Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 20:47   #7461
CLorenz85
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
Non so se possa esserti d'aiuto ma io in questo momento utilizzo un celeron 700 con Ubuntu e server LAMP installato. Gira tranquillamente e senza nessun rallentamento. Sul PC girano i servizi standard ed un sito. Dovresti "carrozzarlo" con un pò di RAM ma secondo me non avresti problemi a far girare winxp.
Certo che mi è d'aiuto
Pensavo di metterci 2 moduli da 128 MB, perchè li ho sottomano e spendere per un unico blocco da 256 per risparmiare 1W non ha senso...

Alla fine penso ci metterò su Win2000, deve solo stare lì buono buono, non mi servono la grafica (e la pesantezza...) di XP; anzi, la scheda grafica andrà direttemente al minimo dei colori.
CLorenz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:49   #7462
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da CLorenz85 Guarda i messaggi
Non ne sono sicuro, ma potrebbe proprio essere quello

Fantastico! Grazie...
allora approfitto : Che HD usi? E a silenziosità in generale come va?
il copper 650 che ho è senza ventola...per cui l'unica ventola è quella dell'ali, che dopo una pulita gira bene e senza rumore..

l'unica rumorosità del mio mulo è data proprio dall'HD un Maxtor 20 gb, che sta tirando le cuoia quindi raglia (come giustamente un mulo dovrebbe fare! ) tantissimo!

comunque è ben sopportabile (credo, il mio sta in cantina!)

per la cronaca ci gira appunto il 2000 SP4 come vuoi mettere tu, avast, emule, torrent, vnc...
quando si avvia magari non è scattante ma dopo fa il suo lavoro egregio.

29W il consumo durante il lavoro
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:57   #7463
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
io ho un PIII slot1 coppermine 650 e va una bomba! con 256 mb di ram singolo banco!
inoltre, se hai lo stesso vectra mio () consumi anche poco..la mia MB è quella con due slot per ram, 3 PCI, video integrato...

La ASUS che sto testando ora ha l'intel i810 (fra l'altro, lessi tempo addietro che i VIA lavorano meglio con i chipest intel che non via... :suspi: )
bhè, riconosce che è VIA, già qualcosa! cosa stai cercando sulla baia di preciso??

hai il celeron sotto mano e smontato? il mio pure è un 700/66, e ha codice SL4P8; ti chiedo perchè appunto con questo celeron e il mio VIA 800/133 non vedo sta gran differenza nei consumi (e son frustrato appunto)

di sicuro una soluzione integrata è meglio sia dal punto di vista di consumi che di performances, questo lo sapevo.....
solo che vedere queste prestazioni così orrende mi ha davvero buttato giù...

per la cronaca dopo 1h e 20 min il VIA è ancora allo step 2 di super_pi, mentre il Celeron l'ha finito in 3h e mezza....
consumi quasi uguali e prestazioni dimezzate...a sto punto castro il celeron....
non mi sono aggiudicato un Samuel 2 700 proprio pochi minuti fà...

Il mio celeron 700 ha lo stesso codice ma appena monto il via, il wattmetro scende di 5 - 6 watt passando dagli attuali 36 a 30/31 circa. Devo provare con un celeron 600, tra il 700 ed il 600 ci sono circa 3 W di differenza e le prestazioni (almeno per il mio serverino) non dovrebbero variare molto. Tra l'altro ho notato che montando un HD da 40Gb 5400rpm ho risparmiato un'altro paio di watt rispetto ad uno da 7200rpm

Ultima modifica di mim14c : 24-02-2008 alle 21:01.
mim14c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:00   #7464
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
non mi sono aggiudicato un Samuel 2 700 proprio pochi minuti fà...

Il mio celeron 700 ha lo stesso codice ma appena monto il via, il wattmetro scende di 5 - 6 watt passando dagli attuali 36 a 30/31 circa. Devo provare con un celeron 600, tra il 700 ed il 600 ci sono circa 3 W di differenza e le prestazioni (almeno per il mio serverino) non dovrebbero variare molto. Tra l'altro ho notato che montando un HD da 40Gb 5400rpm ho rispariamo un'altro paio di watt rispetto ad uno da 7200rpm
che sfiga, da dove lo compravi, UK?

che culetto che hai con quel via comunque (ma perchè ne vuoi prendere un altro se il tuo consumicchia già di meno??), tra il mio celeron e il mio via non vedo significativi cambiamenti (hai il lidlometro anche tu?)
perchè piuttosto non downvolti il celeron da 700?

e se l'hd lo prendi da 2.5" invece che da 3.5" risparmi ancora di più!!
Old 24-02-2008, 21:08   #7465
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Quote:
che sfiga, da dove lo compravi, UK?

che culetto che hai con quel via comunque (ma perchè ne vuoi prendere un altro se il tuo consumicchia già di meno??), tra il mio celeron e il mio via non vedo significativi cambiamenti (hai il lidlometro anche tu?)
perchè piuttosto non downvolti il celeron da 700?

e se l'hd lo prendi da 2.5" invece che da 3.5" risparmi ancora di più!!
Volevo provare con la famiglia Samuel 2 visto che con la famiglia EDEN la lentezza è eccessiva anche se il consumo e più basso (lidlometro docet), ma non me lo sono aggiudicato (tedesco). Ti dirò che per ora rimonto il serverino e lo lascio così, il prossimo passo sarà la prova con un celeron 600 o 566 (male che vada downvolterò il cel 700.
Per l'HD ci stavo pensando. Mi attaccherò ad e b a y e seguirò qualcosa.

Ultima modifica di mim14c : 24-02-2008 alle 21:11.
Old 24-02-2008, 21:11   #7466
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Volevo provare con la famiglia Samuel 2 visto che con la famiglia EDEN la lentezza è eccessiva anche se il consumo e più basso (liddlometro docet), ma non me lo sono aggiudicato (tedesco). Ti dirò che per ora rimonto il serverino e lo lascio così, il prossimo passo sarà la prova con un celeron 600 o 566 (male che vada downvolterò il cel 700.
Per l'HD ci stavo pensando. Mi attaccherò ad e b a y e seguirò qualcosa.
se vuoi quasi quasi ti passo il mio...mi ha troppo deluso...
eden sapevo infatti che consuma molto meno!!

l'unica sarebbe anche provare con linux per alleggerire il tutto e poter usare in tranquillità anche i via..però sto punto penso che anche i nostri celeron o PIII coppermine con linux consumino meno, per cui non so quanto mi convenga il passaggio....
Old 24-02-2008, 21:17   #7467
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Quote:
se vuoi quasi quasi ti passo il mio...mi ha troppo deluso...
eden sapevo infatti che consuma molto meno!!

l'unica sarebbe anche provare con linux per alleggerire il tutto e poter usare in tranquillità anche i via..però sto punto penso che anche i nostri celeron o PIII coppermine con linux consumino meno, per cui non so quanto mi convenga il passaggio....
quasi quasi se ci mettiamo daccordo lo prendo

Io utilizzo linux UBUNTU e ti garantisco che il Via che ho io è lentissimo con UBUNTU, ecco perchè sono ripassato al cel. 700. Ora cercherò di fare un po di prove incrociate, (altra mobo, altro proc., ecc. ecc.).
In questo momento sto leggendo qualcosa su internet riguardo C3 e linux. Qualcuno si è ricompilato il kernel per avere prestazioni decenti
Old 24-02-2008, 21:27   #7468
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
quasi quasi se ci mettiamo daccordo lo prendo

Io utilizzo linux UBUNTU e ti garantisco che il Via che ho io è lentissimo con UBUNTU, ecco perchè sono ripassato al cel. 700. Ora cercherò di fare un po di prove incrociate, (altra mobo, altro proc., ecc. ecc.).
In questo momento sto leggendo qualcosa su internet riguardo C3 e linux. Qualcuno si è ricompilato il kernel per avere prestazioni decenti
eh, avevo letto che usi ubuntu, per questo mi son depresso ancora più; comunque è per caso ubuntu server o il "classico" ?
perchè essendo il server solo testuale alleggerirebbe di molto il carico di lavoro della CPU (ma questo anche su un PIII o celeron IMHO)

io mi sto un po' stufando di fare prove incrociate, se ti interessa te lo cedo..
o anche solo siamo magari "vicini di casa" magari te lo posso anche prestare...

ah leggere di utenti come lui mi fa venire una gran invidia...

Quote:
The Samuel II core helps out, but still doesn't measure up to a low-end Celeron. You can find a preview of the Samuel II core Cyrix III at ViaHardware that compares it favorably to a Samuel core Cyrix III chip. Anandtech published some more critical results, testing a 667MHz Samuel II core Cyrix III against an Intel Celeron 566. In these tests, the Cyrix III failed miserably performance-wise.
da geek.com

Ultima modifica di jv_guano : 24-02-2008 alle 21:36.
Old 25-02-2008, 08:08   #7469
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
il mio processore è simile a questo, il dissy va messo sopra e basta?? oppure ci manca qualcosa?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 08:35   #7470
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
il mio processore è simile a questo, il dissy va messo sopra e basta?? oppure ci manca qualcosa?
Una bella passata di pasta termoconduttiva e sei apposto: appoggi il dissy su e via
Old 25-02-2008, 08:41   #7471
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Una bella passata di pasta termoconduttiva e sei apposto: appoggi il dissy su e via
ok allora vado tranquillo, grazie.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:51   #7472
macs_VI
Member

Iscritto dal: Oct 2004
io ho un pc con Windows Vista e in più sto progettando un muletto per scaricare con Emule e Torrent. nel muletto sono indeciso se installare xp o ubuntu.
La mia domanda è: è possibile associare i link ed2k e i file torrent in modo che vengano aperti direttamente nel muletto? è possibile farlo sia con xp che ubuntu nel muletto? come si fa?
Grazie dell'aiuto.
macs_VI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:02   #7473
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Sono riuscito finalmente a fare l'unione dei bridge L1 del mio Athlon ma purtroppo non mi spiego perchè la prima volta che lo avvio mi va a 733MHz e la seconda a 1.1GHz.
edit: il mulo mi è definitivamente morto. Non so perchè ora non boota più e presumo che sia quella mod agli L1 che me l'abbia fatto "andare". Inutile dire che avendo già pensato di abbandonare il progetto tempo fa ora lo è definitivamente.
Mi toccherà rivolgermi al mercatino sperando di trovare qualche Athlon M nato così oppure di optare definitivamente per un sistema embeeded serio
Quote:
Originariamente inviato da macs_VI Guarda i messaggi
La mia domanda è: è possibile associare i link ed2k e i file torrent in modo che vengano aperti direttamente nel muletto? è possibile farlo sia con xp che ubuntu nel muletto? come si fa?
Grazie dell'aiuto.
Si può fare ma mi pare solo coi torrent: li scarichi in una cartella condivisa nel tuo pc principale e uTorrent li vede da solo. Non mi chiedere di più perchè non so dirti.

Ultima modifica di caurusapulus : 25-02-2008 alle 15:50.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:08   #7474
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Quote:
eh, avevo letto che usi ubuntu, per questo mi son depresso ancora più; comunque è per caso ubuntu server o il "classico" ?
perchè essendo il server solo testuale alleggerirebbe di molto il carico di lavoro della CPU (ma questo anche su un PIII o celeron IMHO)

io mi sto un po' stufando di fare prove incrociate, se ti interessa te lo cedo..
o anche solo siamo magari "vicini di casa" magari te lo posso anche prestare...

ah leggere di utenti come lui mi fa venire una gran invidia...

