Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 14:20   #15701
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi

Video HD su Youtube, il portatile in questione è basato su C2D 7300 (2 GHz 4 MB cache), non è strano che l'occupazione della CPU sia così bassa? Presumo entri in ballo il bitrate, e allora i confronti fatti su video diversi non hanno molto senso: quelli fatti qualche pagina fa erano tutti sullo stesso video, magari chi invece dice che un Atom ce la fa con i FLV HD è perché ha provato video che, a dispetto della dicitura "HD", erano a bitrate bassissimo... o no?
esatto! Il mio eee-box con Atom N270 visualizza tranquillamente youtube HQ su molti filmati, ma quello linkato (i Coldplay) non va, e' piu' alto il bitrate perche' e' piu' alta la risoluzione.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:21   #15702
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Video HD su Youtube, il portatile in questione è basato su C2D 7300 (2 GHz 4 MB cache), non è strano che l'occupazione della CPU sia così bassa? Presumo entri in ballo il bitrate, e allora i confronti fatti su video diversi non hanno molto senso: quelli fatti qualche pagina fa erano tutti sullo stesso video, magari chi invece dice che un Atom ce la fa con i FLV HD è perché ha provato video che, a dispetto della dicitura "HD", erano a bitrate bassissimo... o no?
infatti appena mi arriva il mini10 con z530 e gma500 lo provo con il video di qualche post fa.
Old 25-06-2009, 14:25   #15703
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
esatto! Il mio eee-box con Atom N270 visualizza tranquillamente youtube HQ su molti filmati, ma quello linkato (i Coldplay) non va, e' piu' alto il bitrate perche' e' piu' alta la risoluzione.
se anche solo un filmato in hd non e' visualizzabile per me lo sono tutti e secondo me sono tanti i non visualizzabili. Questo almeno e' il mio pensiero.
Old 25-06-2009, 14:29   #15704
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
se anche solo un filmato in hd non e' visualizzabile per me lo sono tutti e secondo me sono tanti i non visualizzabili. Questo almeno e' il mio pensiero.
cioe' per te guardare un francobollo o 32 pollici e' uguale?
Old 25-06-2009, 14:32   #15705
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
cioe' per te guardare un francobollo o 32 pollici e' uguale?
?
Old 25-06-2009, 14:34   #15706
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Mah, ilratman, dici un sacco di cose senzate, ma qui non sono d'accordo. Cioè, se un 50% si vedono, è giusto dire che un 50% vanno bene, dire che non ce la fa a prescindere secondo me è sbagliato.
Poi ovvio che se cerchi la certezza che il tuo mulo/server/HTPC ce la faccia sempre e comunque allora hai ragione, Atom è out.
Old 25-06-2009, 14:34   #15707
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi cos' è il POPCorn Hour citato da Sovking ?????
Che roba è ?????? Un computer ???????
Ho letto un pò in giro che visualizza qualsiasi tipo filmato e in internet è un missile ma che roba è ?????....non ci capisco una mazza di termini tecnici !!!!
E' meglio del Fit pc2 ?

Grazie per le risposte a chi mi risponderà
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:37   #15708
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Ragazzi cos' è il POPCorn Hour citato da Sovking ?????
Che roba è ?????? Un computer ???????
Ho letto un pò in giro che visualizza qualsiasi tipo filmato e in internet è un missile ma che roba è ?????....non ci capisco una mazza di termini tecnici !!!!
E' meglio del Fit pc2 ?

Grazie per le risposte a chi mi risponderà
E' il primo computer atterrato sulla luna.

http://www.popcornhour.com/onlinesto...option=catalog
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:42   #15709
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Mah, ilratman, dici un sacco di cose senzate, ma qui non sono d'accordo. Cioè, se un 50% si vedono, è giusto dire che un 50% vanno bene, dire che non ce la fa a prescindere secondo me è sbagliato.
Poi ovvio che se cerchi la certezza che il tuo mulo/server/HTPC ce la faccia sempre e comunque allora hai ragione, Atom è out.
forse ho esagerato un po' ma il senso e' che se mi faccio un htpc ovviamente che consuma poco deve poter visualizzare tutto, pazienza se nel tempo non visualizzera' piu' tutto dopo passera' ad altro utilizzo, ma se già in partenza e' limitato non e' neanche da prendere in considerazione.
Old 25-06-2009, 14:45   #15710
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
si ma è tutto tranne un PC, non mi convince.

piuttosto, non so quanti di voi conoscano IL PRIMO VERO mini PC anno: 2001 (mi pare)

il fantastico PC-Cappuccino

http://www.cappuccinopc.com/cappuccino-gx1.asp
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:04   #15711
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Come volevasi dimostrare...

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Anch'io la penso come ilratman, qui non si sta chiedendo di farci girare Crysis, per me è inconcepibile non poter vedere un cavolo di video sul tubo perchè il processore non ce la fa

già si parte limitati al momento dell'acquisto, consideriamo poi che con l'avanzare dei mesi il bitrate medio si alzerà e i video disponibili in HD presumibilmente aumenteranno a dismisura, come è nell'ordine naturale delle cose

quindi per me è un grosso rischio prendersi un pc del genere vivendo poi con l'"auspicio" (tanto per usare un eufemismo) che Adobe, Microsoft o qualsivoglia altra software house si sbatta per introdurre l'offload via GPU dei video in streaming, per carità sarei il primo a gioirne sia chiaro, ma ripeto per me è ancora un rischio...

nei siti flash pesanti poi come si comporta Atom? es. classico MySpace, ci sono pagine così pesanti che fanno sudare processori ben più dotati...

Ultima modifica di GT82 : 25-06-2009 alle 15:06.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:39   #15712
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
edit

Ultima modifica di GMarc : 25-06-2009 alle 18:51.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:41   #15713
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
E' il primo computer atterrato sulla luna.

http://www.popcornhour.com/onlinesto...option=catalog
Che figata il popcornhour !!!!!!!

Adesso mi sono mezzo innammorato di questo popcornhour, scusatemi ma mi disinnamoro e mi innamoro facilmente, potrebbe essere quello che realmente mi serve visto che è specializzato per la navigazione in internet e per vedere tutti i tipi di filmati, vede anche la televisione e si sente anche la radio.

Che figata !!!!!!!!..... se non era per Sovking che l' ha citato mi pareva che era uno scherzo, dicevo che era una macchinetta per fare veramente il popcorn.

Che figata !!!!!!!....... costa pure de meno del Fit pc2 !!!!!!!!

Dove posso trovare un pò di dati tipo il consumo in IDLE, qualche recensione tipo SPCR ?????

Grazie a chi mi risponderà.
Old 25-06-2009, 18:32   #15714
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ma questo famigerato FIT-PC2, al momento e' quello che consuma meno? Al momento si compra solo dal loro sito? In italia nulla?
Certo che se costa 250€ per lo Z510 o 300€ per lo Z530, non sono spiccioli...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:14   #15715
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ma questo famigerato FIT-PC2, al momento e' quello che consuma meno? Al momento si compra solo dal loro sito? In italia nulla?
Certo che se costa 250€ per lo Z510 o 300€ per lo Z530, non sono spiccioli...
In Italia costa più di 100 euro in più, dal sito della casa madre costa 250 euro spedito a casa per lo z530 + -se la cifra dichiarata dal venditore è 250 euro- ci devi aggiungere il 20% di iva e il 3.5% di dazio doganale.
Al momento il Fit pc2 è quello che consuma di meno...... 6watt in IDLE e 8watt in full.
Io non so se lo prendo il Fit pc2 adesso ho visto il popcorn hour che in internet pare che fili come un missile e visualizza tutti i tipi di filmati senza problemi.

Ultima modifica di tirannosaurorex : 25-06-2009 alle 19:17.
Old 25-06-2009, 19:39   #15716
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Quote:
In effetti è un video HD abbastanza tosto (72mb) per il plugin Flash, fa faticare all'84% il processore del mio Latitude risparmioso (Celeron M520 a 1.60 Ghz, consumo misurato 24W in piena attività) con debian squeeze:

Old 25-06-2009, 20:41   #15717
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
In effetti è un video HD abbastanza tosto (72mb) per il plugin Flash
72 millibit?

Old 25-06-2009, 20:44   #15718
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
In effetti è un video HD abbastanza tosto (72mb) per il plugin Flash, fa faticare all'84% il processore del mio Latitude risparmioso (Celeron M520 a 1.60 Ghz, consumo misurato 24W in piena attività) con debian squeeze:

scusate ma io giusto per provare ho guardato il video su entrambe le mie configurazioni (vedi firma) sulla epia è inguardabile, scatti al massimo. sarà un fotogramma ogni 3 secondi!
sul pc potente tutto bene ma la cpu segna un bel 45-50%!!! (edit: adesso è senza OC) la vga (4870 1gb) non fa nulla in questo caso? browser chrome
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 25-06-2009 alle 20:57.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:04   #15719
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Questo è l'impegno del T7700

considerando che atom z530 che ho preso è 5 volte più lento sarà inguardabile!
Old 25-06-2009, 21:06   #15720
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
scusate ma io giusto per provare ho guardato il video su entrambe le mie configurazioni (vedi firma) sulla epia è inguardabile, scatti al massimo. sarà un fotogramma ogni 3 secondi!
sul pc potente tutto bene ma la cpu segna un bel 45-50%!!! (edit: adesso è senza OC) la vga (4870 1gb) non fa nulla in questo caso? browser chrome
Per me è solo la cpu che lavora...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian