Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 12:19   #15241
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Spero che ti decidi in fretta, perchè stiamo proprio degenerando ... adesso si ipotizza passaggio da 4.5Kw a 6Kw ... per un pc![/b]

uno spasso!

secondo me sta intrippato co sti 6w poi magari tiene il condizionatore acceso a tutta callara!.. mi pare di capire che non distingue molto i W dai KW
Old 06-06-2009, 14:24   #15242
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
uno spasso!

secondo me sta intrippato co sti 6w poi magari tiene il condizionatore acceso a tutta callara!.. mi pare di capire che non distingue molto i W dai KW
O ve la finite di prendere in giro?

Il condizionatore non lo tengo a tutta callara ma in deumidificazione, quindi funziona a intermittenza e quando l' umidità è tolta si stà bene. Poi i soldi che spendo in corrente con il condizionatore li recupero col metano risparmiato con la caldaia a condensazione e c' avanza pure.

Può essere che stò intrippato con i 6watt ma come si dice "tutto fa brodo" e se un pc che consuma 6watt mi fa le stesse funzioni di uno che si poccia 10watt in più e costa pure di meno perchè devo prendere quello che costa di più e poccia pure di più? Perchè è più bello???????
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:31   #15243
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
chiedo scusa per la battuta!

comunque tornando "seri", noi egoisticamente, potremmo dirti prendi subito questo coso ( tanto i soldi li cacci tu) e fai una bella recensione per noi ma, qui si cerca anche di consigliare a spendere in modo oculato. devi riconoscere che recuperare 300 euro con il risparmio in bolletta dato da 20w è dura.
Old 06-06-2009, 14:32   #15244
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Se non sbaglio si faceva il discorso esattamente opposto: non consumare di più e spendere di più, bensì consumare qualche w in più per spendere nettamente meno (vuoi davvero che si posti una configurazione a costo ridotto e basso consumo o ce la fai da solo?), affinché si giunga ad un giusto compromesso fra consumi, spesa e quindi anche ammortamento dei costi, senza estremismi sull'uno o sull'altro fronte. Ovvio che ognuno (te incluso) è libero di pensarla come vuole, ma quello che ha scatenato il putiferio è il tuo proclamare quel PC dai *presunti* (fino a che non ci sono dimostrazioni) 6w di consumo come il vincitore assoluto su tutti i fronti, quando palesemente non è così, fosse anche solo per il fatto che ognuno ha esigenze diverse. Aggiungi poi che si sta parlando di 6w, eppure non ci sono dimostrazioni attendibili (no, i dati dichiarati dal costruttore non li ritengo attendibili), il quadro è completo.
Non prendertela, ma quello che dovrebbe finirla forse sei tu

Ultima modifica di ciccillover : 06-06-2009 alle 14:36.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:38   #15245
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr Clock Guarda i messaggi
I desktop consumano il doppio
davvero?

temevo questa cosa, ma non il doppio addirittura!!!

infatti onestamente non ricordo i wataggi dei primi che presero le mobo intel, proprio perchè non erano competitivi con la mia soluzione...
mentre appunto questo acer aspire è competitivo assai!

mi sa che dovrò ripiegare all'acquisto di un "vecchio" netbook per risparmiare! magari con monitor rotto!

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
L'errore 21 di grub è facilmente risolvibile, tuttavia quel 15% di errori in fase di installazione di Ubuntu, se confermata da altri tool di analisi del disco, è preoccupante... probabilmente il problema è questo

Ma... se rimpiazzassi solamente il disco?

Per i portatili, sfondi una porta aperta: il mio latitude ha un consumo massimo di 24W, per questo dicevo che quando deciderò di cambiarlo sarà ufficialmente candidato come prossimo muletto (che chiaramente dovrà scendere sotto il muro dei 20W!)

Ovvio che andrà tolta la batteria, disattivato lo schermo e sistemato esternamente l'hard disk, quale componente più critico del sistema.
già, ho visto anche io che è facilmente risolvibile ma non mi ci son messo a smanettare troppo visto che montava/monterà xp (se tutto va bene) e visto altri tipi di errori ben più gravi...

il disco potrei rimpiazzarlo, ma a questo punto penso sia qualcosa legato al bios! per cui o mi trovo un 20gb IDE (solo usato ormai presumo) oppure prendere un disco nuovo, il + piccolo IDE che c'è è sui 40 GB e viene altrettanti euro, che mi risparmierei volentieri se riuscissi a risolvere!

forse oggi provo la strada dell'update del bios..

se io mi pigliassi un netbook come mulo, comunque lo scaverei via tutto dal suo involucro, non solo l'hard disk!

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
O ve la finite di prendere in giro?

Il condizionatore non lo tengo a tutta callara ma in deumidificazione, quindi funziona a intermittenza e quando l' umidità è tolta si stà bene. Poi i soldi che spendo in corrente con il condizionatore li recupero col metano risparmiato con la caldaia a condensazione e c' avanza pure.

Può essere che stò intrippato con i 6watt ma come si dice "tutto fa brodo" e se un pc che consuma 6watt mi fa le stesse funzioni di uno che si poccia 10watt in più e costa pure di meno perchè devo prendere quello che costa di più e poccia pure di più? Perchè è più bello???????
giusto per la cronaca, mi ritorna in mente solo ora, la fonera 2.0 dichiara un consumo max di 5W circa (e sulla wiki ufficiale ci son fior di test di consumo) e ci si può far giarre torrent, amule, facebook, upluoader di youtube, supporto usb (e tutto quello che ne deriva, come attaccarci uan stampante e farlo diventare un print server, attaccarci la webcam e sorvegliare 24h/24 se la tua ragazza ha ospiti strani ) e chi più ne ha più ne metta. nondimeno, integrando anche la funzione di router al suo interno, potresti pure spegnere il router...
ovviamente puoi attaccarci un disco usb per lo storage, tanto in pseudo-idle sarà un watt al massimo!

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Se non sbaglio si faceva il discorso esattamente opposto: non consumare di più e spendere di più, bensì consumare qualche w in più per spendere nettamente meno (vuoi davvero che si posti una configurazione a costo ridotto e basso consumo o ce la fai da solo?), affinché si giunga ad un giusto compromesso fra consumi, spesa e quindi anche ammortamento dei costi, senza estremismi sull'uno o sull'altro fronte. Ovvio che ognuno (te incluso) è libero di pensarla come vuole, ma quello che ha scatenato il putiferio è il tuo proclamare quel PC dai *presunti* (fino a che non ci sono dimostrazioni) 6w di consumo come il vincitore assoluto su tutti i fronti, quando palesemente non è così, fosse anche solo per il fatto che ognuno ha esigenze diverse. Aggiungi poi che si sta parlando di 6w, eppure non ci sono dimostrazioni attendibili (no, i dati dichiarati dal costruttore non li ritengo attendibili), il quadro è completo.
Non prendertela, ma quello che dovrebbe finirla forse sei tu
io da questo punto di vista son sempre stato un fautore del risparmiare un watt a fronte anche di un esborso di 200 euro, reddito permettendo...
il mondo va a rotoli, e se ognuno di noi risparmiasse 1W, si avrebbero risparmi incredibili...ma qui entriamo in logiche macroeconomiche che di solito non interessano all'utente/persona "ordinaria"
però tanto di cappello a tirannosauro per questa sua ossessione per la limatina al watt!

Ultima modifica di jv_guano : 06-06-2009 alle 14:46.
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:38   #15246
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Città: nordest
Quote:
Se non sbaglio si faceva il discorso esattamente opposto: non consumare di più e spendere di più, bensì consumare qualche w in più per spendere nettamente meno (vuoi davvero che si posti una configurazione a costo ridotto e basso consumo o ce la fai da solo?), affinché si giunga ad un giusto compromesso fra consumi, spesa e quindi anche ammortamento dei costi, senza estremismi sull'uno o sull'altro fronte.
Ti quoto semplicemente al 110%!

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
devi riconoscere che recuperare 300 euro con il risparmio in bolletta dato da 20w è dura.
Beh dai, solo una decina d'anni!

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
mi sa che dovrò ripiegare all'acquisto di un "vecchio" netbook per risparmiare! magari con monitor rotto!
Questa è una buona idea, ottima anche quella della fonera

In fatto di risparmio energetico, ottimizzando (senza esasperare però) in gran parte tutta la casa, sono passato dal consumo giornaliero nel 2007 di circa 8 - 9Kwh, a circa 4 - 4,5Kwh odierni, non male direi!

E nella prossima casa sarà ancora meglio, pannelli solari fotovoltaici!!
Old 06-06-2009, 15:46   #15247
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Questa è una buona idea, ottima anche quella della fonera

In fatto di risparmio energetico, ottimizzando (senza esasperare però) in gran parte tutta la casa, sono passato dal consumo giornaliero nel 2007 di circa 8 - 9Kwh, a circa 4 - 4,5Kwh odierni, non male direi!

E nella prossima casa sarà ancora meglio, pannelli solari fotovoltaici!!
se vuoi tentarla fammi sapere, su questo forum non sembra mai aver preso piede!

non per farmi i ca****i tuoi, ma cosa avevi, un altoforno in casa, per consumare 8-9 KWh????????????

ma sbaglio o sei tu quello che ha sostituito tutte le lampade di casa con lampade a led??

di sicuro il solare è un'ottima iniziativa...diciamo che con quello che si produce su un tetto normale, di energia se ne può anche tranquillamente cedere...e allora se il pc consuma 20W invece di 6W, si può anche chiudere un occhio in quel caso! :P

===

comunque riguardo il mio defunto mulo ho trovato un documento HP che il Vectra VEi8 supporta al massimo 32GB di disco...mi domando allora in questo annetto come ha fatto a girare il mio pc con un disco da 40gb...... non so se tentare la strada della bios-mod da 128 gb, temo non sia quello preciso preciso per la mia mobo...
Old 06-06-2009, 16:04   #15248
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
comunque riguardo il mio defunto mulo ho trovato un documento HP che il Vectra VEi8 supporta al massimo 32GB di disco...mi domando allora in questo annetto come ha fatto a girare il mio pc con un disco da 40gb...... non so se tentare la strada della bios-mod da 128 gb, temo non sia quello preciso preciso per la mia mobo...
come disse il buon vecchio Ciccillover (mi pare) il disco non è riconosciuto superiore ai 32gb nel solo BIOS, ma una volta nel sistema operativo tutto torna alla normalità e la capienza visibile è quella totale
Correggetemi se sbaglio!
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 16:07   #15249
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
come disse il buon vecchio Ciccillover (mi pare) il disco non è riconosciuto superiore ai 32gb nel solo BIOS, ma una volta nel sistema operativo tutto torna alla normalità e la capienza visibile è quella totale
Correggetemi se sbaglio!
è così (credo) solo che se il BIOS non mi boota perchè non diegrisce il disco....

il problema è che una volta lo digeriva!!
Old 06-06-2009, 16:30   #15250
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
non per farmi i ca****i tuoi, ma cosa avevi, un altoforno in casa, per consumare 8-9 KWh????????????
Eh, sai... appena sposato non ero molto attento alle spese, e comunque non era il forno a consumare, il mio è a gas!

Conosco diverse persone, che non vivono assolutamente nel lusso, che consumano oltre 10Kwh al giorno!

Ora invece, nell'ottica di cambiare casa, guardo molto di più alle spese!

Quote:
ma sbaglio o sei tu quello che ha sostituito tutte le lampade di casa con lampade a led??
Eh si, ma non tutte, diciamo che ho fatto una commistione tra quelle a risparmio (7 o 11W) e quelle a led (massimo 3W, acquistate direttamente dalla Cina): ho quindi bandito quelle ad incandescenza!

Quote:
di sicuro il solare è un'ottima iniziativa...diciamo che con quello che si produce su un tetto normale, di energia se ne può anche tranquillamente cedere...e allora se il pc consuma 20W invece di 6W, si può anche chiudere un occhio in quel caso! :P
E' ormai un po' che sono in cerca di notizie solari; da ciò che ho capito ci sono 2 strade:

- impianto fotovoltaico 'tradizionale' da 1.5 - 2Kw (per un contratto da 3Kw), inverter DC/AC, installazione di un altro contatore (per misurare l'energia prodotta), certificazione, contratto con il GSE per la rivendita dell'energia prodotta
COSTO: almeno 20K euro

- impianto fai-da-te: si inizia in piccolo con un pannellino 12V da 60W (si trovano sulla baya a circa 100-150 euro), regolatore di carica, batteria piombo/gel; anzichè acquistare un inverter, l'ideale sarebbe di alimentare dispositivi direttamente in corrente continua (es. l'impianto di illuminazione a 12V con luci a led, il pc portatile, ecc.)
COSTO: meno di mille euro, però si può espandere l'impianto con pannelli aggiuntivi, lo svantaggio è che le batterie costano molto ed hanno una durata limitata

Quote:
I moderni sistemi operativi bypassano il bios, ecco perchè andava con un disco > 32gb

Prova comunque a flashare il bios, magari risolvi, speriamo!
Old 06-06-2009, 16:43   #15251
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Conosco diverse persone, che non vivono assolutamente nel lusso, che consumano oltre 10Kwh al giorno!
Eccomi, fino a due anni fa consumavamo 14kwh al giorno, poi dopo aver cambiato un vecchio frigorifero americano (di quelli enoooooooooooormi) con uno di classe A+ le cose sono migliorate, poi un piccolo intervento qui, un piccolo intervento là (ho installato 6 ciabatte in giro per la casa e un paio di pc più risparmiosi) adesso siamo attorno ai 5-6 d'estate 7-8 d'inverno (con contatore da 4.5)
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:18   #15252
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Quote:
è così (credo) solo che se il BIOS non mi boota perchè non diegrisce il disco....

il problema è che una volta lo digeriva!!
Ciao jv_guano,

ho provato a mandarti un Pvt ma mi dice :
Quote:
jv_guano has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space.
Prova con il metodo 1 di ciccillover come riportato nel post iniziale di sovking :
Quote:
Metodo 1: impostare sull'hard disk il jumper di limitazione capacità (solitamente indicato sull'HD stesso come "cap limit" o diciture simili) e poi lasciare che il BIOS lo rilevi. L'HD verrà rilevato come disco da 32 GB: è tutto ok, proseguite pure. Impostare quindi il tipo di HD su "Manual", da BIOS. Questo serve a far sì che il disco venga sempre e comunque rilevato dal BIOS come fosse da 32 GB. Poi occorre mettere il jumper in posizione normale (Master o Slave) e al prossimo avvio il disco sarà ancora rilevato dal BIOS come 32 GB. Se però si prova ad installare uno dei sistemi operativi menzionati il disco viene riconosciuto per la sua intera capacità e funziona regolarmente.
Effetti indesiderati: nessuno.
Altrimenti potresti collegare il disco da 20 Gb e impostare il tipo di Hd su "Manual" salvare il bios, scollegare il 20 Gb e collegare il 40 Gb e vedere se viene visto, quando parte l'installazione di Xp dovrebbe vedere correttamente i 40 Gb.

E vai con ste prove ... con la fortuna che ti ritrovi oggi mi sà che a casa tua sta pure piovendo
FuKs14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:50   #15253
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Eh, sai... appena sposato non ero molto attento alle spese, e comunque non era il forno a consumare, il mio è a gas!

Ora invece, nell'ottica di cambiare casa, guardo molto di più alle spese!

Eh si, ma non tutte, diciamo che ho fatto una commistione tra quelle a risparmio (7 o 11W) e quelle a led (massimo 3W, acquistate direttamente dalla Cina): ho quindi bandito quelle ad incandescenza!

E' ormai un po' che sono in cerca di notizie solari; da ciò che ho capito ci sono 2 strade:

- impianto fotovoltaico 'tradizionale' da 1.5 - 2Kw (per un contratto da 3Kw), inverter DC/AC, installazione di un altro contatore (per misurare l'energia prodotta), certificazione, contratto con il GSE per la rivendita dell'energia prodotta
COSTO: almeno 20K euro

- impianto fai-da-te: si inizia in piccolo con un pannellino 12V da 60W (si trovano sulla baya a circa 100-150 euro), regolatore di carica, batteria piombo/gel; anzichè acquistare un inverter, l'ideale sarebbe di alimentare dispositivi direttamente in corrente continua (es. l'impianto di illuminazione a 12V con luci a led, il pc portatile, ecc.)
COSTO: meno di mille euro, però si può espandere l'impianto con pannelli aggiuntivi, lo svantaggio è che le batterie costano molto ed hanno una durata limitata

I moderni sistemi operativi bypassano il bios, ecco perchè andava con un disco > 32gb

Prova comunque a flashare il bios, magari risolvi, speriamo!
ma, onestamente, come si fa a consumare così tanto se il limite è 3 KWh??? avevate il contratto industriale??

sarei interessato a quella a led...ho preso due pistolotti a led per il giardino con ricarica solare, stasera vedremo quanta luce faranno! Magari mi puoi mandare un pvt (appena svuoto la casella!! ) con più info su dove li hai presi, costi etcetc..quando hai tempo, senza fretta!!

per impianti solari da quel poco che so ci son grossi incentivi statali che ti permettono di tagliare il 50% la spesa e comunque in dieci anni max - mi pare - te lo sei ripagato...poi tutto dipnde dalla regione, provincia, comune dove abiti, dimensioni impianto etcetc

sapevo anche io sta cosa dei sistemi operativi moderni, solo che a quanto pare il BIOS sto giro si imponeva...

comunque.....MIRACOLO!!!

lo vede e stravede, adesso anche solo faccio "rilevazione auto dell'hd" da bios me lo sputa fuori in mezzo secondo (prima non lo faceva!!!)
ho flashato con l'ultima versione ufficiale del bios hp, per poi flasharla con quello moddato!!!
che adesso conserverò come l'oro!!! adesso sto procedendo al reinstall del SO e speriamo fili tutto liscio al riavvio..ma vedendo questi sviluppi importantissimi sono fiducioso!!

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Eccomi, fino a due anni fa consumavamo 14kwh al giorno, poi dopo aver cambiato un vecchio frigorifero americano (di quelli enoooooooooooormi) con uno di classe A+ le cose sono migliorate, poi un piccolo intervento qui, un piccolo intervento là (ho installato 6 ciabatte in giro per la casa e un paio di pc più risparmiosi) adesso siamo attorno ai 5-6 d'estate 7-8 d'inverno (con contatore da 4.5)
stessa domanda anche a te...tu addirittura hai il contratto a 4.5, ma come fai a consumarne 5/6 d'estate e addirittura 7/8 di inverno? ok un minimo di tolleranza, ma se minimo io vado a 3.5 salta tutto...e poi io credo di consumare di più d'estate che d'inverno! (nei giorni torridi, ovvero quando il clima succhiasoldi è acceso...

Quote:
Originariamente inviato da FuKs14 Guarda i messaggi
Ciao jv_guano,

ho provato a mandarti un Pvt ma mi dice :

Prova con il metodo 1 di ciccillover come riportato nel post iniziale di sovking :

Altrimenti potresti collegare il disco da 20 Gb e impostare il tipo di Hd su "Manual" salvare il bios, scollegare il 20 Gb e collegare il 40 Gb e vedere se viene visto, quando parte l'installazione di Xp dovrebbe vedere correttamente i 40 Gb.

E vai con ste prove ... con la fortuna che ti ritrovi oggi mi sà che a casa tua sta pure piovendo
essì ho la casella piena come al solito!
cmq ho fatto tredicimila prove di attacca/stacca hd vari, ma finalmente con la patch della Wim's Team posso metterli fino a 128 Gb!!
adesso mi compro un disco da 120 gb solo per ripicca!!! :castoro:

ha piovuto, come a casa tua immagino, visto che abitiamo a 5 km di distanza! ----->adesso ti risp al pvt!
tanto comunque sto facendo (in teoria) la valigia perchè domani sono a SR appunto! ...in pratica sto sbraitando dietro al mulo come si può vedere invece!!! ihih
Old 06-06-2009, 18:40   #15254
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Guarda che il limite di 3Kw o di 4.5Kw e' un limite di picco ed e' un limite di potenza (Watt), non di energia (Wattora).
Old 06-06-2009, 19:11   #15255
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
togliamo gli hard disk....
fammi un esempio di usura dell'hardware
Condensatori della scheda madre
Lettori ottici
PSU

Non mi sembra così strano un guasto a questi componenti.... Se ci aggiungi l'hard disk fanno mezzo pc!

Alcune schede madri sono diventate famose per la necessità di recapping dopo pochi anni... (qualcuno ha detto ECS k7s5a?... )

E poi, non mi sembra che siamo tutti con un 286... Il pc si cambia ciclicamente! Perchè al momento del cambio, specialmente per alcune applicazioni, non spendere un po' di più per avere MOLTO di più se visto in ottica più ampia?

Ciao

Ultima modifica di mieto : 06-06-2009 alle 19:18.
mieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:33   #15256
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Esattamente come dicevo... hai fatto BENISSIMO a cambiare frigorifero! Tanta gente purtroppo li sottovaluta, credendo cioè che influiscano poco sulla bolletta, e invece...

Quote:
ma, onestamente, come si fa a consumare così tanto se il limite è 3 KWh??? avevate il contratto industriale??
Ti ha risposto il buon Makka, sono un poveretto io, altro che contratto industrialeee!

Quote:
sarei interessato a quella a led...ho preso due pistolotti a led per il giardino con ricarica solare, stasera vedremo quanta luce faranno!
Posto qui, in modo che ne possano beneficiare anche gli altri

Il venditore è questo:

ha prodotti OTTIMI, spedisce da Shanghai ed è serissimo

Consiglio: se volete 'lampadine' a led per illuminazione diffusa (e non spot), controllate sempre che siano WIDE ANGLE

Quote:
per impianti solari da quel poco che so ci son grossi incentivi statali che ti permettono di tagliare il 50% la spesa e comunque in dieci anni max - mi pare - te lo sei ripagato...poi tutto dipnde dalla regione, provincia, comune dove abiti, dimensioni impianto etcetc
Esattamente, vedi conto energia GSE

Sono contento che hai risolto il problema del disco, LUNGA VITA AL TUO MULOOO!!!

Ultima modifica di stesio54 : 07-06-2009 alle 13:53.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:29   #15257
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Ma le vende tutte "spot" adesso.
Old 06-06-2009, 20:45   #15258
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Ma le vende tutte "spot" adesso.
Io le ho acquistate da lui sei mesi fa, prodotti di ottima qualità... ordinate 2 per volta per farle passare come gift in dogana

Peccato che ora le abbia solo spot, magari prova a chiederglielo in privato; forse le ha in magazzino ma non le ha messe su ebay, visto che normalmente all'estero l'attacco più usato è il GU10...
Old 06-06-2009, 22:52   #15259
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Mi è arrivato il FORTRON FSP-300-60GHS 300W SFX;

Ho cambiato il LE-1250 con un 5050e;

Ho aggiunto una Gigabit 10/100/1000 PCI-e Intel;

Ho guadagnato c.a. 5W (rispetto al 250W Seasonic di prima), ovvero misuro 28W in idle;

Buono il valore di soli 1W-1,5W a PC spento.

Sono abbastanza felice, se non fosse per tale 5050e che con 0,8V arriva solo a 1,4 GHz, dove invece il LE-1250 mi arrivava a 1,5 GHz (ora lo tengo a 1V e 2,2GHz!)... segno che questo è l'andamento degli Athlon -G2 e di più non si può fare?

p.s. Per curiosità, voi fino a quanti GHz arrivate con un Athlon X2 (BE-2300, 4050e, 4450e... etc), impostato a 0,8V?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 00:16   #15260
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi è arrivato il FORTRON FSP-300-60GHS 300W SFX;

Ho cambiato il LE-1250 con un 5050e;

Ho aggiunto una Gigabit 10/100/1000 PCI-e Intel;

Ho guadagnato c.a. 5W (rispetto al 250W Seasonic di prima), ovvero misuro 28W in idle;

Buono il valore di soli 1W-1,5W a PC spento.

Sono abbastanza felice, se non fosse per tale 5050e che con 0,8V arriva solo a 1,4 GHz, dove invece il LE-1250 mi arrivava a 1,5 GHz (ora lo tengo a 1V e 2,2GHz!)... segno che questo è l'andamento degli Athlon -G2 e di più non si può fare?

p.s. Per curiosità, voi fino a quanti GHz arrivate con un Athlon X2 (BE-2300, 4050e, 4450e... etc), impostato a 0,8V?
Sembra proprio un buon ali,mi sa che fi farò un pensierino...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian