|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ragazzi nessuno conosce il Kurobox (http://www.kurobox.com)? Non è propriamente un PC ma fa tutto quello che ci si aspetta da un server di rete. Il tutto con 19 watt di PICCO!!! Certo non è molto user-friendly ma ieri in 5 ore ho fatto tutto.... Ciao!!!!
![]() |
#1682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 |
Senior Member
|
Guarda se sai niente niente o prendi il tram... oppure ti armi di santa pazienza e chiedi aiuto sul forum. Infatti seguendo scrupolosamente le istruzioni si riesce a mettere su un qualcosa di ben funzionante. Certamente dei sapere cosa significa connettersi via telnet, usare l'ftp a riga di comando, ecc...
![]() |
#1684 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
about kurobox....
ti faccio un po' di domande per saperne di più:
![]() Che modello hai preso? Qual è il costo+le spedizioni? quanto tempo ci ha messo ad arrivare? La stessa domanda che hai fatto -senza risposte- sul forum: come si comporta con amule e bello carico? ![]() Quanto consuma in tali condizioni? per ora questo mi viene in mente ![]() ![]()
![]() |
#1685 |
Senior Member
|
Il modello attuale è uno solo il Kurobox HG con alimentatore esterno. L'alimentatore è un 100/240 volt quindi va bene anche da noi, bisogna solo cambiare la spina con una italiana oppure usare un altro cavo (è quello standard tipo PS2, Xbox, Decoder Sky, ecc....). Sto tenendo acceso amule purtroppo ancora in versione 2.1.0 da ormai 3 giorni, con 45 download e si comporta abbastanza bene, considerando che il mio ID è nuovo quindi devo ancora accumulare crediti. Devo provare ad aggiornarlo alla versione 2.1.3. Il costo come puoi immaginare dipende dal cambio a me è costato 172 euro spedito (67 dollari di s.s!!!!) con Fedex espress. Ordinato il 24/08 sera, consegnato il 29/08 mattina!!!!! A questod evi aggiungere 37 euro di tasse di importazione (la Fedex te le fa pagare SEMPRE) e l'HD che vuoi montarci (supporta anche i nuovi barracuda da 750Gb). Ah paga assolutamente con PayPal, in caso di casini puoi aprire una contestazione visto che l'utente è un business americano verificato. Ciao!!!
![]() |
#1686 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
ma xp si puo' installare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 |
Senior Member
|
Ehm sarebbe un pò difficile visto che è un PowerPC e non ha scheda grafica
![]() Cmq ho compilato e installato l'ultima versione di aMule, niente di complicatissimo....
![]() |
#1688 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
salve a tutti, mi servirebbe un consiglio...
partiamo dalla mobo, sono indeciso tra: -Versa F2 15000 Low voltage -> 228.00 Euro -VIA Epia EN15000 -> 234.00 Euro poi avrei un altro paio di domande... come hd ci posso montare uno ide da 3.5" senza problemi? °° e come ali? uno atx va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
Perdonate la domanda:
ho installato una ventola coolink da 9 db e 1000 rpm sul processore , portato a 1.2 mhz da bios, ed adesso la temperatura (everest diodo) viaggia intorno a 45 gradi, e considerando che andiamo verso l'inverno lascio così. Per l'alimentatore ho acquistato da ebay un multiconnettore per attaccare due ventole a 5 volt. Vorrei metterne una dietro l'ali che spinga aria, e quella classica che tiri fuori entrambe a 5 volt....ho tolto anche le griglie davanti alle ventole, spero così di silenziare il mio mulone. Gentilissimi di una vostra osservazione critica su quanto stò apportando al mio pc! A buon rendere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io attendo l uscita di questo gioiello...ma quando esce qui in europa??
Albatron KI51PV-754 http://www.albatron.com.tw/english/i...asp?pro_id=215 MD Athlon™ 64 / Sempron™ /Turion™ 64 Processors Socket 754 with Hyper Transport?800+ MHz 1 DDR333/400 Memory Sockets Integrated NVIIDA GeForce 6150 Graphics Engine. Provides DVI / D-SUB / HDTV-out (by optional cable) interface. Realtek AC97 6 channel Marvell 10/100 Mbps LAN PHY / Marvell Gbit LAN & NVIDIA Active Armor? 1*PCI Solt 4 SATA II Channels, SATA RAID 0,1,5& 0+1 2 ATA133 Channels Dual BIOS (Second BIOS by Optional ABS Card) 8 USB 2.0/1.1 Ports (4 ports by optional cable) Processor Socket 754 with AMD Athlon™ 64 / Sempron™ /Turion™ 64 Processors FSB / Transport 800+ MHz Chipset N/B Chipset: NVIDIA C51PV (GeForce 6150 ) S/B Chipset: NVIDIA MCP51 (nForce 430) LAN Chip : Marvell 88E3016 10/100 LAN PHY & Marvell 88E8055 Gbit LAN Audio Chip : Realtek ALC655 I/O Chip: Winbond Smart I/O W83627HG Memory 1 * DDR Socket: DDR 333/400 NON-ECC DDR SDRAM up to 1GB Expansion Slots 1 x PCI slots (PCI 2.3 compliant) IDE / SATA Connectors 2 ATA133 Channels, up to 4 IDE devices 4 SATAII 3Gb/s Channels, up to 4 SATAII devices, and SATA RAID 0,1,5 & 0+1 Onboard I/O Connectors 1 x Floppy Connector 2 x USB 2.0/1.1 header (4 ports by optional cable) 1 x S/PDIF in/out header (S/PDIF in/out cable optional) 1 x CPU fan header ( 1 fan rotation detection function ) 1 x System fan headers ( 2 fan rotation detection function ) 2 x 5 pin system panel header (Intel spec) 1 x Front audio header (Intel spec) 1 x ABS header (by optional ABS Card ) 1 x IrDA header 1 x Case Open detection header 1 x HDTV-out header (by optional cable ) 2 x COM port header (by optional cable) 1 x Printer port header (by optional cable) I/O via Back Panel PS/2 keyboard/mouse, 2x USB(2.0/1.1),1x DVI,1x D-SUB,2 x RJ45,1x Line-in/Line-out(Speaker Out) Power 24-pin ATX power connector, 4-pin ATX 12V power connector BIOS Feature 4Mb Flash EEPROM Award BIOS with ACPI, DMI2.0, PnP, WfM2.0, Green Suspend to RAM (S3), Suspend to Disk (S4) Wake on keyboard/mouse, Wake on LAN/RTC Timer Hardware Monitoring 2 FAN sensors, CPU/System voltages and temperature monitoring Special Feature Zero Jumper Design Adjustable CPU frequency by 1 MHz increment for overclocking. Watch Dog Timer (auto-reset system when it can not handle overclock configurations) Certifications FCC, CE, BSMI Form Factor Mini-ITX ( 170x170 mm) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
bellino , ma si sa il prezzo?
![]()
![]() |
#1692 |
Senior Member
|
queste schede te le fanno pagare tanto.....
questa scheda mi interessa...prima di tutto perchè è mini-itx..poi perche' è una delle poche che monta il dvi di suo...è soprattutto perchè oltre al video integrato...è socket 754...e abbinAto ad un sempron mobile....si fan faville ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Componenti facili da reperire, poco costosi, e dall'effetto assicurato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1694 |
Senior Member
|
sicuramente......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 |
Senior Member
|
Gia , cmq ancora devo capire (e sicuro finche non ne ho uno in mano non lo capisco) se il cool&quiet puo' essere fatto partire direttamente dal Bios , cioe' downvoltando e abbassando il moltiplicatore gia appena uno accende.
Anche perche non mi sembra che i nuovi proci amd dopo il sck A abbiano ponticelli da segare o smatitare 8P Cmq , certo che per essere parchi di consumi L'NF4 con la 6150 non e' proprio adatto (meglio una nuova VIA magari) ma cavolo...PES5 in 17x17 cm2...wow !
![]() |
#1696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
NF4 con la 6150 è, incredibile ma vero, abbastanza parco nei consumi, in quanto il chip è prodotto a 90nm e scalda poco, decisamente meno della controparte fullATX (in ogni caso, sono impegnate potenze non elevate rispetto agli altri componenti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1697 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Um , spero a breve di provarlo e toccare con mano allora l'NF4 !!
![]() |
![]() |
#1698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#1699 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Inanzi tutto volevo fare i miei complimenti per questo post e per tutte le idee che sono state postate, perchè avere un muletto in casa è cosa buona e giusta, e se ti fa risparmiare sulla bolletta (visto che considero di prendere casa da solo) è sempre meglio.
Ora ho un po di domande. Se io volessi montare su questo muletto un paio di funzionalità come: - emule - proxy server - firewall - Skype con cordless Un processore da 1GB Via basterebbe o si va un po sullo scarsino? Altra cosa, se io prendessi un monitor che ha 2 entrate video, e ci attacco il fisso potente e il muletto, se io il monitor lo stacco dalla corrente ma lascio attaccato il connettore il mulo non mi consuma di più vero? (probabilmente una domanda molto stupida, ma nel dubbio meglio chiedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Rieccomi!
Finalmente sono riuscito a trovare un misuratore di potenza quindi potrò riportarvi le prime misurazioni. Per chi non si ricorda di me ho assemblato da poco un nuovo "muletto" essendo fiducioso sul suo reale consumo. muletto: - AMD Sempron64 AM2 3400+ Box (62W) - Asrok AM2NF4G-SATA2(Geforce 6100) - 2x512Mb TwinMos DDRII-667 - Forton Green 400W, - 2 x HD Samsung 250Gb SataII (P120 SP2504C) - Plextor premium - Plextor PX-755 Tramite Bios sono riuscito a portare il Vcore a 1,05Volt mantenendo la frequenza di Default a 1,8Ghz e mantenedo piena affidabilità anche sotto sforzo come dimostra questa immagine: ![]() Avviando il sistema in Windows XP sp2 con firewall, antivirus e emule attivi ho riscontrato un consumo medio di 55Watt. Domani farò altre prove ![]()
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.