Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 14:21   #12281
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
io la segnalo... magari qualcuno non l'ha ancora vista: BeagleBoard non è x86 ma arm... 2 watt di consumo
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:24   #12282
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Aspetta...io con la pinza ho rilevato gli amperè che erano 0.7/0.9
Sai dirmi qualcosa di più?
Io ho pinzato un solo filo sempre dietro la presa però dato che con ciabatte o direttamente sul cavo dell'ali mi segna 0.

Per ora sto usando la pinza perchè non trovo il misuratore da attaccare direttamente alla presa...lo sto cercando però,datemi un paio di giorni

(per la posizione del cavo dentro la pinza? Centrale o a contatto con la pinza?)
Old 13-11-2008, 14:34   #12283
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Aspetta...io con la pinza ho rilevato gli amperè che erano 0.7/0.9
Sai dirmi qualcosa di più?
Io ho pinzato un solo filo sempre dietro la presa però dato che con ciabatte o direttamente sul cavo dell'ali mi segna 0.

Per ora sto usando la pinza perchè non trovo il misuratore da attaccare direttamente alla presa...lo sto cercando però,datemi un paio di giorni

(per la posizione del cavo dentro la pinza? Centrale o a contatto con la pinza?)
appunto è quello che ho detto prima con un solo cavo misuri con due ti da 0.

0.9A non vogliono dire nulla se non consci il cosfi vogliono dire solo 200VA ma non sai i watt perchè non sai il cosfi.

dimmi che ali hai e ti dirò chi sei!
Old 13-11-2008, 14:40   #12284
super_haze
Senior Member

Eheh grande. Ora purtroppo sono in ufficio e non te lo saprei proprioo dire.
Cmq come hai fatto a trovare 200VA?
Questo cosfi...in parole povere...come potrei capire cosè?

Per calcolare quanti watt sono i 950VA del mio gruppo di continuità mi serve il cosfi...di cosa?

Nn linciarmi per queste domande che so che potrebbero sembrarti stupidissime
Old 13-11-2008, 14:46   #12285
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Quote:
Questo cosfi...in parole povere...come potrei capire cosè?

Per calcolare quanti watt sono i 950VA del mio gruppo di continuità mi serve il cosfi...di cosa?

Quando misuri ottieni solo quella apparente, mentre a te interessa quella attiva
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:51   #12286
super_haze
Senior Member

Ih....e quindi come faccio a calcolarmela?
Old 13-11-2008, 14:58   #12287
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Ciao ragazzi ho una domanda da porvi:

Prendendo spunto dall'articolo di ieri di HU, quali vantaggi ci sono ad utilizzare un vero e proprio PC, anzichè una linkstation.

Tenete conto che per me oltre ai consumi, che sono una prerogativa assoluta di un mulo, sono importanti anchele dimensioni ridotte ed il silenzio.

Per questo pensavo di assemblarmi tra qualche mese un mulo, sfruttando la piattaforma Intel Atom, o concorrenti sul mercato al momento dell'acquisto.

Ma il rapporto consumo/dimensioni/silenzio, a me da ignorantello del settore, sembra in netto vantaggio la Linkstation di Buffalo, senza dimenticarsi che non è l'unica sul mercato ... ed inoltre è anche più economica.

Resto in attesa di vostre notizie ... grazie 1000

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:58   #12288
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Un parere veloce veloce ...

Come vedete in firma ... ho un Mini-ITX con il Celeron 220.
Ultimamente ho installato Vista SP1 x64 (prima avevo XP SP3) e lo vedo un pò affannato (a causa della SiS Mirage 1 penso ...).
Ho messo Vista per i 64bit (XP a 64 non ce l'ho) e per uniformità con gli altri PC che uso ... almeno se devo fare qualche modifica sò dove andare senza perdere troppo tempo.

Ma ecco la domanda:
mi conviene cambiare la Mainborad+Processore con il modello (sempre Intel) con l'Atom 330 ??? La scheda video (Intel 950) è decisamente migliore (ho la prova con il Samsung NC10), ma a processore tra il Celeron 220 e l'Atom 330 come siamo messi ? Non prendo in considerazione l'Atom 230 perchè ho visto che il Celeron 220 lo batte in tutto (anche se il performance rating di Vista dà sia al Celeron 220 che all'Atom N270 una valutazione di 3.0)

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:16   #12289
tussioland
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
help!!

Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho scoperto che il mio pc comsuma un po' troppo (circa 400w se non di più) e, calcolando che resta acceso h24, pesa molto sulla bolletta. Non sono abbastanza pratico di configurazioni e quindi ho difficoltà a scegliere componenti a basso consumo. Ho letto qualche pagina del forum ma mi rimane difficile scegliere....quello che vi chiedo è di fornirmi, per favore, due o tre configurazioni (elenco componenti) per avere un pc a basso consumo (diciamo + o - 50W) da lasciare sempre acceso e che mi permetta di gestire internet, emule, posta. Grazie in anticipo.....
tussioland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:23   #12290
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da tussioland Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho scoperto che il mio pc comsuma un po' troppo (circa 400w se non di più) e, calcolando che resta acceso h24, pesa molto sulla bolletta. Non sono abbastanza pratico di configurazioni e quindi ho difficoltà a scegliere componenti a basso consumo. Ho letto qualche pagina del forum ma mi rimane difficile scegliere....quello che vi chiedo è di fornirmi, per favore, due o tre configurazioni (elenco componenti) per avere un pc a basso consumo (diciamo + o - 50W) da lasciare sempre acceso e che mi permetta di gestire internet, emule, posta. Grazie in anticipo.....
400W

non ci credo neanche se lo vedo!

solo con un quad extreme, due 280gtx 10 dischi etc arrivi ai 400w in idle!

Ultima modifica di ilratman : 13-11-2008 alle 15:29.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:32   #12291
super_haze
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
400W

solo con un quad extreme, due 280gtx 10 dischi etc arrivi ai 400w in idle!
Quoto...è troppo...
Old 13-11-2008, 15:45   #12292
tussioland
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
400W

Il conto è fatto in modo forfettario ma credo sia reale. Ieri ho ordinato un misuratore di potenza e la prossima settimana saprò il valore reale. La settimana scorsa stavamo rivedendo le bollette di casa per avere un'idea del consumo in Kw annui per dimensionare un eventuale impianto fotovoltaico. Abbiamo iniziato a rivedere le bollette di 5 anni fa e mostravano un consumo medio di circa 5000Kw all'anno. Da Gennaio 2005 ad oggi, c'è stato un salto improvviso e costante a circa 8300Kw annui. Aimè, Gennaio 2005, coincide con l'arrivo dell'adsl nel mio paese e coincide anche con il fuzionamento h24 del mio pc. Comunque ho visto su internet che il solo processore pentium 4 2.4Ghz ha un consumo compreso tra i 60 e gli 80W. In più ho 6 Hd sempre accesi, 3 interni e 3 esterni....solo ora scopro che sono una rovina!

Consigliatemi l'hardware per un pc funzionale ed economico!!!
tussioland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 15:50   #12293
super_haze
Senior Member

Vedi un paio di pagine dietro e segui i consigli che hanno dato a me....sono ottimi
Old 13-11-2008, 16:15   #12294
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da tussioland Guarda i messaggi
Il conto è fatto in modo forfettario ma credo sia reale. Ieri ho ordinato un misuratore di potenza e la prossima settimana saprò il valore reale. La settimana scorsa stavamo rivedendo le bollette di casa per avere un'idea del consumo in Kw annui per dimensionare un eventuale impianto fotovoltaico. Abbiamo iniziato a rivedere le bollette di 5 anni fa e mostravano un consumo medio di circa 5000Kw all'anno. Da Gennaio 2005 ad oggi, c'è stato un salto improvviso e costante a circa 8300Kw annui. Aimè, Gennaio 2005, coincide con l'arrivo dell'adsl nel mio paese e coincide anche con il fuzionamento h24 del mio pc. Comunque ho visto su internet che il solo processore pentium 4 2.4Ghz ha un consumo compreso tra i 60 e gli 80W. In più ho 6 Hd sempre accesi, 3 interni e 3 esterni....solo ora scopro che sono una rovina!

Consigliatemi l'hardware per un pc funzionale ed economico!!!
Quote:
Vedi un paio di pagine dietro e segui i consigli che hanno dato a me....sono ottimi
anche se fosse sarebebro 262W e non 400W e comunque sono tanti.

se metti un nas, tipo qnap o sinology, con raid 5 e 4 WD GP da 1TB consumi si e no 25W e in più un muletto, come stiamo discutendo da un po', potresti arrivare a consumare 60-70W max 24/24 ossia risparmiare circa 1800KW/anno.
Old 13-11-2008, 16:31   #12295
super_haze
Senior Member

Ilratman cosa ti devo far sapere dell'ali?
Old 13-11-2008, 16:35   #12296
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ilratman cosa ti devo far sapere dell'ali?
marca e modello!
Old 13-11-2008, 16:43   #12297
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ok! il conto in watt presunto? no perche sabato vado in fiera e se trovo la mobo porto a casa. la cpu gia costa 57€ in fiera, la ram costa uguale. a 89€ cera solo il samsung da 1 tera. per telecomando e ricevitore mi sa che se cerchi nella baya trovi a molto meno. ma quello che piu mi interessa è il conto in watt.
beh il conto in watt non posso dartelo magari qlc + esperto ho fatto questa scelta in quanto mi serve un buon htpc che faccia anke da mulo e da visualizzatore di foto e screensaver (ce ne sono alcuni stupendi) che sun 42" LCD fanno la loro porca figura.....
la mobo la prendo xkè mi risulta facile da rivendere e prendere una + prestante e parsimoniosa quando ce ne sarà l'occasione...
per il case lo prendo per motivi di spazio ma poi alla lunga ti permette di inserire (rispetto al 1480 e forse al 2480) le schede normali e mi riferisco soprattutto al comparto audio...
bel prezzo quello del processore ma come mai così poco? e a quale fiera lo prendi?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:06   #12298
super_haze
Senior Member

Quote:
marca e modello!
Ma è un ali scarsotto...commerciale...cmq appena torno te lo scrivo nn si sa mai.... Thx
Old 13-11-2008, 17:44   #12299
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
se acquisto quel case stai attento, perchè l'ali non è standard e se si rompe sei nei guai. Se t'informi e vieni a sapere come sostituirlo per piacere mandami un messaggio privato, ora lo tengo in un armadio senza poterci fare nulla.
porca miseria non lo immaginavo.... ora provo a vedere... ho visto ma nulla qlc può aiutare?
se non posso sostituire l'ali allora potrei passare a:
http://www.aerocool.com.tw/case/aero...ocube-spec.htm
e naturalmente sborsare i dindi per un buon ali.... porka miseria
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.

Ultima modifica di iceone : 13-11-2008 alle 18:31.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:03   #12300
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Dopo lunghe ricerche penso di acquistare sicuramente il Western Digtial WD10EADS da 1TB, sarà anche leggermente meno performante della controparte Seagate, ma il consumo/rumore/calore è dalla sua parte.
Voi cosa ne pensate?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian