Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2011, 17:19   #621
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
pessima resa del comparto audio, fondamentale per me visto che la compattina per i video mi serve principalmente per filmare ai concerti.
sinceramente non vado quasi mai nei concerti e quindi la qualità audio che registra la canon per me va benissimo.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 09:47   #622
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
In effetti stavo anche considerando di rimandare l'acquisto di una nuova macchina, e per ora cercare una TZ7 usata. Tu che la hai, in definitiva la consiglieresti (come te mi servirebbe soprattutto per i concerti, oltre che per la tascabilità quando vado a far trekking, ad esempio)?

Tutte le funzioni della HX9V mi farebbero gola... ma se alla fine fa foto anche peggiori (maledetta corsa ai megapixel)...
Sicuramente al momento la Panasonic TZ7 resta la migliore per i concerti, vedi ad esempio il mio girato al recente concerto genovese di Gazzè:
http://www.youtube.com/watch?v=_pXTadIcRuY
http://www.youtube.com/watch?v=mcxjakvp4cY
http://www.youtube.com/watch?v=dmcY9SnwqNg
http://www.youtube.com/watch?v=JMC9e3W9j4Y
http://www.youtube.com/watch?v=Z6zh1FHGut0

Ha il problema della bande verticali in presenza di fonti luminose (come puoi facilmente vedere) comune a tutte le macchinette dotate di CCD che ai concerti infastidisce parecchio.

Diciamo che la HX9V sarebbe un bel salto di qualità, ma c'è la grossa incognita della resa audio che purtroppo sarà svelata solo sul campo perchè le normali recensioni ovviamente non sono abbastanza specifiche da rilevare questi problemi di saturazione dell'audio.
Se la zona microfoni e sofware relativi è curata come le foto della scocca farebbero credere, sarà la nuova regina dei concerti
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:26   #623
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
Io oramai mi sono convinto che conviene puntare su una compatta belle foto e video buoni e per l'audio andare con un microfono digitale esterno. Hai l'audio 10.000 volte meglio della migliore macchinetta, hai un ricordo in più ma soprattutto hai anche belle foto (e spendi meno).

380€ per video splendidi con audio che sa bene è decente ma foto indecenti per me è troppo davvero.
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:03   #624
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
Io oramai mi sono convinto che conviene puntare su una compatta belle foto e video buoni e per l'audio andare con un microfono digitale esterno. Hai l'audio 10.000 volte meglio della migliore macchinetta, hai un ricordo in più ma soprattutto hai anche belle foto (e spendi meno).

380€ per video splendidi con audio che sa bene è decente ma foto indecenti per me è troppo davvero.
Ci avevo pensato anche io a suo tempo, ma anche in questo caso non è tutto oro quello che luccica.
Innanzitutto non è vero che spendi meno: per un registratore decente ci vogliono almeno 100 euro, che vanno sommati al costo della fotocamera, e quindi come soldi siamo lì.
In secondo luogo devi stare con la macchinetta in una mano e il registratore nell'altra, facendo attenzione a registrare più o meno in contemporanea...insomma, non è proprio il massimo della comodità, anche perchè solitamente l'ambiente è ostile
Ma la cosa peggiore di tutte che mi ha scoraggiato definitivamente è il lavoro di postproduzione: anche a patto che sia relativamente semplice sostituire l'audio mantenendolo in sincrono con le immagini (cosa che sinceramente non credo...potrebbe succere ad es che la fotocamera registra qualche decimo di secondo più lenta del registratore, o viceversa...), presuppone comunque un'investimento di tempo libero che semplicemente non troverei mai, e di conseguenza mi ritroverei con l'ennesimo lavoro incompiuto per mancanza di tempo.

Diciamo che per il mio compromesso qualità/prezzo/tempo (poi alla fine si tratta sempre di trovare ognuno il suo compromesso) una macchinetta con l'audio della TZ7 e il video della Sony sarebbe perfetta
Old 07-04-2011, 11:12   #625
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Quote:
una macchinetta con l'audio della TZ7 e il video della Sony sarebbe perfetta
Non è detto che la Sony non ce l'abbia... il guaio è che le foto sono proprio uribili!!!

Adesso sto rleggendo con attenzione le varie review della Casio... il problema della TZ7 che anche usata si trova (raramente) intorno ai 200 euro, e non so se il gioco varrebbe la candela.

Aspetto ancora qualche nuova info sulle HX9V... certo che vorrei una macchina fotografica, non una riproduttrice di acquerelli tascabile!
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:31   #626
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Quote:
Ci avevo pensato anche io a suo tempo, ma anche in questo caso non è tutto oro quello che luccica.
Innanzitutto non è vero che spendi meno: per un registratore decente ci vogliono almeno 100 euro, che vanno sommati al costo della fotocamera, e quindi come soldi siamo lì.
In secondo luogo devi stare con la macchinetta in una mano e il registratore nell'altra, facendo attenzione a registrare più o meno in contemporanea...insomma, non è proprio il massimo della comodità, anche perchè solitamente l'ambiente è ostile
Ma la cosa peggiore di tutte che mi ha scoraggiato definitivamente è il lavoro di postproduzione: anche a patto che sia relativamente semplice sostituire l'audio mantenendolo in sincrono con le immagini (cosa che sinceramente non credo...potrebbe succere ad es che la fotocamera registra qualche decimo di secondo più lenta del registratore, o viceversa...), presuppone comunque un'investimento di tempo libero che semplicemente non troverei mai, e di conseguenza mi ritroverei con l'ennesimo lavoro incompiuto per mancanza di tempo.

Diciamo che per il mio compromesso qualità/prezzo/tempo (poi alla fine si tratta sempre di trovare ognuno il suo compromesso) una macchinetta con l'audio della TZ7 e il video della Sony sarebbe perfetta
Anche io avevo le tue perplessità. Però se leviamo i 100€ del registratore la macchinetta l'ho trovata a 120€ Per il fatto di dovere tenere le cose in mano, basta mettere il registratore in un taschino con i microfoni fuori e lo lasci andare tutto il concerto. Per la postproduzione...è vero a me stava capitando con l'audio di un concerto dove avevo 20 minuti di riprese continue, l'asincronia (lieve) c'è solo per girato di parecchi minuti. Per il tempo libero qua hai ragione, però avere belle foto, audio di tutto l'evento in alta qualità...ci sta anche di lasciare tutto la e farlo quando si ha tempo, almeno hai la certezza che avrai un gran prodotto. Cos' invece ad oggi bisogna sempre rinunciare a qualcosa...e ora l'audio, e ora le foto e ora i video..
Old 07-04-2011, 12:34   #627
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Non è detto che la Sony non ce l'abbia... il guaio è che le foto sono proprio uribili!!!

Adesso sto rleggendo con attenzione le varie review della Casio... il problema della TZ7 che anche usata si trova (raramente) intorno ai 200 euro, e non so se il gioco varrebbe la candela.

se vuoi te la do io....a un po meno... + 2 sd da 8 e 16 gb in regalo...
se ti interessa mandami un messaggio in pvt
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 12:41   #628
viganet
Senior Member

Quote:
...ci sta anche di lasciare tutto la e farlo quando si ha tempo
eheheheheheh, se ti dicessi che ho ancora da riversare i nastri miniDV degli ultimi circa 10 anni? E che nel frattempo di non usarla si è rotta la videocamera e che quindi non so manco se potrò più farlo?
Per non parlare delle tonnellate di foto da quando è nata mia figlia, perchè noi vogliamo stamparle, e quindi vanno vagliate perchè con la digitale scattare è facile, ma pica si possono stampare tutte!
Insomma, ormai vista la mia situazione di vita ho bisogno di avere il prodotto subito finito, altrimenti finisce nel dimenticatoio....
Certo se tu hai il tempo di farlo ottieni il risultato migliore, senza dubbio: ho utilizzato alcune volte un registratore DAT di un amico e il risultato è fenomenale, certo non paragonabile a nessuna foto/videocamera.

PS. ma dove l'hai trovata a 120? Io l'ha appena fatta comprare a un mio collega ma gli è costata 200 tondi tondi.
Old 07-04-2011, 12:47   #629
viganet
Senior Member

Quote:
Aspetto ancora qualche nuova info sulle HX9V... certo che vorrei una macchina fotografica, non una riproduttrice di acquerelli tascabile!
Io prima di bocciarla senza appello aspetterei che almeno uscisse sul mercato in modo da poterla provare con mano in the real world, e questo lo dico col massimo il rispetto per le recensioni tecniche
Old 07-04-2011, 22:04   #630
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
in USA disponibile da 1° maggio

http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921666290110
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 15:58   #631
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
in italia era prenotabile fino alla settimana scorsa, poi hanno evaso quegli ordini ed ora e' momentaneamente non disponibile.

http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dschx9vb.cee8

Ero tentato ad acquistarla dalla Sony, ma il prezzo e' leggermente maggiore che negli Shop online, ora vediamo chi la da disponibile per primo.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 17:24   #632
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Prezzo maggiore rispetto agli shop online? Qualche altro negozio ce l'ha già disponibile/in prenotazione?
Old 08-04-2011, 17:48   #633
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
in italia era prenotabile fino alla settimana scorsa, poi hanno evaso quegli ordini ed ora e' momentaneamente non disponibile.
sicuro che siano stati evasi?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 17:56   #634
starlights74
Member

NO, è una mia supposizione, se lo potevi ordinare ed ora non puoi piu' perchè scrivono "Momentaneamente non disponibile" io penso che sia perchè la prima partita e' stata evasa e sono in attesa del riassortimento.
Daltronde quando parlai via chat con l'operatore Sony mi disse che la data del 1 Aprile sarebbe slittata di 2 settimane causa "terremoto", per il momento i tempi si stanno piu' o meno rispettando.

Vedremo !!
Old 09-04-2011, 17:59   #635
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
mi sembra strano che non ci sia nessun sito online (non jappo) che abbia recensito questa fotocamera :/
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 18:16   #636
starlights74
Member

Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
NO, è una mia supposizione, se lo potevi ordinare ed ora non puoi piu' perchè scrivono "Momentaneamente non disponibile" io penso che sia perchè la prima partita e' stata evasa e sono in attesa del riassortimento.
Daltronde quando parlai via chat con l'operatore Sony mi disse che la data del 1 Aprile sarebbe slittata di 2 settimane causa "terremoto", per il momento i tempi si stanno piu' o meno rispettando.

Vedremo !!
Al momento sul sito sony non e' disponibile neanche la HX7V e altri modelli !!
Old 10-04-2011, 14:53   #637
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Test audio hx9v http://www.youtube.com/watch?v=u71uVxHCCHU !!!
Old 10-04-2011, 17:04   #638
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
mah, ora come ora il grosso dubbio/problema di questa macchina sono soprattutto le foto, non le altre funzioni...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 17:58   #639
starlights74
Member

Quote:
Mi sembra un ottimo video con un audio buono, visto la lontananza e il rimbombo.
Old 10-04-2011, 18:01   #640
starlights74
Member

Quote:
mah, ora come ora il grosso dubbio/problema di questa macchina sono soprattutto le foto, non le altre funzioni...
Vorei farti presente che anche la mia ex Panasonic TZ10 lasciata di default faceva delle foto bruttine, ma leggendo un po' di forum e lavorando con i vari parametri avevo completamente stravolto il risultato, passando da immagini fredde e troppo dettagliate a immagini piu' calde e morbide.

Il CMoS in effetti e' un sensore ancora un po' giovane ma credo che si riuscirà a tirare fuori degli ottimi risultati.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP