Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 15:48   #4541
pissicchia
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
guarda... pure io ho un e6600, e a livello di applicazioni office non noto una grande differenza rispetto alla ben piu' lenta epia, single core e con solo 1,5ghz.

tutta sta potenza e' sprecata, si usa solo per giochi, record di overclock o programmi specifici. ma tu per queste cose hai gia' un pc che le svolgerebbe egregiamente.
prova a vedere le differenze quando devi convertire un file o quando devi comprimere o scompattarne uno poi mi dici...
Old 28-07-2007, 15:51   #4542
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da b0mber Guarda i messaggi
No, quelli no di certo. Ma mica lo utilizzerei solo per quelli..

Per farti un esempio.. Io mi ritrovo spesso con il bisogno di dover comprimere un file di grandi dimensioni in parti più piccole da 700mb. Se fai questa operazione con un single core, oltre a metterci un'eternità di tempo il pc diventa un chiodo e praticamente non puoi fare nulla fino a quando non ha finito. E non si parla di minuti ma di ore... Con un dual core questo non succede.

e comunque se non mi volete aiutare vi costa tanto per lo meno dirmi se esiste un processore dal basso consumo tipo l'x2 3800 da 35w senza criticare le mie scelte?

Di altri trhead per pc a bassi consumo non ne ho trovati.. Se ne conoscete allora vi prego di postarmi il link visto che sono in quello sbagliato..

ti ringrazio sei stato molto gentile, mi era scappata la configurazione di paison.. L'ideale a questo punto sarebbe sostituire il processore e poi seguire quel modello. Almeno adesso ho un'idea da cui partire!
Se solo riuscissi a trovare un x2 3800 a 35W..
lo splittaggio stile "warez" si fa con lopzione di minima compressione.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 16:07   #4543
pissicchia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
Se il tuo pensiero è questo penso che non sei nel topic giusto.

Prendi un dual core, una x1950xt ed un paio di raptor, che per navigare su internet sono indispensabili.

Ma pensi veramente che programmi tipo ie, firefox, emule, thunderbird sfruttino i due processori?
ancora con questa storia...ma dove sta scritto che per avere un computer che consuma poco uno deve avere un rottame di dieci anni?

1)Leggeti le recensioni degli ultimi processori intel e guardate quali sono i vantaggi con TUTTE le applicazioni di suo quotidiano.

2)Con un consumo in idle di 53 watt si può avere un computer con un dual core, e se per 20w in meno devo avere un rottame che alla fine dell'anno mi fa riparmiare 5 euro ma che ruba ilo mio tempo, il gioco come potete capire non vale la candela.

Come al solito poi degustibus...ma non potete convincere tutti a ritornare negli anni 80...
Old 28-07-2007, 16:25   #4544
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da pissicchia Guarda i messaggi
ancora con questa storia...ma dove sta scritto che per avere un computer che consuma poco uno deve avere un rottame di dieci anni?

1)Leggeti le recensioni degli ultimi processori intel e guardate quali sono i vantaggi con TUTTE le applicazioni di suo quotidiano.

2)Con un consumo in idle di 53 watt si può avere un computer con un dual core, e se per 20w in meno devo avere un rottame che alla fine dell'anno mi fa riparmiare 5 euro ma che ruba ilo mio tempo, il gioco come potete capire non vale la candela.

Come al solito poi degustibus...ma non potete convincere tutti a ritornare negli anni 80...
il concetto è semplice...il topic in teoria era nato per realizzare serverini/muletti dal basso consumo con pezzi rimediati a costo zero o quasi nullo, ecco perchè imho state sbagliando topic
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 17:37   #4545
pissicchia
Senior Member

io ho letto PC a basso consumo 24h al giorno, poi non penso che valga la pena aprire altri thread per chi vuole farsi un mulo 24 ore con pezzi un pò più nuovi, anzi possiamo aprirne 4 altri, uno per chi si vuole fare un mulo con componenti che vanno dall'80 all'85, uno con chi vuole usare i pezzi dall'85 ai 90, uno per ipezzi dai 90 ai 95 e così via, fino a quando insomma finiamo per aprire un thread ciascuno, per paura che qualcuno abbia un'idea diversa dalla nostra....
Old 28-07-2007, 18:13   #4546
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
io ho letto PC a basso consumo 24h al giorno, poi non penso che valga la pena aprire altri thread per chi vuole farsi un mulo 24 ore con pezzi un pò più nuovi, anzi possiamo aprirne 4 altri, uno per chi si vuole fare un mulo con componenti che vanno dall'80 all'85, uno con chi vuole usare i pezzi dall'85 ai 90, uno per ipezzi dai 90 ai 95 e così via, fino a quando insomma finiamo per aprire un thread ciascuno, per paura che qualcuno abbia un'idea diversa dalla nostra....
Ognuno può far ciò che vuole...ritengo che su questo post possono convivere tutti... ci sono diverse filosofie e non è giusto criticare ne da una parte ne dall'altra..
uno,se facendo due conti, valuta che 500 euro per un pc nuovo a basso consumo sono un risparmio perchè vengono ammortizzati in tot anni...auguri

io mi son fatto due conti bolletta alla mano e ho visto che la soluzione ideale, per me, era recuperare qualche pezzo, come dici tu, degli anni '80...
Sono contento di questa scelta e sicuramente cercherò di abbassare il più possibile i consumi senza spendere altro denaro...
poi se la ricerca del minor consumo diventa una passione, allora si sa, non ci sono soldi che tengano e il mio discorso non vale più
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 18:30   #4547
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Via questo è terrorismo psicologico, pare di ascoltare il tg4.

Io ho un opteron 1ghz@0,8v che nel '85 non esisteva e chi ha letto qualche pagina di questo topic sa che per tutto cio che riguarda internet la differenza tra questo ed un QX6800 è inesistente.
Old 28-07-2007, 18:56   #4548
Paison
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Legnano (MI)
Per bomber:

se cerchi un dual core a basso consumo c'è lamd x2 BE-2300 (1,9ghz) e 2350 (2,1 ghz) che costano 80 e 90 euro circa...

hanno un TDP di 45 watt e, tenendo conto che il mio pc a manetta consuma 70w con un processore dal tdp da 62w (mi pare), con una configurazione come la mia sarai ben al di sotto dei 70w in full load... in idle o quasi dovresti assestarti più o meno sui miei stessi valori (40 watt con emule e torrent attivi), sempre che 2 core possano reggere a voltaggi bassi come nel mio caso...

Ciao!
Paison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 19:32   #4549
pissicchia
Senior Member

bha 500 euri non li spendo neanche io per un computer per il risparmio energetico, però se uno deve comprare un computer nuovo con cui non deve giocare e vuole fare di tutto di certo la soluzione dual core BE con il chipset 690G secondo me è la migliore. Io nei prossimi mesi, diversi mesi, dovrò prendere il computer per giocare e ciò che rimane di questo che ho adesso diventa computer per il daily use, e come media center, tutto qui, molti di voi ho sentito che hanno un computer come mulo e poi un' altro "principale" a non sembra una gran soluzione, anzi non so se qualcuno di voi mi può dire se le schede video integrate nelle asrock o nelle asus vanno bene per vedere i dvd o i dvx.
Old 28-07-2007, 19:46   #4550
b0mber
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
Nessuna ironia, sei uno di quelli che fa le domande per confermare che le risposte che gia aveva in tasca erano giuste.
Questa me la devi spiegare..

Quote:
Se il computer del tuo amico ci mette ore a compiere l'operazione che dici non è colpa del processore, ma di quache altro collo di bottiglia.
Hai mai provato a comprimere con winrar un file da 4\5 giga? Prova e poi mi dici quanto tempo ci metti.. Nemmeno con il mio pc in firma riesco a metterci meno di un'ora..

Quote:
Cmq il concetto di questo 3d è: un computer per comprimere 1000gb in file da 700mb ed uno per navigare, scaricare,leggere la posta fino a vedere un film.
tralasciando il fatto che il titolo del thread non indica proprio quello che dici tu..
Quindi in caso di bisogno per qualsiasi altra cosa all'infuori del navigare, scaricare e leggere posta dovrei tenere accesi tutti e 2 i pc contemporaneamente, tra cui il pc principale che uso per giocare che mi consuma molto di più.... E mi dici dov'è il risparmio energetico in questo caso?
imho è meglio avere un muletto a basso consumo (anche se non bassissimo come lo volete voi) già in grado di gestire ogni tipo di applicazione all'infuori del gioco, così il pc principale rimarrebbe acceso il meno possibile, (nel mio caso solo per giocare) in modo da poter ridurre i consumi anche di quello.
Old 28-07-2007, 19:50   #4551
b0mber
Senior Member

Quote:

Bene, sono contento che ci sia qualcuno che la pensa come me!
Old 28-07-2007, 19:52   #4552
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
lo splittaggio stile "warez" si fa con lopzione di minima compressione.
Ci sono programmi che impiegano giusto il tempo di copiare i file e basta, perché è esattamente quello che fanno, senza comprimere nulla. Filesplitter, ad esempio (freeware)
Old 28-07-2007, 19:53   #4553
b0mber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paison Guarda i messaggi
Per bomber:

se cerchi un dual core a basso consumo c'è lamd x2 BE-2300 (1,9ghz) e 2350 (2,1 ghz) che costano 80 e 90 euro circa...

hanno un TDP di 45 watt e, tenendo conto che il mio pc a manetta consuma 70w con un processore dal tdp da 62w (mi pare), con una configurazione come la mia sarai ben al di sotto dei 70w in full load... in idle o quasi dovresti assestarti più o meno sui miei stessi valori (40 watt con emule e torrent attivi), sempre che 2 core possano reggere a voltaggi bassi come nel mio caso...

Ciao!
Perfetto! Non sapevo dell'esistenza di questi X2 BE
Grazie per l'ottima notizia!
Old 28-07-2007, 19:58   #4554
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
c'è un tread con un nome diversoma con molta sostanza in comune.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1510116

Il mio mediacenter che sta acceso 24h consuma in tot 60W e come prestazioni non è così malvagio.
Old 28-07-2007, 22:02   #4555
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Ci sono programmi che impiegano giusto il tempo di copiare i file e basta, perché è esattamente quello che fanno, senza comprimere nulla. Filesplitter, ad esempio (freeware)
cognosco...ma nn permettono il recupero dellarchivio in mancanza di un volume.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 07:44   #4556
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Hai ragione.
Old 29-07-2007, 13:21   #4557
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da b0mber Guarda i messaggi
Questa me la devi spiegare..

Hai mai provato a comprimere con winrar un file da 4\5 giga? Prova e poi mi dici quanto tempo ci metti.. Nemmeno con il mio pc in firma riesco a metterci meno di un'ora..

tralasciando il fatto che il titolo del thread non indica proprio quello che dici tu..
Quindi in caso di bisogno per qualsiasi altra cosa all'infuori del navigare, scaricare e leggere posta dovrei tenere accesi tutti e 2 i pc contemporaneamente, tra cui il pc principale che uso per giocare che mi consuma molto di più.... E mi dici dov'è il risparmio energetico in questo caso?
imho è meglio avere un muletto a basso consumo (anche se non bassissimo come lo volete voi) già in grado di gestire ogni tipo di applicazione all'infuori del gioco, così il pc principale rimarrebbe acceso il meno possibile, (nel mio caso solo per giocare) in modo da poter ridurre i consumi anche di quello.

Si ma quanto li tieni accesi? giochi 24h su 24? comprimi files 24h su 24h?
se è questo il tuo caso allora hai ragione...
Posso darti un consiglio? ti prendi un wattametro, ti prendi la bolletta e ti fai 2 conti...io ho fatto così.
Pc obsoleto a 600mhz, preso a costo zero o quasi..(in qualsiasi fiera i PIII te li tirano dietro ormai). Lo uso principalmente per navigare e rimane acceso sempre...se devo fare qualche altro processo (gioco, film ecc) uso il pc in firma pochissimo tempo (ci sono giorni che manco lo accendo). Moltiplicando, dividendo ecc.. ho visto che era molto molto molto più conveniente fare così che prendersi tutto ex novo...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 13:32   #4558
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
io dopo diversi mesi di "studio" sono arrivato alla conclusione: ho assemblato un pc media-center( vedi firma) che funzionerà da media-center, postazione internet e p2p che si aggiungerà al mio primo pc con il quale ci giocherò e farò applicazioi pesanti.
Quindi il pc da gioco resterà acceso solo il tempo di giocarci o lavorarci( 1-2 ore al giorno) mentre l'altro che dovrebbe consumare sui 70-80 watt sarà acceso( 5-6 ore + alla qualche ora alla sera per vederci i film davanti al 32 LCD.
Old 30-07-2007, 13:37   #4559
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Massimodl Guarda i messaggi
allora, ecco la configurazione predisposta per l'inserimento in prima pagina:

MassimoDL
IBM Netvista 2251 così configurato:
Mainboard IBM 2251KAG - Pentium III EB @ 1000 MHz - vga intel integrata - audio integrato - Lan pci intel - maxtor 200gb - ram 2x256 mb pc133 - No floppy, no cdrom - Alimentatore fanless originale

Consumo 44w in uso.
Prima pagina aggiornata
Old 30-07-2007, 13:41   #4560
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Primo 3d di questa sezione!

Ad oggi siamo questo thread e' diventato quello con piu' risposte all'interno di questa sezione, segno evidente che l'argomento trattato interessa molte persone.

Ringrazio tutti per la partecipazione e collaborazione e augurandoci che questa discussione possa portare a nuove e interessanti soluzion
i.

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian