Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 16:03   #1761
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Originariamente inviato da syscall
Scusa e con 15 Giga cosa scarichi?
E soprattutto cosa condividi?
Mi sa che fai il "vampiro" piu' che altro.

Hei ciccio, e` da tre giorni che ho il mulo attaccato ed ho 4 giga in upload di banda trasferita contro i 2 in download. Non sono certo il classico lamer da p2p.
E soprattutto mi spieghi cosa c`entra la dimensione dell`hard disk con il fatto di non uppare i propri files? Che gente Se uno vuol fare il vampiro puo` farlo sia con un hd da un tera che da 15 giga come il mio.

Toh, e vampiro vallo a dire a qualcun`altro (gli ultimi quattro li sto scaricando ora)

Ultima modifica di Clauser : 20-09-2006 alle 16:18.
Clauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 16:37   #1762
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Clauser
Hei ciccio, e` da tre giorni che ho il mulo attaccato ed ho 4 giga in upload di banda trasferita contro i 2 in download. Non sono certo il classico lamer da p2p.
E soprattutto mi spieghi cosa c`entra la dimensione dell`hard disk con il fatto di non uppare i propri files? Che gente Se uno vuol fare il vampiro puo` farlo sia con un hd da un tera che da 15 giga come il mio.

Toh, e vampiro vallo a dire a qualcun`altro (gli ultimi quattro li sto scaricando ora)

Vabbè scusa, non ti incaxxare è che ultimamente in rete vedo una marea di gente che appena finito di scaricare blocca le condivisioni e cio' mi ha fatto venire il sangue amaro...
Certo che hai un bel caratterino..
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 16:45   #1763
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Vabbè scusa, non ti incaxxare è che ultimamente in rete vedo una marea di gente che appena finito di scaricare blocca le condivisioni e cio' mi ha fatto venire il sangue amaro...
Certo che hai un bel caratterino..
Hai beccato proprio il tipo sbagliato, sono uno di quelli che toglierebbe la connessione a chi non lascia scaricare Scusa se sono stato un po` aggressivo :P
Old 20-09-2006, 17:00   #1764
syscall
Senior Member

Quote:
Hai beccato proprio il tipo sbagliato,
Dovevo presupporlo dall'avatar.. (cosa è Ken,Berserk o che altro?)

Quote:
sono uno di quelli che toglierebbe la connessione a chi non lascia scaricare
Siamo almeno in due..

Quote:
Scusa se sono stato un po` aggressivo :P
Figurati
Ciao
Old 20-09-2006, 19:41   #1765
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
Scusatemi,

sul mio pc "ufficiale" ho apportato le seguenti modifiche:

ho abbassato la frequenza del processore dal bios portandolo da 1,7 a 1,25 così sul dissipatore ho applicato una coolink da 8 db inudibile, poi ho tagliato la lamiera posteriore dell'ali ed ho installato una ventola a 5v ceh soffia aria dentro e quella di serie sempre a 5v che tira fuori...

Ali freddo anche dopo ore e processore sui 37 gradi.

Però vorrei poter disporre della piena potenza del processore, a volte e quindi per tenere questa ventola credo dovrei mettere un dissipatore più grande, quini se è così vi chiedo gentilmente se questo dissipatore va bene, il prezzo è buono secondo me....

Grazie infinite per un aiuto.

http://cgi.ebay.it/DISSIPATORE-AEROC...QQcmdZViewItem
montoya1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:29   #1766
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da montoya1
Scusatemi,

sul mio pc "ufficiale" ho apportato le seguenti modifiche:

ho abbassato la frequenza del processore dal bios portandolo da 1,7 a 1,25 così sul dissipatore ho applicato una coolink da 8 db inudibile, poi ho tagliato la lamiera posteriore dell'ali ed ho installato una ventola a 5v ceh soffia aria dentro e quella di serie sempre a 5v che tira fuori...

Ali freddo anche dopo ore e processore sui 37 gradi.

Però vorrei poter disporre della piena potenza del processore, a volte e quindi per tenere questa ventola credo dovrei mettere un dissipatore più grande, quini se è così vi chiedo gentilmente se questo dissipatore va bene, il prezzo è buono secondo me....

Grazie infinite per un aiuto.

http://cgi.ebay.it/DISSIPATORE-AEROC...QQcmdZViewItem
A parte che non dici niente sul tuo pc e silla sua dotazione (case,ventole,...)
secondo me quel dissi non va bene senza ventole dato che le lamelle sono disposte in maniera troppo fitta che non favorisce il ricambio dell'aria.
Old 20-09-2006, 21:18   #1767
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Infatti sembra intenzionato a tenerci quella da 8db (come li hai misurati ??? ).
Effettivamente sapere che tipo di processore usi...può essere utile a farsi un'idea.
Ho sempre guardato con sospetto 580g di peso senza ventole... per socket A... In caso di acquisto evita troppi movimenti del case...
Old 20-09-2006, 21:40   #1768
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Se vuoi il raid e la scheda video non c'è molto da scegliere...
Devi andare su una scheda mini-itx della Via o della Jetway.
Ti consiglio una Jetway Versa F2 C7 15000 Low Voltage Edition.
Non è fanless ma ha solo una 4x4 il proc (da 1,5 ghz) consuma solo 12W.
Ha il vantaggio che ha uno slot posteriore di formato proprietario per cui sopra i connettori dell'audio puoi aggiungere una schedina per espandere il numero e il tipo di connettori (ad esempio puoi aggiungere 3 Lan o una uscita DVI o uno slot CF/PCMCIA).
Ha 2 canali eide e 2 sata gestisce fino a 1GB di ram DDR2 400 o 533.
Io l'ho già ordinata
Grazie mille dei consigli!
La scheda madre che hai ordinato tu mi piace molto! Mi sa che mi oriento su quella. Ma come alimentatore tu che hai scelto?
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 22:51   #1769
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mingotta
Grazie mille dei consigli!
La scheda madre che hai ordinato tu mi piace molto! Mi sa che mi oriento su quella. Ma come alimentatore tu che hai scelto?
Beh io ho preso un case compatto con un ali fanless (tipo quello dei portatili), ma non ci montero' due dischi ma uno solo da 2.5".
L'ali e il case dipendono dal tipo e dal numero di dischi che ci vuoi montare..
Tu ne vuoi due in raid.. penso tu lo voglia fare con due dischi da 3.5" quindi ti serve un case ed un ali adatto (tipo barebone come i Venus) e l'ali non potrà essere fanless...
Per i dischi compra WD, altrimenti all'interno del case con dei Maxtor o degli Hitachi ci friggi le uova.
Poi se vuoi fare un raid con dei dischi da 2.5" probabilmente puoi iscriverti al libro dei guinness dato che non ho mai sentito di nessuno che l'abbia fatto
Old 21-09-2006, 12:59   #1770
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Infatti sembra intenzionato a tenerci quella da 8db (come li hai misurati ??? ).
Effettivamente sapere che tipo di processore usi...può essere utile a farsi un'idea.
Ho sempre guardato con sospetto 580g di peso senza ventole... per socket A... In caso di acquisto evita troppi movimenti del case...
Ciao,

gli 8 db erano quelli dichiarati ed a giudicare dalla bassissima rumorosità, (e scarsa portata d'aria ), credo siano effettivi.

Il mio pc è un Athlon 2 ghz, 1.7, hd hitachi 60 gb, mo.bo asus av78x..per il case è un normale tower e nessuna ventola oltre alle due undervoltate dell'ali e quella del processore....come dicevo ho abbassato a 1.25 ghz la frequenza da bios ed adesso la temperatura del processore è buona, intorno ai 40, però avevo messo gli occhi su quel dissipatore per la sua economicità....e per mantenere le temperature come adesso, nei momenti in cui ho bisogno di maggior potenza del processore...

Grazie a tutti!

Ultima modifica di montoya1 : 21-09-2006 alle 13:07.
Old 21-09-2006, 13:06   #1771
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Per i dischi compra WD, altrimenti all'interno del case con dei Maxtor o degli Hitachi ci friggi le uova.
Interessante.

Ma hai dei test, hai fatto delle prove, o sono parole buttate lì senza criterio?

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:12   #1772
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Interessante.

Ma hai dei test, hai fatto delle prove, o sono parole buttate lì senza criterio?

Ciao!!

io ho un Hitachi , ma non scalda molto...invece il Maxtor esterno scalda eccome!!!, ma è in arrivo una bella ventolina undervoltata
Old 21-09-2006, 13:13   #1773
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
io ho un Hitachi , ma non scalda molto...invece il Maxtor esterno scalda eccome!!!, ma è in arrivo una bella ventolina undervoltata
E codesto basterebbe per dire che gli hitachi non scaldano e i maxtor sì?

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 21-09-2006, 14:38   #1774
syscall
Senior Member

Quote:
E codesto basterebbe per dire che gli hitachi non scaldano e i maxtor sì?

Ciao!!
Ho sia wd che maxtor che hitachi..
Gli hitachi sono senza dubbio i peggiori per quanto riguarda l'affidabilità: è stato l'unico disco su che ho avuto su cui abbia crashato una testina per un black out... non ne comprero' mai piu', i maxtor sono senza dubbio piu' affidabili ma scaldano molto.. i WD Caviar RE sono dei signori dischi, scaldano poco e, almeno sulla carta, sono affidabilissimi.. è vero lo ho da poco ma ne sono soddisfatto al punto che che per il pc a basso consumo ho ordinato un WD Scorpio da uno dei pochi negozi on-line che lo ha quando potevo risparmiare le ss e comprare dal negozietto sotto casa un hitachi...
Old 21-09-2006, 15:16   #1775
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Il mio pc è un Athlon 2 ghz, 1.7
Cos'è?? Un XP 2600+ ? (2,08GHz)?
Barton? Thoroughbread?
O un XP 2000+ a 1,67 Ghz (Palomino)?
Non sapevo che su un' A7V8X si potessero modificare i voltaggi.

Che temperature hai di default e con il downvolt (sempre con la ventolina)?
Downvolti solamente o riduci anche il molti e il FSB? (hai il procio sbloccato?)

Al di là di tutto, a pieno regime un XP qualsivoglia di 2 Ghz (ma anche 1,7 probabilmente) reali scalda un bel po' a mio avviso...la ventolina ci và. E sarebbe meglio avere un bel ricircolo d'aria anche nel case (non affidarti solo a quella dell'ali per lo più downvoltata!!!).
Old 21-09-2006, 15:29   #1776
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Cos'è?? Un XP 2600+ ? (2,08GHz)?
Barton? Thoroughbread?
O un XP 2000+ a 1,67 Ghz (Palomino)?
Non sapevo che su un' A7V8X si potessero modificare i voltaggi.

Che temperature hai di default e con il downvolt (sempre con la ventolina)?
Downvolti solamente o riduci anche il molti e il FSB? (hai il procio sbloccato?)

Al di là di tutto, a pieno regime un XP qualsivoglia di 2 Ghz (ma anche 1,7 probabilmente) reali scalda un bel po' a mio avviso...la ventolina ci và. E sarebbe meglio avere un bel ricircolo d'aria anche nel case (non affidarti solo a quella dell'ali per lo più downvoltata!!!).
Infatti.. pensa che mettono la ventolina persino sopra i Geode NX...
Old 21-09-2006, 15:31   #1777
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Gli hitachi sono senza dubbio i peggiori per quanto riguarda l'affidabilità: è stato l'unico disco su che ho avuto su cui abbia crashato una testina per un black out...
La tua affermazione lascia il tempo che trova...
Ho tre IBM/Hitachiche non hanno mai avuto problemi. E allora?
Se poi il tuo poveraccio non ha resistito ad un blackout...non è mica solo colpa sua. Ci sono numerosi utenti che hanno avuto esperienze diametralmente opposte alla tua.
Non voglio modificare la tua visione...ma come faceva giustamente notare Hyperion non puoi farla passare per la verità assoluta sulla qualità degli HD.
Old 21-09-2006, 15:50   #1778
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Ho sia wd che maxtor che hitachi..
Gli hitachi sono senza dubbio i peggiori per quanto riguarda l'affidabilità: è stato l'unico disco su che ho avuto su cui abbia crashato una testina per un black out... non ne comprero' mai piu', i maxtor sono senza dubbio piu' affidabili ma scaldano molto.. i WD Caviar RE sono dei signori dischi, scaldano poco e, almeno sulla carta, sono affidabilissimi.. è vero lo ho da poco ma ne sono soddisfatto al punto che che per il pc a basso consumo ho ordinato un WD Scorpio da uno dei pochi negozi on-line che lo ha quando potevo risparmiare le ss e comprare dal negozietto sotto casa un hitachi...
Tutte le tue prove non potranno mai avere una valenza su una casistica su larga scala; inoltre, per esperienza personale, un mio disco, maxtor, scaldava in maniera terribilmente diversa a seconda del sistema su cui lo montavo.
Ho fatto un paio di aggiornamenti a mobo, cpu ed ali, e l'hd scaldava a seconda della combinazione ali/mobo/cpu/sk video, tantissimo, di più, poco, normale, pochissimo.

Ciao!!
Old 21-09-2006, 16:30   #1779
syscall
Senior Member

Quote:
Tutte le tue prove non potranno mai avere una valenza su una casistica su larga scala; inoltre, per esperienza personale, un mio disco, maxtor, scaldava in maniera terribilmente diversa a seconda del sistema su cui lo montavo.
Ho fatto un paio di aggiornamenti a mobo, cpu ed ali, e l'hd scaldava a seconda della combinazione ali/mobo/cpu/sk video, tantissimo, di più, poco, normale, pochissimo.

Ciao!!
I dischi sono passati tutti sullo stesso pc per poi finire sul muletto quindi li ho provati tutti con la stessa combinazione ali/mobo/cpu/sk video.
Io cmq di Maxtor e Hitachi non ne compro piu'
Tu e chiunque altro potete fare come volete

Ultima modifica di syscall : 21-09-2006 alle 16:33.
Old 21-09-2006, 18:08   #1780
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Già che ci siamo dico che nel mio box esterno USB 2 dual 5,25" ho messo due HD in due rack estraibili Q-Tec (quelli economici, pagati 9 euro ciascuno nuovi), identici, ventilati: un Maxtor Plus 9 e un Maxtor Plus 10. Se il Plus 9 scalda effettivamente parecchio, il Plus 10 è sempre fresco o al massimo tiepido. Ripeto che i rack estraibili sono identici, quindi assoluta parità di condizioni.
Neanche io voglio modificare la visione delle cose di nessuno, voglio solo riportare la mia esperienza.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian