non ho ancora capito come si comportano in interni queste fotocamere. Alcuni parlano benissimo delle sony. Altri delle canon. Però ho letto su un forum che la canon sx220/230 molte volte ricorre ad ISO 1250 in situazioni di poca luce, e questo non è un bene, perchè è un valore iso decisamente alto, anche se la fotocamera si comporta benissimo fino ad iso 800 (iso 1250 è davvero un limite che non si dovrebbe raggiungere IMHO nel caso di compatte di questo tipo, se non in particolari condizioni ). HO avuto tra le mani la Sx220 e la Sx230 della canon (in un grande store) e la Sony H70 (che ha la scocca molto simile a quella della Hx7) e devo dire che mi piace moltissimo la sony. Impugnando la Canon ho notato che il dito mi va a finire "automaticamente" sul flash! La sony è pù snella e compatta e mi pare sia anche più solida. Per quanto riguarda i colori, ho visto che nelle foto della sony, c'è una forte componente rossa (se guardi alcune foto fatte verso le nuvole, noterai questa tendenza, al contrario delle foto della canon che hanno colori molto fedeli). Ma ho anche notato che le foto della sony, proprio perchè hanno i colori "calibrati" in modo diverso, sono più belle IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè in tutte le review la Tz20 è BOCCIATA senza appello! Ultima modifica di lospartano : 20-04-2011 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
la Tz20 non dovrebbero nemmeno metterla vicina alle altre , ormai Pana stà camminando verso il burrone come Fuji, anzi si sono proprio buttate entrambe nel burrone. Camminavano sul ciglio già con le Tz10 e le F300EXR.
Non capisco come si possa valutare l' acquisto delle Tz20 e Fujifilm F500EXR dopo che si sono viste certe foto... A qual punto si rinuncia allo zoom e si compra una delle tante macchinette da 150 euro nei supermercati, fanno foto sicuramente migliori di queste due, anche se non hanno 1000 funzioni (inutili).
![]() |
#697 |
Senior Member
|
Ma figurati, era per dire che è sicuramente come dici... però non so, a me convince Canon! (Si fa per discutere..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ma non esiste nessuna rece europea o usa di sta fotocamera ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
http://www.dcresource.com/reviews/co...a-zoom-cameras
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sapete mica dove posso trovare una batteria supplementare, non originale, per la HX7V?
Eventualmente la cercherei un pochino più potente. Grazie. Ciaoo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.