Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2011, 09:24   #2361
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lynxeye90 Guarda i messaggi
Salve, ho gia visto il battery pack delle pagine precedenti ma cercando ancora su ebay ho notato questo:
http://cgi.ebay.it/Carica-Batteria-2...ht_4106wt_1139

che cosa ne pensate? L'avete provato? grazie mille!
beh scusa per qualche euro in più non ti conviene il pack di qualche pagina dietro che almeno sei sicuro che hai anche una batteria testata, funzionante e da 1400?
phenix1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 11:38   #2362
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Tra l'altro il carica batteria del venditore italiano ha l'alimentatore esterno, ovvero un ulteriore ammenicolo da portarsi dietro quando viaggi.
Io, ho ordinato quello con la batteria da 1400 (in verità ho aggiunto una ulteriore batteria, perché ne voglio avere due di scorta), ma prima avevo chiesto a diversi venditori sulla baia da quanto fossero le loro batterie, di solito, salvo non sia scritto diversamente, sono sui 900mah.

Ieri mi è arrivata la Sony.
Ad oggi l'ho provata solo per qualche ora, ma al momento, ne sono ENTUSIASTA.
Tra l'altro, le foto panoramiche e lo scatto a raffica, a cui davo molta poca importanza in fase di scelta della macchina, mi hanno piacevolmente sorpreso.
Finché non ho ultimato le prove terrò ancora la TZ7, ma penso che il suo destino sia oramai inevitabilmente segnato.
Viceversa la canon Sx220, usata per due settimane, l'ho restituita per acquistare questa Sony.

Ultima modifica di nicodocet : 29-09-2011 alle 11:41.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 18:50   #2363
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
l'unica pecca è NR per il resto è perfetta
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:22   #2364
starlights74
Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
l'unica pecca è NR per il resto è perfetta
oppure il RAw cosi si risolverebbero tutti i problemi, peccato che non esista un firmware alternatico come nelle canon che aggiungono funzionalità
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 22:05   #2365
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivata la Sony.
Ad oggi l'ho provata solo per qualche ora, ma al momento, ne sono ENTUSIASTA.
Tra l'altro, le foto panoramiche e lo scatto a raffica, a cui davo molta poca importanza in fase di scelta della macchina, mi hanno piacevolmente sorpreso.
Finché non ho ultimato le prove terrò ancora la TZ7, ma penso che il suo destino sia oramai inevitabilmente segnato.
Viceversa la canon Sx220, usata per due settimane, l'ho restituita per acquistare questa Sony.
Visto che hai la Tz7, sarebbe interessante se tu postassi qualche confronto di foto fatte in interni ed esterni, in wide ed al max zoom.

Rispetto alla Sx220 la qualità delle foto come ti sembra?
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 06:41   #2366
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
oppure il RAw cosi si risolverebbero tutti i problemi, peccato che non esista un firmware alternatico come nelle canon che aggiungono funzionalità

il raw è dura ma basterebbe che lo abbassassero un cicinin oppure una apposita voce

-auto
-basso
-alto
Old 30-09-2011, 07:26   #2367
nicodocet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Visto che hai la Tz7, sarebbe interessante se tu postassi qualche confronto di foto fatte in interni ed esterni, in wide ed al max zoom.
Era già mia intenzione farlo, ovviamente tempo permettendo.
Tra l'altro, prima di rendere la Canon, avevo fatto diversi scatti, quindi se riesco cercherò di aggiungere anche quelli.

Rispetto alla qualità delle foto della Canon SX220, dipende....
guardando la foto globalmente, mi sembrano equivalenti, anche se preferisco la resa cromatica della Sony, analizzandole di fino (cioè andando ad eseguire dei crop o degli ingrandimenti di zone particolari) sicuramente la Canon conserva maggiori dettagli, per via dell'effetto acquerello introdotto dal sistema NR della Sony.
Dire quale è migliore, io credo sia una questione di valutazione dell'insieme della foto, in cui rientra sicuramente il rispetto dei dettagli (ma non solo e non principalmente), ed anche altri fattori più soggettivi. Ti posso dire che, da inesperto di fotografia (ma non di uso dei comandi manuali), in modalità automatica la Sony fa foto ottime al primo colpo, foto che con la Canon si ottengono (magari anche meglio), solo in modalità P o M, smanettando un po' sui comandi manuali. Specialmente in interni o con luce scarsa. Il che, per lo meno per quanto riguarda i soggetti che riprendo io (le classiche foto di famiglia, spesso in interni ed in condizioni di inadeguata illuminazione, con soggetti - i bimbi - che difficilmente stanno in posa ad aspettare lo scatto migliore) diventa determinante ai fini del risultato della foto e della scelta della fotocamera.

Io, allo stato, considerando la qualità "percepita" delle foto (la qualità "assoluta" la lascio agli intenditori che hanno la certezza di riuscire ad individuare e a valutare parametri oggettivi per giudicare), la funzionalità in automatico e le funzioni aggiuntive (scatto a raffica, in primis) preferisco di granlunga la Sony, sia rispetto alla Canon sia rispetto alla TZ7. Se poi consideriamo anche il comparto "video" (cosa per me altrettanto importante), la scelta diventa ancor più obbligata verso la Sony.

Convengo comunque che l'aggiunta di una scelta nel menù per regolare l'aggressività del sistema NR, potrebbe essere utile, anche se tempo che riducendo l'NR, ci troveremmo poi a discutere della quantità di "rumore" prodotta dalla Sony e se sia più bello avere più rumore e più dettaglio o l'effetto acquerello (che è per me una discussione già nota, fin dai tempi di quando scelsi la TZ7 rispetto alla Casio Fh1000).

@starlights74:
Non è che riesci a ridurre la foto allegata al primo post di questa pagina, perché cosi come è rende illeggibile il forum.

Ultima modifica di nicodocet : 30-09-2011 alle 07:38.
Old 30-09-2011, 09:50   #2368
lynxeye90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da phenix1970 Guarda i messaggi
beh scusa per qualche euro in più non ti conviene il pack di qualche pagina dietro che almeno sei sicuro che hai anche una batteria testata, funzionante e da 1400?
Acquistata proprio ieri! Volevo sapere in media quanto tempo ci vuole per la consegna dato che proviene dal Regno Unito.
Poi ,sempre se non disturbo , vorrei un consiglio per quanto riguarda la memoria da acquistare...che tipo di memory card conviene comprare per ottenere il massimo delle prestazioni? Io avevo pensato ad una sdhc da 32 Gb ed evetualmente prenderne 2!...cosa ne pensate!?

Ps: Ma quando la connettete con l'usb...come l'appoggiate? Con lo schermo? Conviene comprarci una protezione? Scusate le paranoie ma sono abbastanza maniacale nella cura delle mie cose! :P

Ultima modifica di lynxeye90 : 30-09-2011 alle 09:55.
lynxeye90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:07   #2369
Hunter
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
Una domanda a cui spero possa rispondere qualcuno che possiede o ha avuto modo di provare entrambi i dispositivi di cui parlo. Limitandosi esclusivamente a considerare le performance VIDEO, risulta superiore la HX9V o una videocamera tipo Sony HDR-CX130 ? Mi riferisco soprattutto alla qualità di immagine, non tanto ad altre funzionalità che ovviamente possono essere presenti in una videocamera e non in una fotocamera. Mi serve un parere per consigliare a mia volta un amico indeciso tra i due modelli.
interesserebbe anche a me!

edit: anche un confronto con la Olympus Xz-1 non sarebbe male

Ultima modifica di Hunter : 30-09-2011 alle 10:22.
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:23   #2370
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lynxeye90 Guarda i messaggi
Acquistata proprio ieri! Volevo sapere in media quanto tempo ci vuole per la consegna dato che proviene dal Regno Unito.
circa una decina di giorni al massimo, ma in genere anche meno.

Quote:
Poi ,sempre se non disturbo , vorrei un consiglio per quanto riguarda la memoria da acquistare...che tipo di memory card conviene comprare per ottenere il massimo delle prestazioni? Io avevo pensato ad una sdhc da 32 Gb ed evetualmente prenderne 2!...cosa ne pensate!?
classe 10 e vai tranquillo dalle "amazzoni italiane" 16 gb a 20 euro direi che è perfetta (sarà il mo prossimo acquisto (adesso ne uso una da 8 classe 6).
io preferisco sempre 2-3 da 16 che una da 32.

Quote:
Ps: Ma quando la connettete con l'usb...come l'appoggiate? Con lo schermo? Conviene comprarci una protezione? Scusate le paranoie ma sono abbastanza maniacale nella cura delle mie cose! :P
il monitor è una di quelle cose che ho sempre protetto in tutte le macchine o altre cose, in questo per esempio chi ho messo un proteggi monitor che mi avanzava dell'iPhone appositamente ritagliato.
phenix1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:37   #2371
lynxeye90
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da phenix1970 Guarda i messaggi
classe 10 e vai tranquillo dalle "amazzoni italiane" 16 gb a 20 euro direi che è perfetta (sarà il mo prossimo acquisto (adesso ne uso una da 8 classe 6).
io preferisco sempre 2-3 da 16 che una da 32.
.
Ma con 16 gb quanti minuti di filmato alla massimo risoluzione riesco a fare?
Old 30-09-2011, 13:45   #2372
lospartano
Senior Member

Quote:
guardando la foto globalmente, mi sembrano equivalenti, anche se preferisco la resa cromatica della Sony, analizzandole di fino (cioè andando ad eseguire dei crop o degli ingrandimenti di zone particolari) sicuramente la Canon conserva maggiori dettagli, per via dell'effetto acquerello introdotto dal sistema NR della Sony.
Dire quale è migliore, io credo sia una questione di valutazione dell'insieme della foto, in cui rientra sicuramente il rispetto dei dettagli (ma non solo e non principalmente), ed anche altri fattori più soggettivi. Ti posso dire che, da inesperto di fotografia (ma non di uso dei comandi manuali), in modalità automatica la Sony fa foto ottime al primo colpo, foto che con la Canon si ottengono (magari anche meglio), solo in modalità P o M, smanettando un po' sui comandi manuali. Specialmente in interni o con luce scarsa. Il che, per lo meno per quanto riguarda i soggetti che riprendo io (le classiche foto di famiglia, spesso in interni ed in condizioni di inadeguata illuminazione, con soggetti - i bimbi - che difficilmente stanno in posa ad aspettare lo scatto migliore) diventa determinante ai fini del risultato della foto e della scelta della fotocamera.
Grazie per la tua risposta, che è un'ulteriore conferma a quelle che erano le mie impressioni.
Old 30-09-2011, 20:42   #2373
lynxeye90
Junior Member

Ma una volta finita la carica se non si stacca l'alimentazione si rovina la batteria? Oppure l'alimentazione si interrompe!? chiedo perchè la ricaricherei prevalentemente di notte e non posso stare li a guardarla! xD
Old 30-09-2011, 20:54   #2374
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Era già mia intenzione farlo, ovviamente tempo permettendo.
Tra l'altro, prima di rendere la Canon, avevo fatto diversi scatti, quindi se riesco cercherò di aggiungere anche quelli.

Io, allo stato, considerando la qualità "percepita" delle foto (la qualità "assoluta" la lascio agli intenditori che hanno la certezza di riuscire ad individuare e a valutare parametri oggettivi per giudicare), la funzionalità in automatico e le funzioni aggiuntive (scatto a raffica, in primis) preferisco di granlunga la Sony, sia rispetto alla Canon sia rispetto alla TZ7. Se poi consideriamo anche il comparto "video" (cosa per me altrettanto importante), la scelta diventa ancor più obbligata verso la Sony.

Bimbi in movimento,interni e tutto in Auto...
Risultato mio=fantasmi...rumore...occhi rossi!!!!!
Sarà senz'altro per la mia mano tremolante...

Addirittura un video in pizzeria risulta di qualità scadente(max definition),credo però di aver fatto Rec direttamente col selettore in Auto...

Speravo di aver risolto il mio problema...Punta-Scatta e Via!
Comunque credo non ci sia di meglio in giro...quindi diciamo che va bene così!-)

Ultima modifica di carlogrezzo : 30-09-2011 alle 20:59.
carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 20:59   #2375
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
Bimbi in movimento,interni e tutto in Auto...

Addirittura un video in pizzeria risulta di qualità scadente(max definition),credo però di aver fatto Rec direttamente col selettore in Auto...
I risultati di cui parli non li ho ottenuti neppure quando ho dato la fotocamera al mio cuginetto di anni 7 per farmi scattare delle foto ad una festa.
Il video di qualità scadente poi... No comment!
Per capire quanto hai la mano ferma ho dato uno sguardo ad uno tuo video "Spiaggia Rena Bianca" fatto con la Tz5... e dice tutto!

Comunque, puoi sempre rivenderla. Perdi qualche euro, ma con quello che "racimoli" ci compri la canon sx230 nuova, senza aggiungere un euro!

Ultima modifica di lospartano : 30-09-2011 alle 21:03.
Old 30-09-2011, 21:10   #2376
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
I risultati di cui parli non li ho ottenuti neppure quando ho dato la fotocamera al mio cuginetto di anni 7 per farmi scattare delle foto ad una festa.
Il video di qualità scadente poi... No comment!
Per capire quanto hai la mano ferma ho dato uno sguardo ad uno tuo video "Spiaggia Rena Bianca" fatto con la Tz5... e dice tutto!

Comunque, puoi sempre rivenderla. Perdi qualche euro, ma con quello che "racimoli" ci compri la canon sx230 nuova, senza aggiungere un euro!
Sicuramente sarò io,la Sony in questione non sbaglia un colpo!
Old 30-09-2011, 21:25   #2377
nicodocet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
Domenica pomeriggio sarò ad un compleanno con tanti bimbi scatenati.
Direi che sarà un buon banco di prova per verificare se mi ritroverò anche io fantasmi e rumore.

Oggi ho provato a fare qualche foto panoramica: davvero semplice e d'effetto.
Old 30-09-2011, 21:45   #2378
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Quote:
Domenica pomeriggio sarò ad un compleanno con tanti bimbi scatenati.
Direi che sarà un buon banco di prova per verificare se mi ritroverò anche io fantasmi e rumore.

Oggi ho provato a fare qualche foto panoramica: davvero semplice e d'effetto.
Devi però essere all'interno non all'aperto...se no non vale!
Old 30-09-2011, 21:56   #2379
nicodocet
Senior Member

Certo.
Old 01-10-2011, 13:33   #2380
dj_andrea
Senior Member

Non scherziamo come video batte perfino la sony cx130-160 intendo come nitidezza e stabilizzatore .. come video è veramente uno spettacolo
anche le foto sono piu che buone !

Ultima modifica di dj_andrea : 01-10-2011 alle 13:37.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP