Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 09:33   #7401
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
quoto tutto, pero' io non sarei mai in grado di rinunciare alla capienza dei 3,5. non ditemi che anche i 2,5 adesso raggiungono 320gb, perche' costano almeno il doppio di un 3,5 di pari dimensione.
solo questione di abitudine e di essere un poco "viziati" forse!

io vado ancora con un vecchio 20 gb, e non mi sento affatto menomato...
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:37   #7402
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
ma la tensione di lavoro del processore l'hai abbassata da bios o da windows?

Se da windows con che programma?

Grazie
l'unica maniera di abbassare la asrock è con la mod del vid...
fatto anch'io...fantastico
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...448247&page=53
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 11:34   #7403
*Zanardi*
Member

L'Avatar di *Zanardi*

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
l'unica maniera di abbassare la asrock è con la mod del vid...
fatto anch'io...fantastico
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...448247&page=53
confermo, ho fatto la mod al vid ...
Raga una curiosita ma con la conroe e il celly downvoltato, 1gb di ram,250gb di hard disk riesco a farmi una sorte di mediacenter? cioè a me basterebbe vedere i dvd su una tv hdready (1280x1024) con la vga integrata riesco?
*Zanardi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 11:47   #7404
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
non è facile stabilirlo a distanza ..... fai un pò di prove....

io vado a nanna sono a tocchetti dopo la notte al lavoro
alla fine era il processore che non funzionava, ora ho preso un sempron mobile 3000+ e il sistema si avvia.

però ho notato che non c'è contatto tra la cpu e il dissy, come posso fare? mi pare che ci sia uno spessorino per fare il contatto, qualcuno sa niente?

ciao
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:32   #7405
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da *Zanardi* Guarda i messaggi
confermo, ho fatto la mod al vid ...
Raga una curiosita ma con la conroe e il celly downvoltato, 1gb di ram,250gb di hard disk riesco a farmi una sorte di mediacenter? cioè a me basterebbe vedere i dvd su una tv hdready (1280x1024) con la vga integrata riesco?
Certo alla fine è come se ci collegassi uno schermo con quella risoluzione e fai partire un DVD in riproduzione; cosa diversa sarebbe stata se avessi voluto riprodurre un filmato a 1080p.
PS: quanto ti è costato celeron+mobo?
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
alla fine era il processore che non funzionava, ora ho preso un sempron mobile 3000+ e il sistema si avvia.

però ho notato che non c'è contatto tra la cpu e il dissy, come posso fare? mi pare che ci sia uno spessorino per fare il contatto, qualcuno sa niente?

ciao
Spessore da mettere dove?? Tra CPU e dissy? Io ci metterei la pasta termoconduttiva e lapperei il dissy!
Guida per lappare: http://www.pctuner.net/forum/guide/6...rocessori.html

Ultima modifica di caurusapulus : 23-02-2008 alle 12:34.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 13:23   #7406
*Zanardi*
Member

L'Avatar di *Zanardi*

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Certo alla fine è come se ci collegassi uno schermo con quella risoluzione e fai partire un DVD in riproduzione; cosa diversa sarebbe stata se avessi voluto riprodurre un filmato a 1080p.
PS: quanto ti è costato celeron+mobo?
in tutto 60 euro qui da me
*Zanardi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 13:46   #7407
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da *Zanardi* Guarda i messaggi
in tutto 60 euro qui da me
Ottimo solo la cpu costa 30€ se non di più
Old 23-02-2008, 13:49   #7408
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Raga un pentium mmx non va come muletto?perchè?perchè non regge gli os moderni?non gestisce bene i programmi p2p e il traffico dati?il consumo comunque è irrisorio no?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:15   #7409
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Io avevo (per la verità ce l'ho ancora ma è smontato a pezzi ) un PII 350mhz e ci girava XP SP2 (però c'erano 256 di ram e un hard disk coi controcaxxi)
Consumava in idle 51watt.
Old 23-02-2008, 14:17   #7410
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Io avevo (per la verità ce l'ho ancora ma è smontato a pezzi ) un PII 350mhz e ci girava XP SP2 (però c'erano 256 di ram e un hard disk coi controcaxxi)
Consumava in idle 51watt.
Minchia cosi tanto
Ma come fa certa gente a consumare 20watt
Old 23-02-2008, 14:30   #7411
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Scusate dovendo mettere winxp e abbandonerò linux (che nn so usare) mi è sorto un problema.

Su winxp metterò emule e per i torrent uno tra utorrent e Azeurus sto ancora valutando perchè dovrò vedere quale sia meglio da controllare con interfaccia web.

Ora con linux usavo MLdonkey che aveva sia emule che torrent ma soprattutto aveva questa possibilità

se io calcavo dal pc principale su un link di download emule o torrent il programma mandava direttamente al minipc il file ,perchè era registrato come programma per utilizzare quei link quello del minipc
(quindi facevo tutto senza dover aprire una sessione remota e fare tutto dal minipc)

Come posso fare la stessa cosa anche con winxp utilizzando emule e utorrent?

Se nn sono stato chiaro ditelo ....
Old 23-02-2008, 14:41   #7412
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Per Emule non saprei, ma per i torrent un modo c'è. Su uTorrent puoi usare la funzione per caricare automaticamente i torrent che vengono inseriti in una data cartella. Per cui quando scarichi un file .torrent lo salvi direttamente in quella cartella (che deve quindi essere condivisa), dal PC che usi per navigare, direttamente, senza avviare desktop remoto.
Old 23-02-2008, 14:58   #7413
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Per Emule non saprei, ma per i torrent un modo c'è. Su uTorrent puoi usare la funzione per caricare automaticamente i torrent che vengono inseriti in una data cartella. Per cui quando scarichi un file .torrent lo salvi direttamente in quella cartella (che deve quindi essere condivisa), dal PC che usi per navigare, direttamente, senza avviare desktop remoto.

ok interessante questo metodo,

spero nn sia l unico che vorrebbe questa comodità
Old 23-02-2008, 15:07   #7414
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Minchia cosi tanto
Ma come fa certa gente a consumare 20watt
Consumava così tanto in quanto avevo una VGA non integrata e 2 hard disk, uno dei quali un Maxtor da 20GB vecchissimo che mi serviva obbligatoriamente per metterci il SO (purtroppo la mobo era una vecchia Asus che non leggeva partizioni maggiori di 127GB e pertanto sull'altro hard disk usato come storage non potevo mettercelo).
Inoltre l'alimentatore faceva letteralmente c@g@r€
Old 23-02-2008, 16:51   #7415
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Consumava così tanto in quanto avevo una VGA non integrata e 2 hard disk, uno dei quali un Maxtor da 20GB vecchissimo che mi serviva obbligatoriamente per metterci il SO (purtroppo la mobo era una vecchia Asus che non leggeva partizioni maggiori di 127GB e pertanto sull'altro hard disk usato come storage non potevo mettercelo).
Inoltre l'alimentatore faceva letteralmente c@g@r€
Ah già non ci avevo pensato... probabilmente ogni pentium mmx presenta questo problema!
Devo solo trovare un rilevatore di consumo per fare delle prove
Old 23-02-2008, 17:14   #7416
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Devo solo trovare un rilevatore di consumo per fare delle prove
Guarda penso che lo trovi senza nessun problema ad un negozio ben fornito di elettronica (qui da me c'è la GBC: http://www.gbconline.it/ che è davvero una cosa assurda hanno anche le pietre ) devo andare a chiedere martedi quando arriva la vernice elettroconduttiva per fare la mod al Palomino che sta in garage da 3 giorni smontato
Old 23-02-2008, 17:18   #7417
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Scusate dovendo mettere winxp e abbandonerò linux (che nn so usare) mi è sorto un problema.

Su winxp metterò emule e per i torrent uno tra utorrent e Azeurus sto ancora valutando perchè dovrò vedere quale sia meglio da controllare con interfaccia web.

Ora con linux usavo MLdonkey che aveva sia emule che torrent ma soprattutto aveva questa possibilità

se io calcavo dal pc principale su un link di download emule o torrent il programma mandava direttamente al minipc il file ,perchè era registrato come programma per utilizzare quei link quello del minipc
(quindi facevo tutto senza dover aprire una sessione remota e fare tutto dal minipc)

Come posso fare la stessa cosa anche con winxp utilizzando emule e utorrent?

Se nn sono stato chiaro ditelo ....

dai, non scoraggiarti...
vabbè che se usi la gly2 come muletto ci puoi mettere qualsiasi SO, ma alcune distro linux permettono di riportare a nuova vita apperecchi defunti...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:21   #7418
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Guarda penso che lo trovi senza nessun problema ad un negozio ben fornito di elettronica (qui da me c'è la GBC: http://www.gbconline.it/ che è davvero una cosa assurda hanno anche le pietre ) devo andare a chiedere martedi quando arriva la vernice elettroconduttiva per fare la mod al Palomino che sta in garage da 3 giorni smontato
Una volta che avrò il rilevatore di consumi procederò così... metterò in moto ogni macchina e rileverò il consumo, se sarà record vedrò se sarà possibile metterci un so recente e hd di grosso calibro, se non sarà possibile lo userò come soprammobile!!
Old 23-02-2008, 17:38   #7419
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Spessore da mettere dove?? Tra CPU e dissy? Io ci metterei la pasta termoconduttiva e lapperei il dissy!
Guida per lappare: http://www.pctuner.net/forum/guide/6...rocessori.html
la pasta l'ho messa ma mettendo il dissy e togliendolo si vede che non fa contatto con il core e mi è stato detto che c'è uno spessore his o isis che non ricordo il nome che va messo per creare il contatto.

E' una minchiata??

grazie ciao
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:04   #7420
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
la pasta l'ho messa ma mettendo il dissy e togliendolo si vede che non fa contatto con il core e mi è stato detto che c'è uno spessore his o isis che non ricordo il nome che va messo per creare il contatto.

E' una minchiata??

grazie ciao
Non riesco a capire: se tu glielo appoggi sopra il dissipatore, come fa a non toccare? Vuol dire che c'è qualcosa tra il dissipatore ed il processore che impedisce questo contatto
Non so se sia una minchiata perchè anche io non è che me ne intenda molto, ma a naso penso di sì.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian