Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2011, 06:20   #2101
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
io mi sono stancato di dire le stesse cose ... dico solo che a 300 euro una compatta che a questi video a 50p fluidi e perfetti se la sognano tutti !
basta

@pozz82
gia la marca ti dice tutto,la differenza fra le due e' poco piu' di 100e. e stai dando dei giudizi ad una macchina senza neanche averla provata,guardaer 5 anni ho cambiato compattine pagate dai 150 hai 250e(un estate e via su ebai) della tanto blasonata canon,non ho provato la samsung perche' in passato mi sono gia' bruciato 3 volte con :lcd,stampante e telefono tutti top di gamma,la canon la reputo l'unica da comparare ma:PER ME TURISTA PUNTA E SCATTA,e'troppo dispersiva,poi che non sappia comporre una foto come dici tu,quello e' un altro discorso,rimango nella mia ignoranza e faccio le foto per divertimento,senza portarmi dietro ingombranti fardelli,mi risparmio torci collo inutili ma soprattutto con tutti quei soldi ci v ado in vacanza
Old 22-08-2011, 07:47   #2102
pozz82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Certo che vale 200 euro in più di una samsung wb650 (guarda i disastri che combina la samsung http://www.trustedreview.com/Samsung...rmance_Page-5)!
In base a cosa valuti quanto deve essere pagata una compatta?
E visto che parli di "maggior parte delle compatte appena uscite", mi dici quali sarebbero la "minima parte" che vale più di 200 euro?

La qualità si paga! Meglio avere una fotocamera che fa foto decenti e che costa 400 euro e non una di 100 euro che fa foto così così (WB650)!

PS: le lezioni di fotografia risparmiacele per favore...
certo che non voglio dare mica lezioni, non ne ho le competenze e non sono così esaltato da permettermi di darle
ripeto che l'unica cosa che DA SEMPRE nel mondo della fotografia ha distinto le fotocamere di qualità da quelle non di qualità è la luminosità, degli obiettivi una volta (il "sensore era uguale per tutti, la pellicola, anche se in diversi formati) e anche dei sensori oggi

questo non lo dico io naturalmente, ma è una cosa evidente se fai foto e vai oltre il semplice punta e scatta

se la qualità si quantifica con quello che si paga, per me (è mia opinione naturalmente) le compatte che valgono di più sono quelle che offfrono o sensore maggiore o obiettivi luminosi (compatte premium per intenderci)

il paragone con la samsung era solo un esempio, ma ti assicuro che conosco chi ce l'ha e ne è molto soddisfatto (ho visto le foto e sono belle)

se poi uno mette la parte video in primis per giudicare una fotocamera sono scelte

cmq smetto di dire la mia perchè è evidente che invece di essere una discussione costruttiva è diventata una difesa a spada tratta di un'ideale, mi spiace perchè non era certo mia intenzione fare polemica
Old 22-08-2011, 07:51   #2103
pozz82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
certo che non voglio dare mica lezioni, non ne ho le competenze e non sono così esaltato da permettermi di darle
ripeto che l'unica cosa che DA SEMPRE nel mondo della fotografia ha distinto le fotocamere di qualità da quelle non di qualità è la luminosità, degli obiettivi una volta (il "sensore era uguale per tutti, la pellicola, anche se in diversi formati) e anche dei sensori oggi

questo non lo dico io naturalmente, ma è una cosa evidente se fai foto e vai oltre il semplice punta e scatta

se la qualità si quantifica con quello che si paga, per me (è mia opinione naturalmente) le compatte che valgono di più sono quelle che offfrono o sensore maggiore o obiettivi luminosi (compatte premium per intenderci)

il paragone con la samsung era solo un esempio, ma ti assicuro che conosco chi ce l'ha e ne è molto soddisfatto (ho visto le foto e sono belle)

se poi uno mette la parte video in primis per giudicare una fotocamera sono scelte

cmq smetto di dire la mia perchè è evidente che invece di essere una discussione costruttiva è diventata una difesa a spada tratta di un'ideale, mi spiace perchè non era certo mia intenzione fare polemica
Old 22-08-2011, 08:22   #2104
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Mentre si continua a discutere e ridire le stesse cose c'è gente che la possiede da un paio di mesi, che ne e' soddisfatto e che la usa realizzando belle foto e bei filmeti.
Ormai questo forum e' diventato di sola contestazione e non produttivo.
Non si parla più di consigli su come usare la macchina, con che settaggi, parametri etc.. ma si parla solo che spalma i colori, che costa troppo che la Samsung e la Canon fanno foto diverse etc...
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 09:00   #2105
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da pozz82 Guarda i messaggi
Il tuo discorso è giusto, ma visto che tutte le compatte superzoom hanno caratteristiche simili (non indentiche ma davvero simili) inerenti luminosità del gruppo ottico, dimensioni del sensore, etc... credo che non si possa fare a meno di vedere come si comporta la fotocamera nelle varie situazioni luminose.
Continuo a dire che la Sony è quella che si comporta meglio senza intervento dell'utente (in auto), anche perchè ho comparato dal vivo le foto con molte altre fotocamere più economiche (da 70 a 200 euro) e non ci sono paragoni! Le foto della sony sono tutt'altra cosa ad ogni ISO.
Non credo che spendere 100 euro in più per prendere una compatta che faccia foto migliori di una di 200 euro sia un peccato.
Se non fosse per la compattezza, io avrei speso altri 100-150 euro in più per prendere una reflex entry level (avanzata), tipo Nikon d3100 o Pentax K-r, che in quanto a qualità delle foto, sono alla pari ed in alcuni casi superiori a tante reflex di 600-700 euro.
Poi dimenticate che la Sony offre delle funzioni stupende, quali 3d, panorama, tilt playback, raffica da 10 foto al secondo, gps, HDR etc...
persino la modalità di riproduzione foto con musica ed effetti automatici, la trovo davvero bella.

Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Mentre si continua a discutere e ridire le stesse cose c'è gente che la possiede da un paio di mesi, che ne e' soddisfatto e che la usa realizzando belle foto e bei filmati.
Non si parla più di consigli su come usare la macchina, con che settaggi, parametri etc.. ma si parla solo che spalma i colori, che costa troppo che la Samsung e la Canon fanno foto diverse etc...
Quoto e continuo a ribadire che chi ha aperto questo Thread dovrebbe prendersi la briga di aggiornare la prima pagina inserendo:
review
photogallery
comparative
settaggi consigliati
differenze principali rispetto ad altre fotocamere
etc...

Se non ha il tempo di farlo, potrebbe anche passare la palla ad altri che possono dedicare qualche minuto del loro tempo a fare queste cose, che impreziosirebbe molto il Thread

Ultima modifica di lospartano : 22-08-2011 alle 09:02.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 09:38   #2106
starlights74
Member

spero in un paio di giorni di potervi postare un contronto tra HX9V, la mia ex Panasonic TZ10 (venduta ad un amico) e Sony DSC-P75 4Mpixel (che ho riesumato dalla soffitta).
Old 22-08-2011, 09:47   #2107
lospartano
Senior Member

Quote:
spero in un paio di giorni di potervi postare un contronto tra HX9V, la mia ex Panasonic TZ10 (venduta ad un amico) e Sony DSC-P75 4Mpixel (che ho riesumato dalla soffitta).
Ottimo!
Unica cosa da prendere in considerazione, il resize delle foto della Panasoni e della sony a 4 MPX nel confronto con la P75
Old 22-08-2011, 09:59   #2108
starlights74
Member

Quote:
Ottimo!
Unica cosa da prendere in considerazione, il resize delle foto della Panasoni e della sony a 4 MPX nel confronto con la P75
Le foto le mettero' in DropBox originali come da scatto, cosi ognuno potrà farci i giochetti che vuole
appena riesco ad avere la Pana ( dovrebbe essere mercoledi) organizzo un bel servizietto
Old 22-08-2011, 12:23   #2109
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
io mi sono stancato di dire le stesse cose ... dico solo che a 300 euro una compatta che a questi video a 50p fluidi e perfetti se la sognano tutti !

basta
Hai perfettamente ragione, come te ho preso in considerazione l'acquisto di questa fotocamera all'inizio quasi esclusivamente per fare video, cercavo una buona videocamera full hd compatta e estremamente portatile e l'ho ritrovata in questa sony assolutamente spettacolare che non ha niente da invidiare a vere videocamere in termini di qualità, in più anche in condizioni di luce non favorevole mi da la possibilità di scattare buone foto, con questo non voglio dire che è una fotocamera perfetta, ha le sue limitazioni ma vi garantisco che in poco più di 2 mesi che la possiedo la porto sempre con me, cosa che non avveniva con le altre fotocamere che possedevo e vi garantisco ne ho avute tante soprattutto canon, per me rimane il miglior acquisto spero solo nell'affidabilità perchè con sony ho sempre avuto un brutto rapporto con l'assistenza.
Comunque cerchiamo di condividere qualche info in più sull'utilizzo oppure consigli sulle varie modalità video, altrimenti il forum non ha più senso di esistere se deve essere solo un posto per criticare o per fare pubblicità negativa a questo o quell'altro modello.
Ad esempio smanettando nelle varie modalità video ho trovato la scena ISO e in questa posizione si può cambiare il bilanciamento del bianco, invece di lasciarlo su "WB Auto", ho notato che impostandolo su "Luce Giorno" in condizioni di buona luminosità si ottengono colori più naturali.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 12:46   #2110
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Quote:
Mentre si continua a discutere e ridire le stesse cose c'è gente che la possiede da un paio di mesi, che ne e' soddisfatto e che la usa realizzando belle foto e bei filmeti.
è vero non si scambiano più opinioni o consigli ma solo critiche poco costruttive.
Old 22-08-2011, 13:05   #2111
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Mario75 Guarda i messaggi
è vero non si scambiano più opinioni o consigli ma solo critiche poco costruttive.
non sono daccordo
il forum dovrebbe servire per chiarire le idee a chi non c'e' l'ha e la vuol comprare,oppure per scambiare opinioni come dici te sui vari settaggi...
il criticare i difetti aiuta su farsi un idea su cosa si compra
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 13:18   #2112
starlights74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mario75 Guarda i messaggi
Ad esempio smanettando nelle varie modalità video ho trovato la scena ISO e in questa posizione si può cambiare il bilanciamento del bianco, invece di lasciarlo su "WB Auto", ho notato che impostandolo su "Luce Giorno" in condizioni di buona luminosità si ottengono colori più naturali.
mmm interessante... proverò!
Old 22-08-2011, 13:57   #2113
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non sono daccordo
il forum dovrebbe servire per chiarire le idee a chi non c'e' l'ha e la vuol comprare,oppure per scambiare opinioni come dici te sui vari settaggi...
e da mesi che diciamo che con un resize 100% fa quei difetti ma a me che me frega di fare resize 100 su una compatta????
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 16:40   #2114
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Quote:
non sono daccordo
Critiche costruttive possono sicuramente aiutare nell'acquisto ma esagerare fino all'esasperazione sempre sulle stesse cose mi sembra più un modo per screditarla.
Old 22-08-2011, 16:43   #2115
phenix
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti, ho deciso, la compro!!!

mi sapete dire se la versione europea a parte forse il manuale cartaceo, ha comunque i menù in italiano?

dal sito dove la vorrei prendere (299 € ) leggo:

EU MODEL: Prodotto di provenienza europea che include un ridotto manuale d'istruzioni cartaceo (non si assicura la presenza della versione in lingua italiana) e un completo manuale d'istruzioni multilingue in CD.

che differenza c'è con gli altri modelli? forse la garanzia?

grazie.
phenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:12   #2116
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
so che sono hot ma perdonatemi,se vi va mandatemi anche un pm.,vorrei sapere quali software adoperate per masterizzare i video fatti da questa meravigliosa hx9v in avchd 1080p 50fms,io ho provato magix video deluxe ma non ci capisco una cippa sapreste indicarmi qualcosa di più semplice ma allo stesso tempo buono,oppure se si trova in giro una guida o video guida di magix vi..........
grazie e scusate ancora
NOKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 17:19   #2117
lospartano
Senior Member

Quote:
Le foto le mettero' in DropBox originali come da scatto, cosi ognuno potrà farci i giochetti che vuole
appena riesco ad avere la Pana ( dovrebbe essere mercoledi) organizzo un bel servizietto
Benissimo!

Quote:
non sono daccordo
Esporre i difetti va bene, ma le critiche mosse da CHI NON CE L'HA e quindi non conosce le potenzialità di questa fotocamera e da CHI NE HA UNA DIVERSA e tenta in tutti i modi di dire che la sua è migliore, non va bene.
L'unico difetto della Sony è stato menzionato. La sony non va bene per chi:
- vuole croppare al 100% una foto.
- ha un TV TRIPLE HD con risoluzione 6000x3000 (ovviamente sono sarcastico, perchè non esistono tali televisori e quindi il problema non si pone)
- vuole stampare poster con lato da un metro in su... ma i megaposter li stampa qualcuno? Avete plotter con risoluzione fotografica?

Per il resto non ha nulla da invidiare ad altre fotocamere. Anzi! Le altre fotocamere hanno meno funzioni della Sony!!!

Quote:
mmm interessante... proverò!
provo anch'io! Non avevo notato questa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da phenix Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho deciso, la compro!!!
mi sapete dire se la versione europea a parte forse il manuale cartaceo, ha comunque i menù in italiano?

che differenza c'è con gli altri modelli? forse la garanzia?
grazie.
Cambia solo la garanzia.
Old 22-08-2011, 19:32   #2118
starlights74
Member

Quote:
Esporre i difetti va bene, ma le critiche mosse da CHI NON CE L'HA e quindi non conosce le potenzialità di questa fotocamera e da CHI NE HA UNA DIVERSA e tenta in tutti i modi di dire che la sua è migliore, non va bene.
L'unico difetto della Sony è stato menzionato. La sony non va bene per chi:
- vuole croppare al 100% una foto.
- ha un TV TRIPLE HD con risoluzione 6000x3000 (ovviamente sono sarcastico, perchè non esistono tali televisori e quindi il problema non si pone)
- vuole stampare poster con lato da un metro in su... ma i megaposter li stampa qualcuno? Avete plotter con risoluzione fotografica?

Per il resto non ha nulla da invidiare ad altre fotocamere. Anzi! Le altre fotocamere hanno meno funzioni della Sony!!!
Lo schermo 27" del mio iMac e' 2550x1440 e le foto si vedono da DIO!! anche con un 2x di zoom.
Ho stampato un ingrandiento della bimba in A3 in copisteria e l'effetto pastello non si vede affatto, anzi si vede la rugosità della carta e paradossalmente ingrandendo ancora (tipo su un A2) andrebbe proprio a compensare l'effetto pastello.
Infine ecco una stampa su tela tipo lino e montata su un telaio di legno di 1 metro e mezzo per 80cm:

http://db.tt/HTM4sCl
Old 22-08-2011, 19:37   #2119
lospartano
Senior Member

Quote:
Lo schermo 27" del mio iMac e' 2550x1440 e le foto si vedono da DIO!! anche con un 2x di zoom.
Ho stampato un ingrandiento della bimba in A3 in copisteria e l'effetto pastello non si vede affatto, anzi si vede la rugosità della carta e paradossalmente ingrandendo ancora (tipo su un A2) andrebbe proprio a compensare l'effetto pastello.
Infine ecco una stampa su tela tipo lino e montata su un telaio di legno di 1 metro e mezzo per 80cm:

http://db.tt/HTM4sCl
Tutti i possessori di questa Sony si ritengono soddisfatti a quanto pare ...me compreso ovviamente!
Old 22-08-2011, 20:09   #2120
starlights74
Member

Quote:
Tutti i possessori di questa Sony si ritengono soddisfatti a quanto pare ...me compreso ovviamente!
Certo che ho provato una Canon 60D con ottiche Sigma e le foto sono molto meglio, ma costa 1400 euro e pesa ed è ingombrante come un sacco di patate.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP