Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 09:45   #15781
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ma la smetti di offendere chi posta?
Old 28-06-2009, 09:55   #15782
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Ragazzi qui su questo 3d viene detto tutto e il contrario di tutto e siccome non si può conoscere a priori l' attendibilità di chi posta -perchè i nik non hanno il certificato di attendibilità e hanno tutti la stessa valenza- non si può essere certi di quello che viene detto quindi tutto deve essere verificato e scegliere un prodotto diventa difficile per uno che ci capisce poco come me.
A me sembrava ovviamente una battuta....
se tu avessi letto il link che ti ha postato c'è
Quote:
The Popcorn Hour C-200 is the most powerful and versatile Networked Media Tank yet
da nessuna parte è menzionato che è un pc... almeno leggi le descrizioni che fanno i produttori dei loro prodotti....
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:12   #15783
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Scusa prima mi dici che è un computer e poi ti meravigli che non l' avevo capito ?????

Ragazzi qui su questo 3d viene detto tutto e il contrario di tutto e siccome non si può conoscere a priori l' attendibilità di chi posta -perchè i nik non hanno il certificato di attendibilità e hanno tutti la stessa valenza- non si può essere certi di quello che viene detto quindi tutto deve essere verificato e scegliere un prodotto diventa difficile per uno che ci capisce poco come me.
Non ho parole, nemmeno capire il senso di una frase.

Secondo te perchè ti ho messo il link poi? Ma non dicevi che ci capivi qualche pagina fa? Ora ci capisci poco?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:44   #15784
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Ok, grazie del feedback. Lo chiedo più che altro perché, dato i risparmi abbastanza risicati su hardware usato di potenza medio-bassa, potrei pensare a prendere tutto nuovo (devo assemblare un HTPC), e allora già che ci sono magari mi butto su qualcosa di un pochino più aggiornato.

Cmq informati sull'M3-ATX, se ti va ne discutiamo
se prendi 790g rischi di abilitare il 3° e 4° core oppure prendi diretto un 8650 che costa poco di +

o aspetti i nuovi x2 successori dei 4x50 a tdp decente...non a 95w come er mio...

interessa sto cippetto manda mail :P

x tutti : altri ali appetitosi come gli EA380w a prezzi umani magari a corredo di cabinet?

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 11:53   #15785
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Non ho parole, nemmeno capire il senso di una frase.

Secondo te perchè ti ho messo il link poi? Ma non dicevi che ci capivi qualche pagina fa? Ora ci capisci poco?

qualche pagina fa è arrivato pure a dire di essere un genio!

comunque il giovane si deve leggere un attimo di netiquette prima di frequentare un forun, mi pare molto confuso, viene qui a pretentere info ma, non ha capito che in un forum nessuno gli deve niente e se qualcuno gli da qualche dritta dovrebbe solo che ringraziare.
Old 28-06-2009, 14:33   #15786
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
qualche pagina fa è arrivato pure a dire di essere un genio!
Miiiii, il GENIO DELLA LAMPADA!!!

Quote:
non ha capito che in un forum nessuno gli deve niente e se qualcuno gli da qualche dritta dovrebbe solo che ringraziare.
Bravissimo, ben detto; solo che, come ho già scritto, sono tutte parole sprecate visto che il genio della lampada continua imperterrito!
Old 28-06-2009, 15:01   #15787
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
ragazzi ho questo pc
le-1100
asus M2A-vm (690g)
2x512mb

secondo voi regge per gestire due camere di video sorveglianza?
aggiungerei una scheda pci per pilotare fino a 4 web.

sarebbe perfetto perche' consuma pochissimo lo dovrei tenere acceso 24/7

la risoluzione delle web credo non superi le 480linee (devo informarmi meglio)
in questo caso e' la vga a lavorare? o c'e' bisogno di una cpu performante?
Old 28-06-2009, 18:15   #15788
asmaran
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Io con un pentium 2, da 400 Mhz e 256 mb di ram gestivo una webcam da 640x480, con motion detection sempre attivo oltre ad emule, cerberus e server web e vnc.
Non dovresti avere problemi con 2 webcam, il fattore importantissimo è il software, ne ho provati molti, dalle mie prove quello che utilizza meno la cpu e al contempo offre parecchi impostazioni utili è VideoMonitos Open Source, che puoi trovare qui: http://www.videomonitor.ca/
Per usare al minimo il processore devi disabilitare il video preview e impostare a dovere la sensibilità e la frequanza di analisi delle immagini.
Per gestire 2 webcam prova a copiare la cartella sotto programmi, forse puoi impostare ogni cartella per ogni webcam
asmaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 18:27   #15789
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
Originariamente inviato da asmaran Guarda i messaggi
Io con un pentium 2, da 400 Mhz e 256 mb di ram gestivo una webcam da 640x480, con motion detection sempre attivo oltre ad emule, cerberus e server web e vnc.
Non dovresti avere problemi con 2 webcam, il fattore importantissimo è il software, ne ho provati molti, dalle mie prove quello che utilizza meno la cpu e al contempo offre parecchi impostazioni utili è VideoMonitos Open Source, che puoi trovare qui: http://www.videomonitor.ca/
Per usare al minimo il processore devi disabilitare il video preview e impostare a dovere la sensibilità e la frequanza di analisi delle immagini.
Per gestire 2 webcam prova a copiare la cartella sotto programmi, forse puoi impostare ogni cartella per ogni webcam

ma tu utilizzavi delle webcam normali o camere di video sorveglianza (io ne ho presa una per visione notturna)

ottima notizia, stavo gia premeditando di prendere un dual sempre a basso consumo, ma se va cosi molto meglio.
grazie
Old 28-06-2009, 19:18   #15790
asmaran
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Io utilizzavo una webcam normale, ma non dovrebbe esserci niente di diverso con una webcam con visione notturna.
Con quel programma (e tutti gli altri in idle) il processore non superava il 20%, videomonitor da la possibilità di lanciare un exe, di caricare il file via ftp (io avevo avuto problemi) e/o di attivare un suono al rilevamento di movimento
asmaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:31   #15791
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Bohhhhh..... dopo aver letto parecchio tutto il giorno a destra e a manca sul POPCorn Hour, l' unica cosa che ho capito è che visualizza i filmati 1080p e tanti altri tipi di filmati.

Avrei alcune domande, se qualcuno gentilmente può rispondermi:

- La tastiera e il mouse dove si attaccano ?
- La stampante dove si attacca ?
- Quanto consuma in IDLE ?
(Non c' è scritto da nessuna parte il consumo !)

Ma stò coso è un computer oppure è solo un visualizzatore di filmati ?

Perchè se è solo un visualizzatore di filmati e non un computer allora ripiego sul Fit pc2 che mi fà tutte e due le funzioni.

Grazie per le risposte.
dal sito ufficiale, le prime tre righe di presentazione, due secondi per la ricerca

Quote:
Popcorn Hour streams and plays all kinds of video and digital media - from your PC, storage device, network or the Internet - directly to your TV or home entertainment system.
e te le traduco pure col traduttore Google che ormai fa una traduzione -quasi - comprensibilissima, nel caso non sapessi l'inglese

Quote:
Popcorn Hour ruscelli e svolge tutti i generi di video e media digitali - dal PC, dispositivo di archiviazione, di rete o Internet - direttamente alla TV o al sistema di home entertainment.
porca troia, solo ora vedo che ti sei risposto da solo

Quote:
Per dovere di cronaca visto che l' argomento Popcorn hour è stato trattato su questo 3d informo gli interessati che il popcorn hour non è un computer, non ricevendo risposta su questo 3d sono dovuto andare a cercarmela in un' altro 3d e questa è stata la risposta.

Il 3d è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...702370&page=37
non ricevendo risposta in questo 3ad?te lo sei dovuto andare a cercare da un'altra parte?

e che minchia è questo, il3ad dove tiranno chiede e tutti i servi rispondono?
basta, stai rompendo la verga pure a me e ce ne vuole, ma tanta ce ne vuole

uno le ricerche se le fa o paga qualcuno se ha i soldi
ma non pretende che gli altri le svolgano al posto suo e dopo si lamenta e fa l'offeso se nessuno lo caga
ennò eh, basta...

Ultima modifica di jv_guano : 29-06-2009 alle 11:35.
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:34   #15792
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Tempo fa parlavo di un PC a base di AsRock HDReady fin troppo assetato. Misuravo consumi di circa 110w (Lidlometro) per un PC così composto:

- A64 AM2 X2 4800+ (CnQ abilitato da BIOS)
- HDReady
- Seagate 250 GB SATA (modello non ricordo)
- 2x1 GB DDR2 667 MHz
- Ali Tecnoware 400w, credo sia scarsetto
- Masterizzatore DV-W50E (a memoria)

Seguono le schermate del BIOS che ritengo rilevanti.

Ora, il PC temporaneamente lo ho qui da me, se mi consigliate provo subito. Dato che sarà presto in vendita mi piacerebbe prenderlo per farne un HTPC a basso consumo.
Old 29-06-2009, 13:37   #15793
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Tempo fa parlavo di un PC a base di AsRock HDReady fin troppo assetato. Misuravo consumi di circa 110w (Lidlometro) per un PC così composto:

- A64 AM2 X2 4800+ (CnQ abilitato da BIOS)
- HDReady
- Seagate 250 GB SATA (modello non ricordo)
- 2x1 GB DDR2 667 MHz
- Ali Tecnoware 400w, credo sia scarsetto
- Masterizzatore DV-W50E (a memoria)

Seguono le schermate del BIOS che ritengo rilevanti.

Ora, il PC temporaneamente lo ho qui da me, se mi consigliate provo subito. Dato che sarà presto in vendita mi piacerebbe prenderlo per farne un HTPC a basso consumo.
non visualizzo le immagini perchè imageshak è bloccato ma mi pare incredibile che consumi 110W, anche mettendo 15W per l'hd e 5W per il mast dove se ne va il resto?

prova a vedere con un altro ali che magari il favoloso tecnoware è lui il problema.
Old 29-06-2009, 13:42   #15794
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Scusate per l'OT

nella mobo del mio fisso ho scoperto che la vga è morta, in casa ne ho una vecchia che va su slot pci se la provo sul fisso che dite non salta niente?!
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:44   #15795
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:

1,4V per la cpu sono parecchi vedi cosa riesci a fare con vcore piu bassi!

credo che con 1v dovresti arrivare stabile intorno hai 2ghz

Ultima modifica di omerook : 29-06-2009 alle 13:48.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:51   #15796
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Vi dirò di più, quel masterizzatore a riposo non consuma niente, anche staccandolo il valore resta uguale.

Ma a default da un sistema simile quanto è lecito aspettarsi, in idle?
Old 29-06-2009, 13:51   #15797
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Scusate per l'OT

nella mobo del mio fisso ho scoperto che la vga è morta, in casa ne ho una vecchia che va su slot pci se la provo sul fisso che dite non salta niente?!
si certo che funzia, io uso sempre una pci per fare gli uprade dei bios delle schede video.
Old 29-06-2009, 13:52   #15798
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Vi dirò di più, quel masterizzatore a riposo non consuma niente, anche staccandolo il valore resta uguale.

Ma a default da un sistema simile quanto è lecito aspettarsi, in idle?
non più di 60W se non ottimizzato.
Old 29-06-2009, 13:57   #15799
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Ok, grazie. Puoi dare un'occhiata alle impostazioni del BIOS? Anche se è a default, così ad occhio non mi pare ci sia niente di sbagliato, ma magari mi sfugge qualcosa. Poi proverò anche con un altro ali.

http://lnx.barlettaonline.net/27062009113l.jpg
http://lnx.barlettaonline.net/27062009114.jpg
http://lnx.barlettaonline.net/27062009115v.jpg
Old 29-06-2009, 14:01   #15800
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

la cpu a 1.4 sembrerebbe addirittura overvoltata

http://products.amd.com/en-us/Deskto...&f9=&f10=&f11=

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian