Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2011, 07:15   #2041
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ho ripreso per 20 min l'alba .. spettacolo!

Ultima modifica di dj_andrea : 19-08-2011 alle 07:29.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 08:18   #2042
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ho ripreso per 20 min l'alba .. spettacolo!
sarebbe bello vedere un bel timelapse con questa macchina
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 08:33   #2043
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
sarebbe bello vedere un bel timelapse con questa macchina
conta che è un video lasciato li 25 min e poi velocizzato

http://www.youtube.com/watch?v=wOcgdqVg1Nc

eccolo
Old 19-08-2011, 09:55   #2044
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da stressss Guarda i messaggi
scusa ma da una compatta mi aspetto perlomeno di giorno e con un paesaggio immobile che non sembri un cartone animato.
Fa meglio la mia schifezzina di 7 anni fa. Detto questo resta il problema: quale compatta odierna fa le foto decenti in automatico? bella domanda
Prima di dire che la tua "schifezzina di 7 anni fa" fa meglio, dovresti comparare le foto.
E sono sicuro che la tua schifezzina non fa di meglio!

Detto questo, non siamo qui per invogliare a comprare la sony, quindi chi non è convinto, si diriga su altri lidi. A livello di dettagli l'unica migliore della Sony è la canon (con tutta la gamma di altri difetti che si porta dietro... vedi modalità auto che fa pena).
Quindi, buona virata verso la canon. E' inutile che perdi tempo qui!
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 10:14   #2045
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da el_cantinero Guarda i messaggi
Gentile erost perdonami se rispondo al tuo intervento ma per chiarezza lo devo fare. Se hai letto il mio post dove aggiungo il link delle foto ho esplicitamente detto che sono state scattate appena uscita la macchina fotografica dal negozio....in giro in vespa per la città...

..."Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma ho seguito con attenzione qst Post....Beh...visto che mi hanno rubato la mia W290 ho comprato qst HX9V....effetto acquerello? Penso proprio di si. Vi posto un link di alcune foto che ho fatto uscendo dal negozio (quindi non fate caso ai soggetti...punta e scatta)".....

L'album è stato pubblicato ad hoc propriamente per qst forum...non sono foto personali....ma fatte per quegli utenti che come me indecisi sull'acquisto di qst fotocamere potessero giudicare loro stessi sulla "qualità" delle foto fatte con la "tecnica"..PUNTA E SCATTA....inoltre le foto sono pubblicate senza alcuna modifica/riduzione e la scelta di "Picasa Web Album" è stata fatta per vedere subito i Dati EXIF delle forto.

Per quanto mi riguarda non devi scusarti per lo sfogo...in un forum ognuno dice la sua....ma una volta lessi che "i consigli si danno solo se richiesti o in caso si rischi la morte"....
Se proprio vuoi essere utile a chi è indeciso sulla fotocamera da acquistare, fallo in modo coerente.
Le foto che hai scattate fanno ribrezzo!
1- molte sono scattate con lo zoom digitale (che non va neppure preso in considerazione se si vuole valutare la bontà di una foto)
2- i soggetti delle foto sono opinabili (ti assicuro che una foto che non è il massimo della qualità ma che ritrae un bel soggetto, viene comunque valutata bene e viceversa... le tue sono davvero scattate MOLTO a caso)
3- quando scatti le foto Macro, assicurati di mettere a fuoco il soggetto VERO e non lo sfondo (guarda bene gli errori fatti nelle tue foto)
4-sempre per quanto riguarda i soggetti da immortalare e la composizione, ti consiglio vivamente di imparare le BASI della fotografia perchè a giudicare da tutte le foto del tuo album, sei completamente a digiuno
5-sempre per quanto riguarda il soggetto da mettere a fuoco, probabilmente in molte foto, non ti sei accorto, prima di scattare, che la fotocamera a messo a fuoco un punto diverso da quello che tu intendevi immortalare (hai presente quei rettangolini che diventano verdi? Studiati il manuale della fotocamera, studiati che cos'è la messa a fuoco a 9 punti etc... e poi ne riparliamo).

PS: anche per te vale il mio consiglio... diritto di recesso!
Old 19-08-2011, 10:25   #2046
dj_andrea
Senior Member

quoto tutto .. contate che io l'ho presa per le modalità panorama e modalità video poi alla fine fa anche foto buone per essere una compatta !
Old 19-08-2011, 10:29   #2047
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
conta che è un video lasciato li 25 min e poi velocizzato

http://www.youtube.com/watch?v=wOcgdqVg1Nc

eccolo
esatto ma sarebbe ancora piu' bello se piu' veloce.
Una cosa del genere per intenderci
http://www.youtube.com/watch?v=JaNH56Vpg-A
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 19-08-2011, 10:32   #2048
lospartano
Senior Member

Quote:
quoto tutto .. contate che io l'ho presa per le modalità panorama e modalità video poi alla fine fa anche foto buone per essere una compatta !
dj_andrea perchè dici che "le foto le fa buone per essere una compatta"?
Guarda che le altre fotocamere di stessa fascia o inferiori, non fanno di certo meglio.
Si trascura un particolare importante... la sony fa foto buone in ogni condizione di luce, cosa che non tutte fanno!

Ho detto tempo fa e lo ripeto che molti lodano la ricchezza di dettagli della Canon sx230, tralasciano però una cosa importante.
La canon sx230 produce risultati molto simili a quelli della sx210 che l'anno scorso è stata fatta a pezzi dagli utenti dei vari forum.

