|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
uno spasso! secondo me sta intrippato co sti 6w poi magari tiene il condizionatore acceso a tutta callara!.. mi pare di capire che non distingue molto i W dai KW
|
|
|
|
#15242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Il condizionatore non lo tengo a tutta callara ma in deumidificazione, quindi funziona a intermittenza e quando l' umidità è tolta si stà bene. Poi i soldi che spendo in corrente con il condizionatore li recupero col metano risparmiato con la caldaia a condensazione e c' avanza pure. Può essere che stò intrippato con i 6watt ma come si dice "tutto fa brodo" e se un pc che consuma 6watt mi fa le stesse funzioni di uno che si poccia 10watt in più e costa pure di meno perchè devo prendere quello che costa di più e poccia pure di più? Perchè è più bello??????? |
|
|
|
|
|
|
#15243 |
|
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
chiedo scusa per la battuta!
comunque tornando "seri", noi egoisticamente, potremmo dirti prendi subito questo coso ( tanto i soldi li cacci tu) e fai una bella recensione per noi ma, qui si cerca anche di consigliare a spendere in modo oculato. devi riconoscere che recuperare 300 euro con il risparmio in bolletta dato da 20w è dura.
|
|
|
#15244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Se non sbaglio si faceva il discorso esattamente opposto: non consumare di più e spendere di più, bensì consumare qualche w in più per spendere nettamente meno (vuoi davvero che si posti una configurazione a costo ridotto e basso consumo o ce la fai da solo?), affinché si giunga ad un giusto compromesso fra consumi, spesa e quindi anche ammortamento dei costi, senza estremismi sull'uno o sull'altro fronte. Ovvio che ognuno (te incluso) è libero di pensarla come vuole, ma quello che ha scatenato il putiferio è il tuo proclamare quel PC dai *presunti* (fino a che non ci sono dimostrazioni) 6w di consumo come il vincitore assoluto su tutti i fronti, quando palesemente non è così, fosse anche solo per il fatto che ognuno ha esigenze diverse. Aggiungi poi che si sta parlando di 6w, eppure non ci sono dimostrazioni attendibili (no, i dati dichiarati dal costruttore non li ritengo attendibili), il quadro è completo.
Non prendertela, ma quello che dovrebbe finirla forse sei tu
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 06-06-2009 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#15245 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
davvero?
temevo questa cosa, ma non il doppio addirittura!!! infatti onestamente non ricordo i wataggi dei primi che presero le mobo intel, proprio perchè non erano competitivi con la mia soluzione... mentre appunto questo acer aspire è competitivo assai! mi sa che dovrò ripiegare all'acquisto di un "vecchio" netbook per risparmiare! magari con monitor rotto! Quote:
il disco potrei rimpiazzarlo, ma a questo punto penso sia qualcosa legato al bios! per cui o mi trovo un 20gb IDE (solo usato ormai presumo) oppure prendere un disco nuovo, il + piccolo IDE che c'è è sui 40 GB e viene altrettanti euro, che mi risparmierei volentieri se riuscissi a risolvere! forse oggi provo la strada dell'update del bios.. se io mi pigliassi un netbook come mulo, comunque lo scaverei via tutto dal suo involucro, non solo l'hard disk! Quote:
ovviamente puoi attaccarci un disco usb per lo storage, tanto in pseudo-idle sarà un watt al massimo! Quote:
il mondo va a rotoli, e se ognuno di noi risparmiasse 1W, si avrebbero risparmi incredibili...ma qui entriamo in logiche macroeconomiche che di solito non interessano all'utente/persona "ordinaria" però tanto di cappello a tirannosauro per questa sua ossessione per la limatina al watt!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V Ultima modifica di jv_guano : 06-06-2009 alle 14:46. |
|||
|
|
|
|
|
#15246 | |||
|
Senior Member
Città: nordest
|
Quote:
Quote:
Quote:
In fatto di risparmio energetico, ottimizzando (senza esasperare però) in gran parte tutta la casa, sono passato dal consumo giornaliero nel 2007 di circa 8 - 9Kwh, a circa 4 - 4,5Kwh odierni, non male direi! E nella prossima casa sarà ancora meglio, pannelli solari fotovoltaici!! |
|||
|
|
|
|
|
#15247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non per farmi i ca****i tuoi, ma cosa avevi, un altoforno in casa, per consumare 8-9 KWh???????????? ma sbaglio o sei tu quello che ha sostituito tutte le lampade di casa con lampade a led?? di sicuro il solare è un'ottima iniziativa...diciamo che con quello che si produce su un tetto normale, di energia se ne può anche tranquillamente cedere...e allora se il pc consuma 20W invece di 6W, si può anche chiudere un occhio in quel caso! :P === comunque riguardo il mio defunto mulo ho trovato un documento HP che il Vectra VEi8 supporta al massimo 32GB di disco...mi domando allora in questo annetto come ha fatto a girare il mio pc con un disco da 40gb......
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
|
#15248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
Correggetemi se sbaglio!
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|
|
|
|
|
|
#15249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che una volta lo digeriva!!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
|
#15250 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco diverse persone, che non vivono assolutamente nel lusso, che consumano oltre 10Kwh al giorno! Ora invece, nell'ottica di cambiare casa, guardo molto di più alle spese! Quote:
Quote:
- impianto fotovoltaico 'tradizionale' da 1.5 - 2Kw (per un contratto da 3Kw), inverter DC/AC, installazione di un altro contatore (per misurare l'energia prodotta), certificazione, contratto con il GSE per la rivendita dell'energia prodotta COSTO: almeno 20K euro - impianto fai-da-te: si inizia in piccolo con un pannellino 12V da 60W (si trovano sulla baya a circa 100-150 euro), regolatore di carica, batteria piombo/gel; anzichè acquistare un inverter, l'ideale sarebbe di alimentare dispositivi direttamente in corrente continua (es. l'impianto di illuminazione a 12V con luci a led, il pc portatile, ecc.) COSTO: meno di mille euro, però si può espandere l'impianto con pannelli aggiuntivi, lo svantaggio è che le batterie costano molto ed hanno una durata limitata Quote:
Prova comunque a flashare il bios, magari risolvi, speriamo! |
||||
|
|
|
|
|
#15251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
Eccomi, fino a due anni fa consumavamo 14kwh al giorno, poi dopo aver cambiato un vecchio frigorifero americano (di quelli enoooooooooooormi) con uno di classe A+ le cose sono migliorate, poi un piccolo intervento qui, un piccolo intervento là (ho installato 6 ciabatte in giro per la casa e un paio di pc più risparmiosi) adesso siamo attorno ai 5-6 d'estate 7-8 d'inverno (con contatore da 4.5)
|
|
|
|
|
|
#15252 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Quote:
ho provato a mandarti un Pvt ma mi dice : Quote:
Quote:
E vai con ste prove ... con la fortuna che ti ritrovi oggi mi sà che a casa tua sta pure piovendo
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli |
|||
|
|
|
|
|
#15253 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
sarei interessato a quella a led...ho preso due pistolotti a led per il giardino con ricarica solare, stasera vedremo quanta luce faranno! Magari mi puoi mandare un pvt (appena svuoto la casella!! per impianti solari da quel poco che so ci son grossi incentivi statali che ti permettono di tagliare il 50% la spesa e comunque in dieci anni max - mi pare - te lo sei ripagato...poi tutto dipnde dalla regione, provincia, comune dove abiti, dimensioni impianto etcetc sapevo anche io sta cosa dei sistemi operativi moderni, solo che a quanto pare il BIOS sto giro si imponeva... comunque.....MIRACOLO!!! lo vede e stravede, adesso anche solo faccio "rilevazione auto dell'hd" da bios me lo sputa fuori in mezzo secondo (prima non lo faceva!!!) ho flashato con l'ultima versione ufficiale del bios hp, per poi flasharla con quello moddato!!! che adesso conserverò come l'oro!!! adesso sto procedendo al reinstall del SO e speriamo fili tutto liscio al riavvio..ma vedendo questi sviluppi importantissimi sono fiducioso!! Quote:
Quote:
cmq ho fatto tredicimila prove di attacca/stacca hd vari, ma finalmente con la patch della Wim's Team posso metterli fino a 128 Gb!! adesso mi compro un disco da 120 gb solo per ripicca!!! :castoro: ha piovuto, come a casa tua immagino, visto che abitiamo a 5 km di distanza! tanto comunque sto facendo (in teoria) la valigia perchè domani sono a SR appunto! ...in pratica sto sbraitando dietro al mulo come si può vedere invece!!! ihih
|||
|
|
|
|
|
#15254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Guarda che il limite di 3Kw o di 4.5Kw e' un limite di picco ed e' un limite di potenza (Watt), non di energia (Wattora).
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
|
|
|
|
#15255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Lettori ottici PSU Non mi sembra così strano un guasto a questi componenti.... Alcune schede madri sono diventate famose per la necessità di recapping dopo pochi anni... (qualcuno ha detto ECS k7s5a?... E poi, non mi sembra che siamo tutti con un 286... Il pc si cambia ciclicamente! Perchè al momento del cambio, specialmente per alcune applicazioni, non spendere un po' di più per avere MOLTO di più se visto in ottica più ampia? Ciao
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 06-06-2009 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#15256 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il venditore è questo: ha prodotti OTTIMI, spedisce da Shanghai ed è serissimo Consiglio: se volete 'lampadine' a led per illuminazione diffusa (e non spot), controllate sempre che siano WIDE ANGLE Quote:
Sono contento che hai risolto il problema del disco, LUNGA VITA AL TUO MULOOO!!! Ultima modifica di stesio54 : 07-06-2009 alle 13:53. |
||||
|
|
|
|
|
#15257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Ma le vende tutte "spot" adesso.
|
|
|
#15258 |
|
Senior Member
|
Io le ho acquistate da lui sei mesi fa, prodotti di ottima qualità... ordinate 2 per volta per farle passare come gift in dogana
Peccato che ora le abbia solo spot, magari prova a chiederglielo in privato; forse le ha in magazzino ma non le ha messe su ebay, visto che normalmente all'estero l'attacco più usato è il GU10... |
|
|
|
|
|
#15259 |
|
Senior Member
|
Mi è arrivato il FORTRON FSP-300-60GHS 300W SFX;
Ho cambiato il LE-1250 con un 5050e; Ho aggiunto una Gigabit 10/100/1000 PCI-e Intel; Ho guadagnato c.a. 5W (rispetto al 250W Seasonic di prima), ovvero misuro 28W in idle; Buono il valore di soli 1W-1,5W a PC spento. Sono abbastanza felice, se non fosse per tale 5050e che con 0,8V arriva solo a 1,4 GHz, dove invece il LE-1250 mi arrivava a 1,5 GHz (ora lo tengo a 1V e 2,2GHz!)... segno che questo è l'andamento degli Athlon -G2 e di più non si può fare? p.s. Per curiosità, voi fino a quanti GHz arrivate con un Athlon X2 (BE-2300, 4050e, 4450e... etc), impostato a 0,8V? |
|
|
|
|
|
#15260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.

); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w