|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Realtek comunemente è sinonimo di taiwan, ma taiwan che più taiwan non si può, inteso proprio nel senso più negativo ed economico del termine. Eppure io ammiro questa azienda, io sono pronto a scommettere che se non fosse per loro ora saremmo ancora ad arrabattarci tra connettori a T, terminatori e cavi coassiali... Apri un pc a caso e trovi il granchietto, apri una router modulare Cisco e dentro ci trovi il logo col granchietto, apri i server e ci trovi il granchietto, è ovunque, poi diciamocelo è un logo simpaticissimo, a me ricorda Mario Bros ![]() Cmq io sono una fanatico di questi piccoli dettagli insignificanti, sui miei pc ho tre Intel PRO1000 (e questo anche sul pc principale che monta già di suo una scheda gigabit integrata) che imho sono ancora il top dei top tra le nic, però ti posso assicurare che anche una banale Realtek va benissimo ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 21-12-2007 alle 00:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Guarda che io intendevo 100 EUR per il sistema completo..
![]() E' vero non avrà il molti sbloccato ma intanto si parte da un consumo inferiore edd arrivare sotto i 20 W comunque non è difficile.. ovvio che avendo soldi l'E2140 downcloccato se si vuole potenza di calcolo è meglio... ![]() Adesso sto pensando se possa essere meglio riciclare l'hard disk maxtor 80 GB che ho su questo sistema e prenderne uno molto veloce per il pc desktop oppure se tenerlo per il pc desktop e prenderne uno ancora più economico per questo sistema ma forse sarei per la prima ipotesi, magari alla fine non consuma molto e forse un hard disk veloce può essere utile per un pc per giochi e benchmarks.. comunque credo prima forse di un mesetto non all'estirò questo secondo pc prima devo metter su il primo ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6384 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6385 |
Senior Member
|
Ok ma avendo più soldi a disposizione omunque sarebbe interessante considerare qual è la configurazione migliore no?
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6386 | |
Senior Member
|
Quote:
Per te è informarsi, per me è perdere tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6387 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Vorrei costruirmi un muletto a basso consumo per casa, headless (solo connessioni ethernet e seriale) a basso consumo per:
Mobo - Sono indeciso tra Jetway Versa F4 15000 Low voltage e Jetway Versa F4 12000 Fanless. Con EPIA avrei dei vantaggi? Alimentatore - Ho visto la configurazione di connex che includeva un PicoPSU a 120W. Avrei dei problemi con due dischi RAID? Dischi - Pensavo a 2 dischi da 200-250 GB 2,5" 5400RPM in RAID. Ho visto dei prezzi interessanti sui Samsung e Toshiba, ma mi perdo un poco nelle sigle in quanto vedo prezzi molto diversi ad (apparente) parità di presazioni. Il tutto da assemblarsi in un case da decidere (magari me lo autocostruisco ![]() Cosa vi sembra di queste scelte, avete consigli? Grazie in anticipo Jimmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6388 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Allora mi avete convinto per il cesseron 420
ho deciso di abbinarci una Asus P5vd2-Vm Se, Micro Atx, Lga775, Via P4m900, Ddr2, Pci Express, Sata 2, Raid, Video/Audio E Lan e il giggetto di ram. Sto apposto ? prendo ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6389 |
Senior Member
|
Guarda io come giustamente è stato consigliato la mobo la prenderei che supporti i penryn e che si possa abbassare il più possibile i voltaggi, mi pare soprattutto le gigabyte permettano questo (ed il costo sale). Eviterei per problemi di compatibilità le micro atx anche per il fatto dei voltaggi.
Penserei di metterci il mio maxtor da 80GB che ne dite? sul pc desktop prenderei un raptor.
![]() |
![]() |
![]() |
#6390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Print server ok, ma... scanner server? Scusa la mia ignoranza, ma come si fa? Non sapevo neanche fosse possibile, e mi sarebbe molto utile al lavoro.
![]() |
#6391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6392 |
Senior Member
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
aggiungo pure io la mia gnuranza....forse allude ad una multifunzione con funzionalità di rete
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6393 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Usa SANE e puoi scandire da dove vuoi
![]() Indubbiamente, ma con consumi e rumore come puoi fare? Io al tempo spesi qualcosina per silenziare il mio ma non ottenni buonissimi risultati, ed i consumi non sono certo contenuti. Inoltre potrei avere solo un RAID software, mentre le schede che ho visto lo hanno HW. Dici che sto usando un cannone per sparare ai passeri? Ultima modifica di jimmi61 : 21-12-2007 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6394 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Purtroppo, ignoranza a parte, al lavoro sono incatenato a Windows, perché il software in uso non esiste sul pinguino. Alternative sotto Windows ce ne sono? Ho fatto una ricerca ma non ne ho trovate.
![]() |
#6395 | |
Senior Member
|
Quote:
ma siete sicuri che il celeron sia meglio dei nuovi sempron ? io leggo esattamente il contrario in rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6396 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
![]() Intel D201GLY2 Mini-ITX 1gb ram smasung 3.5" 80gb ali da 80w foto rapide sad ![]() ![]() ![]() ![]() il case ha una ventola da 80mm che espelle ,nonostante volessi completamente senza ventole per ora ho preferito lasciarla anche perchè sembra inudibile ![]() la temperatura cpu ha raggiunto i 58° compilando il kernel ( a casa del mio amico si sta in t shirt ) Nn sapendo nulla di linux sto facendo mettere la Gentoo da un mio amico con MLdonkey posta,vnc ![]() P.s : Qualcuno sa se MLdonkey funziona con gli account premium rapidshare? ha le opzioni per inserire user e password?
![]() |
#6397 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
io vorrei fare un serverino a basso consumo per gli utilizzi standard, solo che lo vorrei caricare di dischi per poterlo usare anche come nas. quindi sto cercando una scheda madre in standard atx da poter montare all'interno di un case big tower della chieftech che ho già e che mi alloggia fino a 8 dischi (mi pare). volevo prendere un pentium m con relativa piastra madre ma non riesco a trovare dove comprarla. tendenzialmente vorrei acquistare prodotti nuovi. ora ho visto questo tuo intervento e penso che la scheda madre abbia tutti i requisiti che mi servono, il geode consuma poco e questo mi va bene e offre una potenza di calcolo che penso mi possa bastare per fare ciò che devo. solo che non so dove comperarlo... ciao grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6398 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6399 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ordino una : Gigabyte Ga-945gcmx-S2 + Intel Celeron 420 Intel Celeron 420 + 1GB DDR2 Edit : il case penso sai banale realizzarlo da soli, prendo un paio di mt2 di plastica e penso non ci siano problemi. Ho del materiale plastico estremamente isolante ( costruito con i cosi delle uova ), potrei farci uno strato intermedio e poi colorare il tutto. Ultima modifica di Demin Black Off : 21-12-2007 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6400 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Salve a tutti, vorrei adattare il mio pc a muletto in previsione di prenderne uno al passo coi tempi. Il suo utilizzo sarà solo per emule e bitorrent. Il pc è costituito da un Athlon 800Mhz e una scheda madre asus a7v, 1 giga di ram e Xp home.
Vorrei cambiare l'alimentatore e la ventola della cpu per avere qualcosa di più silenzioso. Purtroppo il pc è talmente vecchio che ho paura a comprare qualcosa di mia iniziativa dato che non so se quello che trovo in commercio ora è compatibile con il mio "dinosauro" ![]() Vorrei chiedervi se consigliate anche un undervolt sulla cpu o se ritenete l'athlon che ho a "basso consumo". Ciao e grazie a chiunque vorrà aiutarmi. edit: corretti alcuni errori di ortografia :\ Ultima modifica di Perielio : 21-12-2007 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.