Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 20:41   #4621
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
sono indeciso (a livello di solo consumo elettrico - non mi importa del rumore) tra

1) p3 733mhz
2) p2 300mhz
3) portatile con core duo t2350
4) amd64 2800+ cool quiet

le prestazioni non mi interessano, tra questi?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 22:19   #4622
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
sono indeciso (a livello di solo consumo elettrico - non mi importa del rumore) tra

1) p3 733mhz
2) p2 300mhz
3) portatile con core duo t2350
4) amd64 2800+ cool quiet

le prestazioni non mi interessano, tra questi?
dipende cosa ci devi fare... che SO ci metti, gli altri componenti,ecc...
dovresti essere più preciso anche sui tipi di processore...
se ti può essere d'aiuto guarda qua
http://users.erols.com/chare/elec_pentium.htm
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 06:41   #4623
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Portatile è Pc acceso 24 ore al giorno sono due equazione che non vanno bene insieme, per quanto il processore sia capace consumi meno calore, lo stesso gli hdd, il case in cui vengono montati, nonostante vari accorgimenti presi (tipo piastre di dissipazione sulla scheda madre) non sono sufficienti per usi di questo tipo.

Come dice tavano10 bisogna vedere cosa ci vuoi fare.
Aggiungo che se tu volessi usare un P2 o un P3 come minimo, la scelta obbligata, sarebbe usare Linux, a meno che tu non voglia mettere Windows 98, quindi montare un sistema operativo senza aggiornamenti su una macchina sempre accesa, poi tra firewall ed antivirus andrebbe lentissima.
Dovresti aggiungere poi della Ram, insomma cerca di non considerare solo il processore, potrebbe andare a finire che alla fine spenderesti molto di più di quanto pensi.

Ciao Ale
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 06:57   #4624
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

La macchina dovrebbe solo consentire la navigazione internet quindi monterei una distro linux puppy o damnsmall o debian netinstall (e solo le cose necessarie)
preciso meglio l'hardware

1) pc compaq
proc : intel p3 733mhz (dissi passivo, prende aria dall'alimentatore)
ram : 64+128
scheda video: integrata da 4MB o Riva tnt 16MB
hard disk : 8GB
periferiche : let cd
alimentat : 200w

2) pc vecchio
proc : p2 300mhz
ram : 128
scheda video: s3 4MB pci
hard disk : 4 GB
periferiche : 0 (let cd volante poi da staccare)
alimentat : 180-200W

3) pc amd xp2400+
proc : amd xp2400+
ram : 512 ddr
scheda video: ati 9200 64MB
hard disk : sata 80 GB
periferiche : let dvd
alimentat : 450w

4) pc amd 2800+
proc : amd64 2800+ skt 754 con cool&quiet
ram : 512 ddr kingston
scheda video: ati 9200 64MB
hard disk : sata 160 GB maxtor
periferiche : let dvd (da staccare poi)
alimentat : 400w

scarterei il portatile per evitare di usurarlo precocemente

a) solo per il consumo elettrico quale mi consigliate? (le prestazioni non mi interessano per nulla)
Old 09-08-2007, 07:20   #4625
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
per me 1, almeno ti puoi permettere di non aspettare 2 anni per aprire il browser, poi per il consumo lascio a chi se ne intende

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 08:59   #4626
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Per consentire la navigazione ad internet intedi che questa macchina verrà usata come firewall?
Oppure che vuoi usarla per navigare in internet?
Non si tratta di una distinzione da poco.
Nel primo caso esistono distribuzioni che stanno su un floppy (puoi fare a meno dell'hdd con risparmio di consumi e di calore) e la soluzione 2 risulterebbe addirittura abbondante per lo scopo.
Nel secondo caso la prima soluzione forse è un po' striminzita, sia per la Ram che un po' per la potenza, se vuoi navigare in siti con flash, multimedia, ecc...
Comunque potresti tentare ...
Le altre due soluzioni, con undervolt, data la maggiore attenzione ai consumi energetici alla fine potrebbero risultare le migliori ma per calcoli precisi meglio che ti rivolgi al sito menzionato.

Ciao Ale

Nota:
Ma come cavolo fai ad avere 4 pc?
Il terzo Pc, con Linux, riprende vita (altro che l'obeso Vista ...).

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 09-08-2007 alle 09:04.
Old 09-08-2007, 10:42   #4627
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Oppure che vuoi usarla per navigare in internet?
.
solo navigazione internet (via router adsl con firewall integrato) , la scelta rimane tra

1) PIII-733mhz -64+256MB ram- vga integrata o riva tnt 16MB ali 200w (let cd da staccare) hd 4 o 6 o 8 GB

2) p2 300mhz 192MB ram, vga s3 trio64uv+ 4MB, (let cd da staccare) hd 4 o 6 o 8 GB

dubbi
a) tra p2 300 e p3 700 quanti watt ci sono (mi sembra consumi meno il 700??)

b) all'incirca quanto consumeranno i 2 pc

c) un win me oppure un win98 danno problemi per la sola navigazione, ci si impesta di virus anche avendo un avg free?
?
Old 09-08-2007, 11:58   #4628
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
solo navigazione internet (via router adsl con firewall integrato) , la scelta rimane tra

1) PIII-733mhz -64+256MB ram- vga integrata o riva tnt 16MB ali 200w (let cd da staccare) hd 4 o 6 o 8 GB

2) p2 300mhz 192MB ram, vga s3 trio64uv+ 4MB, (let cd da staccare) hd 4 o 6 o 8 GB

dubbi
a) tra p2 300 e p3 700 quanti watt ci sono (mi sembra consumi meno il 700??)

b) all'incirca quanto consumeranno i 2 pc

c) un win me oppure un win98 danno problemi per la sola navigazione, ci si impesta di virus anche avendo un avg free?
?
Beh, se ti interessa solo navigare, con un occhio ai consumi presumo che la più parsimoniosa sia la 1 con la scheda video integrata...
Cmq per toglierci ogni dubbio dovresti vedere che processori sono...installati un programma come cpuz...
il p3 dovrebbe essere un coppermine (e questo è un bene) e quindi ad occhio e croce dovresti essere sulla 40ina di watt...però per esperienza personale ti dico che in questo campo 1+1 non fa sempre 2...
il mio mulo (p3 coppermine 600mhz,asus p3b-f, 2banchi 512, HD maxtor 160, sk rete e sk video a 64 mb) consuma 48 w e non so come fare ad abbassarli, probabilmente c'è qualche componente che ciuccia energia...in futuro, come mi hanno consigliato, toglierò la scheda video e gestirò tutto con VNC

C) ti parlo sempre per esperienza personale...ho un p 220 mhz mmx...sopra ci ho messo win 98 e avg...per la navigazione va bene...IMHO se ci devi solo nagigare, più hai un router con firewall integrato puoi andare tranquillo... stando un po'attento ai siti che visiti (ma quello lo farei anche con vista)
Se ti va invece di romperti le balle (in termini di studio) e avere una sicurezza senza uguali, installati linux...tanto se devi solo navigare non occorre che sai più di tanto (parlo però da uno che non sa niente di linux )
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
Old 09-08-2007, 12:10   #4629
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Riguardo Windows 98 considera che non potresti disporre di un sistema aggiornato, quindi bug, ecc. faresti la gioia di qualunque cracker, se poi disponi di una buona connessione adsl, potresti perfino fare da ponte, inconsapevole ...

Il p2 direi proprio di lasciarlo perdere, meglio concentrarsi sul p3, la differenza di watt, a livello di soli processori sarebbe molto contenuta, fà poco testo.

Ciao Ale
Old 09-08-2007, 12:10   #4630
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:

scarterei il portatile per evitare di usurarlo precocemente
io non lo scarterei a priori... uso un compaq con un p4 e display rotto... va benissimo anche come media center... e i consumi si fermano max ai 90watt (solo teorici) dell'ali esterno... e considera cmq che è la soluzione che ti permette di risparmiare spazio in casa...
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:22   #4631
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Allora per ora non me la sono ancora sentita di downcloccare e downvoltare anche perché dopo aver installato il sistema operativo ed aver iniziato il trasferimento di file il Maxtor ha deciso di riprodurre un comportamento che speravo dopo la formattazione a basso livello (3 ore buttate!) non si ripresentasse più: si spegne!

Cioè di colpo mentre magari stai copiando dei file importantissimi pum il sistema
operativo si accorge che l'HDD non c'è più e visto che in questo caso era il disco di sistema immaginatevi cosa può essere successo

La cosa bella è che quando succede anche riavviando il bios non lo vede più...
a volte mi toccava riavviare anche 10 volte!
Poi all'apparenza va tutto bene, ma poi sul più bello magari dopo giorni o dopo 1 minuto che l'hai riavviato l'HDD scompare di nuovo!
Il bello che il seatools dava dei risultati strani il test corto diceva che l'hdd
era maffo e di fare quello lungo... ma dopo la formattazione a basso livello
il test lungo ha dato passed mentre quello corto failed incoerente vero?

In conclusione credo comprerò 2 HDD nuovi così mi tolgo il pensiero:
1) HDD Seagate 80 GB (dove installerò il SO)
2) HDD Seagate 400 GB per tutto il resto...
Penso di usare 2 HDD separati così posso fare l'upgrade del disco storage senza dover reinstallare il SO... il disco è sovradimensionato andrebbero bene anche 20 GB (un bel disco flash sarebbe l'ideale, ma costano ancora troppo ), ma la dimensione minima ormai è 80 GB....

Questo PC ha un altro problema fastidioso: il rumore!
Sembra un elicottero che sta decollando!
Ed anche se lo metterò in un altra stanza temo la notte mi darà fastidio comunque...

Io pensavo la colpa fosse della ventola CPU una cosaccia senza marca da 6 CM che fa quasi 6000 RPM ed invece quando faccio il test del dito scopre
che il rumore persiste!

La colpa era - apparentemente - della ventolina della scheda madre una schifezzuola da 4 cm che girerà a 60000 rpm la tolgo e mi rendo conto che il dissipatore sottostante si muove un po' ed inoltre a me pare pure di palstica (ma la plastica trasmette il raffreddamento della ventola?)...

Infatti la ventolina se tenuta in mano non fa nessun rumore!
E' quando la appoggi a quel ridicolo dissipatore che inizia a vibrare tutto!!!

Ho provato a fissarlo un po' meglio ma ha delle specie di viti di plastica bianca
che immagino andrebbero strette come si farebbe con delle viti il problema è che proprio lì vicino si innalzano dei condensatori che mi impediscono di fare un giro completo (ingegneri abit se vi acchiappo ).

Ma secondo voi di quella ventolina posso farnea meno (se il dissipatore è fatto di plastica ne son quasi certo!) oppure se è essenziale mi converrebbe sostituirla con qualcosa di fanless?
Se è così cosa consigliate di economico, ma che faccia il suo dovere
senza vibrare come un elicottero in partenza?

Ciao e grazie per l'aiuto,
fano
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:47   #4632
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
io piuttosto che comprare 2 hdd (che consumano e fanno rumore per 2) ne comprerei uno e poi lo partizionerei

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:05   #4633
fano
Senior Member

Effettivamente sono in dubbio anch'io se comprarne 2 o uno solo...
il problema sarebbe al momento dell'upgrade... sarei costretto a reinstallare il sistema operativo nel nuovo disco (o forse potrei arrischiarmi a fare un immagine con Acronis True Image o Ghost, ma con la sfiga che mi ritrovo poi non mi funzionerà).

Per quanto riguarda invece la ventola del chipset che cosa mi consigli/consigliate di fare?

Nell'unico negozio che per ora mi pare aperto hanno questo:
ZALMAN ZM-NB47J Northbridge Cooler / Aluminum *BLUE* *FANLESS*

Anche se poi non saprei proprio come montarlo sulla mia Abit... immagino bisognerà togliere il dissipatore attuale (il coso di plastica che c'è adesso che però mi pare incollato) o si può mettere sopra così lo metto con le viti al posto della ventola attuale?

La cosa bella è che io mi metto a fare sti lavori a Natale o ad Agosto così ho tempo libero... per poi scoprire che si mi serve qualcosa tutti i negozi chiudono oppure sono Aperti, ma stranamente inviano la merce dopo le ferie che asseriscono di non fare

Ciao,
fano

Ultima modifica di fano : 09-08-2007 alle 14:22.
Old 09-08-2007, 14:28   #4634
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Riguardo Windows 98 considera che non potresti disporre di un sistema aggiornato, quindi bug, ecc. faresti la gioia di qualunque cracker, se poi disponi di una buona connessione adsl, potresti perfino fare da ponte, inconsapevole ...

Il p2 direi proprio di lasciarlo perdere, meglio concentrarsi sul p3, la differenza di watt, a livello di soli processori sarebbe molto contenuta, fà poco testo.

Ciao Ale
Sempre in teoria...adesso sfido che capiti una cosa dal genere...vabbè che la sfiga ci vede benissimo, però...
Old 09-08-2007, 16:38   #4635
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

x fano: io per hard disk mi sono trovato benissimo con hitachi, proprio un altro mondo rispetto a maxtor

come esterni ho un hd esterno usb 2.0 toshiba che è muto e sordo (in pratica se non fosse per il led non sapresti se è accesso o spento)

comunque ho deciso:
p3 733 hd 8GB e distro leggera (risparmiare su un p2@300 magari ci saranno 10w di differenza..)
Old 09-08-2007, 17:02   #4636
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
x fano: io per hard disk mi sono trovato benissimo con hitachi, proprio un altro mondo rispetto a maxtor

come esterni ho un hd esterno usb 2.0 toshiba che è muto e sordo (in pratica se non fosse per il led non sapresti se è accesso o spento)

comunque ho deciso:
p3 733 hd 8GB e distro leggera (risparmiare su un p2@300 magari ci saranno 10w di differenza..)
a termini di € la differenza è praticamente nulla...vai pure con il p3 733!
Su quel sistema li ci puoi fare andare qualsiasi SO..anche win XP (poi se te lo fai con nlite meglio ancora)
Chairamente Hd maxtor meglio evitarli...non ho mai avuto problemi fino ad ora, ma prevenire è meglio che curare
Old 09-08-2007, 18:00   #4637
fano
Senior Member

Quote:

comunque ho deciso:
Mah io le ho provate tutte o quasi le marche di HD:

- Samsung 8 GB il mio primo PC ci si era installata una famiglia di procioni dentro
- IBM 30 GB: si accende ma fa rumore clack clack l'utility IBM/Hitachi
si è rifiutata di formattarlo a basso livello
- IBM 60 GB: non si accende proprio
- Maxtor 80 GB: non si accende proprio
- Maxtor 200 GB: il male! Sembra andare benissimo e poi si spegne!!!
Una fetenzia!!!

Gli Hitachi non hanno più nulla a che fare con IBM, vero?
No perchè gli IBM morivano come mosche (non solo a me che - lo ammetto -
sono un po' sfigato, ma un po' a tutti).

Beh per ora ho puntato su Seagate (500 GB costava solo 10 Euro in più del 400 ed allora...) tanto i prezzi sono uguali quindi meglio prendere il meglio!

Non voglio risparmiare 5 Euro e poi pentirmi quando l'HDD se ne va con 500 GB
di dati essenziali dentro!

fano
Old 09-08-2007, 18:29   #4638
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Come dice Devil il partizionamento è la soluzione più economica, funzionale e permettere pure un minore consumo.

Comunque riguardo agli hdd di capacità immensa dovresti verificare se il bios riesce a riconoscerli e di certo windows 98 avrà più di un problema, lo stesso Xp (mi pare fino al rilascio del secondo service pack) aveva problemi con hdd maggiori di 120 gb.

Ciao Ale
Old 09-08-2007, 20:40   #4639
fano
Senior Member

Lungi installare Windows 98 in un disco da 500 GB
(Nessun computer nemmeno il più scaabercio meriterebbe l'onta di quel SO...
quanto lo odio ).

Ci installerò un Windows 2000 SP4 che ho appositamente ritagliato... il disco da 200 GB come disco di sistema lo vedeva solo da 137 GB, ma dopo averlo partizionato mettendo il sistema in una partizione da 20 Gb allora poi ha visto senza problemi gli altri 180 GB.

Il limite in teoria con Win2000 Sp4 non ci doveva essere, ma forse questo non vale per la partizione di sistema.

Il bios continua a riconoscerlo come 137, ma questo non è un problema a partire da Windows 2000 (e anche Linux fa così) il sistema operativo ignora totalmente il BIOS e si affida solo a se stesso per riconoscere l'Hardware.

fano
Old 09-08-2007, 21:55   #4640
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Lungi installare Windows 98 in un disco da 500 GB
(Nessun computer nemmeno il più scaabercio meriterebbe l'onta di quel SO...
quanto lo odio ).

Ci installerò un Windows 2000 SP4 che ho appositamente ritagliato... il disco da 200 GB come disco di sistema lo vedeva solo da 137 GB, ma dopo averlo partizionato mettendo il sistema in una partizione da 20 Gb allora poi ha visto senza problemi gli altri 180 GB.

Il limite in teoria con Win2000 Sp4 non ci doveva essere, ma forse questo non vale per la partizione di sistema.

Il bios continua a riconoscerlo come 137, ma questo non è un problema a partire da Windows 2000 (e anche Linux fa così) il sistema operativo ignora totalmente il BIOS e si affida solo a se stesso per riconoscere l'Hardware.

fano
a me win 98 piace...da quello che so io il millennium e 2000 sono stati dei buchi nell'acqua..
Cmq se hai SO più aggiornati meglio così
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian