Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 10:36   #17121
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
mi sa che ti confondi lo conosco ma non lo ho.
si' scusa, era MiKeLezZ, pero' con una tastiera gia' sarebbe molto meglio, non dovrebbe essere difficle poter gestirne una via usb, per cui devono averla intenzionalmente lasciata fuori.... ci sara' mica qualche trick per collegarla?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 12:03   #17122
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
In questi giorni è stata presentata una mobo soket am3 con su il 785g+sb710 in formato itx, quindi con igp ati 4200.

ecco qua http://www.siliconmadness.com/2009/0...ard-based.html

Ultima modifica di Vash_85 : 04-11-2009 alle 12:08.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 12:09   #17123
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Le differenze VGA/DVI-HDMI ci sono e sono piuttosto macroscopiche... Ci sono thread al riguardo che ne hanno saggiato la differenza, ma in generale si fanno bene le prove anche in autonomia.

In soldoni la resa in VGA è "sfuocatina". Sufficientemente nitida (più del component), ma un occhio allenato nota la differenza.

Poi ci sono due casi:
a- l'utente preferisce una resa più morbida dell'immagine... e quindi lo "sfuocatino" in realtà lo vede come pregio (tipico degli amanti CRT e PDP)
b- il televisore, pur se alimentato da una connessione digitale come DVI-HDMI effettua una interpolazione sporcando l'immagine (è il caso del overscan ma anche di alcuni Plasma) e quindi rendendola poco dissimile da quella già sporcata della VGA...

Lo zoccolo duro avrà da ridire, ma io da amante della precisione non ho dubbi, la VGA è una connessione obsoleta che è giusto sia morta assieme ai CRT; trovarla ancora implementata nelle schede madri è giusto dal momento in cui esistono ancora tanti display non hanno altri modi per interfacciarsi, ma ciò non scusa certamente la mancanza di una DVI/HDMI

Con 120 euro mi sono preso una scatola di 10x12 cm che consuma 5W, dotata di HDMI Component Composito, 2 USB che ci posso collegare dispositivi rimovibili a mia scelta (che verranno poi condivisi in rete), e quindi connessione Ethernet... Fa girare qualsiasi film (sia esso 1080p h.264 oppure 720p in .mkv oppure .divx oppure .ts oppure .mpg, etc), oltre a musica, foto, e pure youtube con il comodo browserino integrato.
Non ho da smatteggiare con MediaPlayerClassic che funziona con un file ma non con l'altro (o magari va a scatti perchè non rileva la cadenza giusta) o con FFDSHOW che devo ritoccarlo per ogni film, o il telecomando che non prende, o cavolate simili tipiche del HTPC...
Per fare il mulo, un bel Core o Athlon e stiamo sereni... ma sopratutto non abbiamo poi da bestemmiare quando stiamo a fare multitasking con il browser, a guardare la mappina di google, o altre piccole cose che per i PC di ora sono cavolate, ma per Atom significa latte alle ginocchia...
Sul discorso analogico-digitale io ho provato solamente con due plasma Panasonic 42" FullHD (PZ70 e PZ85) con Overscan disabilitato
comunque è verissimo che il plasma ha un immagine più morbida e cinema-like rispetto all'LCD, i segnali SD infatti si vedono molto meglio quindi probabilmente sull'LCD la differenza anche a livello di connessioni è più evidente

però da amici che hanno LCD FullHD ho notato che questa maggior precisione e nitidezza dei dettagli almeno per quanto mi riguarda l'ho trovata una visione più affaticante
in qualche modo sembra esserci una piccola analogia con la famosa diatriba presente nei siti di HiFI tra sostenitori del suono caldo e avvolgente, meno affaticante e i fautori del dettaglio a tutti i costi

Sinceramente stavo per prendere il WD TV cosa che avevo in mente già da mesi, ma poi ho deciso di prendere un netbook quindi opterò per questo rinunciando alle connessioni digitali e ai 1080p che cmq da 3 metri con quei pannelli sopra citati che sono i tv dove guardo il 95% dei film, non mi darebbero nulla in più

ovviamente un netbook va accettato per quello che è, a quel prezzo (250 euro) non si può pretendere di più
sarebbe da folli prendere una cosa del genere come pc principale, se gli chiedi più di quello che può fare ti innervosisci in due nanosecondi
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:07   #17124
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
In questi giorni è stata presentata una mobo soket am3 con su il 785g+sb710 in formato itx, quindi con igp ati 4200.
Si ha un idea di quanto potrà costare e quanto consuma?

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:29   #17125
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Si ha un idea di quanto potrà costare e quanto consuma?
In usa la vendono a 94$ dollari...che sono 63€....sperando che siano 63€...

L'ideale sarebbe abbinarci uno di quegli athlonII x2 da 25w....
Old 04-11-2009, 13:30   #17126
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
In usa la vendono a 94$ dollari...che sono 63€....sperando che siano 63€...

L'ideale sarebbe abbinarci uno di quegli athlonII x2 da 25w....
Già sarebbe un signor sistema... :P

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Old 04-11-2009, 13:33   #17127
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Già sarebbe un signor sistema... :P
Io stavo pensando prenderla ed accoppiarci un sempron 140 che a quanto sembra non è malaccio...
http://www.techpowerup.com/reviews/A...ron_140/1.html
Old 04-11-2009, 13:52   #17128
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Quote:
Io stavo pensando prenderla ed accoppiarci un sempron 140 che a quanto sembra non è malaccio...
http://www.techpowerup.com/reviews/A...ron_140/1.html
Il Sempron 140 underclockato dovrebbe consumare 8/10W... è ottimo per questo scopo!

Old 04-11-2009, 13:55   #17129
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non è questo il suo scopo.
E quindi? Questo al massimo può giustificare che dette caratteristiche non siano propriamente "fondamentali". Tuttavia non vedo come aggiungerle possa non essere qualcosa di desiderabile. Parlo da possessore di un router travestito da muletto, 11w di consumo con mulo, torrent, server per servizi web, VPN, stampa, FTP e quant'altro. Dimmi tu... spesa 25 euro per il modem, 65 (all'epoca) per il disco 2,5" esterno da 320 GB. A mio avviso "taroccare" il WD TV in modo analogo può solo renderlo più interessante.
Del resto per tua stessa ammissione tu usi (o hai usato, anche solo occasionalmente) un cellulare come client torrent... non puoi mica sputare nel piatto in cui mangi

Ultima modifica di ciccillover : 04-11-2009 alle 13:57.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:00   #17130
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Questo al massimo può giustificare che dette caratteristiche non siano propriamente "fondamentali". Tuttavia non vedo come aggiungerle possa non essere qualcosa di desiderabile. Parlo da possessore di un router travestito da muletto, 11w di consumo con mulo, torrent, server per servizi web, VPN, stampa, FTP e quant'altro. Dimmi tu... spesa 25 euro per il modem, 65 (all'epoca) per il disco 2,5" esterno da 320 GB. A mio avviso "taroccare" il WD TV in modo analogo può solo renderlo più interessante.
Del resto per tua stessa ammissione tu usi (o hai usato, anche solo occasionalmente) un E65 come client torrent...
beh si ma non credo si riesca a fargli fare da mulo al max torrent. Cmq hai ragione uso ancora e60 come torrent e adesso che la moglie si disfa del 5800 userò quello visto gli 8gb di memory che ha. Solo che la vedo dura con il wd tv ma spero di sbagliarmi. Ps se solo trovassi un programmino per rendere usb host il 5800 ci metterei un disco da 2.5 e via lo terrei in armadio come il tuo router.

Ultima modifica di ilratman : 04-11-2009 alle 14:04.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:15   #17131
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Ma quei "cosi" hanno davvero birra sufficiente per sostenere il mulo? perchè è decisamente molto molto più pesante di uTorrent

scommetto che però ci saranno limitazioni, tipo non mettere più di un certo n° di files in coda download vero?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:25   #17132
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

E' chiaro che tocca fare i conti con risorse hardware limitate. Sicuramente occorre trovare un compromesso, ma come per ogni cosa, ci vuole una macchina adeguata per quello che si vuole fare. Per usi non troppo esagerati va bene, se ben configurato. Io ora uso solo quello per i miei download. Se fossi un assatanato del download probabilmente non mi interesserebbe neanche la compattezza, il silenzio assoluto (niente ventole e HD silenziosissimo), i bassi consumi e l'assenza di cavi.

Il WD TV che caratteristiche hardware ha? Nessuno conosce ad esempio architettura, frequenza operativa e RAM? A titolo di paragone, il router che sto usando ha una CPU Broadcom con architettura MIPS da 250 MHz, 16 MB di RAM (artigianalmente espandibili a 32, ma occorre avere attrezzatura e capacità), ROM da 8 MB per il firmware e due porte USB 2.0 host, a una delle quali collego il disco USB, su cui c'è, oltre al software, anche un file di swap.
Old 04-11-2009, 19:57   #17133
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Il WD TV che caratteristiche hardware ha? Nessuno conosce ad esempio architettura, frequenza operativa e RAM? A titolo di paragone, il router che sto usando ha una CPU Broadcom con architettura MIPS da 250 MHz, 16 MB di RAM (artigianalmente espandibili a 32, ma occorre avere attrezzatura e capacità), ROM da 8 MB per il firmware e due porte USB 2.0 host, a una delle quali collego il disco USB, su cui c'è, oltre al software, anche un file di swap.
Ha un processore della serie Sigma non-mi-ricordo-il-modello che in pratica ha diversi processorini dedicati in uno.
C'è il solito ARM (a 533MHz) che gestisce la baracca, poi c'è un altro ARM a 333MHz per gestire i moduli secondari, c'è il video 2D, c'è il processore MIPS dedicato per l'accelerazione di contenuti video in MPEG (quindi 1,2,3,4) e poi le terminazioni per Ethernet, USB, etc.
La RAM sono 512MB che vengono però per un motivo a me oscuro visti solo come 256MB.
Inserire il torrent sarebbe una bazzeccola, mentre il mulo necessiterebbe probabilmente di una distrubuzione dedicata (il mulo scatta pure con un Atom e 512MB!)... e quindi si perdono le funzionalità multimediali.
Si aggiunge però un grado di complessità in più a un dispositivo che in mio parere è giusto rimanga così, con le sue funzionalità multimediali... e basta.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 08:08   #17134
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Le funzionalità aggiuntive, almeno nel router che uso io, non interferiscono con quelle principali. Non vedo come potrebbero interferire invece in un dispositivo multicore con frequenze in ballo molto superiori
Se non sbaglio poi esistono già i port per ARM, mentre su MIPS sono sicuro (li sto usando io)
Poi, a dirla tutta, ad addobbare quel dispositivo con torrent e mulo non sarei capace, io mi limito a riportare la mia esperienza con firmware e software frutto del lavoro altrui, messi in funzione seguendo le semplici guide degli stessi autori. Il loro è un lavoro encomiabile.

Ultima modifica di ciccillover : 05-11-2009 alle 08:12.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 10:04   #17135
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Se è per questo c'è anche il medley hmr 500 e suoi successori nonchè copie di altre marche (che io possiedo) che fanno la funzione di mediaplayer, mulo, torrent, nas e altro.. E' ovvio che comunque sono limitati dall'hardware poco potente che montano
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 10:21   #17136
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Mai detto il contrario, anzi.
Old 06-11-2009, 21:25   #17137
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Salve a tutti, sto cercando un brick "serio" da 150+w ovviamente fanless, le dimensioni non contano avete suggerimenti?
Old 06-11-2009, 21:33   #17138
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Città: Viareggio
Quote:
Salve a tutti, sto cercando un brick "serio" da 150+w ovviamente fanless, le dimensioni non contano avete suggerimenti?
da utilizzare in abbinamento ad un pico psu 150w vero? nel caso, funzionano perfettamente sia il dell-da1 (150w) che il dell da-2 (200w); tuttavia dovrai modificare l'attacco per renderlo compatibile con il pico psu.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 21:57   #17139
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
da utilizzare in abbinamento ad un pico psu 150w vero? nel caso, funzionano perfettamente sia il dell-da1 (150w) che il dell da-2 (200w); tuttavia dovrai modificare l'attacco per renderlo compatibile con il pico psu.
Eh si, hai fatto centro , proprio in abbinamento con il 150xt, per la modifica non c'è un problema.
Secondo te i dell sono di buona qualità? Sono fanless?
Tempo fa lessi su questo stesso forum di un utente che prese un brick di una marca un pò particolare, visto che avendo fatto delle prove con un alimentatore da "laboratorio" quello scelto da lui aveva le caratteristiche migliori...
Old 07-11-2009, 00:59   #17140
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Città: Viareggio
Quote:
Eh si, hai fatto centro , proprio in abbinamento con il 150xt, per la modifica non c'è un problema.
Secondo te i dell sono di buona qualità? Sono fanless?
Tempo fa lessi su questo stesso forum di un utente che prese un brick di una marca un pò particolare, visto che avendo fatto delle prove con un alimentatore da "laboratorio" quello scelto da lui aveva le caratteristiche migliori...
sul muletto ho in uso un dell da-1 (abbinato ad un pico da 120w), sempre in funzione 24h su 24h senza mai fare una piega: sul pc principale utilizzo invece il dell da-2, in abbinamento appunto ad un pico pu 150xt, e come puoi vedere regge una bella config:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4247

ovviamente sono entrambi fanless
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Apple Mac mini con chip M4 in sconto a 5...
Le cuffie Sony WH-1000XM4 costano solo 1...
Amazon svuota i magazzini: i robot EUREK...
Poste Italiane fa piazza pulita da oggi:...
2 portatili tuttofare Lenovo a prezzo st...
I bonifici istantanei sono obbligatori d...
Terre rare: la Cina estende i divieti di...
Le offerte Kindle non si fermano: Colors...
Gmail e AI: Google smentisce la notizia ...
Clair Obscur: Expedition 33 è un ...
Le offerte Blink non finiscono col Prime...
Il nuovo iPhone 17 Pro fa tendenza: Sams...
Le offerte non finiscono col Prime Day: ...
Arrestato il presunto piromane di Los An...
Agon by AOC: i nuovi monitor da 27 e 32 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian