Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 16:20   #881
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Riporto una notizia interessante di Punto Informatico:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57344
alebertaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 11:40   #882
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Qualche altro test col lidlometro:

Configurazione:
mobo asrock 754 all in one, chipset nf4
cpu sempron 3100+
1 hd 160 GB maxtor 7200
2x512 MB @ 166
ali 300 W aopen pfc passivo

Risultati (boot e caricamento SO, idle, cpumark99 con score):

cpu 1800/1,4/ddr su normal: 88-90/67/86 score 201
cpu 800/1,35/ddr su normal: 65-70/64/73 score 95
cpu 800/1,1/ddr su normal: 64-65/62/65-66
cpu 800/1,1/ddr su 2,5 V: 64-65/61/65-66

fattore di potenza: sempre 0,50 ( )

Per riferimento:

Il sempron a 800 va come un p3 a 1000...

Purtroppo non posso fare altre prove con altri alimentatori (anche se forse non sarebbe male cambiarlo...), ed inoltre tutto sulla mobo era abilitato, mentre per un muletto l'inutile può essere disabilitato (suono, porte usb, ...).
Purtroppo, la scheda madre permette i bus sotto i 200 MHz da bios (anche fino a 150), ma non fa il boot; peccato.

Come consumi da bios, siamo sui livelli di k6-2 a 400 MHz misurati qualche tempo fa.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 00:15   #883
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Io ho dei dubbi sulla configurazione e sull'effettivo consumo; la cpu consuma di suo 20 W in full load, 2 hd sono 10 W a testa, l'alimentatore è di 235 W...

I test che ho fatto su configurazioni simili mi avevano dato dei risultati differenti (ok ero nel bios e non avevo un SO con funzionalità di risparmio energetiche, però... ben altri numeri...).

Se magari ci spiega per bene...

Ciao!!
Ho provato oggi a misurare il mio muletto muovendomi nelle pagine del bios, in questa condizione consuma 44W. Invece a windows caricato e a regime diventano 28.

ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 00:01   #884
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Qualche altro test col lidlometro:

Configurazione:
mobo asrock 754 all in one, chipset nf4
cpu sempron 3100+
1 hd 160 GB maxtor 7200
2x512 MB @ 166
ali 300 W aopen pfc passivo

Risultati (boot e caricamento SO, idle, cpumark99 con score):

cpu 1800/1,4/ddr su normal: 88-90/67/86 score 201
cpu 800/1,35/ddr su normal: 65-70/64/73 score 95
cpu 800/1,1/ddr su normal: 64-65/62/65-66
cpu 800/1,1/ddr su 2,5 V: 64-65/61/65-66

fattore di potenza: sempre 0,50 ( )

Per riferimento:

Il sempron a 800 va come un p3 a 1000...

Purtroppo non posso fare altre prove con altri alimentatori (anche se forse non sarebbe male cambiarlo...), ed inoltre tutto sulla mobo era abilitato, mentre per un muletto l'inutile può essere disabilitato (suono, porte usb, ...).
Purtroppo, la scheda madre permette i bus sotto i 200 MHz da bios (anche fino a 150), ma non fa il boot; peccato.

Come consumi da bios, siamo sui livelli di k6-2 a 400 MHz misurati qualche tempo fa.

Ciao!!

Ciao
che skeda madre usi? io ho appena assemblato un sistema con sempron 2800+ e skeda madre K8NF4G-SATA2 ma non sò dove si regola il Vcore... ma c'è?
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 09:17   #885
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Sì ho esattamente codesta scheda, ed il vcore è modificabile da bios solo se possiedi una cpu capace di cool&quiet (per i sempron, dal 3000+ in su).

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 24-01-2006, 20:23   #886
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Quote:
Sì ho esattamente codesta scheda, ed il vcore è modificabile da bios solo se possiedi una cpu capace di cool&quiet (per i sempron, dal 3000+ in su).

Ciao!!

Noooooooooo
io che ho preso un 2800+??? ho fatto una cazzata!
C'è qualche trucchetto per modificare il Vcore o mi devo rassegnare?
Grazie
Old 24-01-2006, 23:04   #887
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Dai risultati visti sopra, non è che cambi più di tanto il consumo in idle, in ogni caso:

http://www.ocworkbench.com/2005/asro...emodguide2.htm

Continuiamo altrove perchè qui siamo OT.

Ciao!!
Old 26-01-2006, 18:44   #888
HolyDiVeR
Member

L'Avatar di HolyDiVeR

Iscritto dal: Sep 2005
X Hyperion:

1- pensi ke con una configurazione simile alla tua ma con una mobo microATX, un solo banco DDR e un ali da 200W si possa arrivare sotto ai 50W in idle?

2- con la cpu a 800 riesci a stare in passivo con temperature accettabili?

ciao!
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:46   #889
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

1- la mobo è microatx, ma non è in metri quadri che si misura il consumo...
In ogni caso 1 sola dimm non è che faccia miracoli, molto per me dipende dall'alimentatore e dal bus (ho cambiato bios, magari con questo si avvia a fsb inferiori a 200, se potrò farò delle prove)

2- ho fatto soltanto delle prove, poi il settaggio è di uso desktop, overclockato tra l'altro; ma per quanto mi riguarda a 800, a v bassi, ci sta sia in idle che in full load con il dissipatore standard...

Ciao!!
Old 26-01-2006, 20:12   #890
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Ciao a tutti, volevo solo upparmi perchè non ho avuto piu' repliche ai miei messaggi.

Ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:03   #891
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Avete visto la news di pochi giorni fa riguardo all'alimentatore piccolissimo (grande quanto il connettore per mobo ATX). Sputa 90w circa, anche se gli serve un trasformatore da portatili per funzionare, dite che in italia arriverà?
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 22:18   #892
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kanon
Avete visto la news di pochi giorni fa riguardo all'alimentatore piccolissimo (grande quanto il connettore per mobo ATX). Sputa 90w circa, anche se gli serve un trasformatore da portatili per funzionare, dite che in italia arriverà?
Spero proprio di si....stavo pensando di cambiare quello del mio muletto.
A proposito del mio muletto, qualcuno sa dove posso trovare un dissipatore passivo per la mia EPIA M10000?Mystico ha la mia stessa mobo, ma non mi ha risposto ai PVT...aiutatemi please!!!!
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 16:54   #893
HolyDiVeR
Member

L'Avatar di HolyDiVeR

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
1- la mobo è microatx, ma non è in metri quadri che si misura il consumo...
Be vuoi mettere qnt consuma una scheda madre grande qnt un campo da calcio!!!

Cmq sicuramente una microatx qlke watt di meno se lo guadagna rispetto ad una atx normale (o almeno qst è quello ke ho sempre sentito dire)... nn certamente decine di watt, ma cmq sempre meglio di niente!
Poi ovvio, se riesci anke ad abbassare il bus tnto meglio!

ciao!
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 01:23   #894
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Originariamente inviato da Mystico
Ciao a tutti, ho un po abbandonato questa discussione per mancanza di tempo libero .
Ho degl'aggiornamenti:

Ora la mia epia è tutta fanless grazie a questo gioiello:

Scalda un pochino ma vedo che è stabile da 2 settimane
Ragazzi qualcuno mi aiuta a trovare questo dissipatore per Epia M10000,please? Ho provato a mandare email e PVT a Mystico ma non mi risponde
Aiutatemi!!! Grazie
Old 28-01-2006, 12:45   #895
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Si trova su eBay ma costa un botto.....
Anche per questo ho abbandonato l'idea di farmi una epia (oltre ovviamente ai costi non giustificati dei vari componenti)....
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 13:16   #896
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

x Kanon:
Probabilmente di quell'alimentatore non te ne farsti niente perchè lavora con un'ingresso di alimentazione continua... ad esempio in auto con l'alimentazione dell'accendisigari...

x Holydiver
Ho un 2800+ Sempron con dissi Zalman 7700AlCu e pasta termica artic silver e in idle senza downclock ne downvolt riesco a stare sotto i 40° staccando la ventola dello Zalman... è probabile che con un downvolt fino a 1,2 o a 1,1V riesci a mantenerti sotto i 40 anche lavorandoci sopra... però occhio al dissi!!! deve essere uno con i controcaxxi come lo Zalman. Se riesci a mettere nel posteriore del case una ventola silenziosa da 120 che espelle aria sei ancora più tranquillo perchè lo zalman ha una superficie di contatto molto ampia e con un'areazione del genere migliora ancorà di più la dissipazione.

Se ricorri ad uno Zalman è abbastanza che regoli la ventola al minimo usufruendo del reostato in dotazione e non la senti neanche.

Per l'alimentatore devi stare attento, non tanto ai Watt, ma all'efficienza... un alimentatore molto efficiente è il Forton 400W Green che ho io (85%) ed eroga 400W. E' probabile (ma non l'ho ancora accertato) che ha un consumo inferiore del mio 300W che usavo per il pentiumII che avevo prima.

Ultima modifica di Yaro86 : 28-01-2006 alle 13:27.
Old 28-01-2006, 13:52   #897
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Si trova su eBay ma costa un botto.....
Anche per questo ho abbandonato l'idea di farmi una epia (oltre ovviamente ai costi non giustificati dei vari componenti)....
Su ebay ma cercandolo con quale nome?? ho provato con EPIA cooler ma nulla, Epia fanless...nulla Dissipatore Epia nemmeno...insomma non è che potresti mandarmi un link please!!!
Old 28-01-2006, 14:13   #898
Eugenio_30
Senior Member

L'Avatar di Eugenio_30

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
Ho appena recuperato un P3 500 (slot1 con dissi passivo..non ci credevo finchè non l'ho visto) con 192MB ram scheda video 8MB (non so ancora di che marca), e scheda di rete.
Unica pecca è l'hd da 10 GB (troppo piccolo e rumoroso).
Il tutto mi consuma intorno ai 58W e non è male.....visto che il mio BIG ne consuma 250W.
Mi potete consigliare un HD sui 40 GB silenzioso e che abbia una buona durata....visto che deve stare sempre acceso. Meglio uno con tanta cache?
Ho guardato su internet e i nuovi stanno sui 50€..uno usato quanto può costare? Fra i nuovi qualche consiglio?
Come sistema operativo reggerà Win2000? O è troppo pesante, e rischia di far lavorare troppo la cpu?
Grazie
Eugenio_30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 15:32   #899
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Raid0
Su ebay ma cercandolo con quale nome?? ho provato con EPIA cooler ma nulla, Epia fanless...nulla Dissipatore Epia nemmeno...insomma non è che potresti mandarmi un link please!!!
Se lo trovo molto volentieri !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 18:51   #900
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Eugenio_30
Ho appena recuperato un P3 500 (slot1 con dissi passivo..non ci credevo finchè non l'ho visto) con 192MB ram scheda video 8MB (non so ancora di che marca), e scheda di rete.
Unica pecca è l'hd da 10 GB (troppo piccolo e rumoroso).
Il tutto mi consuma intorno ai 58W e non è male.....visto che il mio BIG ne consuma 250W.
Mi potete consigliare un HD sui 40 GB silenzioso e che abbia una buona durata....visto che deve stare sempre acceso. Meglio uno con tanta cache?
Ho guardato su internet e i nuovi stanno sui 50€..uno usato quanto può costare? Fra i nuovi qualche consiglio?
Come sistema operativo reggerà Win2000? O è troppo pesante, e rischia di far lavorare troppo la cpu?
Grazie
io ne ho uno uguale ma con un p2 400mhz, sto testando cosa tenere installato tra window2000 pro e debian!
ora sto scrivendo dal pc con debian ma anche win 2000 va molto bene...

interessa anche a me il discorso del disco perchè dovrei prenderne uno sui 40gb ma deve essere estremamente silenzioso!
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian