Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 19:39   #801
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Dimenticavo, io uso la versione 2.0 di RM e qui posso monitorare tensione e moltiplicatore direttamente da programma anche con un grafico. La versione 1.8 non l'ho provata...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 19:45   #802
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Soltanto per curiosità, che programma usi per vedere il vcore?
Io uso sempre CpuZ e ci ho perso anch'io la testa.
Se anche tu usi questo programma, devi editare il file cpuz.ini e modificare il valore che hai nella riga VCore=.... Di default sta a 0 e a me segnava sempre la tensione impostata all'avvio (1.45V).
Per vedere quella esatta ho impostato VCore=4. Praticamente (come spiegano nel sito) il programma va a leggere la tensione su un altro sensore. Prova ad impostare un valore diverso.
Non chiedermi dove la leggeva prima, ma ora a me funziona!!!

uso sia cpuz che smartguardian...ma il vcore è sempre li

ora provo a far come dici ma penso che non cambi nulla ne.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 19:49   #803
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

ho messo come dicevi tu il valore a 4, a 5x il vcore segna 1.35 e 9x segna 1.4..improbabile però, a 1.4 con un 300*9 mi verrebbe schermata blu..indi non è attendibile cambiare quel valore nell'ini.
Old 24-01-2006, 20:00   #804
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Fai varie prove con diversi valori. A me in qualche caso mi rilevava 3.5v
Comunque se tu vedi dei cambiamenti, vuol dire che il programma funziona!
Il valore di 1.55v da dove lo hai letto fino ad ora? Purtroppo non so darti aiuto riguardo all'Opteron...
Old 24-01-2006, 20:08   #805
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da spruz
ho messo come dicevi tu il valore a 4, a 5x il vcore segna 1.35 e 9x segna 1.4..improbabile però, a 1.4 con un 300*9 mi verrebbe schermata blu..indi non è attendibile cambiare quel valore nell'ini.
Fermo li`, tu sbagli candeggio

Che voce hai modificato nel bios per impostare il vcore che usi di solito?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 20:09   #806
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Fermo li`, tu sbagli candeggio

Che voce hai modificato nel bios per impostare il vcore che usi di solito?
cpu vid control
e special 104%
Old 24-01-2006, 20:12   #807
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
cpu vid control
e special 104%
Le altre voci le hai su auto?

Ps. togli la faccina altrimenti finiamola li`
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 24-01-2006, 20:16   #808
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

si sono su startup la proma del vcore e le altre ho provato a disabilitare e abilitare il C&Q....
comunque lascia stare....non perdere tempo con me..
sono na frana forse.
Old 24-01-2006, 20:29   #809
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
si sono su startup la proma del vcore e le altre ho provato a disabilitare e abilitare il C&Q....
comunque lascia stare....non perdere tempo con me..
sono na frana forse.
Dal bios e da win le opzioni del c&q devi disattivarle tutte e due
Old 24-01-2006, 20:56   #810
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Io da bios ce l'ho attivato il c&q e RM funziona benissimo...

Ho solo disinstallato il driver c&q AMD per l'A64 da winxp
Old 24-01-2006, 20:57   #811
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:

Io l'ho disabilitato solo da bios.
Da win dove si disattiva il c&q????
Thks.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 21:10   #812
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Io da bios ce l'ho attivato il c&q e RM funziona benissimo...

Ho solo disinstallato il driver c&q AMD per l'A64 da winxp
Anche se lo disabiliti da bios funziona benissimo.
PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 21:13   #813
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Ma qualcuno di voi usa la cpu Opteron dual core??????????
sennò parliamo di niente....
Old 24-01-2006, 21:36   #814
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da causeperse
Io l'ho disabilitato solo da bios.
Da win dove si disattiva il c&q????
Thks.
Non devi disattivare il c&q. Devi solo disinstallare il driver Amd di gestione energia per gli A64 (se lo avevi installato). Il resto lo fa RM!
Lo puoi controllare da "Pannello di controllo" - "Gestione risparmio energia". Vedrai che ti si è creato un nuovo profilo chiamato "RM Power Management"
Old 24-01-2006, 23:23   #815
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Soltanto per curiosità, che programma usi per vedere il vcore?
Io uso sempre CpuZ e ci ho perso anch'io la testa.
Se anche tu usi questo programma, devi editare il file cpuz.ini e modificare il valore che hai nella riga VCore=.... Di default sta a 0 e a me segnava sempre la tensione impostata all'avvio (1.45V).
Per vedere quella esatta ho impostato VCore=4. Praticamente (come spiegano nel sito) il programma va a leggere la tensione su un altro sensore. Prova ad impostare un valore diverso.
Non chiedermi dove la leggeva prima, ma ora a me funziona!!!
Hey, ma sei proprio un grandissimo!!!!! Mi stavo scervellando per capire come mai non funzionasse nessun programma per diminuire il VCore, ma poi ho impostato la riga nel CPUZ.INI e funziona davvero alla grande! Stavo mandanndo non so quanti colpi alla scheda madre (DFI Nf3 250Gb) su cui monto un portentoso Turion MT-32. Peccato la ram che non è un granchè...
Veramente mille grazie, ciao!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 06:20   #816
gioacchino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
C&Q responsabile?

ragazzi è possibile che il programma sia responsabile di alcuni problemi che affliggono il mio pc nel primo avvio , a freddo , accensione delle ventole e quindi della macchina ma schermo nero oppure in maniera quotidiana blocco dopo le prime tre quattro operazioni e successivo reset per riavviare dopodiche tutto normale per l'intera giornata.
Ieri sera ho pensato di disabilitare dal bios il programma e stamane il pc si è avviato e funziona da circa due ore in maniera regolare: è una coincidenza ?Comunque è la prima volta da quanto ho assemblato ,circa 15 giorni.
Vorrei provare il RM ,mi consigliate come impostarlo su di un Amd 64 4000 s.diego + Asus A8N-E?
Grazie
gioacchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:57   #817
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da gioacchino
ragazzi è possibile che il programma sia responsabile di alcuni problemi che affliggono il mio pc nel primo avvio , a freddo , accensione delle ventole e quindi della macchina ma schermo nero oppure in maniera quotidiana blocco dopo le prime tre quattro operazioni e successivo reset per riavviare dopodiche tutto normale per l'intera giornata.
Ieri sera ho pensato di disabilitare dal bios il programma e stamane il pc si è avviato e funziona da circa due ore in maniera regolare: è una coincidenza ?Comunque è la prima volta da quanto ho assemblato ,circa 15 giorni.
Vorrei provare il RM ,mi consigliate come impostarlo su di un Amd 64 4000 s.diego + Asus A8N-E?
Grazie

Hai l'ulitmo bios disponibile sulla tua mobo?
Old 25-01-2006, 11:14   #818
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

...finalmente ho capito cos'era che non mi faceva funzionare l'automatismo dei volt in RM, l'unico modo è stato lasciare il cpu vid control su AUTO e agire solo con le percentuali, anche se mi tocca regolarlo da windows per ottenere un voltaggio di 1.55 perchè da bios riesco ad avere solo tramite il % un 1.5 o 1.6..ma va bene.
ora però vorrei chiedervi una cosa:
quando RM è attivo in C&Q e per esempio lancio un Super Pi singlolo, la cpu e di conseguenza i volt vedo che oscillano sempre tra C&Q e Full...c'è un parametro percaso dentro a RM che mi sfugge o me lo devo tenere così??
spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie.

Main DFI LAN PARTY NF4
cpu OPTERON 165 DUAL CORE
Old 25-01-2006, 11:37   #819
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
...finalmente ho capito cos'era che non mi faceva funzionare l'automatismo dei volt in RM, l'unico modo è stato lasciare il cpu vid control su AUTO e agire solo con le percentuali, anche se mi tocca regolarlo da windows per ottenere un voltaggio di 1.55 perchè da bios riesco ad avere solo tramite il % un 1.5 o 1.6..ma va bene.
Ma scusa te lo avevo detto indietro che dovevi lasciare le altre voci su auto
Quote:
quando RM è attivo in C&Q e per esempio lancio un Super Pi singlolo, la cpu e di conseguenza i volt vedo che oscillano sempre tra C&Q e Full...c'è un parametro percaso dentro a RM che mi sfugge o me lo devo tenere così??
spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie.
Puoi riscrivere il concetto perchè nn è chiaro..
Old 25-01-2006, 11:43   #820
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

quando lancio RM mi va in C&Q, poi se apro un superPi e lo faccio partire la cpu dovrebbe andare in full affinche non finisce il sPi...invece va ad intermittenza tra x4 1500mhz 1V...e x9 2700mhz 1.55...non mi resta in full load.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP