|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8861 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
|
Ciao ragazzi avevo idea di farmi un muletto a consumo non troppo elevato lasciandolo il mio pc principale per giocare.
a questo punto chiedevo a voi esperti una configurazione anche vecchiotta. grazie
![]() |
#8862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8863 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A giorni mi devono arrivare l'Athlon X2 4850 e l'AsRock AliveNF7G-HDReady che nonostante la 720p e la successiva FullHD è ancora in produzione (per fortuna... con la speranza che mantenga gli incredibili numeri che ho visto in giro per i forum tedeschi e americani
![]() ![]() ho ordinato pure un modulo da 1 Gb Team Elite 800Mhz (penso basti..) manca solo l'ordine per il Pico, eBay rulezz.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8864 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Io in idle, staccando le mie DUE periferiche ottiche (lettore e masterizz dvd) non calo manco di 1W...Per cui le tengo sempre attaccate, non vale proprio la pena...
![]()
![]() |
#8865 |
Senior Member
|
Fammi sapere da chi lo prendi ![]()
![]() |
#8866 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Yes...in caso mi aggiungo...visto che siam quasi vicini di casa.
![]() Ebay mi sembra l'unica soluzione visti i prezzi...
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8867 |
Senior Member
|
Considerato che qui un trasformatore per notebook da 100-120 watt lo paghi 30 euro + s.s quindi 40, i prezzi d'oltreoceano sembrano irreali
Pico120 (quello giallo) + trasformatore 110 watt + s.s = 45 euro ![]() ![]() quanto si deve aggiungere considerata la dogana? il Pico120WI rosso me l'hanno sconsigliato perchè è un po' meno efficiente essendoci una doppia trasformazione, inoltre eroga 1 ampere in meno da qualche parte (non ricordo se sui 12 o sui 5 V) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8868 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti becca la dogana devi pagare l'iva (20%) del valore dichiarato + qualche tassa che mi pare sia di 5/6 euro, quindi non pagheresti più di 14-15 euro. E' un comprasubito o un'asta? Nel primo caso mi linkeresti l'inserzione? a sto punto lo prendo insieme a te ![]()
![]() |
![]() |
#8869 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Quote:
Il sito mini-box.com m'ha sparato 82$ di spese di spedizione con corriere che utilizzano loro. E non so se ci fossero anche altre spese doganali.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8870 |
Senior Member
|
Ci sono un paio di stores sulla baia che vendono il pacchetto che ho citato sopra, il prezzo però è 65.7 euro, non 45.... scusate
![]() in particolare uno di quegli store mi convince di più, le inserzioni sono Compralo Subito si può postare il nome dello store? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8871 | |
Senior Member
|
Quote:
invece i venditori della baia sono più abituati e attrezzati (vedi convenzioni con gli spedizionieri) a vendere in tutto il mondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8872 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio se me lo mandi in pvt ![]()
![]() |
![]() |
#8873 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
poi io che ho tre ali a casa da 90W 19V ovviamente cercherei di stare su quella potenza ma se dovessi prendere nuovo non avrei dubbi sul 120W.
![]() |
![]() |
![]() |
#8875 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8876 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Una "vecchia" Asrock K8NF6G-VSTA costata a suo tempo sui 30e, mai avuto un problema finora
![]() ma come già ampiamente detto la soluzione 754 ha senso se recuperata per molto poco ora come ora. Domandina, ho letto dati molto differenti in termini di consumo utilizzando un pico rispetto ad un alimentatore "normale", rispetto al seasonic s12II 330w che monto, che su carta ha un ottimo rendimento anche a bassi wattaggi (e nella pratica mi sembra pure) avrei un buon guadagno in termini di risparmio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
pure io ho la asrock come mobo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8878 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Alimentatori efficienti dovrebbero essere quelli in formato FlexATX da 150W, e credo esistano (ho avuto giusto fra le mani due sistemi embedded che li montavano dentro al case, direttamente nudi). Trovarli, però... La forza del PicoPSU non è tanto lui (che non è che un convertitore switching da 12V a 5V e 3,3V), quanto il fatto utilizzi alimentatori da basso wattaggio (80W-130W), percui hanno una curva caratteristica dell'efficienza che viene sfruttata nel picco massimo, o comunque nelle sue vicinanze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8880 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
Potresti cortesemente inviare un pm anche a me per il link del pico? grazie ![]() Quote:
![]() In effetti ci stavo facendo un pensierino...non tanto per il risparmio energetico (dato che poteva essere una discriminante se preso nuovo, ma per risparmiare 10watt non converrebbe "buttare" quello già possiedo essendo discretamente efficente) quanto per la componente rumore. Essendo il pratica tutto passivo l' unico rumore che sento è quello della ventola del seasonic..se riuscissi a togliere del tutto il rumore con il pico.. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.