Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 10:28   #9181
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
no non è normale, ma dipende sempre dalla pagina che stai vedendo
probabilmente è questione di scheda video, driver e roba simile..
Old 18-05-2008, 10:43   #9182
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
io pure ho notato un rallentamento esagerato di firefox sul mio 1000mhz amd dopo aver aggiornato alla 8.04. misa che sdraio ubuntu e metto su fedora9 che tanto vorrei provare.

Ultima modifica di omerook : 18-05-2008 alle 10:59.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:10   #9183
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
no non è normale, ma dipende sempre dalla pagina che stai vedendo
probabilmente è questione di scheda video, driver e roba simile..
Pessima notizia! tutte le pagine sono lente... forse il motivo potrebbe essere l'installazione alla cazzo di cane di xorg. anche perchè ho una scheda video pci. se avessi una mobo con scheda grafica onboard avrei gli stessi problemi?
altrimenti qual è una distor linux leggerisima che però installi correttamente in automatico le cose basilari, quali proprio xorg e simili?
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:17   #9184
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

installa opera come broswer
io ho risolto cosi!
almeno il mio problema credo fosse firefox 3 beta che mi sono ritrovato dopo l'aggiornamento alla 8.04
Old 18-05-2008, 11:19   #9185
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

In realtà su debian non esiste firefox ma il suo corrispettivo identico Iceweasel. ad ogni modo, cosa devo installare per opera? è sufficiente apt-get install opera ?
Old 18-05-2008, 11:21   #9186
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

ancora piu facile

http://www.opera.com/download/index.dml?platform=linux
Old 18-05-2008, 11:25   #9187
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Pessima notizia! tutte le pagine sono lente... forse il motivo potrebbe essere l'installazione alla cazzo di cane di xorg. anche perchè ho una scheda video pci. se avessi una mobo con scheda grafica onboard avrei gli stessi problemi?
altrimenti qual è una distor linux leggerisima che però installi correttamente in automatico le cose basilari, quali proprio xorg e simili?
io sono un fan debian, pertanto non faccio testo
cmq anche solo una net install fa al caso tuo (+ chiaramente xfce )
Old 18-05-2008, 11:39   #9188
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

ma io tuttora ho debian netinstall+xfce (o anche fluxbox con stessi risultati)
adesso provo a installare opera come scritto qui
http://www.debianadmin.com/install-o...n-3-steps.html
tuttavia intuisco che il problema non è il browser ma probabilmente l'installazione driver di chissà cosa... con scheda madre con tutto integrato le cose sarebbero migliori?
Old 18-05-2008, 11:46   #9189
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ma siamo finiti nel thread Linux?
Old 18-05-2008, 13:18   #9190
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
ti riferisci a Ubuntu? io attualmente uso una debian+xfce, mi piace però ragazzi, rispetto a winxp tutto più complicato e incasinato! Se piace smanettare bene altrimenti non lo cosiglierei.
Dipende dal tipo di esigenze e di applicazioni che si vogliono far girare: io ad esempio troverei "complicato e incasinato" il modo per tenere aggiornato Windows e relative applicazioni installate in modo automatico

Quindi la questione del sistema operativo "complicato e incasinato" dipende da che punto di vista in cui la si valuta e dalla familiarità con l'ambiente.

Quote:
a tal proposito chiedevo post fa se qualcuno ha esperienza con il downvolt sotto linux !!
ho trovato queste guide da cui prendere spunto:

http://phc.athousandnights.de/
https://www.dedigentoo.org/trac/linux-phc/wiki
https://wiki.ubuntu.com/UndervoltingHowto
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Undervolt_a_Pentium_M_CPU
http://katherina.student.utwente.nl/...ervolting.html
http://www.thinkwiki.org/wiki/Pentiu..._underclocking
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_PowerNow!
http://wejp.k.vu/projects/howto_cnq_athlon_64_x2/

Ultima modifica di Devil! : 18-05-2008 alle 13:50.
Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 17:10   #9191
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ciao, vorrei solo sapere se un hard disk sata da 2.5" ha gli stessi connettori dati e alimentazione di un modello da 3.5" o servono adattatori

ciao
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 17:19   #9192
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Stessi....è il bello del sata.
Old 18-05-2008, 22:07   #9193
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono di fretta, oggi pomeriggio è arrivata la HDReady e ho montato tutto, non ho avuto tempo per installare il SO ma ho smanettato un po' con il bios e registrato il consumo al variare dei parametri, i numeri che ho visto sono ottimi....

quando installo SO e tutto il resto farò un report dettagliato
aspettiamo i risultati con ansia cmq chi è che provava la ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0???
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 22:33   #9194
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Bembotto...e se ti legge ti fulmina...

Eccolo quà... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post22435701

Ultima modifica di littlemau : 18-05-2008 alle 22:36.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 09:05   #9195
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Come posso misurare/calcolare il consumo del pc?

Articolo su 3D ITALIA di oggi:

Nuovi prodotti da VIA!
News di emanuela - ore 0:26
VIA Technologies, Inc., Azienda leader nell’ambito delle piattaforme x86 a basso consumo energetico, presenta la scheda VIA EPIA PX5000EG Pico-ITX con processore ad elevata efficienza energetica VIA Eden ULV a 500MHz, offrendo così agli sviluppatori di soluzioni embedded un prodotto che non scende a compromessi in quanto a compattezza e livello di integrazione.

Sulla scia del successo della scheda VIA EPIA PX10000 Pico-ITX, che lo scorso anno ha “preso d’assalto” il settore embedded in qualità di scheda x86 più piccola al mondo, la VIA EPIA PX5000EG unisce all’incredibile efficienza sotto il profilo termico ed energetico del processore VIA Eden ULV a 500 MHz, un consumo massimo di solo 1 Watt. I progettisti di dispositivi embedded per l’automazione e il controllo industriale possono ora beneficiare di un sistema x86 completo che si adatta perfettamente anche agli spazi più contenuti e agli ambienti sensibili al calore.

Sviluppato esclusivamente da VIA, il form factor Pico-ITX racchiude tutte le funzionalità in soli 10cm x 7.2cm. La VIA EPIA PX5000EG, un sistema completo che sta nel palmo di una mano, include sia il supporto LVDS/DVI che VGA, audio integrato 5.1, Fast Ethernet 10/100, sia il supporto IDE che S-ATA, fino a sei porte USB e una porta COM.

VIA Naked Pico Challenge
Con un consumo di appena 1 Watt, il processore VIA Eden ULV a 500MHz assicura una completa stabilità ai sistemi always-on. Per dimostrare questa eccezionale efficienza energetica e termica, VIA lancia il concorso “Naked Pico Challenge”. La scheda VIA EPIA PX5000EG Pico-ITX verrà portata al limite facendo funzionare un sistema ai suoi massimi livelli di carico senza alcun sistema di dissipazione. Indovinando per quanto tempo questa piccolissima scheda riuscirà a sostenere lo sforzo sarà possibile vincere un VIA ARTiGO Pico-ITX Builder Kit.

Per maggiori informazioni: http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=425

VIA EPIA PX5000EG
La VIA EPIA PX5000EG utilizza un processore fanless VIA Eden ULV a 500MHz con un consumo massimo di solo 1 Watt e supporta fino a 1GB di memoria DDR2. Il VIA VX700 apporta al sistema la grafica VIA UniChrome™ Pro II IGP 3D/2D con hardware decoding acceleration per formati MPEG-2/-4 e WMV9, supporto LVDS, DVI e VGA. La VIA EPIA PX5000EG ha sia connettori IDE che S-ATA onboard e una porta integrata Fast Ethernet 100/10. Sono inclusi i connettori PS/2 per tastiera e mouse, 1 connettore per il supporto TV-out, un’interfaccia per il video capture ed una LPC (è necessaria una card add-on), 1 connettore audio line-out, line-in, mic-in, S/PDIF in & uscita audio 5.1 e un connettore Pico-ITX power.

Le schede VIA EPIA PX5000EG Pico-ITX sono immediatamente disponibili per gli sviluppatori.

Per maggiori informazioni sulla VIA EPIA PX5000EG:
http://www.via.com.tw/en/products/ma...erboard_id=472
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 09:21   #9196
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Come posso misurare/calcolare il consumo del pc?
Ma almeno un sbirciata in prima pagina l'hai data?
Esistono i "Misuratori di consumo elettrico"...
Old 19-05-2008, 09:37   #9197
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
tra poco Via presenta anche processori dual core
Old 19-05-2008, 10:25   #9198
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Con tutti i soldi che spendi per una pico-itx......
ti puoi permettere di usare un p4 prescott come muletto per 1 anno !!
Old 19-05-2008, 10:28   #9199
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
tra poco Via presenta anche processori dual core
fanno così pena che non interessa a nessuno

piuttosto guardate qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=47
con euro
60+
50+
15+
15+
50=
---
c.a. 200

Ci si assicura il muletto 17x17cm da 25W idle e 46W load

il che mi fa anche dimandare se le affermazioni di taluni siano veritiere, anche perchè casualmente mancano foto (es. sistema dual core amd da 20W in load)

Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-05-2008 alle 10:31.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 10:52   #9200
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
per ora io sono contentissimo del pentium 4 mobile 1.8ghz doncloccato a 1.2 (comprato su ebay per 7 euro)......... ora devo provare il sempron mobile

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian