Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 09:52   #5361
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
perfetto,te l'ho chiesto perchè solitamente il virtumonde tende a rigenerarsi,eliminando le varie dll con hjt/avenger il più delle volte non basta.
hai già eseguito il vundofix?
per dissipare il calore eventualmente in un portatile non andrebbe bene uno di quei pannelli con 2 ventoloni che si attaccano nella parte sottostante?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:00   #5362
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
perfetto,te l'ho chiesto perchè solitamente il virtumonde tende a rigenerarsi,eliminando le varie dll con hjt/avenger il più delle volte non basta.
hai già eseguito il vundofix?
no,quel passaggio mi era sfuggito cmq l'ho appena scaricato (versione 6.5.9),ho fatto lo scan e non ha rilevato nulla; direi che sono apposto no?

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
per dissipare il calore eventualmente in un portatile non andrebbe bene uno di quei pannelli con 2 ventoloni che si attaccano nella parte sottostante?
sicuramente aiutano,però bisogna vedere quanto rumore generano, il che ha la sua importanza nel caso tu tenga il pc acceso nella camera da letto
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:03   #5363
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
no,quel passaggio mi era sfuggito cmq l'ho appena scaricato (versione 6.5.9),ho fatto lo scan e non ha rilevato nulla; direi che sono apposto no?
si

Quote:
sicuramente aiutano,però bisogna vedere quanto rumore generano, il che ha la sua importanza nel caso tu tenga il pc acceso nella camera da letto
hai colto nel segno,dovrà stare a 2 metri dal letto in cui dormo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:04   #5364
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Non è vero.
Prove fatte con un notebook con sempron socket 754 mobile non mi davano una grandissima differenza tra monitor acceso e monitor spento, soprattutto se quando acceso è settato con la minima luminosità.
beh hai ragiona anche tu, non ho tenuto conto della luminosità che è molto importante.

io ti dico le prove che ho fatto con il mio dothan ma con lo schermo a luminosità massima, il sempron lo ho nel mediacenter per cui non posso fare queste prove.

adesso ho anche il misuratore di consumi e proverò in altre condizioni appena avrò un po' di tempo.
Old 12-10-2007, 10:07   #5365
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
beh hai ragiona anche tu, non ho tenuto conto della luminosità che è molto importante.

io ti dico le prove che ho fatto con il mio dothan ma con lo schermo a luminosità massima, il sempron lo ho nel mediacenter per cui non posso fare queste prove.

adesso ho anche il misuratore di consumi e proverò in altre condizioni appena avrò un po' di tempo.
Per me le prove di consumo a batteria vanno fatte con minima luminosità, perchè io quando sono a batteria uso le impostazioni per durare il più a lungo possibile.

OT: ho il tuo stesso portatile: una splendida rolls royce del '70.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:21   #5366
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi

OT: ho il tuo stesso portatile: una splendida rolls royce del '70.
Parla piano se no ti sente e si offende!
Old 12-10-2007, 16:32   #5367
Z@R
Member

L'Avatar di Z@R

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
...
PIII EB 600
...
Per SOLO emule 600MHz bastano!
Ciao.... guarda la mia firma.... il muletto... beh, gira xp sp2, con torrent mediamente a 180k ed emule sui 40/50k... e credimi che ogni tanto ci si gioca con le carte e non fa una piega!!!

Quindi basta e avanza!!!
Old 12-10-2007, 16:54   #5368
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
il fattore calore non è da sottovalutare,se si considera di tenere acceso il pc sempre durante una bella estate afosa

OT: per il virtumonde penso di si...gli ultimi log con Hjackthis erano puliti, avira non da più messaggi di errore e le relative scansioni non hanno rilevato più nulla (comprese anche quelle effettuate con ad-aware e a-squared); diciamo che la rimozione non è stata una passeggiata (e se non fosse stato per avenger che permette di cancellare anche i file in uso non sarei riuscito ad eliminare le .dll incriminate)ma almeno ho capito qualcosa di più sull'utilizzo di questi programmi
per quanto riguarda il calore io ho un compaq evo n1000v con pentium 4 (si il fornetto) fornirò tra un po' misurazioni più precise (ho appena acquistato il wattmetro della lidl) ma ti posso dire che il mio sta acceso h24 a reggio calabria (e notoriamente qui fa molto caldo) e non fa una piega.
Ci sta su xp pro sp2 con qualche servizio disabilitato, emule e utorrent a manetta, e il kis.... inoltre ci sta attaccato un disco esterno di 160gb da 2,5" per lo storage... mi pare che il consumo max si sia attestato sui 48W da ricordare però che lo schermo è rotto è quindi lo disattivo del tutto.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 18:02   #5369
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
per quanto riguarda il calore io ho un compaq evo n1000v con pentium 4 (si il fornetto) fornirò tra un po' misurazioni più precise (ho appena acquistato il wattmetro della lidl) ma ti posso dire che il mio sta acceso h24 a reggio calabria (e notoriamente qui fa molto caldo) e non fa una piega.
Ci sta su xp pro sp2 con qualche servizio disabilitato, emule e utorrent a manetta, e il kis.... inoltre ci sta attaccato un disco esterno di 160gb da 2,5" per lo storage... mi pare che il consumo max si sia attestato sui 48W da ricordare però che lo schermo è rotto è quindi lo disattivo del tutto.
anche io per il mulo uso un compaq evo...con disco da 160 interno.
fammi sapere i consumi.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 22:36   #5370
Playciano
Junior Member

L'Avatar di Playciano

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona
Scusate, ma è d'obbligo chiedere a voi esperti.
Sto per costruire un muletto basato su un Geode 1750 socket A. Che schede madri mi consigliereste, con quali Ram e quale tipo di alimentatore per farlo andare a + basso consumo possibile 24h/24h e 7 giorni su 7 usando Linux?
Che hard disk posso utilizzare con queste schede madri?
Scusate le tante domande...
Grazie
Old 12-10-2007, 22:42   #5371
Playciano
Junior Member

L'Avatar di Playciano

Oggi ho pure preso il Wattmetro della Lidl, poi ovviamente vi darò il risultato...
Old 13-10-2007, 08:09   #5372
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Per sentivo parlare molto bene della AsRock K7S41-GX in generale, sia per consumi che per stabilità e altro. Potrebbe essere una buona scelta, ed è anche piuttosto compatta, se stai pensando ad un case su misura.
Come HD invece ho appena preso un Maxtor-Seagate da 250 GB ed è ottimo.
Old 13-10-2007, 09:18   #5373
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Ma voi come fate a stabilire il consumo con il lidlometro ?
L'ho appena collegato al mio muletto che e':
P3 1GHz
Mb asus cuple-vm con audio e video integrato
2 banchi RAM 128MB
2 ventole da 80mm downvoltate a 5V
scheda pci con 4 usb 2.0
scheda di rete wifi dlink 54G
Hd 3.5" da 120GB

L'assorbimento varia tra 30 e 35 W con rari picchi a 40W,
il cosfi tra 0.57 e 0.61....

L'unico dato certo e' l'assorbimento max che e' 65W, relativo al boot.
Sinceramente credevo consumasse di piu', considerato che non
e' proprio in idle.... ci sono emule(morphxt) e utorrent attivi in aggiunta all'antivirus e la cpu viaggia sul 35% di occupazione.
Vi sembrano plausibili questi valori ?
Old 13-10-2007, 10:55   #5374
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Playciano Guarda i messaggi
Che hard disk posso utilizzare con queste schede madri?
Io sono andato sui samsung, i migliori per rumore e consumi.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:13   #5375
Playciano
Junior Member

L'Avatar di Playciano

Fatta per la MoBo, ma per alimentatore e Ram (sempre associati all'AMD Geode 1750) avete consigli?
La AsRock K7S41-GX supporta le DDR SDRAM e velocità PC2100-PC2700-PC3200.Quale,quanta,di che marca?
Old 13-10-2007, 14:40   #5376
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Playciano Guarda i messaggi
Fatta per la MoBo, ma per alimentatore e Ram (sempre associati all'AMD Geode 1750) avete consigli?
La AsRock K7S41-GX supporta le DDR SDRAM e velocità PC2100-PC2700-PC3200.Quale,quanta,di che marca?
per la ram vanno bene tutte direi, come consumi quelle con chipset samsung sono ottime. dovresti prenderne 512 mb se proprio vuoi strafare 1 giga (dipende dalla distribuzione che vuoi usare. frequenza... vanno bene tutte il geode dovrebbe andare a 133 mhz, ti consiglierei le pc3200, così a 133 mhz puoi impostargli 2 di cl.

come alimentatore ti consiglio un fortron, max da 300 watt se 150/200 ancora meglio, cioè qualcosa con un buon rendimento.
Old 13-10-2007, 19:07   #5377
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Abbassare il CAS significa far sì che la RAM consumi di più oppure no?
Io casomai prenderei delle pc3200, le userei a 133 MHz, e se la mobo lo permette abbasserei il voltaggio alla RAM.
Old 13-10-2007, 20:16   #5378
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
anche io per il mulo uso un compaq evo...con disco da 160 interno.
fammi sapere i consumi.
appena posso ti faccio sapere.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 21:01   #5379
Giako
Member

L'Avatar di Giako

Iscritto dal: Nov 2001
asus p5vd1-x, p4 3,2@800, hd maxtor da 80gb, 1 banco di ram ddr 512 a 133, windows2000 sp4

ho fatto delle ricerche e il p4 3,2 prescott da 84w passa a 21w in full load

ventole soltanto 1 downvoltata a pochissimi giri vista la frequenza del processore

scheda audio disattivata da bios, altre periferiche sempre disattivate da bios, (ma funziona? cioe da bios le si disattiva veramente o consumano ugualmente?). lettore dvd, scheda video, mouse e tastiera solo quando servono

completamente controllato da remoto

mi manca solo l' alimentatore che sarà l unica spesa effettiva visto che tutto il resto sono scarti di vecchi pc,
lo preferirei fanless che mi consigliate?
e a quanti w si dovrebbe aggirare questo pc?
Giako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 21:50   #5380
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
appena posso ti faccio sapere.
grazie
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian