Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 08:31   #9721
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi

la tua idea di mettere la componentistica di un portatile su un case mi sembra buona e un portatile come il mio in fiera ,con schermo rotto e magari hdd non perfetto ,lo si trova senza problemi a 200€..non sarebbe male.

un sistema sempron/a64 Am2 o celeron 420 con relativa mobo 1 gb ddr2 e disco 2.5" stai sui 110-120€ e sono molto + prestanti di un note come sfruttabilità e fruibilità...non consumerai 10w in idle come un note...vero anche quello...il mio centrino senza lcd consuma sui 7w e 11w con lcd collegato ma con luminosità al minimo e sale a 14w con lcd al max...per cui spendendo la metà circa hai qualcosa di notevolmente + potente che puoi overcloccare e usare x fare molto + di un note ma che per avere il consumo del note devi comprare un 80plus o un pico...quindi è molto da vedere al momento

salud signori

bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 08:36   #9722
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Se mi si risponde che non ci devo pensare e prendere AMD, bene, non c'è problema. Solo che io avevo chiesto anche che l'alternativa fosse paragonabile come prezzo: se non mi dici che scheda madre e processore prendo a 50 euro che risposta è la tua?
se cerchi con 55€ prendi i sempron LE 1100 e una nf6 am2...che non sarà campionessa di consumo ma sicuro la prendi a poco...quindi non vedo dove stà il problema

basta cercare su trovaprezzi

mi chiedo perchè tutti vogliono la pappa pronta e non imparano a cercarsela...

ricordate che tutte le associazioni umanitarie ora non danno + il pesce alle popolazioni che ne hanno bisogno ma gli danno amo e lenza oltre a insegnargli ad essere autosufficienti?

basta leggere e cercare...come fanno tutti

e cmq le config consigliate le trovate

scusate lo sfogo ma il 3d ogni 10 post si ripete...o riuniamo tutto in prima pagina...aggiornandola...così tutti leggono e postano solo in maniera costruttiva...altrimenti con 10.000 post sarà impossibile per tutti seguire e giustamente non trovando o non volendo spulciare posteranno facendo la stessa domanda ad ogni pagina...
Old 07-06-2008, 08:42   #9723
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
se cerchi con 55€ prendi i sempron LE 1100 e una nf6 am2...che non sarà campionessa di consumo ma sicuro la prendi a poco...quindi non vedo dove stà il problema

basta cercare su trovaprezzi

mi chiedo perchè tutti vogliono la pappa pronta e non imparano a cercarsela...

ricordate che tutte le associazioni umanitarie ora non danno + il pesce alle popolazioni che ne hanno bisogno ma gli danno amo e lenza oltre a insegnargli ad essere autosufficienti?

basta leggere e cercare...come fanno tutti

e cmq le config consigliate le trovate

scusate lo sfogo ma il 3d ogni 10 post si ripete...o riuniamo tutto in prima pagina...aggiornandola...così tutti leggono e postano solo in maniera costruttiva...altrimenti con 10.000 post sarà impossibile per tutti seguire e giustamente non trovando o non volendo spulciare posteranno facendo la stessa domanda ad ogni pagina...
Quotone, in tutto...

in effetti pensavo costasse di più, e invece con 57 euro li prendi nuovi, con prestazioni superiori ai vari Atom e D201GLY2, vista anche la possibilità di OC (se uno ne avesse eventualmente bisogno)
non sarà Mini-ITX, ma non si può voler tutto, e non mi sembra chissàche come rinuncia, non stiamo mica parlando di car-pc
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 08:48   #9724
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
un sistema sempron/a64 Am2 o celeron 420 con relativa mobo 1 gb ddr2 e disco 2.5" stai sui 110-120€ e sono molto + prestanti di un note come sfruttabilità e fruibilità...non consumerai 10w in idle come un note...vero anche quello...il mio centrino senza lcd consuma sui 7w e 11w con lcd collegato ma con luminosità al minimo e sale a 14w con lcd al max...per cui spendendo la metà circa hai qualcosa di notevolmente + potente che puoi overcloccare e usare x fare molto + di un note ma che per avere il consumo del note devi comprare un 80plus o un pico...quindi è molto da vedere al momento

salud signori

bb75
abbiamo ragione entrambi,ma per me il muletto deve reggere poche cose,tipo:software per scaricare,fare da unità di rete,ospitare un sito.
E per fare queste cose un centrino downcloccato basta ed avanza,poi è chiaro che se per risparmiare 10W si spende 100€ in più forse le cose cambiano,bisogna trovare il compromesso,stessa cosa è comprare una piattaforma VIA nuova:consuma poco si,ma costa un bel pò comprarla e non si ripaga in tempo utile;ma girando le fiere dell'elettronica in regione(fvg) a volte qualche offerta buona si trova e se mi capita un sistema simile al mio,magari senza monitor,senza ram(sono ddr2 infondo,buone da recuperare) per 100€ lo prenderei subito...chiaro ci vuole fortuna
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 08:55   #9725
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Impressionante, anche se evidentemente questa soluzione è rivolta ad un target diverso dal solito utilizzo come muletto da p2p acceso 24/24h, poichè già ora le prestazioni sono sovrabbondanti.

Come fascia di mercato penso che andrà a posizionarsi nel settore HTPC e in quello dei desktop ultra compatti di fascia medio/bassa.

Poi rimarrà sempre il determinante fattore prezzo...

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 08:57   #9726
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
abbiamo ragione entrambi,ma per me il muletto deve reggere poche cose,tipo:software per scaricare,fare da unità di rete,ospitare un sito.
E per fare queste cose un centrino downcloccato basta ed avanza,poi è chiaro che se per risparmiare 10W si spende 100€ in più forse le cose cambiano,bisogna trovare il compromesso,stessa cosa è comprare una piattaforma VIA nuova:consuma poco si,ma costa un bel pò comprarla e non si ripaga in tempo utile;ma girando le fiere dell'elettronica in regione(fvg) a volte qualche offerta buona si trova e se mi capita un sistema simile al mio,magari senza monitor,senza ram(sono ddr2 infondo,buone da recuperare) per 100€ lo prenderei subito...chiaro ci vuole fortuna
leggi post sopra...inoltre un sistema am2 downcloccato è alternativo al centrino azzoppato (che io adoro avendoli usati con molta fortuna sulle mobo 478 asus ) perchè ti dà anche la possibilità di fare oc x usarli come compressori video etc...al posto del sempron prendi un a64 1600 da 1mb di cache e sei a cavallo

20€ la cpu sempron LE 1100
35€ una nf6 vsta non ricordo cosa
14€ 1gb ddr2...
35€ un antec heartwatt 380w se non erro o se vuoi un misero ali da 300w normalissimo a costo zero
hd dipende che serve...tanto un 120gb lo trovi 2.5 a 40€ sul forum o in baia

dove trovi che le piattaforme via sono costose?

ddr2 buone da recuperare sui note?in quale incubo quando costano 15€ nuove al gb?

vuoi mettere roba in garanzia contro un note rotto che se crepa lo usi x ammazzare il gatto del vicino come giavellotto?

cmq le idee sono come le p@lle...ognuno ha le sue e vanno cmq rispettate...

se mi trovo note regalato ok altrimenti se devo spendere x me prendo nuovo visto il costo irrisorio...questa è la mia idea,vagliatela e ditemi la vostra

Ultima modifica di battalion75 : 07-06-2008 alle 09:00.
Old 07-06-2008, 09:09   #9727
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
leggi post sopra...inoltre un sistema am2 downcloccato è alternativo al centrino azzoppato (che io adoro avendoli usati con molta fortuna sulle mobo 478 asus ) perchè ti dà anche la possibilità di fare oc x usarli come compressori video etc...al posto del sempron prendi un a64 1600 da 1mb di cache e sei a cavallo

14€ 1gb ddr2...
35€ un antec heartwatt 380w se non erro o se vuoi un misero ali da 300w normalissimo a costo zero

dove trovi che le piattaforme via sono costose?

ddr2 buone da recuperare sui note?in quale incubo quando costano 15€ nuove al gb?

vuoi mettere roba in garanzia contro un note rotto che se crepa lo usi x ammazzare il gatto del vicino come giavellotto?

cmq le idee sono come le p@lle...ognuno ha le sue e vanno cmq rispettate...

se mi trovo note regalato ok altrimenti se devo spendere x me prendo nuovo visto il costo irrisorio...questa è la mia idea,vagliatela e ditemi la vostra
rispetto la tua idea,ci mancherebbe altro la questione della garanzia sul nuovo è utile,la potenza idem.Solo che io preferisco rischiare e poi a casa ho pezzi di ricambio per tutto anzi...dovrò fare una visita all'ecopiazzola a breve.
Per le ram,io nelle fiere nei portatili nuovi,rotti o con pesanti difetti,le ram non le ho mai trovate,gli hdd stranamente ci sono sempre,forse semiditrutti perchè se il monitor è crevato forse anche l'hdd lo è.
Per le piattaforme via io ero rimasto che complete(mobo+cpu+ram),nuove e di ultima generazione costavano parecchio,tipo 300-350,ma non mi sono mai interessato particolarmente a loro.
Sono da vagliare tutte le ipotesi,ma circa mi sapresti dire quanto consuma in idle una piattaforma come la tua?

ps:ci tengo a precisare che non ho mai comprato note nelle fiere,sono diffidente anche io,ma da amici che lo cambiavano(genitori più che altro).
Old 07-06-2008, 09:26   #9728
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Sono da vagliare tutte le ipotesi,ma circa mi sapresti dire quanto consuma in idle una piattaforma come la tua?
se vedi la sign di gt82 e altri utenti e beta-tester di stò benedetto 3d si parla di 20-30w...noccioline...

strano che il tuo note a 0.7v faccia 14-15w con lcd spento...io ne faccio 11w senza lcd e 17w con lcd al max...

mi ripeto...15w con lcd è una favola se capita uno con scocca crepata o danni estetici -almeno lo paghi poco - così hai anche monitor x vedere le cav@late che si digitano visto che lcd dei note consumano meno di quelli da tavolo...ci attacchi una benedetta tast usb o ps2 e sei con desk-replacement a basso consumo/prezzo di acquisto davvero visto che non devi spendere 70€ di pico-psu bricchetti tazzine di caffè e zucche di cenerentola...40€ di 80plus sono cmq tanti

se non fosse x la parte alimentazione che costa uno sproposito per poter avere una resa decente e un consumo sotto i 40-50w sarebbe uno spettacolo sto 3d...un amico con tualatin e mobo all in one asus che gli ho dato io con disco non sò se 3.5 o 2.5 segna sui 40w letti da pinza amperometrica e alimentatore normalissimo

però se poi vai a considerare quanto si risparmia di bolletta allora è fattibile la cosa...sperando di trovare quegli ali dell x sbaglio a poco nelle fiere :P

salud
bb75
gli chiedo oggi di postare...
Old 07-06-2008, 09:41   #9729
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
e vabbè era relativo il concetto, gli piazzi un box esterno usb e sei apposto.

Anche se io con 200€ ci faccio ben altro, altro che Atom, però l'idea è molto carina, cmq mi riferivo a questo:

ASUS Eee Box Linux Intel Atom 1.6GHz 2GB 160GB 2.5" 5400RPM $299
Anche io sto valutando tra pc fisso e portatile; costa un po' di piu', ma il portatile potrei appunto portarmelo in giro quando mi serve! ( infatti vorrei tipo il 9" )
Per l'HD esterno, pero' devo dire che ho un 250gb usb 3.5 alimentato esternamente a 220v, e i consumi non sono proprio bassi, almeno 15w solo lui credo.
Dopo riattacco il misuratore e ricontrollo con precisione il consumo.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 09:53   #9730
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
strano che il tuo note a 0.7v faccia 14-15w con lcd spento...io ne faccio 11w senza lcd e 17w con lcd al max...
no,fà sui 14-15 in idle con lcd normale,sui 17 al massimo e 11-12 in idle con lcd spento.
Old 07-06-2008, 09:58   #9731
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Impressionante, anche se evidentemente questa soluzione è rivolta ad un target diverso dal solito utilizzo come muletto da p2p acceso 24/24h, poichè già ora le prestazioni sono sovrabbondanti.

Come fascia di mercato penso che andrà a posizionarsi nel settore HTPC e in quello dei desktop ultra compatti di fascia medio/bassa.

Poi rimarrà sempre il determinante fattore prezzo...
Bhe se il consumo del solo processore è di 25 watt secondo me non è per niente eccezionale, gira a 1.8 Ghz quando il 4850e a 2.1/2.2 Ghz chiede la stessa corrente
e quasi sicuramente il Nano non ha l'IPC dei K8
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:38   #9732
Kian
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
Quote:
Originariamente inviato da Kian Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemino. Questa è la config del muletto

Scheda madre ECS P6VXAT
Cpu Pentium 3 650Mhz 256Kb cache 100Mhz bus 17W 1.7V 82°C
Ram DIMM 133Mhz 64MB
CODEGEN 250 W
HD Seagate 3 GB IDE

Devo acquistare un HD più capiente mi pare logico però ho un problema. Io non credo che la scheda madre riconosca più di 40 GB. Cosa faccio? Volevo metterci un IDE 120 GB o 80 GB ma mi hanno detto che forse non riconosce oltre 40 GB.
Mi uppo... come si fa per gli HD?
Kian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:39   #9733
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Kian Guarda i messaggi
Mi uppo... come si fa per gli HD?
provato a vedere se c'è una release del bios più nuova?solitamente si risolve in quel modo.
Old 07-06-2008, 12:40   #9734
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Per l'HD esterno, pero' devo dire che ho un 250gb usb 3.5 alimentato esternamente a 220v, e i consumi non sono proprio bassi, almeno 15w solo lui credo.
Dopo riattacco il misuratore e ricontrollo con precisione il consumo.

Quanto consuma un hd esterno? Fammi sapere che sto per prenderne uno anche io
Old 07-06-2008, 12:44   #9735
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Quanto consuma un hd esterno? Fammi sapere che sto per prenderne uno anche io
un hd esterno consuma poco più di uno interno,gli amperaggi tipici di uno interno sono 0.6-0.7 sulla linea da 12V e 0.7-0.8 sulla linea da 5V,i maxtor consumano spesso anche il doppio...il mio sata 160gb ha 1.5A sulla 12V...
cmq sui 14-15W.Appena ho tempo se vuoi misuro i miei hdd col ''lidlometro''
Old 07-06-2008, 12:49   #9736
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
14€ 1gb ddr2...
la mobo nfs vsta è messa bene a consumi? non l'ha mai consigliata nessuno qui.
la asrock hdready è andata e chi ce l'ha la vende a caro prezzo (maledetti!) per cui su quale mobo vi orientereste? (in base a test già effettuati da qualcuno)
Old 07-06-2008, 12:58   #9737
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
non ci siamo ho comprato il wattometro...

digitale l'ho collegato alla multipresa e poi ho collegato ila presa dell'ali su di lui...

risultato 60W [molto oscillanti tra 55 a 65] osclillanti ma ca@@o

non l'ho provato prima su di una lampadina per vedere se misura bene ma credo essendo fatti per questo la precisione è il minimo

la configurazione è : celeron 420 a 900mhz v.core 0.8XX 1gbx2 di ram + 2 hd uno da 2,5 ed un'altro da 3,5 , un masterizzatore , un alimentatore da 300w mini (tipo quello negli shuttle) vga integrata 3 fan a 5volt possibile tanto consumo??? io pensavo di stare sui 45/50W massimo..
Old 07-06-2008, 13:01   #9738
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi

digitale l'ho collegato alla multipresa e poi ho collegato ila presa dell'ali su di lui...

non l'ho provato prima su di una lampadina per vedere se misura bene ma credo essendo fatti per questo la precisione è il minimo

la configurazione è : celeron 420 a 900mhz v.core 0.8XX 1gbx2 di ram + 2 hd uno da 2,5 ed un'altro da 3,5 , un masterizzatore , un alimentatore da 300w mini (tipo quello negli shuttle) vga integrata 3 fan a 5volt possibile tanto consumo??? io pensavo di stare sui 45/50W massimo..
marca dell'hdd da 3.5''? controlla gli amperaggi,ci sono certi hdd maxtor che consumano il doppio di un hdd normale,cioè invece che 11-12W anche 20W.
Old 07-06-2008, 13:08   #9739
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi

60W in idle? riprova a misurare senza hd da 3.5
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:54   #9740
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
consigli su dove recuperare un pico da 90w (e magari pure il bricchetto) al prezzo migliore? anche in pvt

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian