Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 22:02   #17901
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se è stato aperto il nuovo tred "PC a bassissimo consumo per uso 24H/24" ? Perchè su questo tred quà si continua a parlare di pc intorno ai 50 Watt e sembra che il disco si sia incantato e da li non schioda .

Se sapete se è stato aperto mi dareste il link perchè io non riesco a trovare niente in questo forum che è un labirinto ciclopico .
Beh,comunque 50W non sono poi malissimo....Almeno la potenza per aprire 2 pagine internet insieme a qualche mp3,ci deve essere
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 22:26   #17902
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Beh,comunque 50W non sono poi malissimo....Almeno la potenza per aprire 2 pagine internet insieme a qualche mp3,ci deve essere
Infatti è inutile avere un pc a bassissimo consumo che non riesce a fare nulla, si consumerebbe di meno a lasciarlo spento!
Old 27-01-2010, 22:40   #17903
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
vai in prima pagina trovi configurazioni da meno di 20w
Grazie quelle le avevo già viste, io intendevo "roba moderna" e non il pc del nonno

A me piacerebbe un tred come questo ma dove si parla dei pc a bassissimo consumo in continuazione e non in continuazione di "ferri da stiro vecchi" come il mio P3 o roba che si poccia 50 watt

Mi andrebbe bene anche un tred in un altro forum purchè si parli di pc a bassissimo consumo tutti i giorni e no ogni "morte di papa", qui finora dopo duecento pagine che mi sono letto sono scappati fuori solo due pc a bassissimo consumo uno è il Fitpc2 e un' altro è l' Intel D945GSEJT w/ Morex T1610 fanless case e questi in prima pagina non ce stanne.

Se sapete i link anche di altri forum dove si parla di pc a bassissimo consumo vi sarei grato se poteste mandarmeli anche in mp.... grazie
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 22:45   #17904
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Mi andrebbe bene anche un tred in un altro forum purchè si parli di pc a bassissimo consumo tutti i giorni e no ogni "morte di papa", qui finora dopo duecento pagine che mi sono letto sono scappati fuori solo due pc a bassissimo consumo uno è il Fitpc2 e un' altro è l' Intel D945GSEJT w/ Morex T1610 fanless case e questi in prima pagina non ce stanne.
Te n'e' sfuggito uno due/tre pagine fa, da 18w e basato su un 4850e!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 22:47   #17905
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
ehh ha voglia quanti gli sono sfuggiti!

io seguo il thread quasi dall'inizio e ce ne sono un sacco!
Old 27-01-2010, 22:49   #17906
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Infatti è inutile avere un pc a bassissimo consumo che non riesce a fare nulla, si consumerebbe di meno a lasciarlo spento!
Guarda che c' è anche il WD TV per vedere i filmati, solo che non sò ancora come funzia perchè non ce capisco niente ...... in pratica non sò se si deve attaccare al pc e quando clicchi su un filmato interviene questo WD TV oppure se funzia per conto suo.
Old 27-01-2010, 22:53   #17907
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Guarda che c' è anche il WD TV per vedere i filmati, solo che non sò ancora come funzia perchè non ce capisco niente ...... in pratica non sò se si deve attaccare al pc e quando clicchi su un filmato interviene questo WD TV oppure se funzia per conto suo.
ti conviene aprire una thread

"pc a bassissimo consumo di cui non capisco nulla"!

oppure

"pc a consumo estremamente basso per niubbi"!

senza offesa dai non ha senso quello che dici e te lo abbiamo detto più volte.

con i pc che dici tu già se guardi un paio di pagine web serie si piantano!

o ti fai un mulo e allora hanno senso o ti fai un pc almeno decente che ti permette di usarlo per farci quasi tutto!

10-20W nel primo caso, 40-50W nel secondo

scegli te, vuoi avere un pc o una scatola?
Old 27-01-2010, 22:55   #17908
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
E quale era ?

Non me pare che me sia sfuggito niente i messaggi me li leggo bene, sicuramente era uno farlocco perchè 4850e me suona tipo dual core de quelli che pocciane un sacco de corrente.
Old 27-01-2010, 23:10   #17909
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
con i pc che dici tu già se guardi un paio di pagine web serie si piantano!
Questo lo dici tu..... altri dicono il contrario !

Come faccio a sapere chi ha ragione ? Mettiti nei miei panni, conoscenza zero e devo trovare pc che consumano poco, capire se effettivamente come dici tu si piantano se guardi un paio di pagine web serie e poi sceglierne uno.

Se vai sul tred dell' asrok ion ci stà un sacco di gente che se l' ha comprato e nessuno si lamenta, però quel pc non è quello che consuma di meno e manco il più piccoletto e poi non è fanless.
Old 27-01-2010, 23:19   #17910
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Oggi finalmente ho portato al limite la ASRock AliveNF7 HDready

cpu: Athlon 4850e 0.8Ghz@0.8v
ram: 1x2Gb Team Group
hd: Momentus 7200.3
ali: simil Pico 60w

rilevazioni effettuate con Lidlometro

in idle con desktop a 1680x1050= 21 watt
stessa cosa ma fino a 1366x768= 20 watt
idle, schermo spento tramite impost. risp. energetico= 18 watt

per uso muling (con IGP spento) quei 18w sono un gran risultato

non la darò mai via
Quote:
E quale era ?

Non me pare che me sia sfuggito niente i messaggi me li leggo bene, sicuramente era uno farlocco perchè 4850e me suona tipo dual core de quelli che pocciane un sacco de corrente.
Old 27-01-2010, 23:26   #17911
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
Grazie adesso capisco perchè mi era sfuggito..... perchè c' è scritto Athlon e per me Athlon è uguale a "cacca" e fine dei discorsi.... poi andranno pure bene e tutto quello che ve pare, ma io se compro compro solo Intel.
Old 27-01-2010, 23:36   #17912
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Grazie adesso capisco perchè mi era sfuggito..... perchè c' è scritto Athlon e per me Athlon è uguale a "cacca" e fine dei discorsi.... poi andranno pure bene e tutto quello che ve pare, ma io se compro compro solo Intel.
da quello che scrivi nn mi sembri "con la mente aperta". il tuo post mi sa da fanboy.
se come priorità cerchi un pc che consumi poco che sia amd, intel via, ecc.. che c'èntra la marca.
anch'io voglio un auto comoda sportiva, che consumi poco, ma deve essere una lamborghini....
Old 28-01-2010, 00:08   #17913
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
L'importante è crederci

Guarda che qui non si parla di calcio, religione, e così via...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 00:11   #17914
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Questo lo dici tu..... altri dicono il contrario !

Come faccio a sapere chi ha ragione ? Mettiti nei miei panni, conoscenza zero e devo trovare pc che consumano poco, capire se effettivamente come dici tu si piantano se guardi un paio di pagine web serie e poi sceglierne uno.

Se vai sul tred dell' asrok ion ci stà un sacco di gente che se l' ha comprato e nessuno si lamenta, però quel pc non è quello che consuma di meno e manco il più piccoletto e poi non è fanless.
Dopo un po' di smartellamento a scopo informativo penso sia saggio passare dalla teoria alla pratica

Pure sbagliando, ma almeno fai qualcosa di costruttivo e hai una base di partenza

Altrimenti si continua a parlare sul nulla facendo ipotesi sul nulla

D'altronde se tu stesso dici che hai conoscenza zero... pensa se uno con conoscenza zero gli mettessero sotto al culo una Ferrari, non saprebbe neppure come accenderla e sarebbe solo fonte di grattacapi
Prima si compra la sua bella Fiat da fondergli la frizione, poi passa a qualcosa di più decente basandosi su come ha visto gli piace guidare (un SUV piuttosto che una cabrio piuttosto che una SMART), ed infine se è proprio appassionato si fa questa Ferrari... e la mantiene per i cavoli suoi!!! :-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 02:17   #17915
fabri85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa consigliare una soluzione VIA esclusivamente per funzioni di muletto?
up...
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 07:48   #17916
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
anch'io, ma avrei un info da chiedervi..
per misurare il consumo del mio serverino che è collegato all'ups stacco il cavo di alimentaz, attacco il misuratore e riattacco all'ups o devo usare una presa "comune"?
Dipende da cosa vuoi misurare, l'ups consuma anch'esso, e non poco!
Pertanto per misurare il consumo totale devi mettere lo strumento a monte dell'ups, altimenti lo metti a valle e misuri solo l'apparecchio che ti interessa.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 08:17   #17917
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Dopo un po' di smartellamento a scopo informativo penso sia saggio passare dalla teoria alla pratica

Pure sbagliando, ma almeno fai qualcosa di costruttivo e hai una base di partenza

Altrimenti si continua a parlare sul nulla facendo ipotesi sul nulla

D'altronde se tu stesso dici che hai conoscenza zero... pensa se uno con conoscenza zero gli mettessero sotto al culo una Ferrari, non saprebbe neppure come accenderla e sarebbe solo fonte di grattacapi
Prima si compra la sua bella Fiat da fondergli la frizione, poi passa a qualcosa di più decente basandosi su come ha visto gli piace guidare (un SUV piuttosto che una cabrio piuttosto che una SMART), ed infine se è proprio appassionato si fa questa Ferrari... e la mantiene per i cavoli suoi!!! :-)
vedi mikele nella mia esperienza di vita ma soprattutto lavorativa esistono 3 tipi di persone.
Quelle che sono brave di loro qualsiasi cosa tu gli dia da fare perché imparano in fretta e fanno tesoro delle esperienze.
Quelle che con l'esperienza migliorano costantemente pur se hanno delle difficoltà.
Quelle che non imparano ne con la teoria ne con la pratica.
Non dico altro.....
Old 28-01-2010, 09:05   #17918
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
I pregiudizi si sa, non sono mai serviti a niente
se sei di mente così stretta vai in un ipermercato e compra quello che ti vendono e non stare quì, visto che quì si trattano configurazioni fuori dal comune.
Old 28-01-2010, 09:31   #17919
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti,

da giorni sto pensando di farmi un PC MULETTO acceso 24h, quello che cerco io pero' deve essere con consumi elettrici molto molto bassi, stesso discorso per quanto riguarda il rumore deve essere quasi assente, poi che abbia ingressi usb 2.0, un ingresso per collegarci un MONITOR lcd, ingresso ethernet, wi-fi, poi almeno un 1gb di ram, un hard disc interno da 150gb o piu' se si puo' e se conviene, e la possibilita' di attaccarne uno esterno ancora piu' grande, sistema operativo windows xp.

L'uso che dovrei farne sara' questo, P2P, poi stazione meteo (che campiona i dati ogni 5-10 minuti e li manda in internet), servizio di controllo in remoto, e possibilita' di fare da hosting per una chat.

Mi sono informato tramite internet e quindi mi sono direzionato sulle schede MINI-ITX epia fanless, ora pero' il problema mio e' quale prendere? e' la prima che prenderei, qual'e' quella adatta a me e al mio utilizzo?

Budget sotto i 300euro... se si trova qualcosa....

Attendo risposte da voi che ne sapete molto di piu' di me.

Grazie anticipate

P.S. ho aperto un topic pure nella sezione dove chiedo la stessa cosa, ma credo che e' meglio che la chiedo qui, quella discussione si puo' chiudere...Scusate.
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:11   #17920
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
ho appena preso il misuratore di consumi da lidl... prima impressione è che sia un po datato.. monta ancora le vecchie batterie tipo orologi... su ebay a 20-25 € spedito ci si trovano modelli con più funzioni e con batteria al litio. (tra l'altro ha pure l'attacco della presa tedesca e quindi ci si deve usare pure un adattatore)

Ultima modifica di que va je faire : 28-01-2010 alle 10:15.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian