Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 16:31   #4081
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Purtroppo sono d'accordo checo, quando ho letto quelle notizie, ci sono rimasto malissimo, cosa mi fanno a fare 800 auto, 65 tracciati, se poi mancano le vere cose che caratterizzano GT?

Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4
P.S per me i giochi simulativi sono Gran Turismo, GTR, GTR 2,Race 07, GTR Evolution, rFactor
Non hai idea forse di cosa intendo con simulativo, ripeto, parlo di comportamento della macchina con l'ambiente, accelerazione, sovrasterzo, sottosterzo, frenata... Cosa che in Burnout sono di pura fantasia, in Flatout sono assolutamente simulative a ciò che succederebbe nella vita reale.

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
dal mio punto di vista flat out e' un po troppo "bastardo" nel senso che se sbagli qualcosa la gara e' andata...
secondo me di mooolto bello c'e' midnight club LA remix
Stessa cosa, se fai 20 incidente in burnout puoi lo stesso vincere, se fai un'incidente in GT o FlatOut la rimonta te la devi sudare tantissimo.
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:16   #4082
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Non hai idea forse di cosa intendo con simulativo, ripeto, parlo di comportamento della macchina con l'ambiente, accelerazione, sovrasterzo, sottosterzo, frenata... Cosa che in Burnout sono di pura fantasia, in Flatout sono assolutamente simulative a ciò che succederebbe nella vita reale.

Stessa cosa, se fai 20 incidente in burnout puoi lo stesso vincere, se fai un'incidente in GT o FlatOut la rimonta te la devi sudare tantissimo.
Sono d'accordo che se in GT fai un errore molto probabilmente hai compromesso la gara, ma in flatout assolutamente no, cioè è lo stesso concept di burnout con una fisica dell'ambiente più realistica, anche se sbagli un pò di volte riesci comunque a recuperare, posso darti ragione se fai tanti incidenti da distruggere la macchina, ma è molto raro, ed è più facile che tu distrugga le altre macchine che il contrario.
Old 14-07-2009, 20:16   #4083
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
Sono d'accordo che se in GT fai un errore molto probabilmente hai compromesso la gara, ma in flatout assolutamente no, cioè è lo stesso concept di burnout con una fisica dell'ambiente più realistica, anche se sbagli un pò di volte riesci comunque a recuperare, posso darti ragione se fai tanti incidenti da distruggere la macchina, ma è molto raro, ed è più facile che tu distrugga le altre macchine che il contrario.
Cioè, l'hai ammesso pure tu che la fisica è realistica, ma non mi dai ragione...??
Old 24-07-2009, 17:56   #4084
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
eccomi, da oggi possessore di PSP

c'è qualcosa che devo sapere? Ho preso la PSP 3000 con Locoroco 2. Cos'altro mi serve? Devo comprare anche la memory stick?

Altre utility?
Old 24-07-2009, 18:16   #4085
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
compra la memory stick principalmente per i salvataggi dei giochi.poi foto e musica sono secondarie.se vuoi puoi fare la modifica per poter usare le iso dei tuoi giochi in modo da non doverti portare gietro gli umd.la modifica ti servirebbe anke per altre applicazioni amatoriali se ne senti il bisogno.
Old 24-07-2009, 18:42   #4086
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
compra la memory stick principalmente per i salvataggi dei giochi.poi foto e musica sono secondarie.se vuoi puoi fare la modifica per poter usare le iso dei tuoi giochi in modo da non doverti portare gietro gli umd.la modifica ti servirebbe anke per altre applicazioni amatoriali se ne senti il bisogno.
ma si può parlare di modifica? Avevo capito di no

che tagli ci sono per le memory stick? Vorrei prendere quella più capiente.
Old 24-07-2009, 18:55   #4087
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Non so come sia il regolamento al riguardo, ma se leggi le pagine precedenti, vedrai che si parla quasi costantemente di CFW

Quote:
Arrivano fino a 16Gb. Un modello da 32Gb è uscito pochissimi giorni fa, e non si trova ancora in giro.

In ogni caso, forse potresti usare un adattatore SD-Duo, così da poter utilizzare le schede SD che a parità di capienza costano molto meno. Ma non so se funzioni bene? Bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo ha fatto.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 19:42   #4088
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non so come sia il regolamento al riguardo, ma se leggi le pagine precedenti, vedrai che si parla quasi costantemente di CFW

Arrivano fino a 16Gb. Un modello da 32Gb è uscito pochissimi giorni fa, e non si trova ancora in giro.

In ogni caso, forse potresti usare un adattatore SD-Duo, così da poter utilizzare le schede SD che a parità di capienza costano molto meno. Ma non so se funzioni bene? Bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo ha fatto.
ma questa modifica è solo software o è hardware? Si rischia qualcosa?

vale la pena prendere la Memory da 32 GB?
Old 24-07-2009, 20:34   #4089
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
ma questa modifica è solo software o è hardware? Si rischia qualcosa?

vale la pena prendere la Memory da 32 GB?
la 8 giga va + che bene.io ne ho una da 8 e una da 4.
la modifica è software e se fai la 5.03gen-A non rischi nulla in quanto il cfw viene caricato in memoria volatile.questo vuol dire ke se spegni la psp la modifica sparisce.se devi mandarla in assistenza per qualke motivo ti basta togliere la memory stick e spegnere la psp.la modifica ke ti ho appena citato è ottima perchè si installa sulla memory stick senza toccare la flash integrata della psp e quindi non invalida la garanzia.rischi Zero
Old 24-07-2009, 21:24   #4090
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
la 8 giga va + che bene.io ne ho una da 8 e una da 4.
la modifica è software e se fai la 5.03gen-A non rischi nulla in quanto il cfw viene caricato in memoria volatile.questo vuol dire ke se spegni la psp la modifica sparisce.se devi mandarla in assistenza per qualke motivo ti basta togliere la memory stick e spegnere la psp.la modifica ke ti ho appena citato è ottima perchè si installa sulla memory stick senza toccare la flash integrata della psp e quindi non invalida la garanzia.rischi Zero
interessante questa modifica...ma esattamente che vantaggi mi da?

E riguardo alla Memory Stick...lo so che probabilmente esagero, ma in passato ho avuto così tanti problemi di memoria che ora preferisco abbondare quella da 32 GB dove potrei trovarla?

e dove posso comprare delle pellicole trasparenti salvaschermo?

Ultima modifica di Giant Lizard : 24-07-2009 alle 21:29.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:39   #4091
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:

La più capiente è 16gb, ma ti avviso che costano tantissimo(difficile da trovare nei negozi, e costa anche sopra i 90€...
La modifica si può fare, se monti un FW minore al 5.02
Old 24-07-2009, 21:56   #4092
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
La modifica della psp non è illegale, poichè il suo scopo principale non è quello di utilizzare giochi pirata, ma da moltri altri vantaggi.

Uno a caso, lo sblocco dell' opzione per "aumentare" la velocità di lettura di giochi. Ma ce ne sono davvero molti.
Old 24-07-2009, 23:01   #4093
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

vabbè comunque mi serve ugualmente una Memory Stick...quindi finché non ne trovo una, non posso ne giocare ne modificare

e sto cercando anche delle pellicole trasparenti per lo schermo. Ah e anche un buon astuccio da viaggio
Old 24-07-2009, 23:31   #4094
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:
vabbè comunque mi serve ugualmente una Memory Stick...quindi finché non ne trovo una, non posso ne giocare ne modificare

e sto cercando anche delle pellicole trasparenti per lo schermo. Ah e anche un buon astuccio da viaggio
Guarda, io l'astuccio l'ho pagato poco, ti consiglio vivamente uno non rigido, magari dura di meno e protegge di meno, ma almeno non ti diventa grossa come un panino la PSP...
La memory guarda, io ho la 2gb e dipende dai giochi, ma ad esempio ora ne ho già su 5 sulla MS(ovviamente copie dei miei giochi ORIGINALI), quindi ti consiglierei una 4gb o una 8gb, tanto già con le 4 ci mette un po' a caricare tutti i giochi e i programmi, se ne prendi una da 32gb e la riempi sarebbe più il tempo di caricamento dei giochi che il tempo di gioco...
Comunque, 32 giochi interi ti ci stanno per forza, ma 32 giochi pesanti eh, quindi molto probabilmente una 50ina di giochi..
Ti avviso, una Memory da 32gb potrebbe costare tanto quanto la PSP, forse un po' meno, quando io ho preso la mia 2gb la 4gb costava 64€ e la 8gb 110€!
Old 24-07-2009, 23:53   #4095
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Guarda, io l'astuccio l'ho pagato poco, ti consiglio vivamente uno non rigido, magari dura di meno e protegge di meno, ma almeno non ti diventa grossa come un panino la PSP...
La memory guarda, io ho la 2gb e dipende dai giochi, ma ad esempio ora ne ho già su 5 sulla MS(ovviamente copie dei miei giochi ORIGINALI), quindi ti consiglierei una 4gb o una 8gb, tanto già con le 4 ci mette un po' a caricare tutti i giochi e i programmi, se ne prendi una da 32gb e la riempi sarebbe più il tempo di caricamento dei giochi che il tempo di gioco...
Comunque, 32 giochi interi ti ci stanno per forza, ma 32 giochi pesanti eh, quindi molto probabilmente una 50ina di giochi..
Ti avviso, una Memory da 32gb potrebbe costare tanto quanto la PSP, forse un po' meno, quando io ho preso la mia 2gb la 4gb costava 64€ e la 8gb 110€!
adesso vedo, nel caso non valga la pena prendo quella da 16 GB.

L'astuccio che hai tu è ufficiale o di terze parti? Hai delle immagini?
Old 25-07-2009, 00:00   #4096
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:
adesso vedo, nel caso non valga la pena prendo quella da 16 GB.

L'astuccio che hai tu è ufficiale o di terze parti? Hai delle immagini?
Lo usavo talmente poco che l'ho rivenduto, io lo avevo preso della gamestop, pagato 5€, ma il suo lavoro l'ha sempre fatto bene, anzi, sinceramente faceva anche da porta memory! (ne usavo 2, poi ho venduto anche la memory... XD)
Foto non ne ho mi spiace, per darti un'idea...

Il materiale a vista è uguale a quello, però si infilava "in lungo" e poi aveva uno "strap" per chiuderlo...
Old 25-07-2009, 10:08   #4097
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

capito, poi guarderò

ora mi serve trovare una Memory Stick

dove si possono comprare a buon prezzo?
Old 25-07-2009, 10:49   #4098
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
capito, poi guarderò

ora mi serve trovare una Memory Stick

dove si possono comprare a buon prezzo?
Ti consiglio di farti un giro qui nel mercatino del forum, se ne trovano a pezzi bassissimi.
Old 25-07-2009, 11:45   #4099
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
...e sto cercando anche delle pellicole trasparenti per lo schermo. Ah e anche un buon astuccio da viaggio
Io presi tutto al mediaUord l'astuccioè carino e fatto su licenza Sony....14€ e spiccioli
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 15:28   #4100
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

altra domanda: ho visto che ci sono diverse versioni di Memory Stick. C'è la Memory Stick, la Memory Stick Pro, la Pro Duo...quale va bene per la PSP? E nel caso vadano bene tutte, quale consigliate? e dev'essere della Sony o anche le altre marche van bene?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian