|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Beh...per moddarlo lo modderò! Infatti conto di metterci (non so se l'avevo già scritto) la tripala della mia attuale volcano 12...e magari anche il ducting-mod. In ogni caso ho 2 amici che l'hanno nel loro computer ed è eccellente. Non so che test abbia fatto tu ma in tutte le prove e review che ho letto su internet (nazionali ed internazionali) l'Hyper6 sta sempre davanti a tutti (xp 120, 90 e 90-C compresi). Al contrario invece ho letto i commenti degli utenti dello zalman 7700 paragonato all'hyper6 e la maggior parte propendevano per la soluzione cooler master. ![]()
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
![]() Io preferisco lo Zalmano per il rapporto tra silenziosità e prestazione... ma non è detto che anche altri debbano pensarla come me. ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
|
Qualcuno ha provato il memory test di S&M??E' affidabile?A me da sempre errore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
anche io le passavo , ma la realtà era che gli errori c'erano e nei giochi e nel daily use si vedevano eccome! Fidati se ti dice che qualcosa non và , non và.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
|
Confermo anch'io la bontà di testing di questo programma... Credevo di aver tutto perfetto dopo aver passato il 32M di SuperPI, invece x avere il sistema RockSolid mi mancavano 0,05v in + alla RAM
![]()
![]() |
#630 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
Ultima modifica di kekkus : 04-07-2005 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
|
Eheh hai ragione... adesso lo sto triturando con Prime95
![]()
![]() |
#632 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehy Willy con quanto ti regge i 2700Mhz il tuo Venice? ![]()
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
Al momento (Prime95 ancora non stoppato dopo 10 ore, SuperPI 32 passato, S&N test completo passato) sono a 2700MHz vCore 1.4 + 9,9% (1,538v) - Voltaggio chipset 1,6v invece dei 1,5v default. L'HT è a 4x (1200MHz), forse è per questo che ho dovuto alzare quest'ultimo voltaggio.
Non ho mai provato a spingermi oltre i 2700MHz, adesso che è sulla via della rock solidità devo anche usarlo un po' il PC dopo queste diverse giornate di test ![]() ![]() ![]()
![]() |
#634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
fa 25 ore di prime!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
Ragazzi aggiorno questo thread: ormai è sicuro che S&M dia risultati attendibilissimi su Athlon Xp mentre su Athlon64 indica la "quasi" stabilità che deve essere necessariamente ritestata da Prime95.
Sono tante le testimonianze...e adesso c'è la mia: ho trovato il punto in cui il mio pc non si riavvia più da solo per carenza di v-core con S&M e ora ho alzato di altri 0.05V (quindi ora sto a 1,425V) per Prime95...vediamo che succede...
![]() |
#636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
Allora... forse ho delle notizie importanti per S&M.
Ho finalmente scoperto che S&M potrebbe essere mal interpretato. Vi spiego perchè. Oggi ho provato per la prima volta a giocare ad un gioco dopo aver messo il mio attuale P4 3.2 Estreme Edition, ed il gioco si è piantato dopo pochi minuti. Ho provato a ricaricare il gioco ma nisba. Ho provato con dei benchmark grafici tipo 3DMark2001SE che stressa molto la CPU in confronto degli ultimi 3DMark e si è piantato dopo il primo benchmark. Ho dunque fatto caso al VCore ed ho scoperto che a 1.55V impostato da bios (VCore standard per questa CPU) avevo tra i 1.49V e i 1.53V reali in IDLE e tra i 1.42V e 1.50V in FULL LOAD. Ho allora alzato a 1.565V nel bios ed ora ho 1.52V e i 1.55V reali in IDLE e tra i 1.50V e 1.52V in FULL LOAD. 3DMark2001SE si pianta ugualmente ma arriva almeno a metà del bechmark. In compenso il 3DMark2K5 lo ha finito con successo. Proverò meglio domani con i giochi. Qui sotto c'è lo screenshot che ho fatto a SpeedFan che illustra bene il momento di abbassameno di VCore al momento dell'avvio del 3DMark2K5 e l'alzamento al suo completamento. Notare che la depressione nel grafico VERDE è il periodo in cui 3DMark2K5 stava benchmarkando: ![]() 3DMark2K5 & 3.2EE In pratica mi sembra che la mioa X800XT-PE si ciucci parecchia corrente quando ci sono delle attività grafiche discrete a tal punto che la scheda madre oppure l'alimentatore non riesce a garantire un VCore adeguato per il corretto funzionamento del processore, tanto che fa piantare il pc proprio come fanno i pc overclockati/downvoltati, a differenza che il mio è a clock standard e probabilmente ciuccia parecchia corrente anche lui. S&M testa la CPU e DOPO testa il PSU e DOPO ANCORA testa la VGA. Ora non ricordo bene, ma sicuramente la CPU è testata da sola, mentre per gli altri due potrebero esserci dei dubbi sulla separazione nella tel test. Senza un test che testa queste tre cose insieme non è possibile vedere con certezza se la scheda madre o l'alimentatore riesce a garantire un corretto VCore al processore. Infatti mi ricordo che durante il mio test di S&M appena montata questa CPU, il VCore era buono, tra i 1.52V e i 1.55V, direi una media di 1.53V approssimata per difetto, e ha concluso perfettamente TUTTO S&M senza fare una piega, ma mi ricordo anche che sul test del PSU il mio VCore era un pochetto più basso, tipo tra i 1.49V e 1.53V, ed ancora più basso quando c'era il test sulla VGA, tipo tra i 1.47V e i 1.52V. Qui sotto c'è lo screenshot che ho fatto a S&M subito dopo il suo completamento. Il VCore non era ancora salito. Notare che l'inizio della discesa del grafico VERDE coincide con l'inizio dei test al PSU e conseguente test alla VGA: ![]() S&M & 3.2EE Ora... c'è da dire che il mio è un Barebone XPC Shuttle con scheda madre mini ed alimientatore mini, dove ci ho messo una X800XT-PE e un po' di ventoline in più, ma cmq un buon sistema perchè c'è gente che ci ha messo dentro di peggio. Mi viene da pensare che forse un alimentatore un pochetto più potente a tal punto da avere un miglior VCore forse non sarebbe male. Ribaltando poi il discorso ai pc classici, non è che sarebbe il caso di abbinare ad S&M anche un bechmark grafico che stressi la scheda grafica e la cpu insieme al massimo in modo da vedere se la corrente disponibile è sufficiente a soddisfarle entrambe?? Io direi che S&M e GoldMemory dovrebbero essere affiancati come minimo ad un 3DMark2001SE mandato in LOOP per almeno 2/3 ore. Vi prego di analizzare quanto da me scritto con la più totale serietà perchè mi sembra che tanti qui abbiano forse considerato male S&M solo per una mal interpretazione. Grazie! ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" Ultima modifica di PIRATA! : 10-07-2005 alle 03:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
|
Quote:
capisco!!!ma che mobo hai??? si sa che molte mobo hanno il vcore ballerino, e questo influisce sulle prestazioni in OC!!! ad ogni modo anche l'alimentatore che hai nel casa fa il suo dovere?? in OC ovviamente bisogna avere tutti i componenti in regola, altrimenti non se ne viene mai a capo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono quindi reso conto che il fattore equilibrio è alla base della stabilità del sistema complessivo: non importa che i vari componenti siano singolarmente rocksolid perchè oltre a questo deve anche essere importante la loro stabilità intesa in senso complessivo e cioè contemporaneamente. Per questo ritengo necessario aggiungere alla lista dei benchmark definitivi per verificare la completa stabilità di un computer, un bechmark che stressi quei componenti che potrebbero risentire di problemi di alimentazione in fase di full load, il quale potrebbe essere il Futuremark 3DMark2001SE, il quale stressa molto di più la cpu in confronto agli ultimi Futuremark grafici oltre che a stressare quel che basta la scheda grafica, il tutto direi in un test loop di alemno 2 o 3 ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.