Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 21:20   #901
kammamuris
Member

L'Avatar di kammamuris

Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
@SonicGuru

Ciao,
anch'io grazie alla tua recensione su PCT ho acquistato una Prelude e come Lionking la uso come pre con un ampli multicanale.
Sarei interessato a prendere questo opamp. Dal datasheet risultano essere della Burr - Brown. Secondo te, cambiandoli avrei un miglioramento? Se si, in quanto si va a incidere?
Anche perchè avrei intenzione di prendere un finale stereo separato solo per i frontali.
kammamuris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 21:38   #902
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Burr-Brown (che non esiste più, essendo stata acquisita da Texas Instuments) è una marca abbastanza nota in campo audio.

In generale, quanto (e se) sia meglio del National Semiconductor LM4562NA è difficile da dire. Quello che posso dirti è:

1) il National Semiconductor LM4562NA è considerato uno dei migliori, se non, attualmente, il miglior OpAmp sul mercato e il fatto che altri OpAmp costino anche abbastanza di più non significa necessariamente che suonino meglio

2) la qualità del suono è un'alchimia, che non ha a che fare solo col singolo componente, ma con l'intero progetto nel suo insieme. Magari un singolo componente non si integra poi benissimo all'interno del progetto e quindi, anche se sulla carta magari risulta migliore, non rende come ci si aspetterebbe

Detto questo non voglio esprimere giudizi su cose che non conosco di persona. Avevo contattato sia Auzentech che un loro distributore per chiedere di mandarmi tutti gli OpAmp disponibili sul loro sito al fine di recensirli in una comparativa, ma al momento non ho avuto risposta da Auzentech, mentre il distributore ne è sfornito, per cui non so se e quando riuscirò a fare una cosa del genere... in assoluto, imho, si tratta comunque e sempre di sfumature, non certo di miglioramenti sensazionali, è più una cosa soggettiva: magari un OpAmp ha bassi più profondi e articolati, un altro è generalmente più morbido e valvolare etc... dipende dai gusti...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 21:46   #903
kammamuris
Member

L'Avatar di kammamuris

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
magari un OpAmp ha bassi più profondi e articolati, un altro è generalmente più morbido e valvolare etc... dipende dai gusti...
...ci sarà un giorno che per comprare il nostro impianto, andremo in giro ad ascoltare ampli, casse e ...schede audio
Old 30-06-2008, 14:35   #904
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Lol.
Cmq occhio, che se la collegghi all'impianto multicanale, in digitale, opamp e scheda audio non servono a niente. Magari la scheda audio può servire a qualcosina, ma non di più.
Per lo stereo è tutta un'altra cosa. Io penso rimarrò sempre con sta scheda in default, casomai tra 5-7 anni cambio scheda e ne metterò una molto più moderna, sperando che i miglioramenti di tecnologia miglioreranno anche l'audio.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:02   #905
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da kammamuris Guarda i messaggi
@SonicGuru

Ciao,
anch'io grazie alla tua recensione su PCT ho acquistato una Prelude e come Lionking la uso come pre con un ampli multicanale.
Sarei interessato a prendere questo opamp. Dal datasheet risultano essere della Burr - Brown. Secondo te, cambiandoli avrei un miglioramento? Se si, in quanto si va a incidere?
Anche perchè avrei intenzione di prendere un finale stereo separato solo per i frontali.
Posso chiederti che finale usi? Io non sono ancora riuscito a capire se è "possibile" collegarla ad un finale, nel senso che, sicuramente è possibile, ma alcuni dicono che la distorsione armonica sarebbe eccessiva, altri dicono che non ci sono problemi. Io l'ho collegato all'ingrsso a valle del pre del mio integrato e con un ascolto di pochissimi minuti non ho notato degrado, comunque il volume massimo era ridotto molto e se l'incisione era a basso volume rischiavo il fondoscala.
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.

Ultima modifica di Martino84 : 30-06-2008 alle 16:09.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 16:33   #906
Lionking-Cyan
Senior Member

Mah, io da quello che ho capito la scheda audio, quindi come pre, dovrebbe funzionare proprio come un pre normale. Forse quindi, il controllo che devi muovere è il master volume della scheda audio. A metà tipo, penso sia come mettere a metà il finale.
Poi magari, metti a un livello fisso la scheda audio, e cambi il volume solo al lettore (tipo winamp).
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 30-06-2008, 21:24   #907
kammamuris
Member

L'Avatar di kammamuris

Ciao a tutti,
la sk audio l'ho collegata al mio ampli marantz sr-40001 sugli ingressi analogici 7.1 in modo tale da far lavorare l'ampli solo nella parte finale.
Ho regolato il volume del pc quasi a metà e per il resto agisco su quello dell'ampli. Se aumento il vol del pc a 3/4, il mio ampli va in protezione. Mettendo il vol del pc a metà, ascolto ad una "potenza" abb alta senza distorsione. La distorsione poi, sarebbe da ricercare anche nell'ampli e nelle casse....e nell'ambiente d'ascolto.
Il mio prossimo passo sarà mettere un finale stereo solo per i frontali, mentre per amplificare i satelliti, userei il marantz.

Dato che per ora i soldini scarseggiano , mi sto informando solo su due finali. Il T-Amp e l'areon f2l.

Ultima modifica di kammamuris : 30-06-2008 alle 21:29.
Old 30-06-2008, 21:50   #908
Lionking-Cyan
Senior Member

t-progress f2l.
Cmq come t-amp vai per il ta 10.1.
Cmq con che cavi hai collegato scheda audio e ampli?
Old 30-06-2008, 22:35   #909
kammamuris
Member

L'Avatar di kammamuris

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Cmq con che cavi hai collegato scheda audio e ampli?
Ciao,
ho usato i cavi HID della HiDiamond. link

Cmq certamente sto valutando per il ta10.1.... hai già ordinato? provato?
Old 01-07-2008, 01:48   #910
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Nessuno ha provato il Kingrex T20?

Stando a quanto dicono le recensioni, è migliore del TA 10.1 (mantiene lo stesso dettaglio, il suono è più "caldo", la potenza è maggiore).

Il TA utilizza il chip TA2024, il Kingrex il TA2020.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 10:21   #911
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kammamuris Guarda i messaggi
Ciao,
ho usato i cavi HID della HiDiamond. link

Cmq certamente sto valutando per il ta10.1.... hai già ordinato? provato?
AHHHHHHHHH, CHE FORTUNA!!!
Volevo farmi anche io quello per collegare il pc al ta. Ma non dice le caratteristiche. Per me, deve essere schermato, e dentro deve avere dei buoni conduttori. Tipo, se c'è solo un unico grosso cavo non va bene . Non è che tu sai bene come è fatto dentro?
Io ho i 2 bei pacchi dello zetagi e del ta 10.1 davanti a me ...peccato che al negoziante ancora non ci sono arrivati i diffusori che voglio io, quindi ancora devo aspettare prima di montarlo . Speriamo presto...

Pidgeon, se leggi bene le recensioni, vedi che l'aumento di prezzo rispetto al ta non vale la candela. Il ta mi sa che è la scelta migliore fino a 1000 euro.
Io con lo zetagi, lo ho pagato in tutto 150 euro da playstereo (scegliendo di non prendere l'alimentatore di serie), nonostante la transazione segnasse 180 euro ... .
Se no, se NON lo colleghi al pc, quindi a una scheda audio come la auzen, puoi farti il pop pulse t-amp (sempre su play stereo), che ha una buona preamplificazione.......
.....
....
.... Lo stesso opamp che monta la auzen
Old 01-07-2008, 11:54   #912
Martino84
Senior Member

Comunque non state parlando di amplificatori finali, ma di amplificatori integrati (preamplificatori + finali integrati nello stesso chassis). Nel tuo caso kammamuris stai solo bypassando la sezione di decodifica digitale, usando la sezione analogica di preamplificazione e amplificazione!
Comunque volevo chiederti, ma a te ci stanno tre cavi HID attaccati alla scheda? Mi avevano detto che il connettore minijack è troppo grande per metterne più di uno collegati contemporaneamente.

Ciao!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Old 01-07-2008, 12:17   #913
Lionking-Cyan
Senior Member

Vabbè però al ta 10.1 se ci si spostano i jumper, diventa come un finale, bypassando la leva di controllo del volume.
Old 01-07-2008, 21:30   #914
kammamuris
Member

L'Avatar di kammamuris

Ciao a tutti,

@Pidgeon

Da quello che ho letto in giro, le differenze per un TA2020 e un TA2024 sono delle "sfumature". Bisognerebbe avere la possibilità di poterli ascoltare e dare un giudizio personale.
Inoltre, per il TA2020 esiste una scheda (Fenice 20 o 100) che permettono di autocostruirsi il proprio ampli. E ciò lo rende molto più versatile. Esempio
Anche se non mi ci sono mai cimentato, sto valutando di provarci!

@Lionking-Cyan

Quando ho comprato i cavi e li ho visti "fisicamente" ne sono rimasto meravigliato!! Sono fatti davvero bene. I cavi sono due, di sezione generosa e molto flessibili. Prima di comprarli, avevo mandato loro un email alla quale mi hanno risposto:
Il conduttore è interamente in rame puro quattro volte cotto. Si utilizza come isolatore dielettrico il PE . Connettori di alte prestazioni dorati .
Se ti servono altre info, prova a contattarli
E poi mi sono fatto convincere dalle recensioni sia di questo cavo in particolare, sia degli altri a catalogo. Sia audio che video.

@Martino84

I cavi della Hi Diamond hanno dei connettori davvero grandi e non ci stanno tre contemporaneamente. Io ne ho messo uno per i frontali e uno per il centrale e il sub. Nel mezzo (sorround) ho messo un cavo "commerciale" per ora.
Per il discorso se usare un ampli integrato o finale.....
a dire la verità ho ancora questo dubbio
ho collegato la sk audio al sintoampli negli ingressi 7.1. La mia intenzione è quella di prelevare il segnale del frontale dal "PRE OUT". Credo che mi serva un finale e non un ampli integrato. O sbaglio?
Old 01-07-2008, 23:28   #915
Martino84
Senior Member

Volendo si può fare tutto. E' chiaro che se vuoi collegare un ampli al sintoampli un finale è meglio. Però dipende anche dalle tue prerogative: se dai più peso al cinema va bene una soluzione di questo tipo, se dai più peso alla musica la soluzione megliore sarebbe quella di collegare un ampli integrato direttamente alla scheda audio. Certo avresti la rottura di dover cambiare i cavi a seconda del tipo di ascolto!
Old 02-07-2008, 11:53   #916
Lionking-Cyan
Senior Member

Mah, io personalmente imposteri un ampli stereo come finale: in particolare parlo del ta 10.1, che si può impostare in entrambe i modi facilmente.
Infatti è quello che proverò, poi vi faccio sapere...purtroppo le casse al negoziante gli arrivano con un'altra settimana di ritardo...
Le differenze tra i tripath, sono più che altro di potenza. Se devi riempire una stanza grande (anche 20mq), allora quello più potente suonerò meglio, perchè l'oringinale ti farà perdere bassi e dinamica.

L'hidiamond è lungo solo 1m? Casomai li contatto e vedo.
Old 02-07-2008, 13:37   #917
Martino84
Senior Member

Se l'obbiettivo è quello di massimizzare la qualità nella musica non è il massimo passare anche dalla sezione pre del Marantz, anzi è un passaggio piuttosto inutile. Poi c'è la questione della comodità, ovviamente cambiare i collegamenti di continuo non è il massimo!
Old 02-07-2008, 19:53   #918
kammamuris
Member

L'Avatar di kammamuris

Ciao a tutti,
l'idea iniziale era quella di prendere un ampli solo per i frontali. Il problema è quello del "volume". Vedendo un film, dovrei agire sul volume dei frontali e su quello del marantz per il resto dei satelliti.
L'aggiungere un finale in preout non è proprio un passaggio inutile. Così facendo, si allegerisce il lavoro del trasformatore.

Il progetto del finale con il TA che ho postato, sta diventando il mio obiettivo

I cavi sono lunghi 1,5 mt
Old 02-07-2008, 21:17   #919
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Quote:
Originariamente inviato da frtsmn Guarda i messaggi
Come hai risolto?
Riquoto Ma come si fa? Io non so che codice andare a prendere..
Old 16-07-2008, 15:13   #920
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Driver Update 01.07.08 : grosse novità!

* DTS® Interactive (Vista only) ( More )
* Dolby® Digital Live (Vista & XP)
* ALchemy application (Vista only; not needed for XP)
* EAX 5.0 (XP; Vista via OpenAL and ALchemy)
* Extras: Creative Media Toolbox 6 Trial ( About )

Link
Download

qualcuno li ha testati?
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian