Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 17:56   #8461
jingying
Member

L'Avatar di jingying

Iscritto dal: Dec 2006
Mi iscrivo alla discussione che seguo ormai da un centinaio di pagine perche' sto racimolando i pezzi per un mulo/htpc (poi vi faro' sapere).

Per ora l'unico problema che ho e' trovare in un negozio un misuratore di consumo Lunedi' ultimo tentativo poi vado di web...

@Hyperion: mi interessa il tuo test sulla memoria: l'hai fatto in idle o tipo con memtest che gira?
jingying è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 18:03   #8462
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Qualcuno si è già procurato un 4850e? Lo ha testato?Riesce a riprodurre i 1080p?
Old 19-04-2008, 18:13   #8463
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da jingying Guarda i messaggi
@Hyperion: mi interessa il tuo test sulla memoria: l'hai fatto in idle o tipo con memtest che gira?
Per la ram più vecchia, da bios visto che erano pezzi sciolti senza un SO installato (non credo aver utilizzato nemmeno un hd per quella prova).
Per le DDR, bios e, credo, idle in win xp pro, visto che era il pc"buono" che avevo al tempo del test.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 19:40   #8464
jingying
Member

L'Avatar di jingying

@Bembotto: mi dovrebbe arrivare ad inizio maggio, ho buone speranze...

@Hyperion: te lo chiedo perche' guardando qui (ultima tabella) sembra che passando da 1 a 2 GB ci sia un incremento di 2-3 Watt. Ora che lo rivedo bene, pero' si dovrebbe notare anche in idle...

Boh per ora vado di 1x1GB e vedo se basta.
Old 20-04-2008, 13:39   #8465
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Qualcuno si è già procurato un 4850e? Lo ha testato?Riesce a riprodurre i 1080p?
Con gli ultimi chipset basta un semplice Sempron a 2 ghz
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:54   #8466
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Beh non per gli mkv, per le codifiche dei bluray forse, ma per i matrosk a c'è bisogno di più potenza.
Old 20-04-2008, 17:36   #8467
niky74
Senior Member

L'Avatar di niky74

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
La bolletta ride e io pure

Finalmente è arrivata la bolletta enel dopo che ho installato il PC2 a fine gennaio 08 e già si vede la differenza rispetto al PC1:
-25€ !!
Se continua così lo ammortizzo in meno di un anno (tenete presente che ho una @lice night&weekend)
Per quanti sono interessati alla D201GLY2 posso dire che per l'uso non videoludico va benissimo. Faccio girare contemporaneamente firefox con varie tab aperte(sono arrivato anche a 20 senza probl), skype, msn, trillian, utorrent, peerguardian e anche emule..Tutto questo per dirvi che la potenza a disposizione è più che suff per un muletto che serva anche per navigare (e ovviamente ci potete vedere i film). Il consumo in p2p è 34W
Il lato negativo è che questa scheda deve essere raffreddata quindi è una "falsa passiva" (come per le "false magre" )
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 19:21   #8468
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da niky74 Guarda i messaggi
Finalmente è arrivata la bolletta enel dopo che ho installato il PC2 a fine gennaio 08 e già si vede la differenza rispetto al PC1:
-25€ !!
Se continua così lo ammortizzo in meno di un anno (tenete presente che ho una @lice night&weekend)
Per quanti sono interessati alla D201GLY2 posso dire che per l'uso non videoludico va benissimo. Faccio girare contemporaneamente firefox con varie tab aperte(sono arrivato anche a 20 senza probl), skype, msn, trillian, utorrent, peerguardian e anche emule..Tutto questo per dirvi che la potenza a disposizione è più che suff per un muletto che serva anche per navigare (e ovviamente ci potete vedere i film). Il consumo in p2p è 34W
Il lato negativo è che questa scheda deve essere raffreddata quindi è una "falsa passiva" (come per le "false magre" )
io sto per prendere la stessa mobo.... hai fatto test di consumi in idle? e magari in full con orthos per capire l'effettivo picco di quanto sarebbe
è possibile l'undervolt? o magari l'uso di rmclock?...insomma qualche trick per ridurre ulteriormente il carico

hai ali normale o pico psu?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 22:48   #8469
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
il sistemino che ho indicato precedentemente in vendita su ebay è buono?Il prezzo com'è?
Sapete indicarmi piu o meno quanto pagherò di dogana?
Ciao
Old 20-04-2008, 23:32   #8470
jingying
Member

L'Avatar di jingying

Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
il sistemino che ho indicato precedentemente in vendita su ebay è buono?Il prezzo com'è?
Sapete indicarmi piu o meno quanto pagherò di dogana?
Ciao
Sul prezzo non ti so dire, ma mi e' arrivata da poco la picopsu e ho pagato:
- 20% di IVA sul valore (per quello che hai indicato, 240$ al cambio di 1.5$/€ sono 32€)
- 5,50€ delle poste per lo sdogamanento (per prodotti fino a 350€)

Ultima modifica di jingying : 20-04-2008 alle 23:34.
Old 20-04-2008, 23:32   #8471
niky74
Senior Member

L'Avatar di niky74

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
io sto per prendere la stessa mobo.... hai fatto test di consumi in idle? e magari in full con orthos per capire l'effettivo picco di quanto sarebbe
è possibile l'undervolt? o magari l'uso di rmclock?...insomma qualche trick per ridurre ulteriormente il carico

hai ali normale o pico psu?
Fa una ricerca nel 3d usando il mio nick e troverai alcune risposte
Per il mom l'unico undervolt possibile è di tipo fisico: bisogna smatitare su una resistenza per abbassare il vcore ma non l'ho provato (ne parlano qui http://www.silentpcreview.com/forums...er=asc&start=0)
Rmclock è inutile perchè non si possono controllare vid e fid (per il mom spero)
L'ali che uso è quello dato con il case in firma E' costituito da un bricchetto esterno 220vAC-12VDC e un trasformatore interno DC-DC che eroga fino a 80w
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 10:23   #8472
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma dai dici che consumano così tanto?
hanno tutti il processore arm a 300mhz che dovrebbe stare sotto il watt visto che non ha nemmeno il dissi.
guarda i datasheet per i prodotti con raid1 (s7nology 207 e qnap 209 in su). Danno sti valori.
Quote:
sono raffresdati attivamente solo per far passare aria tra i dischi che sono chiusi nello scatolotto e siccome sono venduti senza devono tutelarsii anche con chi mette dentro stufette da 15w l'uno.
forse... fatto sta che la ventola c'è e si sente, mentre io voglio arrivare ad un sistema fanless (anche perchè se consuma pochissimo non disperde energia in calore).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 10:28   #8473
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi

21-24W CON dischi (in idle) ma non in sleep mode (9W)
appunto, ho compensato l'idle con i dischi (a spanne)... siccome starà sempre attivo con p2p è inutile guardare (per me) i consumi in idle o sleep... non ci starà mai così.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 10:55   #8474
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Beh non per gli mkv, per le codifiche dei bluray forse, ma per i matrosk a c'è bisogno di più potenza.
Mi riferisco ad un test fatto fa Tom's HW, mkv è il contenitore (come avi) non il codec se non sbaglio
quindi non dovrebbe infuire sul lavoro di encoding/decoding
Old 21-04-2008, 11:22   #8475
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Mi riferisco ad un test fatto fa Tom's HW, mkv è il contenitore (come avi) non il codec se non sbaglio
quindi non dovrebbe infuire sul lavoro di encoding/decoding

Esattamente, e non è ottimizzato tramite "accelerazione hardware" per così dire del chipset della mobo, quindi conta la cpu.
Old 21-04-2008, 16:18   #8476
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
ragazzi ho bisogno di aiuto. Sentirei molto la differenza usando una radeon 8500 128mb ddr al posto di una geforce 2 mx400 64mb sdr in un muletto basso consumo? Lo uso a risoluzione 1280x1024.. Grazie in anticipo per le risposte
Old 21-04-2008, 17:02   #8477
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
non dovresti avere nessun problema se la scheda serve solo per "accendere" (passami sto termine via ) il pc
Old 21-04-2008, 18:53   #8478
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
intendevo in termini di consumi...
Old 21-04-2008, 20:29   #8479
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Esattamente, e non è ottimizzato tramite "accelerazione hardware" per così dire del chipset della mobo, quindi conta la cpu.
Cioè stai dicendo che se ho un filmato 1080p (H.264 o VC-1) con contenitore .avi il chipset fa il suo lavoro e sgrava la cpu mentre se lo stesso identico filmato ha contenitore .mkv il chipset non lavora?
Old 22-04-2008, 00:56   #8480
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Non credo che gli avi possano contenere i nuovi formati VC1 o H264

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian