|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ecco la prime foto,
https://picasaweb.google.com/1048362.../ProveSONYHX9V considerate che le ho fatte quasi tutte in modalità "macchinetta verde". io ho un monitor abbastanza scarso per il momento e non riesco a giudicare bene i colori. Quelle all'interno della chiesa mi hanno "soddisfatto" rispetto alla tz7 per il fatto che era abbastanza al buio e fatte senza flash. boh ditemi voi come le vedete e come vi sembrano come qualità (non tanto come taglio fotografico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2262 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho già la Canon SX230 però voglio levarmi lo sfizio del confronto con la Sony HX9V e l'ho ordinata.
Se avrete qualche test da chiedermi per un futuro confronto fate pure. Cercherò di esaudire le vostre richieste... appena mi arriverà ovviamente! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2263 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Avremo così occasione di valutare bene i pro ed i contro di entrambe le fotocamere, visto che c'è chi tira per l'una e chi per l'altra. Tra le prove che ti consiglio di fare: - foto usando un treppiede ed autoscatto a 2 secondi a vari soggetti, all'aperto ed al chiuso, in auto e manuale - foto a mano libera, in auto - foto all'aperto su treppiede ed autoscatto a 2 secondi in grandangolo e tele. Ultima modifica di lospartano : 12-09-2011 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 |
Member
|
considerate però anche le spese di spedizione alla fine credo che il più conveniente rimane redcoon a circa 305 comprese spese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2266 |
Senior Member
|
... doppio post...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 | |
Senior Member
|
Quote:
Io nel frattempo ho preso la Canon SX220HS, ma nei prossimi giorni la restituirò (sul fronte video, anche se non ha il difetto delle righe viola, la trovo peggiore rispetto alla TZ7) e quindi vorrei prendere la Sony. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2268 | |
Bannato
|
Quote:
303 euro dovrebbe essere il prezzo finito. Dico dovrebbe perché io l'ho ordinata ieri da redcoon quando ancora questa offerta non c'era. Comunque sono quei 2 euro di differenza, sia l'uno che l'altro negozio dovrebbero andar bene in quanto siti consigliati da trovaprezzi.it. http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax= |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 | ||
Member
|
Quote:
video decisamente migliori (sfocatura zoom a parte) Foto per quel poco che ho fatto mi sembra meglio soprattutto in automatismo e in condizioni di poca luce (ho messo un link pochi post precedenti per valutare, se i navigate cibsono anche gli altri album fatti con la tz7) e soprattutto i comandi manuali mi permetteranno di imparare in attesa forse di un imminente arrivo di reflex ![]() Certo che se dici che la 220 fa video peggiori devono essere proprio messi male ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Viceversa le fotografie sono decisamente migliori e mi soddisfano pienamente. Sul fronte video, rispetto ai punti suddetti, la Hx9V come si comporta? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2271 | |
Member
|
Quote:
Se hai modo di prendere l'MTS originale creato dalla HX9V anche a 50p e lo metti sulla PS3 ti sembra di rivivere il momento che hai filmato ! Profondità d'immagine e dettaglio NOTEVOLI. Per me la parte video e' il punto forte della HX9V. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 |
Member
|
i video della Tz7 erano molto buoni senza dubbio, vengono usati molto spesso per fare i multicam amatoriali dei concerti e questo dice tutto, poi adesso sono arrivati i fulhd e soprattutto il sensore cmos che elimina i fasci luce verticali.
tra la sony e la canon se ne sono dette di tutti i colori per quello che riguarda le foto facendo comparazioni al limite dell'assurdo pur di di dimostare quale è la migliore ![]() ma su una cosa sono tutti concordi (e parli di entrambi i possessori) che a livello video non c'è confronto con la sony, sia per quello che riguarda lo stabilizzatore veramente potente, che la rapidità della messa a fuoco, ma anche 0per l'audio Sarei curioso invece di vedere una comparazione reale con la TZ20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2273 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Ed eccomi anch'io indeciso tra TZ20 e HX9V.
La pregiudiziale sono soltanto i video: quale filma meglio? Esiste in rete qualche prova comparativa? ************************************* Eccone una: http://hx9v.blogspot.com/2011/01/son...onic-zs10.html I video in interni della Sony sono NETTAMENTE migliori. Ed in esterno come si comporta rispetto alla TZ20 ? **************************************** In base a quanto leggo qui: http://hx9v.blogspot.com/2011/03/son...0-tz20-vs.html le fotografie della Sony sono migliori di quelle della Panasonic. Va bene, ma i video in esterni?
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?" Soltanto trattative positive. Ultima modifica di gprimiceri : 15-09-2011 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 | |
Senior Member
|
Quote:
Sony HX9V senza alcun dubbio, sia per foto che per video Attendiamo con pazienza allora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2277 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! Ancora un dubbio: provenendo io da una TZ7, avrò problemi di "ambientazione" con i menu della Sony, oppure sono abbastanza intuibili?
![]() |
![]() |
#2278 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2279 |
Senior Member
|
Perfetto.
A questo punto, giacchè ci sono: dove la compro al miglior prezzo? Ho visto sul Sony Store, ma non ci sono offerte per la HX9V.
![]() |
#2280 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.