|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9721 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
un sistema sempron/a64 Am2 o celeron 420 con relativa mobo 1 gb ddr2 e disco 2.5" stai sui 110-120€ e sono molto + prestanti di un note come sfruttabilità e fruibilità...non consumerai 10w in idle come un note...vero anche quello...il mio centrino senza lcd consuma sui 7w e 11w con lcd collegato ma con luminosità al minimo e sale a 14w con lcd al max...per cui spendendo la metà circa hai qualcosa di notevolmente + potente che puoi overcloccare e usare x fare molto + di un note ma che per avere il consumo del note devi comprare un 80plus o un pico...quindi è molto da vedere al momento salud signori ![]() bb75
![]() |
![]() |
#9722 | |
Senior Member
|
Quote:
basta cercare su trovaprezzi mi chiedo perchè tutti vogliono la pappa pronta e non imparano a cercarsela... ricordate che tutte le associazioni umanitarie ora non danno + il pesce alle popolazioni che ne hanno bisogno ma gli danno amo e lenza oltre a insegnargli ad essere autosufficienti? basta leggere e cercare...come fanno tutti e cmq le config consigliate le trovate ![]() scusate lo sfogo ma il 3d ogni 10 post si ripete...o riuniamo tutto in prima pagina...aggiornandola...così tutti leggono e postano solo in maniera costruttiva...altrimenti con 10.000 post sarà impossibile per tutti seguire e giustamente non trovando o non volendo spulciare posteranno facendo la stessa domanda ad ogni pagina...
![]() |
![]() |
#9723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
in effetti pensavo costasse di più, e invece con 57 euro li prendi nuovi, con prestazioni superiori ai vari Atom e D201GLY2, vista anche la possibilità di OC (se uno ne avesse eventualmente bisogno) non sarà Mini-ITX, ma non si può voler tutto, e non mi sembra chissàche come rinuncia, non stiamo mica parlando di car-pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9724 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
E per fare queste cose un centrino downcloccato basta ed avanza,poi è chiaro che se per risparmiare 10W si spende 100€ in più forse le cose cambiano,bisogna trovare il compromesso,stessa cosa è comprare una piattaforma VIA nuova:consuma poco si,ma costa un bel pò comprarla e non si ripaga in tempo utile;ma girando le fiere dell'elettronica in regione(fvg) a volte qualche offerta buona si trova e se mi capita un sistema simile al mio,magari senza monitor,senza ram(sono ddr2 infondo,buone da recuperare) per 100€ lo prenderei subito...chiaro ci vuole fortuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Come fascia di mercato penso che andrà a posizionarsi nel settore HTPC e in quello dei desktop ultra compatti di fascia medio/bassa. Poi rimarrà sempre il determinante fattore prezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9726 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 20€ la cpu sempron LE 1100 35€ una nf6 vsta non ricordo cosa 14€ 1gb ddr2... 35€ un antec heartwatt 380w se non erro o se vuoi un misero ali da 300w normalissimo a costo zero hd dipende che serve...tanto un 120gb lo trovi 2.5 a 40€ sul forum o in baia dove trovi che le piattaforme via sono costose? ddr2 buone da recuperare sui note?in quale incubo quando costano 15€ nuove al gb? ![]() vuoi mettere roba in garanzia contro un note rotto che se crepa lo usi x ammazzare il gatto del vicino come giavellotto? ![]() cmq le idee sono come le p@lle...ognuno ha le sue e vanno cmq rispettate... se mi trovo note regalato ok altrimenti se devo spendere x me prendo nuovo visto il costo irrisorio...questa è la mia idea,vagliatela e ditemi la vostra
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD , FREGATO DA GIAVAL qui Ultima modifica di battalion75 : 07-06-2008 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9727 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Per le ram,io nelle fiere nei portatili nuovi,rotti o con pesanti difetti,le ram non le ho mai trovate,gli hdd stranamente ci sono sempre,forse semiditrutti perchè se il monitor è crevato forse anche l'hdd lo è. Per le piattaforme via io ero rimasto che complete(mobo+cpu+ram),nuove e di ultima generazione costavano parecchio,tipo 300-350,ma non mi sono mai interessato particolarmente a loro. Sono da vagliare tutte le ipotesi,ma circa mi sapresti dire quanto consuma in idle una piattaforma come la tua? ps:ci tengo a precisare che non ho mai comprato note nelle fiere,sono diffidente anche io,ma da amici che lo cambiavano(genitori più che altro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() strano che il tuo note a 0.7v faccia 14-15w con lcd spento...io ne faccio 11w senza lcd e 17w con lcd al max... mi ripeto...15w con lcd è una favola se capita uno con scocca crepata o danni estetici -almeno lo paghi poco ![]() ![]() se non fosse x la parte alimentazione che costa uno sproposito per poter avere una resa decente e un consumo sotto i 40-50w sarebbe uno spettacolo sto 3d...un amico con tualatin e mobo all in one asus che gli ho dato io con disco non sò se 3.5 o 2.5 segna sui 40w letti da pinza amperometrica e alimentatore normalissimo però se poi vai a considerare quanto si risparmia di bolletta allora è fattibile la cosa...sperando di trovare quegli ali dell x sbaglio a poco nelle fiere :P salud bb75 gli chiedo oggi di postare...
![]() |
![]() |
#9729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
![]() Per l'HD esterno, pero' devo dire che ho un 250gb usb 3.5 alimentato esternamente a 220v, e i consumi non sono proprio bassi, almeno 15w solo lui credo. Dopo riattacco il misuratore e ricontrollo con precisione il consumo.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9730 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
e quasi sicuramente il Nano non ha l'IPC dei K8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9732 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9733 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
Quanto consuma un hd esterno? Fammi sapere che sto per prenderne uno anche io ![]()
![]() |
![]() |
#9735 | |
Registered User
|
Quote:
cmq sui 14-15W.Appena ho tempo se vuoi misuro i miei hdd col ''lidlometro'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
la asrock hdready è andata e chi ce l'ha la vende a caro prezzo (maledetti!) per cui su quale mobo vi orientereste? (in base a test già effettuati da qualcuno)
![]() |
![]() |
#9737 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
non ci siamo ho comprato il wattometro...
digitale l'ho collegato alla multipresa e poi ho collegato ila presa dell'ali su di lui... risultato 60W [molto oscillanti tra 55 a 65] ![]() ![]() non l'ho provato prima su di una lampadina per vedere se misura bene ![]() ![]() la configurazione è : celeron 420 a 900mhz v.core 0.8XX 1gbx2 di ram + 2 hd uno da 2,5 ed un'altro da 3,5 , un masterizzatore , un alimentatore da 300w mini (tipo quello negli shuttle) vga integrata 3 fan a 5volt ![]() ![]()
![]() |
#9738 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
60W in idle? riprova a misurare senza hd da 3.5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9740 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
consigli su dove recuperare un pico da 90w (e magari pure il bricchetto) al prezzo migliore? anche in pvt
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.