Ancora non capisco perchè quest'anno si loda tanto una fotocamera che produce risultati simili a quelli del modello precedente che veniva invece infangato

Ultima modifica di lospartano : 19-08-2011 alle 10:49.
Old 19-08-2011, 11:04   #2049
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Guarda che le altre fotocamere di stessa fascia o inferiori, non fanno di certo meglio.
Si trascura un particolare importante... la sony fa foto buone in ogni condizione di luce, cosa che non tutte fanno!

Ho detto tempo fa e lo ripeto che molti lodano la ricchezza di dettagli della Canon sx230, tralasciano però una cosa importante.
La canon sx230 produce risultati molto simili a quelli della sx210 che l'anno scorso è stata fatta a pezzi dagli utenti dei vari forum.

Ancora non capisco perchè quest'anno si loda tanto una fotocamera che produce risultati simili a quelli del modello precedente che veniva invece infangato
Ciao , si intendevo dire che per essere una compatta fa foto buone , visto che ho una reflex e le fa meglio quello intendevo
Old 19-08-2011, 12:03   #2050
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:

escludete la SX230hs dal paragone con la HX9V, perde in quasi tutti i campi. Anche se la Canon è esente dal problema dell'"erba mare o frutti" della Sony,
è pero' inferiore in quanto a sharpness, controlli manuali, wide angle, zoom, durata batteria, video eccetera....
Old 19-08-2011, 13:18   #2051
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
è pero' inferiore in quanto a ..controlli manuali..

per il resto:
per quanto riguarda la nitidezza è customizzabile a piacere da -2 a +2
per quanto riguarda lo zoom, visto che hai già citato il grandangolo, credo ti riferissi al fatto di poter ingrandire maggiormente il soggetto avendo fatto il semplicistico paragone 16x vs. 14x; ti informo che la sx230 ha una escursione focale maggiore rispetto alla hx9v e quindi maggiore ingrandimento ottico.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 14:13   #2052
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
per quanto riguarda la nitidezza è customizzabile a piacere da -2 a +2
Quindi la Sony non ha il controllo della nitidezza?
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ti informo che la sx230 ha una escursione focale maggiore rispetto alla hx9v e quindi maggiore ingrandimento ottico.
Poiché non ne capisco un granché di macchine, significa che alla massima escursione dello zoom la Sony ingrandisce il soggetto meno della Canon, od ho capito male?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 14:21   #2053
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Quindi la Sony non ha il controllo della nitidezza?
prima di affermare che la nitidezza di una macchina sia superiore a quella di un altra avrai certamente verificato il grado di nitidezza della canon se impostato a +2 ..
Cmq secondo la rivista Digital Magazine la nitidezza sony è effetto soprattutto del processo digitale delle immagini che della lente, prova ne è la perdita di dettaglio.

Quote:
Poiché non ne capisco un granché di macchine, significa che alla massima escursione dello zoom la Sony ingrandisce il soggetto meno della Canon, od ho capito male?
non hai capito male, è esattamente così.
in sintesi la sony ha maggiore grandangolo mentre la canon ha maggiore ingrandimento.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 15:41   #2054
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
non credo che la lente sia cosi' orribile...credo che il difetto sia piu' software

sono fiducioso nell'aggiornamento...a patto che si sbrighino
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 15:51   #2055
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
il difetto è il sensore troppo denso di pixel e non c'è firmware che possa modificare le caratteristiche hardware
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 15:53   #2056
ste_jon
Senior Member

Quote:
escludete la SX230hs dal paragone con la HX9V, perde in quasi tutti i campi.
si tutti tranne la qualità finale della foto... ma guarda stranamente si tratta di una FOTOcamera...

Poi se uno preferisce una VIDEOcamera decisamente meglio la sony

Ultima modifica di ste_jon : 19-08-2011 alle 15:59.
Old 19-08-2011, 15:58   #2057
ste_jon
Senior Member

Quote:

non ho posseduto la sx210 ma a giudicare dal confronto proposto su http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM mi pare che salendo con gli ISO la sx230 sia nettamente superiore

Ultima modifica di ste_jon : 19-08-2011 alle 16:00.
Old 19-08-2011, 16:03   #2058
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
il difetto è il sensore troppo denso di pixel e non c'è firmware che possa modificare le caratteristiche hardware
si !!!!!!! invece se abbassano il filtro nr (firmware) avrà grana come la 230 canon ma magari sarà meglio e non sarà impastata
Old 19-08-2011, 16:15   #2059
ste_jon
Senior Member

Quote:
si !!!!!!! invece se abbassano il filtro nr (firmware) avrà grana come la 230 canon ma magari sarà meglio e non sarà impastata
si ma le due cose sono strettamente collegate, il filtro NR pesante è necessario per mascherare l'eccessivo rumore del sensore da 16mp, ogni soluzione sarà pur sempre un compromesso tra eccessivo NR o eccessivo rumore. E cmq la canon di grana ne ha veramente poca almeno fino a 800iso
Old 19-08-2011, 16:22   #2060
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
si ma le due cose sono strettamente collegate, il filtro NR pesante è necessario per mascherare l'eccessivo rumore del sensore da 16mp, ogni soluzione sarà pur sempre un compromesso tra eccessivo NR o eccessivo rumore. E cmq la canon di grana ne ha veramente poca almeno fino a 800iso
la grana ce l'ha anche a 100 iso in confronto alla sony che leva completamente i pixel !! secondo me se lo abbassano leggermente (di poco) almeno a 100 iso! viene simile alla canon
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP