Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 07:43   #201
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da drandrea Guarda i messaggi
sveglia è una fotocamera non una vecchia cinepresa... queste fanno foto non filmati prendetevi una videocamera e finitela di dire caxxate se dovete stare qui a parlare di questa fotocamera per i video che fa...
Infatti questi devono essere tutti imbecilli

http://cpn.canon-europe.com/content/...hoots_house.do

In realtà chi ha un pò di esperienza nel campo ha capito da un pezzo che attualmente le fotocamere girano video decisamente migliori delle videocamere dal prezzo anche molto superiore.
Così come molti piccoli e medi broadcaster fino anche a grandi produzioni internazionali come il citato Dr.House stanno usando fotocamere (reflex) invece di videocamere per girare i loro filmati, analogamente in campo amatoriale chi è interessato alla qualità con un occhio anche al prezzo utilizza fotocamere (compatte) invece di videocamere per girare i suoi filmati.

Le fotocamere amatoriali hanno avuto uno sviluppo tecnologico molto maggiore rispetto alle videocamere della stessa fascia: ad esempio ad oggi tornando a parlare della HX9 se non sbaglio NON ESISTE una videocamera amatoriale in grado di riprendere 1080P@28Mbps; ma le differenze non si limitano a questo ma a tutta la filiera lente\sensore\software che è molto più raffinata rispetto alle cineprese.

Quindi ad oggi chi vuole fare filmati eccellenti senza spendere cifre folli deve orientarsi su una fotocamera (e la Sony in oggetto sulla carta è la migliore fra le compatte)
Domani, si vedrà...

Per me quindi si tratta di una eccellente videocamera che fa anche delle foto

Ultima modifica di viganet : 17-03-2011 alle 07:51.
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 10:24   #202
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
Quindi ad oggi chi vuole fare filmati eccellenti senza spendere cifre folli deve orientarsi su una fotocamera (e la Sony in oggetto sulla carta è la migliore fra le compatte)
Domani, si vedrà...

Per me quindi si tratta di una eccellente videocamera che fa anche delle foto
è proprio quello che stavo notando affacciandomi nel panorama!!! senza contare la comodità di portarsi in giro una fotocamera rispetto alla videocamera.

Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
Secondo me non è adatta all'uso che ti prefiggi; a quanto ne so non si discosta dai canonici 50 fotogrammi al secondo, che è tanta manna dal cielo rispetto a poco tempo fa, ma per uno slowmotion spinto bisogna salire e di parecchio; se non sbaglio le pioniere dello slowmotion sono le Casio che però abbassano di molto la risoluzione quindi di fatto a parte qualche piccolo giochetto non credo sìano realmente utilizzabili nell'uso quotidiano.
ho verificato e in effetti non prevede modalità a risoluzione minore ma con più frames. guardando in giro ho trovato la canon sx220 che ha modalità a 120fps e 240fps ma con ris 640x480 e in full hd fa solo i canonici 24fps.
più interessante la panasonic lumix tz20, che mi sembra molto simile a questa sony.

ultima cosa, perchè sulle specifiche sony c'è scritto: Dimensioni filmato (AVCHD 1920 x 1080 - 50i, interlacciato) circa 24 Mbps (bitrate medio)

non era progressivo??
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 10:44   #203
drandrea1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
addio

Ultima modifica di drandrea1 : 17-03-2011 alle 10:59.
drandrea1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 11:07   #204
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da drandrea1 Guarda i messaggi
addio
la smetti per favore? non ti conosco ma a giudicare dai tuoi post sembri un bimbominkia.. poi magari mi sbaglio, ma per favore rileggiti i tuoi interventi e fai un pò di autocritica.
puoi anche essere il più esperto del forum, ma da come ti poni finirai sempre per avere torto.
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 11:57   #205
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
http://www.youtube.com/watch?v=TIOmNqT3uR0&feature=fvst

La stabilizzazione

Comunque io avevo visto il video originale caricato senza musica, ovviamente oltre a vedersi magnificamente aveva un audio ottimo. Mi sembra molto diverso dalla hx5v. Ora posto due video di condizioni similari hx5v ed hx7v vorrei un parere se solo io sento la differenza.

http://www.youtube.com/watch?v=mCxC8CJqqlk&hd=1
http://www.youtube.com/watch?v=lzl3tPk_sug

A me sembra tutto un altro pianeta la hx7v, l'audio è cristallino, badate ai passi anche se sente subito.

Non so magari cerco di autoconvincermi perchè l'ho comprata manon mi sembra
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:14   #206
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
la smetti per favore? non ti conosco ma a giudicare dai tuoi post sembri un bimbominkia.. poi magari mi sbaglio, ma per favore rileggiti i tuoi interventi e fai un pò di autocritica.
puoi anche essere il più esperto del forum, ma da come ti poni finirai sempre per avere torto.
avevo già detto di chiuderla, non dategli risposta no?

drandrea i cloni sono vietati e le sospensioni vanno scontate, sospensione aumentata a 10gg

sono le tue azioni che ti qualificano... prova ad essere un utente rispettoso delle regole, oppure cercati un altro forum

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:48   #207
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
ultima cosa, perchè sulle specifiche sony c'è scritto: Dimensioni filmato (AVCHD 1920 x 1080 - 50i, interlacciato) circa 24 Mbps (bitrate medio)

non era progressivo??
è sbagliato il sito italiano, se guardi su sony.co.uk vengono riportati anche 1920x1080 50p 28mbps
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 23:13   #208
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Sono interessatissimo a questa HX9V, ma il mio problema proncipale è la qualità delle foto, per i video mi accontento (anche se sembra promettere molto bene).
Ho appena venduto la mia Panasonic TZ7 in attesa di questa Sony (o della sorella minore HX7V) sapete dirmi se la qualità delle foto sopratutto con scarsa luce se si comporta meglio della TZ7?
Grazie.
Non ci vuole molto a comportarsi meglio della Tz7 in condizioni di scarsa luce.
Parlando di superzoom, già la Canon SX210, la Canon IXUS 1000 HS e la Sony HX5 (predecessore della HX7 e HX9) si comportano molto meglio!
La panasonic ha un gruppo ottico migliore, ma per le foto in condizioni di luce scarsa, lascia molto a desiderare.

Quote:
Originariamente inviato da palmer69 Guarda i messaggi
Più che altro volevo sapere se comunque le foto sono decenti. Sto girovagando su fli**r ma trovo solo foto della Hx5V e non fanno proprio pietà

Ora devo capire se aspettare la HX9V, accontentarsi (per così dire) della HX7V oppure andare sulla TZ10/20 .. .
La Tz10 e la Tz20 sono consigliabili per foto fino e non oltre gli iso 400.
Da 800 in su i risultati sono pessimi (basta guardare le review presenti online).
La Hx7 si è dimostrata migliore della Hx5 nelle review che ho visto.
Se anche i colori delle foto sono + fedeli rispetto a quelli che tirava fuori la Hx5, credo di poter affermare che al momento attuale, Hx7 e Hx9 siano le migliori superzoom presenti sul mercato.
Ho visto molti confronti sul sito citato in precedenza nel mio post e la superiorità rispetto alle altre superzoom è evidente (anche rispetto alla mia Canon ixus 1000 purtroppo, anche se non di moltissimo).
Comunque, penso che nei prossimi giorni (salvo ripensamenti dell'ultimo minuto) comprerò la Hx7 e vi posterò le mie impressioni... la Canon Ixus 1000 probabilmente (se effettivamente ne appurerò l'inferiorità rispetto alla Hx7) diventerà un regalo per qualche mio familiare.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 07:58   #209
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
Cazz !!!! Sembra una steadycam su un binario !

Quote:
Comunque io avevo visto il video originale caricato senza musica, ovviamente oltre a vedersi magnificamente aveva un audio ottimo. Mi sembra molto diverso dalla hx5v. Ora posto due video di condizioni similari hx5v ed hx7v vorrei un parere se solo io sento la differenza.

A me sembra tutto un altro pianeta la hx7v, l'audio è cristallino, badate ai passi anche se sente subito.

Non so magari cerco di autoconvincermi perchè l'ho comprata manon mi sembra
No dai, per giudicare l'audio serve la prova del fuoco a un concerto
Vedo però che hanno risolto anche il problema delle distorsioni in grandangolo che tanto hanno indignato sulla H5V.
Insomma, sembrerebbe proprio che sia l'anno buono.
Old 18-03-2011, 09:06   #210
ste_jon
Senior Member

Video al buio: http://www.youtube.com/watch?v=N-Wzq...layer_embedded

Tanto per farsi un'idea, visto che cmq la compressione di youtube incide sicuramente un bel po' nelle scene buie... che ne dite?
Old 18-03-2011, 09:13   #211
michael12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Video al buio: http://www.youtube.com/watch?v=N-Wzq...layer_embedded

Tanto per farsi un'idea, visto che cmq la compressione di youtube incide sicuramente un bel po' nelle scene buie... che ne dite?
impressione positiva
michael12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 09:14   #212
michael12
Bannato

continuo a ripetere che la hx7v ho audio nettamente migliore alla 5 ma nessuno mi ascolta.....
se qualcuno non è interessato ai minimi controlli manuali della 9 si renda la 7 risparmia soldi e avrà foto e video identici.
la 9 sara in uscita a 399 euro.
ma la 7 qualcuno l ha trovata gia nei negozi? io la trovo solo su internet
riporto due video identici per le differenze anche se durano pochissimo l audio è identico
http://www.youtube.com/watch?v=J0oOtGMxxLw hx9v
http://www.youtube.com/watch?v=UMSdE5cO3WA hx7v

Ultima modifica di michael12 : 18-03-2011 alle 09:29.
Old 18-03-2011, 09:46   #213
maxmaina
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da michael12 Guarda i messaggi
continuo a ripetere che la hx7v ho audio nettamente migliore alla 5 ma nessuno mi ascolta.....
Come "continuo a ripetere"? Se è il 1° messaggio che scrivi....
Ma:
Quote:
Originariamente inviato da michael12 Guarda i messaggi
se qualcuno non è interessato ai minimi controlli manuali della 9 si renda la 7 risparmia soldi e avrà foto e video identici.
Anche tu! Interlacciato o progressivo non cambia niente. A meno che....
No!!!!! Non mi dire: sei di nuovo tu? Con il 3° account diverso?
Old 18-03-2011, 10:15   #214
michael12
Bannato

Io non sono qua per discutere come vedo avete fatto nei vari post precedenti ma per parlare di fotocamere non so quel tu a chi ti riferisci.
interlacciato e progressivo ovviamente sono diversi, ma.....
tu pensi di essere in grado di riconoscerli se ti proietto gli stessi video nei due diversi formati in uno stesso televisore?

Ultima modifica di michael12 : 18-03-2011 alle 10:18.
Old 18-03-2011, 10:24   #215
viganet
Senior Member

Ultima modifica di viganet : 18-03-2011 alle 10:33.
Old 18-03-2011, 10:43   #216
baffosardi
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: livorno
Ma nella hx9 sono risuciti a mettere uno straccio di effetti per lo scatto?
La hx5 non ha nemmeno il bianco e nero e seppia!!! Nemmeno modificando dopo in camera lo scatto...a volte si perdono in funzioni inutili, quando scattare in B/N mi sembra tutt'altro che inutile...
Old 18-03-2011, 10:53   #217
michael12
Bannato

ci sono degli effetti ma non so quali, per il b/n o seppia lo fai molto semplimente con qualsiasi programma di foto editing pero... non lo vedo come sta gran mancanza

Ultima modifica di michael12 : 18-03-2011 alle 11:15.
Old 18-03-2011, 11:32   #218
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da baffosardi Guarda i messaggi
Ma nella hx9 sono risuciti a mettere uno straccio di effetti per lo scatto?
La hx5 non ha nemmeno il bianco e nero e seppia!!! Nemmeno modificando dopo in camera lo scatto...a volte si perdono in funzioni inutili, quando scattare in B/N mi sembra tutt'altro che inutile...
Per me invece sono proprio inutili tali "effetti" basta un attimo in posto produzione per avere l' effetto desiderato e controllato come vogliamo mantenendo anche il file originale a colori.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:51   #219
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Per me invece sono proprio inutili tali "effetti" basta un attimo in posto produzione per avere l' effetto desiderato e controllato come vogliamo mantenendo anche il file originale a colori.
hai ragione, ma la cosa migliore sarebbe poter scegliere, inserirli non gli costerebbe nulla, poi chi vuole li usa gli altri li applicheranno in postproduzione
Old 18-03-2011, 13:04   #220
michael12
Bannato

ho visto recensioni su canon 230 mi sa che se la giocano alle grande
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian