Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 00:54   #6681
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Pensaci bene prima di usare il p4, io mi sono fatto due conti ( non quelli della prima pagina di questa discussione ) ma con questi dati :

https://www.enel.it/sportello_online...monoorarie/D2/

Considerando il consumio mio annuo mi sono reso conto che passare da un forno xp1800 a un e2140, risparmio sugli 80 euro annui ( sui 6.5 euro al mese ).

* Considerando tutte le bollette e gli scaglioni e i consimi miei tipici in ciascuno dei periodi, e considerando come "surplus" i consumo del pc, quindi con imposta massima in ciascuna bolletta.

Cmq l'alimentatore lo trovi su c*l, è l'unico con la ventola di 12 a 20 euro

Il case ne trovi a bizzeffe, devi andare in negozi fisici e chiedere il piu economico che hanno. Se giri un po, ne trovi anche sui 25-30 euro senza ali o con ali scarzusi.

Ultima modifica di Demin Black Off : 10-01-2008 alle 00:57.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 01:15   #6682
Demin Black Off
Senior Member

Se ti può essere utile, è presente anche questo sito :

http://www.extreme.outervision.com/tools.jsp#cpuoc
Old 10-01-2008, 01:16   #6683
Rufio7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
si riguardo ai consumi non sbagli.Però come ho già detto questo pc non svolgerà la funzione di muletto "puro".E' un pc che deve stare in una sala(quindi un case piccolino e esteticamente decente sarebbe gradito)e che useranno i miei genitori per navigare sul web,office in generale e forse mio padre farà qlk giochino ma niente di che,qualche strategico alla Age of Empire al massimo.Io utilizzerò questo pc per scaricare ma come ho già detto non sono un downloader furioso,starà acceso x 2/3 gg di fila in una settimana e poi magari nelle settimane successive ne viene fatto un utilizzo normale stando acceso 2h al giorno circa.
Tieni conto che ora uso un q6600 con 8800 etc,etc x il download,quindi x me è già così un bel risparmio
Ti ringrazio per i tuoi consigli,ma scusa qaudno dici che l'ali lo trovo su "c*l" cosa vuol dire?scusami ma a quest'ora nn connetto..
Rufio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 01:36   #6684
Rufio7
Member

come scheda madre micro atx ho individuato questa:

Asrock P4I65G Micro ATX - Intel 865G - Socket 478

sembrerebbe corrispondere alle mie esigenze ovvero:

-supporto pentium4 socket 478
-ha la porta AGP per la mia x700
-disponde di 2 porte ide
-supporta ram pc2100 ovvero ddr266

Fatemi sapere cosa ne pensate,grazie.
Se qualcuno ha da consigliarmi un case micro atx economico si faccia avanti,grazie di nuovo.
Old 10-01-2008, 07:04   #6685
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
qui si parla di pc a basso consumo e se questa non è la tua priorita forse hai sbagliato sezione!
comunque con il tuo pc ci fai traquillamente quello che hai in mente. ciao.

Ultima modifica di omerook : 10-01-2008 alle 07:08.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:23   #6686
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
cambiate browser
controllate il firewall
fate una bella scansione antivirus, antispyware, trojan ecc ecc

avete sicuramete il sistema incasinato basti pensare che io con il mio duron@1000mhz su internete ci faccio di tutto ed in contemporanea dal p2p alloo streaming video e navigazione pagine web ( con IE6 ) e spesso condivido il modem adsl usb con il resto della rete
Io uso Opera, ma il "problema" si ripete con IE 7 e FF (feci la prova con animepaper.net e il comportamento era identico in tutti i casi)!
Non ho firewall, nel senso che uso quello integrato nel router (Netgear dg834)!
Le scansioni non rilevano nulla (fatte per scrupolo)!

Una precisazione: a parte questo strano comportamento (quello di Youtube l'ho notato solo dopo che l'ha scritto, altrimenti non ci avrei fatto caso, onetsamente; gli altri che ho riportato sono fastidiosi, ma nulla che mini l'uso del computer, nel senso che lasciando il browser, posso tranquillamente fare le altre operazioni, le quali funzionano senza problemi), non ci sono altre situazioni strane!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:37   #6687
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
il problema dei video su youtubx è che se visti a tutto schermo sparano la cpu al 100% quindi, se si ha una frequenza inferiore a 1200 sono poco fluidi.
probabilmente tra qualche versione di youtube fixerano o faranno in modo di evitare questo inconveniente. in pratica devono fare in modo che sia come un media player normale...
Old 10-01-2008, 11:42   #6688
Rufio7
Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
qui si parla di pc a basso consumo e se questa non è la tua priorita forse hai sbagliato sezione!
comunque con il tuo pc ci fai traquillamente quello che hai in mente. ciao.
hai ragione è solo che all'inizio la mia idea era un pc a basso consumo fanless ma siccome non è una cosa fattibile con un p4 senza avere inconvenientii, mi è venuta in mente questa cosa del micro atx ed ho continuato a postare qui,scusate,non ci ho nemmeno ripensato,chiedo venia...
Old 10-01-2008, 12:18   #6689
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Su Youtube almeno ce la fa anche se molto impegnato... e il problema sono quei video perchè com'è possibile che per vedere quei filmati in una finestrella ho il processore al 60-70% con conseguente consumo di corrente e invece un film DVIX o un XVID a 480p (ben più grande quindi) la cpu si assesta in un 15-20%??

è evidente che il problema non è hardware...

su MySpace poi non ne parliamo... CPU al 100% e scatti... com'è possibile??
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:27   #6690
Demin Black Off
Senior Member

Dovete anche considerare che la tecnologia va avanti, non è un problema hardware sicuramente ma potete farci poco...

Ora come ora, per me è una follia mettere un software di file sharing come mldonkey su un sistema senza un procio di almeno 1000mhz con 256 mb di ram...

Ormai questi software fanno 10mila cose non ottimizzate.... mldonkey affonda un 1800xp ( su debian minimale senza grafica ) senza problemi ( cpu 100% sempre ). Questo fa si che il software ci mette 5-10 volte il tempo normale...

Ultima modifica di Demin Black Off : 10-01-2008 alle 12:30.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:47   #6691
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Se leggi qualche pagina indietro....
ci sono persone che fanno girare emule su pc decisamente meno potenti
di una cpu 1GHz..... e con cpu occupata al 10-15%.
Mldonkey e' cosi pesante ?
Old 10-01-2008, 13:49   #6692
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Sinceramente, visto che pensavo da qualche mese di aggiornare l'hardware (non tanto per mancanza di potenza ma per una miglior efficienza energetica) sto valutando di prendere un portatile

rapporto prestazioni/consumo inarrivabile per i nornali pc..

certo.. costa, ma se invece di fare un mulo, un HTPC per il salotto e aggiornare il fisso da cui sto scrivendo prendessi direttamente un notebook non sarebbe più comodo e tralatro uguale dal punto di vista economico?

un notebook ultima generazione (es. Santa Rosa) in idle con schermo spento quanto consuma? ci sono controindicazioni a lasciarlo acceso per ore e ore? insomma fare anche da mulo...

che dite?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:56   #6693
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Se leggi qualche pagina indietro....
ci sono persone che fanno girare emule su pc decisamente meno potenti
di una cpu 1GHz..... e con cpu occupata al 10-15%.
Mldonkey e' cosi pesante ?

1ghz è una cpu buona ! Mldonkey gestisce anche le blocklista nativamente, è decisamente più pesante.
Old 10-01-2008, 20:16   #6694
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
1ghz è una cpu buona ! Mldonkey gestisce anche le blocklista nativamente, è decisamente più pesante.
Quoto, avevo un dual Opteron remoto con 2GB di ram (freebsd montato su) e solo mldonkey succhiava parecchia cpu.
Poi vabbè avevo anche altra roba, tant'è che si ruppe la ventola di raffreddamento e si brasò la cpu ho dovuto chiamare in farm in germania e farmela sostituire (i crucchi so duri a capire quello che uno gli dice per email )
Old 10-01-2008, 21:21   #6695
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
il problema dei video su youtubx è che se visti a tutto schermo sparano la cpu al 100% quindi, se si ha una frequenza inferiore a 1200 sono poco fluidi.
probabilmente tra qualche versione di youtube fixerano o faranno in modo di evitare questo inconveniente. in pratica devono fare in modo che sia come un media player normale...
Non a caso non li guardo mai a tutto schermo! Ma piu' che Youtube, a me fa innervosire il rallentamento del browser (che occupa il 100% della CPU) quando visito alcuni siti, tipo i gia' citati "il mio eBay" e "Animepaper"! Ok, e' una macchina vecchiotta (infatti penso di cambiarla prima dell'estate), pero' che caspitina fanno quei siti per bersi tutta la CPU?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:57   #6696
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Non a caso non li guardo mai a tutto schermo! Ma piu' che Youtube, a me fa innervosire il rallentamento del browser (che occupa il 100% della CPU) quando visito alcuni siti, tipo i gia' citati "il mio eBay" e "Animepaper"! Ok, e' una macchina vecchiotta (infatti penso di cambiarla prima dell'estate), pero' che caspitina fanno quei siti per bersi tutta la CPU?
oh pure a me con la d201gly con firefox quando carico quanche video in contemporanea su youtube va in difficoltà..non posso aprire più di 3 schede

per non aprlare nei siti dove ci sono degli script un po'pesanti...li la cpu va al 100%
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 01:45   #6697
niky74
Senior Member

L'Avatar di niky74

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Sono indeciso

Ho bisogno di un mulo per il p2p(torrent, no emule) che sia fanless, che consumi poco, che mi consenta anche un uso blando (no games,si web surfing e mail(con eventuali allegati word, ma non fatevi spaventare casomai aspetto 5 sec in + per l'apertura del progr,film (no in hd)) e che ovviamente non costi una fortuna
All'inizio mi ero orientato sulle epia, ma per paura delle scarse prestazioni mi ero orientato su questa soluzione
INTEL D201GLY2 a 65€ + PCI Case Mini-ITX NOAH a 98€ + 1 gb ram a 20€ + riser card 10€ + s.s. 15€=208€ (l'hd lo riciclo dal pc principale come per il lettore dvd che uso solo per il tempo del'installazione)
Poi ho visto il 3d su questo forum del celeron 420 (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=celeron+420) e ha minato le mie certezze visto per il rapporto prezzo/prestazioni/consumi (dichiarano 16W@0,8v) Il problema è che alla fine spendo di + perchè:
procio 30€+mb buona per undervolt 70-100€ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507428) + 1 gb ram 27€ (o 512*2 46€)+ case 25€ + alimentatore fanless 70-130€=222-331
Che faccio?
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 06:13   #6698
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
fai la mod del vid6 così puoi usare la mobo che ti pare.
Old 11-01-2008, 09:28   #6699
Demin Black Off
Senior Member

Oppure si compra la Gigabyte Ga-945gcmx-S2 52.90 euro e ha risolto il problema....
Old 11-01-2008, 11:25   #6700
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
secondo me è solo un problema software, usi windows o linux ?

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian