|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
sinceramente non vado quasi mai nei concerti e quindi la qualità audio che registra la canon per me va benissimo.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=_pXTadIcRuY http://www.youtube.com/watch?v=mcxjakvp4cY http://www.youtube.com/watch?v=dmcY9SnwqNg http://www.youtube.com/watch?v=JMC9e3W9j4Y http://www.youtube.com/watch?v=Z6zh1FHGut0 Ha il problema della bande verticali in presenza di fonti luminose (come puoi facilmente vedere) comune a tutte le macchinette dotate di CCD che ai concerti infastidisce parecchio. Diciamo che la HX9V sarebbe un bel salto di qualità, ma c'è la grossa incognita della resa audio che purtroppo sarà svelata solo sul campo perchè le normali recensioni ovviamente non sono abbastanza specifiche da rilevare questi problemi di saturazione dell'audio. Se la zona microfoni e sofware relativi è curata come le foto della scocca farebbero credere, sarà la nuova regina dei concerti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io oramai mi sono convinto che conviene puntare su una compatta belle foto e video buoni e per l'audio andare con un microfono digitale esterno. Hai l'audio 10.000 volte meglio della migliore macchinetta, hai un ricordo in più ma soprattutto hai anche belle foto (e spendi meno).
380€ per video splendidi con audio che sa bene è decente ma foto indecenti per me è troppo davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto non è vero che spendi meno: per un registratore decente ci vogliono almeno 100 euro, che vanno sommati al costo della fotocamera, e quindi come soldi siamo lì. In secondo luogo devi stare con la macchinetta in una mano e il registratore nell'altra, facendo attenzione a registrare più o meno in contemporanea...insomma, non è proprio il massimo della comodità, anche perchè solitamente l'ambiente è ostile ![]() Ma la cosa peggiore di tutte che mi ha scoraggiato definitivamente è il lavoro di postproduzione: anche a patto che sia relativamente semplice sostituire l'audio mantenendolo in sincrono con le immagini (cosa che sinceramente non credo...potrebbe succere ad es che la fotocamera registra qualche decimo di secondo più lenta del registratore, o viceversa...), presuppone comunque un'investimento di tempo libero che semplicemente non troverei mai, e di conseguenza mi ritroverei con l'ennesimo lavoro incompiuto per mancanza di tempo. Diciamo che per il mio compromesso qualità/prezzo/tempo (poi alla fine si tratta sempre di trovare ognuno il suo compromesso) una macchinetta con l'audio della TZ7 e il video della Sony sarebbe perfetta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Quote:
Adesso sto rleggendo con attenzione le varie review della Casio... il problema della TZ7 che anche usata si trova (raramente) intorno ai 200 euro, e non so se il gioco varrebbe la candela. Aspetto ancora qualche nuova info sulle HX9V... certo che vorrei una macchina fotografica, non una riproduttrice di acquerelli tascabile! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
se ti interessa mandami un messaggio in pvt ![]()
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare delle tonnellate di foto da quando è nata mia figlia, perchè noi vogliamo stamparle, e quindi vanno vagliate perchè con la digitale scattare è facile, ma pica si possono stampare tutte! Insomma, ormai vista la mia situazione di vita ho bisogno di avere il prodotto subito finito, altrimenti finisce nel dimenticatoio.... Certo se tu hai il tempo di farlo ottieni il risultato migliore, senza dubbio: ho utilizzato alcune volte un registratore DAT di un amico e il risultato è fenomenale, certo non paragonabile a nessuna foto/videocamera. PS. ma dove l'hai trovata a 120? Io l'ha appena fatta comprare a un mio collega ma gli è costata 200 tondi tondi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
in italia era prenotabile fino alla settimana scorsa, poi hanno evaso quegli ordini ed ora e' momentaneamente non disponibile.
http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dschx9vb.cee8 Ero tentato ad acquistarla dalla Sony, ma il prezzo e' leggermente maggiore che negli Shop online, ora vediamo chi la da disponibile per primo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Prezzo maggiore rispetto agli shop online? Qualche altro negozio ce l'ha già disponibile/in prenotazione?
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Member
|
NO, è una mia supposizione, se lo potevi ordinare ed ora non puoi piu' perchè scrivono "Momentaneamente non disponibile" io penso che sia perchè la prima partita e' stata evasa e sono in attesa del riassortimento.
Daltronde quando parlai via chat con l'operatore Sony mi disse che la data del 1 Aprile sarebbe slittata di 2 settimane causa "terremoto", per il momento i tempi si stanno piu' o meno rispettando. Vedremo !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
mi sembra strano che non ci sia nessun sito online (non jappo) che abbia recensito questa fotocamera :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
Test audio hx9v http://www.youtube.com/watch?v=u71uVxHCCHU !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
mah, ora come ora il grosso dubbio/problema di questa macchina sono soprattutto le foto, non le altre funzioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Member
|
Quote:
Il CMoS in effetti e' un sensore ancora un po' giovane ma credo che si riuscirà a tirare fuori degli ottimi risultati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.