da geek.com
Dunque, attualmente sul celeron gira la versione desktop di ubuntu, con il c3 ho tentato di installare la versione server, la versione alternate e xubuntu ma anche cambiando il maestro, la musica è rimasta la stessa. Il PC con il processore C3 non si muove, neanche a piangere in turco.
Non so se siamo vicini di casa (io sono in provincia di Lecce). Comunque oggi mi hanno dato una nuova scheda madre, devo provare. Solo che tra lavoro e famiglia mi serve un clone....
Old 25-02-2008, 19:15   #7475
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Dunque, attualmente sul celeron gira la versione desktop di ubuntu, con il c3 ho tentato di installare la versione server, la versione alternate e xubuntu ma anche cambiando il maestro, la musica è rimasta la stessa. Il PC con il processore C3 non si muove, neanche a piangere in turco.
Non so se siamo vicini di casa (io sono in provincia di Lecce). Comunque oggi mi hanno dato una nuova scheda madre, devo provare. Solo che tra lavoro e famiglia mi serve un clone....
temo che siamo abbastanza agli antipodi dell'italia, io son di provincia dipadova!
e prova 'sta scheda madre e spera bene..
comunque se vuoi il Samuel II dimmelo, perchè io ormai (a malincuorissimo) penso di darlo via...
Old 25-02-2008, 19:19   #7476
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Quote:
temo che siamo abbastanza agli antipodi dell'italia, io son di provincia dipadova!
e prova 'sta scheda madre e spera bene..
comunque se vuoi il Samuel II dimmelo, perchè io ormai (a malincuorissimo) penso di darlo via...
azz.... 13 anni della mia vita li ho passati in Veneto

Quanto vuoi per il Samuel 2?
Purtroppo la scheda madre con il processore Via non parte neanche...
Old 25-02-2008, 19:21   #7477
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

non saprei sinceramente, prova a dire tu!

azz, e come mai?? lavoro?studio? parenti? se hai ancora "agganci" posso anche dare a loro..

invece sulla b a i a ho trovato un canguro che vende epia-v 800 a basso costo..peccato le spese di spedizione..se si è in tanti però si risparmierebbe (già in 3 verrebbe 50 euro, s.s. comprese...)
Old 25-02-2008, 19:25   #7478
mim14c
Member

L'Avatar di mim14c

Quote:
non saprei sinceramente, prova a dire tu!

azz, e come mai?? lavoro?studio? parenti? se hai ancora "agganci" posso anche dare a loro..

invece sulla b a i a ho trovato un canguro che vende epia-v 800 a basso costo..peccato le spese di spedizione..se si è in tanti però si risparmierebbe (già in 3 verrebbe 50 euro, s.s. comprese...)
link eliminato

questo è precisamente quello che ho presio io (ne ha ancora 498 disponibili ) a quel prezzo. Fai tu, regolati come meglio credi e fai la richiesta, se mi va bene ok altrimenti amici più di prima
13 anni in Veneto per lavoro..... e mi darei con un martello in testa perchè non ci sono rimasto
Agganci escllusivamente zona San Donà di Piave

Ultima modifica di mim14c : 25-02-2008 alle 21:07.
Old 25-02-2008, 19:38   #7479
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
ma su che scheda si monta poi?

un pc a basso consumo vorrei!
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 19:53   #7480
geko.88
Member

L'Avatar di geko.88

Iscritto dal: May 2007
Città: Treviso Regna!!!
Ciao ragazzi, sono preso a buon puto! Acquistato router testato per tre settimane, configurato porte, testato mulo e wifi, installato debian xfce netinstall e amule. ora sono un poco incasinato in questa guida, al punto dove spiega come generare una password:

Dice di usare questo comando
$ echo -n yourpasswordhere | md5sum | cut -d ' ' -f 1

Il fatto è che lo uso la prima volta e configuro amule.conf, ma la seconda volta, per configuare remote.conf, non so che stringa scrivere!

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=116686

Supplico aiuto, è l'ultimo scoglio! (per ora)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian