Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 18:51   #601
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
noti un cambiambento dell'angolo di visuale quando passi dalla modalità foto alla modalità video nella casio ZR100?
non la possiedo... dovresti chiederlo a coldheart che la possiede
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:53   #602
pippolo_123
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Credo che per errore abbiano riportato le caratteristiche della ZR10 (eh il copia/incolla )! Cmq la conferma l'ho avuta da un utente che la possiede e dal manuale della ZR100

Infatti sul sito internazionale è riportato correttamente il 12,5x anche nei video!
http://www.casio-intl.com/dc/ex_zr100/fhd_movie/
Peccato per la messa a fuoco lenta, altrimenti, (vista la qualità delle immagini, e le caratteristiche in generale della fotocamera, oltre al prezzo, 270€), sarebbe perfetta ...
pippolo_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:53   #603
pippolo_123
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da pippolo_123 Guarda i messaggi
Peccato per la messa a fuoco lenta, altrimenti, (vista la qualità delle immagini, e le caratteristiche in generale della fotocamera, oltre al prezzo, 270€), sarebbe perfetta ...
Vedi:
http://www.youtube.com/watch?v=kuOuVTaPbLQ
pippolo_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 21:24   #604
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Non ho capito una cosa: il GPS nella Sony si può disabilitare? Pare che sia davvero lento ad avviarsi, rendendo lento l'avvio della macchina...

Infine, video e audio della Sony sembrano eccellenti (io la userei soprattutto come macchina "da concerti"): ma su questo aspetto, in particolare sull'audio, mi piacerebbe sapere se la canon 220 è così tanto inferiore...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 22:01   #605
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa: il GPS nella Sony si può disabilitare? Pare che sia davvero lento ad avviarsi, rendendo lento l'avvio della macchina...

Infine, video e audio della Sony sembrano eccellenti (io la userei soprattutto come macchina "da concerti"): ma su questo aspetto, in particolare sull'audio, mi piacerebbe sapere se la canon 220 è così tanto inferiore...
beh certo che lo puoi disattivare, oltre a rallentare tutto consuma un sacco di batteria!
L'audio della canon è pessimo a dir poco, guarda sto video, i bassi la mettono in crisi... http://www.youtube.com/watch?v=eFUEonALxJs

l'audio della sony devo ancora sentirlo alla prova in una situazione simile per cui non so dire come sarà (anche se le voci lo danno come migliore, ma finché non sento non credo )
Old 05-04-2011, 22:13   #606
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

La hx7v fa schifo praticamente come canon a livello audio. Francamente ci ho rinunciato ho visto che con non molti soldi ci sono registratori digitali che fanno capolavori dal vivo, mi prendo uno di quelli così ho anche un ricordo in più e poi con calma overdubbi i video e via.
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 22:18   #607
ste_jon
Senior Member

l'ideale sarebbe anche una compatta con la possibilità di collegare un microfono esterno, chissà se la faranno mai, sulle reflex si può fare
Old 05-04-2011, 22:57   #608
letmealone
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Quote:
l'ideale sarebbe anche una compatta con la possibilità di collegare un microfono esterno, chissà se la faranno mai, sulle reflex si può fare
La Nikon P7000 ha questa possibilità.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 23:08   #609
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
io vorrei prendere la hx9 (pur con i suoi limiti)....dite che uscirà entro maggio?
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 01:47   #610
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
Io vado sulla hx5v a 120€ e buonanotte per quest'anno.
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 04:59   #611
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
L'audio della canon è pessimo a dir poco, guarda sto video, i bassi la mettono in crisi... http://www.youtube.com/watch?v=eFUEonALxJs
Mamma mia, terribile. Fuori una.

(e tra l'altro, pur considerata la difficoltà del tipo di situazione, mi sembra che non si comporti benissimo neppure nella messa a fuoco...)

Va a finire che mi tocca riconsiderare la Panasonic... ma sarebbe arrendersi a delle foto al limite dell'osceno...
Old 06-04-2011, 08:37   #612
ste_jon
Senior Member

Quote:
Mamma mia, terribile. Fuori una.

Va a finire che mi tocca riconsiderare la Panasonic... ma sarebbe arrendersi a delle foto al limite dell'osceno...
la Casio ZR100 l'hai considerata?
Old 06-04-2011, 08:39   #613
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
a livello fotografico la consideri migliore o peggiore rispetto la casio ZR100 che possiedi?
Old 06-04-2011, 08:57   #614
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
la Casio ZR100 l'hai considerata?
Non mi sembrava il massimo per video e audio... leggerò meglio, e soprattutto aspetterò qualche recensione approfondita della HX9V, perchè le foto viste poco sopra mi sembrano troppo brutte per essere vere (magari era un'esemplare di pre-produzione con qualche problema)...

Sto cercando info sulla casio, e le prime che ho trovato (sul forum di dpreview) mi hanno scoraggiato:

Quote:
I just finished down loading over 100 pictures I took with the ZR100 and I am very disappointed. I find that when using the zoom, indoors, either in regular or low light the pictures are blurry. The burst shooting doesn't work indoors at all, there is no flash.
Quote:
I totally agree and have just contacted Amazon for a refund.
I took a photo of my daughter at around 7am. It wasn't dark by any means but the quality of the photo was abysmal. The photo was blurry and there was a lot of noise. When I used the burst mode, again the quality left a lot to be desired to say the least.
I'm really disappointed as I had high expectations for this camera.
Ma ripeto: non vorrei proseguire con l'OT, poichè resto fiducioso su qualche review della Sony che possa ribaltare quei primi, impietosi, risultati...

Ultima modifica di Pegli : 06-04-2011 alle 09:07.
Old 06-04-2011, 09:33   #615
ste_jon
Senior Member

Quote:
Non mi sembrava il massimo per video e audio... leggerò meglio, e soprattutto aspetterò qualche recensione approfondita della HX9V, perchè le foto viste poco sopra mi sembrano troppo brutte per essere vere (magari era un'esemplare di pre-produzione con qualche problema)...

Sto cercando info sulla casio, e le prime che ho trovato (sul forum di dpreview) mi hanno scoraggiato:

Ma ripeto: non vorrei proseguire con l'OT, poichè resto fiducioso su qualche review della Sony che possa ribaltare quei primi, impietosi, risultati...
riguardo la casio l'audio nei video mi sembra buono, sicuramente di gran lunga migliore della canon, anche la resa video notturna mi pare ottima, mi restano dei dubbi sullo stabilizzatore e sulla messa a fuoco durante lo zoom (dubbi a cui finora non ho trovato risposta). Per le foto invece basandomi su questo topic mi sembra uscirne decisamente bene e la maggior parte degli utenti concordano (tranne qualche opinione negativa, ma resto dell'idea che è meglio farsi un'opinione coi propri occhi ):
http://forums.dpreview.com/forums/re...8080910&page=1

Riguardo la sony temo non sia un problema di preproduzione, visto che le hx7 sono già in giro da un po' e la resa fotografica è proprio quella, non credo che la hx9 possa ribaltare la situazione visto che condivide in toto sensore e processore
Old 06-04-2011, 09:54   #616
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi

dove per curiosità?
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:25   #617
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Ho trovato queste immagini su dpreview da parte di un utente che ha appena comprato la Casio:
http://forums.dpreview.com/galleries...st-impressions

EDIT: vedo che ste_jon le ha già postate proprio qua sopra... sorry! ^__^

e le ho confrontate con le "solite" immagini della Sony che ormai ben conosciamo, come questa (http://www.dcresource.com/sites/defa...DSC00029.JPG): in effetti mi hanno impressionato i dettagli dei fili d'erba nelle riprese con la ZR100, a differenza dell'aiuola in basso a sinistra nella foto del Golden Gate fatta con la HX9V.
D'altra parte, non è tutto oro: se le immagini della casio al centro sono sorprendentemente dettagliate, ai bordi presentano forti distorsioni e sfocature, anche peggiori delle concorrenti...
Old 06-04-2011, 11:40   #618
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
è vero, quelle caratteristiche video sono innovative per questo segmento, ma come te, anche io ho una reflex a cui ricorro sia per foto di qualità, sia se voglio fare un video degno di nota attraverso i suoi obiettivi e le sue profondità di campo e non ricorro certo alla compattina per questo.
D'altro canto anche la canon sx220/230 offre una funzione video di qualità con il Full HD 1080p@24fps@35mbps H264 ideale per i video delle vacanze. D'altronde è una fotocamera e non una videocamera e preferisco il meglio sul comparto fotografico rispetto a quello video e in questo senso, attualmente tra le compatte super zoom equipaggiate con video full hd è la canon quella a spuntarla.
Infatti come dicevo ognuno ha le sue esigenze
La mia reflex purtroppo non fa video, altrimenti forse userei solo quella.
In tutti i casi mi spiace ma il comparto video della canon non è proprio paragonabile: 24fps vs 50fps è tutto un atro pianeta, senza contare la pessima resa del comparto audio, fondamentale per me visto che la compattina per i video mi serve principalmente per filmare ai concerti.
Per inciso tengo a precisare che la resa audio della Sony al momento è ancora un'incognita: se fosse scarsa come le altre.. addio upgrade e mi tengo la cara vecchia Panasonic TZ7 che a quel punto rimarrebbe ancora insuperata.

PS. l'etichetta "fotocamera" o "videocamera" per me non ha più senso di esistere. Anzi, una fotocamera è molto più ammissibile in taluni luoghi per es proprio ai concerti dove le videocamere non le fanno usare mentre sulle fotocamere chiudono un occhio.
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 13:06   #619
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
la resa audio della Sony al momento è ancora un'incognita: se fosse scarsa come le altre.. addio upgrade e mi tengo la cara vecchia Panasonic TZ7
In effetti stavo anche considerando di rimandare l'acquisto di una nuova macchina, e per ora cercare una TZ7 usata. Tu che la hai, in definitiva la consiglieresti (come te mi servirebbe soprattutto per i concerti, oltre che per la tascabilità quando vado a far trekking, ad esempio)?

Tutte le funzioni della HX9V mi farebbero gola... ma se alla fine fa foto anche peggiori (maledetta corsa ai megapixel)...
Old 06-04-2011, 13:25   #620
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
In effetti stavo anche considerando di rimandare l'acquisto di una nuova macchina, e per ora cercare una TZ7 usata. Tu che la hai, in definitiva la consiglieresti (come te mi servirebbe soprattutto per i concerti, oltre che per la tascabilità quando vado a far trekking, ad esempio)?

Tutte le funzioni della HX9V mi farebbero gola... ma se alla fine fa foto anche peggiori (maledetta corsa ai megapixel)...
io ho la tz7 ...l'audio e' discreto...
quello che mi manda un po in bestia e' la messa a fuoco....i bagliori con molta luce ...e le riprese in interno.
pero' settata in un certo modo e' ok...
non registra in full hd
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian