Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 13:11   #9661
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
prendi una scheda con chipset nvidia sembra consumino di meno delle intel, io ho una ga-g33m-s2l e consuma troppo per i miei gusti.
e quanto consumerebbe di meno? 2 o 3 W?
Old 05-06-2008, 13:19   #9662
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
guarda già la mia g33 ho scoperto consumare un 8-10w in più di altre per via delle fasi di alimentazioni sovrabbondandti, infatti overclocchi senza problemi, e poi la nvidia sembra faccia appunto ancora altri 2-3w come dici tu che nel mio caso sarebbero più di 10 altro che ma se consideri che io consumo 55w 10w vuol dire il 20% in meno e se consideri che pc come i nostri consumano max 50w 3w non sono certo pochi in percentuale, non bisogna guardarli solo come 3 miseri watt.
Old 05-06-2008, 13:41   #9663
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
guarda già la mia g33 ho scoperto consumare un 8-10w in più di altre per via delle fasi di alimentazioni sovrabbondandti, infatti overclocchi senza problemi, e poi la nvidia sembra faccia appunto ancora altri 2-3w come dici tu che nel mio caso sarebbero più di 10 altro che ma se consideri che io consumo 55w 10w vuol dire il 20% in meno e se consideri che pc come i nostri consumano max 50w 3w non sono certo pochi in percentuale, non bisogna guardarli solo come 3 miseri watt.
ciao io ho una msi g33-m e non riesco a farci nulla nemmeno in oc...con celly 420 ma nemmeno downvoltare con rmclock moddando i registri...

che ci devo fare?iettarla?

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:08   #9664
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Lo chiedo perchè nell'altra discussione che sto seguendo ( [Thread Ufficiale] Intel® D945GCLF : Mini-itx Intel Atom ) i commenti sono un po' diversi:
Bhe se i consumi sono quelli allora il mio timore si è verificato, e cioè che tutti gli sforzi per la riduzione del consumo del processore sono andati a putt@ne per via della scheda madre
le schede Intel confermano di essere assetate, d'altra parte con i chipset obsoleti che montano che volete che facciano...
e per obsoleti non intendo solo dal punto di vista delle features ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da zuordoff Guarda i messaggi
ciao a tutti gli amanti del risparmio energetico...

esistono comparative che valutano il consumo energetico delle schede madri socket 775 con grafica integrata??

devo acquistarne una da abbinare ad un processore Intel E2160 che posseggo già (lo sòche peril risparmioenergetico non è il massimo...però sarebbe uno spreco tenere questa cpu sul cassetto!! ), per un muletto 24h/24...

ah... oltre al requisito che consumi poco, deve anche costare poco!!

avevo addocchiato la Asus P5kpl-vm...che dite??
oppure un Asrock conroe1333-d667...
la 775 G33 più parsimoniosa dovrebbe essere la ECS, non ricordo la sigla esatta, è parsimoniosa per via di layout e dotazione più spartani, (2 slot ram tanto per fare un esempio) e ovviamente un'alimentazione semplice, indispensabile per tirar giù i consumi
altrimenti Nvidia, ma c'è l'inspiegabile handicap del dual channel (ammesso che serva ad un mulo)
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 14:51   #9665
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

Iscritto dal: Mar 2008
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
la 775 G33 più parsimoniosa dovrebbe essere la ECS, non ricordo la sigla esatta, è parsimoniosa per via di layout e dotazione più spartani, (2 slot ram tanto per fare un esempio) e ovviamente un'alimentazione semplice, indispensabile per tirar giù i consumi
altrimenti Nvidia, ma c'è l'inspiegabile handicap del dual channel (ammesso che serva ad un mulo)
io infatti volevo evitare il G33:

la Asus p5kpl-vm ha il G31;
l'Asrock ha il 945 (però ha l'handicap che non supporta i quad core, cosa che potrebbe essermi utile se mi servisse fare qualche prova o se mi si brucia l'attuale mobo...)...

ma che marca è ECS?? mi garantisce la stessa affidabilità dell'Asus??è importante anche la stabilità vistò che il pc viene lasciato lavorare da solo per un bel pezzo...non vorrei svegliarmi la mattina e trovarlo spento...

delle mobo ufficiali Intel che dite??

Nvidia...tipo l'Asus P5N-MX??

il Dual Channel non serve...tanto metterò un singolo modulo di ram!2 slot per ram sono anche troppi!!
Intel Q9450 * Nirvana NV120 * DFI LT X48 T2R * Corsair DDR2 2x2048 800MHz CL4 * Zotac 9800GTX * WD Raptor 150GB * Maxtor 750GB * Enermax noisetaker II 600W * Antec P182 * Enermax Aurora * Razer Copperhead * Samsung SM T220HD * Samsung NC10

Ultima modifica di zuordoff : 05-06-2008 alle 15:08.
zuordoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:06   #9666
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
io infatti volevo evitare il G33:

la Asus p5kpl-vm ha il G31;
l'Asrock ha il 945 (però ha l'handicap che non supporta i quad core, cosa che potrebbe essermi utile se mi servisse fare qualche prova o se mi si brucia l'attuale mobo...)...

ma che marca è ECS?? mi garantisce la stessa affidabilità dell'Asus??è importante anche la stabilità vistò che il pc viene lasciato lavorare da solo per un bel pezzo...non vorrei svegliarmi la mattina e trovarlo spento...

delle mobo ufficiali Intel che dite??

il Dual Channel non serve...tanto metterò un singolo modulo di ram!2 slot per ram sono anche troppi!!
parlando in ambito basso ocnsumo , come vedi meglio evitare il g33.. ma viene consigliato il chipsrt nvidia.. oppure un g31 o un 945 io quello ho fase di alimentazione minima e via

per la questione sempre in ambito risparmio energia.. se vuoi undervoltare sei [QUASI costretot a prendere gigabyte] solo le uniche a scendere a livelli da paura la mia ad esempio arriva a 0.500v , nel topic ufficiale c'è un elenco bello aggiornato facci un giro
Old 05-06-2008, 15:14   #9667
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Quote:
il chipset g33 + relativo southbridge consuma ben più del nvidia 8200 .. e si parla di 8W-10W, trovi test su anandtech, senza cadere in banali punzecchiature.
Questa della fasi di alimentazioni sovrabbondanti è comunque una mania che deve finire, e poi ci sono "fasi" più efficienti di altre, come per gli alimentatori. Insomma, dipende.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:35   #9668
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

Quote:
parlando in ambito basso ocnsumo , come vedi meglio evitare il g33.. ma viene consigliato il chipsrt nvidia.. oppure un g31 o un 945 io quello ho fase di alimentazione minima e via

per la questione sempre in ambito risparmio energia.. se vuoi undervoltare sei [QUASI costretot a prendere gigabyte] solo le uniche a scendere a livelli da paura la mia ad esempio arriva a 0.500v , nel topic ufficiale c'è un elenco bello aggiornato facci un giro
nei negozi non è facile trovare gigabyte...(ho già preso troppe robe in internet e siccome ultimamente sono molto fortunato vorrei evitare di prenderne altre...in questi gg devo spedire una 9800GTX x l'RMA...)

ma Asus non permette un minimo di undervolt?se arriva a 0.9 va benissimo...

non trovo l'articolo sul consumo energetico dei vari chipset su anandtech...
Intel Q9450 * Nirvana NV120 * DFI LT X48 T2R * Corsair DDR2 2x2048 800MHz CL4 * Zotac 9800GTX * WD Raptor 150GB * Maxtor 750GB * Enermax noisetaker II 600W * Antec P182 * Enermax Aurora * Razer Copperhead * Samsung SM T220HD * Samsung NC10
Old 05-06-2008, 15:39   #9669
Abadir
Senior Member

Topic moooolto interessante ancora mi doveva venire in mente un idea del genere.Comumque nel caso dedidessi di cominciare a farmi un pc-mulo mi dareste il vostro supporto dato che non ho mai assemblato un pc mi serve cmq un aiuto da parte di qualcuno.
Per cominciare il mio progetto pensavo di installare come sistema operativo qualcosa come linux e soci, roba leggera dato che le componenti che andrò ad installare non saranno all'ultimo grido (ma neanche all'ultima voce ).
Pensavo a reperire componenti usati.Processore ad esempio credo basti uno tra i 500 e gli 800 mhz la ram quanto basta (128 o 256 massimo oppure di meno) avevo pensato ad una gpu integrata.L'hard disk deve essere il componente più nuovo però massimo 120 giga.
Non deve consumare un tubo (se va senza corrente è meglio ) e soprattutto deve essere moooolto silenzioso dato che deve stare in camera mia acceso H24.
Vabbè ho una teoria di progetto.Per i pezzi cosa mi consigliate...mettere voce in giro tra amici che se anno pc da mandare al macero li passino al sottoscritto oppure passare da ebay?
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:53   #9670
jingying
Member

L'Avatar di jingying

Iscritto dal: Dec 2006
Un 780G su mini-itx: http://www.fudzilla.com/index.php?op...7490&Itemid=37
Potrebbe essere mooolto parca di consumi. Se qualcuno ci dovesse fare un pensiero vero che li posta?
Ovviamente niente s-video e affini.
jingying è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 16:12   #9671
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Bhe se i consumi sono quelli allora il mio timore si è verificato, e cioè che tutti gli sforzi per la riduzione del consumo del processore sono andati a putt@ne per via della scheda madre
le schede Intel confermano di essere assetate, d'altra parte con i chipset obsoleti che montano che volete che facciano...
e per obsoleti non intendo solo dal punto di vista delle features ovviamente
Quale potrebbe essere una valida alternativa (come consumi, non prestazioni) alla intel nella stessa fascia di prezzo? Ovviamente con cpu e sk video integrate e formato itx altrimenti non ci siamo.
Old 05-06-2008, 16:15   #9672
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
nei negozi non è facile trovare gigabyte...(ho già preso troppe robe in internet e siccome ultimamente sono molto fortunato vorrei evitare di prenderne altre...in questi gg devo spedire una 9800GTX x l'RMA...)

ma Asus non permette un minimo di undervolt?se arriva a 0.9 va benissimo...

non trovo l'articolo sul consumo energetico dei vari chipset su anandtech...
Le asus miniatx con sottosistema video intel integrato mi pare scendano fino a 1.125v
Old 05-06-2008, 16:36   #9673
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Le asus miniatx con sottosistema video intel integrato mi pare scendano fino a 1.125v
solo?????
ma se la mia DFI Lanparty LT X48 T2R scende fino a 0.9... ed è una mobo per overclock...mah...

quindi per il mio E2160 consigliate una GA-G31... ??altre?
Old 05-06-2008, 17:11   #9674
Abadir
Senior Member

Ragazzi ma una vecchia xbox quanto può consumare...è possibile farci qualcosa?
Old 05-06-2008, 17:17   #9675
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ragazzi ma una vecchia xbox quanto può consumare...è possibile farci qualcosa?
La prima xbox consuma circa 65W, meglio lasciarla perdere
Old 05-06-2008, 18:09   #9676
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
La prima xbox consuma circa 65W, meglio lasciarla perdere
io ci ho installato xbmc e la uso come media center, o al limite come unità di backup via rete, ma come muletto non è il caso

inoltre per i tunneling per il gioco live (via kai) bisogna comunque avere un pc in rete che faccia girare il programma kai o altro, sempre se non si a disposizione un particolare router su cui caricare un firmware ad hoc
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 19:02   #9677
Abadir
Senior Member

Primo passo.Sono andato in un negozio di pc e ho chiesto se aveva qualcosa a terra.PIII 800mhz con annessa scheda madre 35€...mmm può rimanere a terra per quello che mi riguarda
Old 05-06-2008, 19:05   #9678
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ma tra un alimentatore normale ed uno ad ottima efficienza ( 80-90 ) cambia molto come consumo?
C'e' modo di sapere il coefficiente del mio ali ( Enermax 430W modello EG465P-VE )
Sul sito 80plus c'e' il EG495AX-VE, che sta a 83%. Immagino il mio non discosti molto.
Quindi su un 70W del pc, con un ali silver a 88%, avrei un risparmio teorico di 3-4w.
A questo punto, tengo il mio quando cambiero' pc.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 05-06-2008 alle 19:09.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 19:38   #9679
Lord_Grifis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
gente perche' il mio pc consuma 10 volte piu' dei vostri (10 volte non e' uno scherzo)? sono solo connesso allla rete e oltre al pc in firma ho attaccato un sistema 2+1 della bose..
Lord_Grifis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 19:45   #9680
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Grifis Guarda i messaggi
gente perche' il mio pc consuma 10 volte piu' dei vostri (10 volte non e' uno scherzo)? sono solo connesso allla rete e oltre al pc in firma ho attaccato un sistema 2+1 della bose..
cambia scheda video
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian