Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 19:29   #241
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
Comunque credo sia meglio aggiungere nel titolo anche la HX7V, alla fine sono simili è più utile!
concordo
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 19:31   #242
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
non credo, sarebbe solo un sottoutilizzo delle risorse.. i megapixel nativi sono comunque quelli.
su amazon.co.uk la hx9 sta a 406 £ e come data di arrivo indica da 1 a 3 mesi.. 406£ = 465€...... a sto punto uno ci mette 100 euro sopra e si fa la 550d :|
ti devi far fare le tasche di polifemo per trasportarla
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 19:32   #243
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Domanda: ma se dal menù della fotocamera si seleziona come risoluzione delle foto 10Mpixel o anche meno, non serve a migliorare la qualità delle foto come se effettivamente il sensore avesse 10Mpixel, no?
no il sensore scatta sempre a 16mpx e poi ridimensiona a 10, il dettaglio/qualità foto che ottieni è sempre lo stesso, hai solo un file più piccolo
Old 18-03-2011, 19:34   #244
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
non credo, sarebbe solo un sottoutilizzo delle risorse.. i megapixel nativi sono comunque quelli.
su amazon.co.uk la hx9 sta a 406 £ e come data di arrivo indica da 1 a 3 mesi.. 406£ = 465€...... a sto punto uno ci mette 100 euro sopra e si fa la 550d :|
sony ha sempre parlato di 350 dollari quindi credo proprio che il prezzo di amazon sia sbagliato

infatti su amazon giapponese, dove dovrebbe essere già disponibile, viene 41,970 yen, al cambio attuale circa 366 euro

Ultima modifica di ste_jon : 18-03-2011 alle 19:38.
Old 18-03-2011, 22:32   #245
gidasu
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi... magari dico una ca@@ata, ma non è che arrivando dal giappone possano essere radioattive?
gidasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 22:40   #246
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
per favore evitiamo di cominciare a parlare di questo anche qui.. volenti o nolenti è un argomento totalmente OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 23:26   #247
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Per ora mi baso sul materiale trovato in rete, i confronti dal punto di vista fotografico li ho fatti con la HX7 e la differenza a favore di Canon dal punto di vista fotografico è poca, secondo me è maggiore la differenza a favore di Sony (anche con la HX7) nei video.
Resta da vedere se la HX9 sia qualitativamente almeno uguale alla sorella minore ma non credo avremo sorprese in negativo.
Però è la data di uscita della HX9 a preoccuparmi...
Puoi dirmi quali foto hai paragonato?
Se la Sx220/230 monta lo stesso sensore della Ixus 1000 HS ed ha lo stesso software di NR (digimac IV) le foto sono di sicuro peggiori (non di molto, sia chiaro) di quelle della Hx7!
Io sto per comprare la Hx7 e per regalare la 1000 HS proprio per questo... mi fai sorgere dubbi se dici che hai trovato foto in cui la Sx220 risulta migliore...
Postami il link per favore.

UPDATE: ho appena messo a confronto i sample delle review della Sx220 e della Ixus 1000 di Photographyblog ed i risultati sono molto simili, con un lieve vantaggio della Ixus 1000.

Ultima modifica di Raul2009 : 18-03-2011 alle 23:36.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 18:17   #248
ste_jon
Senior Member

Quale altro video:

Zoom lunare http://www.youtube.com/watch?v=GDUrX...layer_embedded

Stabilizzatore alla prova http://www.youtube.com/watch?v=ypwU5...layer_embedded

Ultima modifica di ste_jon : 19-03-2011 alle 18:43.
Old 20-03-2011, 10:22   #249
parker52
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
ieri ero a MediaWorld: hanno la hx7v a 330 euro ( mi sembra caruccia ) e stranamente, a differenza di tutte le altre fra cui Panasonic TZ20 ( 400 euro )ed altre reflex molto costose, era chiusa in vetrinetta.
Nulla di conosciuto per quanto riguarda l'arrivo della hx9v.
parker52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 16:06   #250
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
File originale mts a 24mbps

http://dc.watch.impress.co.jp/video/...0/166/m003.mts
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 17:09   #251
pippolo_123
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha preso in considerazione anche la Casio EXILIM EX-ZR100 o la la Olympus SZ-30MR (quest'ultima ha zoom 24x anche se ha corpo leggermente più grande delle concorrenti), secondo me, se la battono come caratteristiche, con la HX9v ...
pippolo_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 17:59   #252
danielele
Member

Iscritto dal: Sep 2005
[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 20-03-2011 alle 18:03.
danielele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:04   #253
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sei come al solito OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 20:48   #254
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Come primo post spero di non essere OT ma vorrei chiedere in sintesi le differenze fondamentali fra hx9v e sorella minore hx7v.
Il mio uso è molto basico , attualmente ho una vecchia pana tz5 e quello che mi interessa è una macchinetta in grado di fare belle foto in interno con flash velocino e soprattutto che possa utilizzare per filmati familiari con qualità discreta. Mi sembra di capire le grandi differenze siano proprio sulla parte video e sono molto indeciso se aspettare per investire soldi sulla 9v o accontentarmi ...con quella che sembra comunque una ottimo upgrade.... Considerando che vorrei tenerla almeno un paio di anni voi su cosa mi orientereste??? Che fps si raggiungono con la 7v a 1080i???
Grazie
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 22:57   #255
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da cescof Guarda i messaggi
Come primo post spero di non essere OT ma vorrei chiedere in sintesi le differenze fondamentali fra hx9v e sorella minore hx7v.
Il mio uso è molto basico , attualmente ho una vecchia pana tz5 e quello che mi interessa è una macchinetta in grado di fare belle foto in interno con flash velocino e soprattutto che possa utilizzare per filmati familiari con qualità discreta. Mi sembra di capire le grandi differenze siano proprio sulla parte video e sono molto indeciso se aspettare per investire soldi sulla 9v o accontentarmi ...con quella che sembra comunque una ottimo upgrade.... Considerando che vorrei tenerla almeno un paio di anni voi su cosa mi orientereste??? Che fps si raggiungono con la 7v a 1080i???
Grazie
Se posso darti un consiglio: se non hai l'esigenza di avere un grosso zoom, per le foto in interni sono da prediligere le fotocamere con zoom meno spinto e con apertura focale maggiore.
Se invece hai bisogno di uno zoom di almeno 10x, vanno bene sia le Sony HX7-HX9 che le canon ixus 1000 e powershot hs 220/230.
Affermo ciò avendo visto una miriade di review delle compatte superzoom.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 23:25   #256
berserek
Member

Iscritto dal: Apr 2009
subacquea

ma la HX9V ha la custodia subaquea sony che voi sappiate? sul sito non la vedo. io avevo una w170 con custodia sony che a differenza di custodie non originali ha la possibilita di poter cambiare tutte le funzioni anke da dentro l custodia invece le altre solo pulsante di scatto e basta
berserek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 09:55   #257
sradicator
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da pippolo_123 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha preso in considerazione anche la Casio EXILIM EX-ZR100 o la la Olympus SZ-30MR (quest'ultima ha zoom 24x anche se ha corpo leggermente più grande delle concorrenti), secondo me, se la battono come caratteristiche, con la HX9v ...
Anche io sto apettando una review dell' Olympus SZ-30MR, dopo aver abbandonato definitivamente l'idea della Panasonic TZ20. La Casio non la conosco, m'informerò, ma per ora guardando le caratteristiche sembra l' Olympus la vera concorrente della HX7/9
Old 21-03-2011, 10:04   #258
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
Se posso darti un consiglio: se non hai l'esigenza di avere un grosso zoom, per le foto in interni sono da prediligere le fotocamere con zoom meno spinto e con apertura focale maggiore.
qualche esempio pratico? a che fotocamere ti riferisci?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:19   #259
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
sarebbe interessante trovare qualcosa di simile della hx9v per vedere quanto incide il progressivo sulla fluidità del video... le pale in questo video non sono proprio il massimo, ma credo sia imputabile per lo più ai limiti della tecnologia CMOS piuttosto che al 50i/50p
Old 21-03-2011, 13:49   #260
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
sarebbe interessante trovare qualcosa di simile della hx9v per vedere quanto incide il progressivo sulla fluidità del video... le pale in questo video non sono proprio il massimo, ma credo sia imputabile per lo più ai limiti della tecnologia CMOS piuttosto che al 50i/50p
quello dovrebbe essere un video della hx7v non della 9
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian