Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 20:11   #8861
sanji03
Senior Member

L'Avatar di sanji03

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
Ciao ragazzi avevo idea di farmi un muletto a consumo non troppo elevato lasciandolo il mio pc principale per giocare.
a questo punto chiedevo a voi esperti una configurazione anche vecchiotta.
grazie
Old 07-05-2008, 21:09   #8862
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
secondo voi meglio una ATI RAGE 128 pci oppure una 3D prophet II MX TV-OUT 32 mb?
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:15   #8863
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
A giorni mi devono arrivare l'Athlon X2 4850 e l'AsRock AliveNF7G-HDReady che nonostante la 720p e la successiva FullHD è ancora in produzione (per fortuna... con la speranza che mantenga gli incredibili numeri che ho visto in giro per i forum tedeschi e americani )
ho ordinato pure un modulo da 1 Gb Team Elite 800Mhz (penso basti..)

manca solo l'ordine per il Pico, eBay rulezz..
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:15   #8864
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Io in idle, staccando le mie DUE periferiche ottiche (lettore e masterizz dvd) non calo manco di 1W...Per cui le tengo sempre attaccate, non vale proprio la pena...
Old 07-05-2008, 21:17   #8865
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi

manca solo l'ordine per il Pico, eBay rulezz..

Fammi sapere da chi lo prendi
Old 07-05-2008, 21:21   #8866
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Yes...in caso mi aggiungo...visto che siam quasi vicini di casa.

Ebay mi sembra l'unica soluzione visti i prezzi...
Old 07-05-2008, 21:24   #8867
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Fammi sapere da chi lo prendi
Considerato che qui un trasformatore per notebook da 100-120 watt lo paghi 30 euro + s.s quindi 40, i prezzi d'oltreoceano sembrano irreali

Pico120 (quello giallo) + trasformatore 110 watt + s.s = 45 euro
quanto si deve aggiungere considerata la dogana?

il Pico120WI rosso me l'hanno sconsigliato perchè è un po' meno efficiente essendoci una doppia trasformazione, inoltre eroga 1 ampere in meno da qualche parte (non ricordo se sui 12 o sui 5 V)
Old 07-05-2008, 21:27   #8868
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Quote:
Considerato che qui un trasformatore per notebook da 100-120 watt lo paghi 30 euro + s.s quindi 40, i prezzi d'oltreoceano sembrano irreali

il Pico120WI rosso me l'hanno sconsigliato perchè è un po' meno efficiente essendoci una doppia trasformazione, inoltre eroga 1 ampere in meno da qualche parte (non ricordo se sui 12 o sui 5 V)

Se ti becca la dogana devi pagare l'iva (20%) del valore dichiarato + qualche tassa che mi pare sia di 5/6 euro, quindi non pagheresti più di 14-15 euro. E' un comprasubito o un'asta? Nel primo caso mi linkeresti l'inserzione? a sto punto lo prendo insieme a te
Old 07-05-2008, 21:29   #8869
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
12V? Io faccio fatica a trovarne.

Quote:
Originariamente inviato da GT82
Parli di ebay?

Il sito mini-box.com m'ha sparato 82$ di spese di spedizione con corriere che utilizzano loro. E non so se ci fossero anche altre spese doganali.
Old 07-05-2008, 22:31   #8870
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Ci sono un paio di stores sulla baia che vendono il pacchetto che ho citato sopra, il prezzo però è 65.7 euro, non 45.... scusate

in particolare uno di quegli store mi convince di più, le inserzioni sono Compralo Subito

si può postare il nome dello store?
Old 07-05-2008, 22:34   #8871
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Parli di ebay?

Il sito mini-box.com m'ha sparato 82$ di spese di spedizione con corriere che utilizzano loro. E non so se ci fossero anche altre spese doganali.
Mini-Box.com c'ero andato anch'io ma le spedizioni oltreoceano loro le considerano straordinarie da quello che ho capito, da questo penso derivi quel salasso di spese

invece i venditori della baia sono più abituati e attrezzati (vedi convenzioni con gli spedizionieri) a vendere in tutto il mondo
Old 07-05-2008, 22:34   #8872
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Quote:
Ci sono un paio di stores sulla baia che vendono il pacchetto che ho citato sopra, il prezzo però è 65.7 euro, non 45.... scusate

in particolare uno di quegli store mi convince di più, le inserzioni sono Compralo Subito

si può postare il nome dello store?

Meglio se me lo mandi in pvt
Old 07-05-2008, 22:38   #8873
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Meglio se me lo mandi in pvt
Hai PM

se qualcun'altro vuole il link ditemelo
Old 07-05-2008, 22:49   #8874
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
12V? Io faccio fatica a trovarne.

Parli di ebay?

infatti non esistono quasi visto che di solito si parte da 15V, vengono espressamente fatti per il pico, per questo consiglio il multitensione e poi l'alimentatore del dell precision m90 da 130W a 19V.

poi io che ho tre ali a casa da 90W 19V ovviamente cercherei di stare su quella potenza ma se dovessi prendere nuovo non avrei dubbi sul 120W.
Old 08-05-2008, 08:35   #8875
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Hai PM

se qualcun'altro vuole il link ditemelo
link pure per me

ma conviene prendere SOLO il pico o anche il trasformatore? lo dico per via del peso sicuramente superiore e delle dimensioni del pacchetto
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 08:41   #8876
amodena
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
amodena che scheda madre hai per il sempron 754?
Una "vecchia" Asrock K8NF6G-VSTA costata a suo tempo sui 30e, mai avuto un problema finora

ma come già ampiamente detto la soluzione 754 ha senso se recuperata per molto poco ora come ora.

Domandina, ho letto dati molto differenti in termini di consumo utilizzando un pico rispetto ad un alimentatore "normale", rispetto al seasonic s12II 330w che monto, che su carta ha un ottimo rendimento anche a bassi wattaggi (e nella pratica mi sembra pure) avrei un buon guadagno in termini di risparmio?
amodena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 09:44   #8877
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da amodena Guarda i messaggi
@buglis
9 watt di differenza? ma in idle o full? fra i due in idle (che alla fine è quello che preme dato che è il 90% almeno in cui funziona) io ho misurato veramente pochi watt...ma magari era l'asrook che tanto consuma un pacco di suo e fa assomigliare i valori in idle
la misurazione l'ho fatta durante il normale uso del serverino, p2p, samba, ssh.
pure io ho la asrock come mobo
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:32   #8878
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
link pure per me

ma conviene prendere SOLO il pico o anche il trasformatore? lo dico per via del peso sicuramente superiore e delle dimensioni del pacchetto
le spese di spedizione per l'intero pacchetto Pico+ali sono 17,49 euro mentre per il solo Pico 8,55 euro

Quote:
Domandina, ho letto dati molto differenti in termini di consumo utilizzando un pico rispetto ad un alimentatore "normale", rispetto al seasonic s12II 330w che monto, che su carta ha un ottimo rendimento anche a bassi wattaggi (e nella pratica mi sembra pure) avrei un buon guadagno in termini di risparmio?
Anche se quel Seasonic è un ottimo ali, con carichi di 20-30 watt non arriverà mai ad un'efficienza dell'80% che ha il Pico
Old 08-05-2008, 11:03   #8879
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Si lima anche 5W-10W, trovi giusto giusto tale prova nell'articolo di SPCR che parla del PicoPSU.
Alimentatori efficienti dovrebbero essere quelli in formato FlexATX da 150W, e credo esistano (ho avuto giusto fra le mani due sistemi embedded che li montavano dentro al case, direttamente nudi). Trovarli, però...
La forza del PicoPSU non è tanto lui (che non è che un convertitore switching da 12V a 5V e 3,3V), quanto il fatto utilizzi alimentatori da basso wattaggio (80W-130W), percui hanno una curva caratteristica dell'efficienza che viene sfruttata nel picco massimo, o comunque nelle sue vicinanze.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:28   #8880
amodena
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Anche se quel Seasonic è un ottimo ali, con carichi di 20-30 watt non arriverà mai ad un'efficienza dell'80% che ha il Pico
Si in effetti per bassissimi carichi non ci sono paragoni stando alle prove.

Potresti cortesemente inviare un pm anche a me per il link del pico? grazie

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Si lima anche 5W-10W, trovi giusto giusto tale prova nell'articolo di SPCR che parla del PicoPSU.
Darò una letta a quell' articolo, tnx

In effetti ci stavo facendo un pensierino...non tanto per il risparmio energetico (dato che poteva essere una discriminante se preso nuovo, ma per risparmiare 10watt non converrebbe "buttare" quello già possiedo essendo discretamente efficente) quanto per la componente rumore.
Essendo il pratica tutto passivo l' unico rumore che sento è quello della ventola del seasonic..se riuscissi a togliere del tutto il rumore con il pico..
amodena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian