|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() http://cpn.canon-europe.com/content/...hoots_house.do In realtà chi ha un pò di esperienza nel campo ha capito da un pezzo che attualmente le fotocamere girano video decisamente migliori delle videocamere dal prezzo anche molto superiore. Così come molti piccoli e medi broadcaster fino anche a grandi produzioni internazionali come il citato Dr.House stanno usando fotocamere (reflex) invece di videocamere per girare i loro filmati, analogamente in campo amatoriale chi è interessato alla qualità con un occhio anche al prezzo utilizza fotocamere (compatte) invece di videocamere per girare i suoi filmati. Le fotocamere amatoriali hanno avuto uno sviluppo tecnologico molto maggiore rispetto alle videocamere della stessa fascia: ad esempio ad oggi tornando a parlare della HX9 se non sbaglio NON ESISTE una videocamera amatoriale in grado di riprendere 1080P@28Mbps; ma le differenze non si limitano a questo ma a tutta la filiera lente\sensore\software che è molto più raffinata rispetto alle cineprese. Quindi ad oggi chi vuole fare filmati eccellenti senza spendere cifre folli deve orientarsi su una fotocamera (e la Sony in oggetto sulla carta è la migliore fra le compatte) Domani, si vedrà... ![]() Per me quindi si tratta di una eccellente videocamera che fa anche delle foto ![]() Ultima modifica di viganet : 17-03-2011 alle 07:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
|
Quote:
Quote:
più interessante la panasonic lumix tz20, che mi sembra molto simile a questa sony. ultima cosa, perchè sulle specifiche sony c'è scritto: Dimensioni filmato (AVCHD 1920 x 1080 - 50i, interlacciato) circa 24 Mbps (bitrate medio) SÌ non era progressivo?? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
addio
Ultima modifica di drandrea1 : 17-03-2011 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
|
la smetti per favore? non ti conosco ma a giudicare dai tuoi post sembri un bimbominkia.. poi magari mi sbaglio, ma per favore rileggiti i tuoi interventi e fai un pò di autocritica.
puoi anche essere il più esperto del forum, ma da come ti poni finirai sempre per avere torto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
http://www.youtube.com/watch?v=TIOmNqT3uR0&feature=fvst
La stabilizzazione ![]() Comunque io avevo visto il video originale caricato senza musica, ovviamente oltre a vedersi magnificamente aveva un audio ottimo. Mi sembra molto diverso dalla hx5v. Ora posto due video di condizioni similari hx5v ed hx7v vorrei un parere se solo io sento la differenza. http://www.youtube.com/watch?v=mCxC8CJqqlk&hd=1 http://www.youtube.com/watch?v=lzl3tPk_sug A me sembra tutto un altro pianeta la hx7v, l'audio è cristallino, badate ai passi anche se sente subito. Non so magari cerco di autoconvincermi perchè l'ho comprata manon mi sembra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
drandrea i cloni sono vietati e le sospensioni vanno scontate, sospensione aumentata a 10gg sono le tue azioni che ti qualificano... prova ad essere un utente rispettoso delle regole, oppure cercati un altro forum >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Parlando di superzoom, già la Canon SX210, la Canon IXUS 1000 HS e la Sony HX5 (predecessore della HX7 e HX9) si comportano molto meglio! La panasonic ha un gruppo ottico migliore, ma per le foto in condizioni di luce scarsa, lascia molto a desiderare. Quote:
Da 800 in su i risultati sono pessimi (basta guardare le review presenti online). La Hx7 si è dimostrata migliore della Hx5 nelle review che ho visto. Se anche i colori delle foto sono + fedeli rispetto a quelli che tirava fuori la Hx5, credo di poter affermare che al momento attuale, Hx7 e Hx9 siano le migliori superzoom presenti sul mercato. Ho visto molti confronti sul sito citato in precedenza nel mio post e la superiorità rispetto alle altre superzoom è evidente (anche rispetto alla mia Canon ixus 1000 purtroppo, anche se non di moltissimo). Comunque, penso che nei prossimi giorni (salvo ripensamenti dell'ultimo minuto) comprerò la Hx7 e vi posterò le mie impressioni... la Canon Ixus 1000 probabilmente (se effettivamente ne appurerò l'inferiorità rispetto alla Hx7) diventerà un regalo per qualche mio familiare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Vedo però che hanno risolto anche il problema delle distorsioni in grandangolo che tanto hanno indignato sulla H5V. Insomma, sembrerebbe proprio che sia l'anno buono. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Video al buio: http://www.youtube.com/watch?v=N-Wzq...layer_embedded
Tanto per farsi un'idea, visto che cmq la compressione di youtube incide sicuramente un bel po' nelle scene buie... che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Bannato
|
continuo a ripetere che la hx7v ho audio nettamente migliore alla 5 ma nessuno mi ascolta.....
se qualcuno non è interessato ai minimi controlli manuali della 9 si renda la 7 risparmia soldi e avrà foto e video identici. la 9 sara in uscita a 399 euro. ma la 7 qualcuno l ha trovata gia nei negozi? io la trovo solo su internet riporto due video identici per le differenze anche se durano pochissimo l audio è identico http://www.youtube.com/watch?v=J0oOtGMxxLw hx9v http://www.youtube.com/watch?v=UMSdE5cO3WA hx7v Ultima modifica di michael12 : 18-03-2011 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ma: Quote:
No!!!!! Non mi dire: sei di nuovo tu? Con il 3° account diverso?
![]() |
![]() |
#214 |
Bannato
|
Io non sono qua per discutere come vedo avete fatto nei vari post precedenti ma per parlare di fotocamere non so quel tu a chi ti riferisci.
interlacciato e progressivo ovviamente sono diversi, ma..... tu pensi di essere in grado di riconoscerli se ti proietto gli stessi video nei due diversi formati in uno stesso televisore? Ultima modifica di michael12 : 18-03-2011 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di viganet : 18-03-2011 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: livorno
|
Ma nella hx9 sono risuciti a mettere uno straccio di effetti per lo scatto?
La hx5 non ha nemmeno il bianco e nero e seppia!!! Nemmeno modificando dopo in camera lo scatto...a volte si perdono in funzioni inutili, quando scattare in B/N mi sembra tutt'altro che inutile... ![]()
![]() |
#217 |
Bannato
|
ci sono degli effetti ma non so quali, per il b/n o seppia lo fai molto semplimente con qualsiasi programma di foto editing pero... non lo vedo come sta gran mancanza
Ultima modifica di michael12 : 18-03-2011 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Bannato
|
ho visto recensioni su canon 230 mi sa che se la giocano alle grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.