|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
ciao; per caso hai problemi nell'avviamento del pc? lo utilizzo anche io,e ho dovuto farmi costruire da un amico un circuitino con delle resistenze per arrivare all'assorbimento minimo necessario (1A) per far si che il pc si possa avviare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
|
L'ho misurato con un contatore dell'enel, di quelli vecchi. C'è la ruota che gira mentre viene assorbita l'energia. Ogni 900 giri fa 1 kilowatt. Così ho segnato la ruota con un pennarello nero ed ho calcolato quanto ci impiega mediamente ad effettuare un giro. Poi con un paio di calcoli si trova facilmente il vattaggio. Inoltre ho fatto la verifica tenendolo acceso qualche giorno ed i kilowatt consumati tornano. So che non è il modo più preciso per calcolarlo ma ho cercato di ridurre i margini di errore al minimo.
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
|
Quote:
![]()
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3964 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho comprato il maxtor 80gb (il nuovo, in pratica il Seagate), lo monto ma il bios non lo riconosce, si ferma a "detecting ide primary master".... la sk madre è:
Scheda madre: Tipo processore Intel Pentium II, 300 MHz (4.5 x 67) Nome scheda madre A-Trend ATC-6510 (1 ISA, 3 PCI, 2 DIMM, Audio, Video) Chipset scheda madre Intel 82440EX Memoria di sistema 256 MB (PC133 SDRAM) Che faccio? Cosa posso montare come Hd?? Sono disperato ![]()
![]() |
#3965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
ciao, stesso tuo problema tempo fa, ho provato ad aggiornare il bios e mi sono fottuto una mobo x p3 slot1. ora ho rimediato una mobo + p2 400mhz, anche questa non mi riconosce l'hd da 80 (vecchio maxtor), ma lascio stare, e mi tocca tenere il sistema operativo su un vecchio hd da 9 giga (molto rumoroso). x fortuna che una volta avviato mi riconosce l'hd da 80, che utilizzo cmq x i dati. purtroppo non so aiutarti, dividendolo in 2 partizioni prima di montarlo? non so...
![]() |
![]() |
#3966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
oggi ho sbloccato il mio xp , portandolo a 400mhz secondo voi quanto puo consumare ? (non riesco ad abbassare il voltaggio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
Se poi non c'è un BIOS aggiornato, o se il BIOS aggiornato non risolve il problema, ci sono altri escamotage, già postati più volte in questo thread. Per esempio, a nulla vale partizionarlo prima di montarlo, dato che il problema sta a monte di ciò. Ragazzi, la redigiamo 'sta benedetta FAQ? Dai, alla fine basta poco e non si riempiono pagine e pagine inutilmente ![]()
![]() |
![]() |
#3968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
io ad esempio non me ne sono mai interessato perchè non ne ho avuto bisogno ma nel momento che mi servisse sarebbe comodo andare direttamente al link delle faq e leggere oltre al riconoscimento degli HD altro argomento che si ripresenta è il controllo da remoto .... io/me pensante che qualche anima pia la stava già preparando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3970 |
Senior Member
|
Non so quanto può consumare, ma abbassare il solo clock porta benefici meno tangibili che una riduzione di vcore. Per cui, se dai qualche dettaglio sul tuo sistema forse ti si può dare qualche dritta.
![]() |
#3971 | |
Senior Member
|
Quote:
- la tua guida, per chi vuole capire bene come funziona, approfondire - una FAQ, per quelle domande che, nonostante la guida e nonostante tutte le info reperibili in rete, vengono ancora poste di continuo. Quando ho un pò di tempo butterò giù qualche riga, ma l'argomento controllo remoto lo lascerei ad altri (a te?), che sicuramente c'è chi ne sa di più.
![]() |
![]() |
#3972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ho qualche ideuzza per migliorare l'oggettino, se si riuscisse a realizzare sarebbe una cosa talmente utile che potrebbe essere un'ottima idea come articolo da proporre a Corsini&C per essere pubblicato direttamente sul sito. Magari poi ti mando un pvt se ti interessa ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Riguardo allo scrivere delle Faq per il controllo remoto forse sarebbe meglio rimaneggiare la mia guida in modo opportuno in modo da soddisfare anche questo aspetto senza dividere in 2 il risultato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3974 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ah, visto che qui molti utilizzano sul proprio mulo Linux su cui gira aMule in versione demone, forse potrà tornare utile questo script che ho creato: in pratica, se opportunamente inserito fra i cronjob e se il mail user agent è configurato correttamente, avverte via email quando è effettuato un download
Codice:
#!/bin/sh #*********CONFIG********* # directory dei file completati da aMule DIR= # nuova directory dove verranno spostati i file una volta eseguito il check DIR2= # email a cui verrà inviato il report dell'avvenuto download EMAIL= #*********END********* #*********SCRIPT********* if [ "$DIR" == "" ] || [ "$DIR2" == "" ] || [ "$EMAIL" == "" ]; then echo "Variables must not be empty" else if [ "$TERM" != "dumb" ]; then echo "" echo "*******************************************" echo "aMule incoming download check by OriginalP." echo "*******************************************" echo "" echo "Cheking existing file in current directory:" $DIR echo "" fi if [ -z $(ls $DIR) ]; then if [ "$TERM" != "dumb" ]; then echo "No download completed"; echo "" fi else ls $DIR | mail -s "Download Completed" $EMAIL; ls $DIR mv $DIR/* $DIR2 fi fi Per la configurazione e installazione è sufficiente: - salvare lo script in un file - editare le 3 variabili iniziali secondo le proprie esigenze - rendere eseguibile lo script (ad es. con chmod +x nomefile) - inserirlo fra i cronjob (ad es. con crontab -e inserendo una riga del tipo */10 * * * * /bin/sh /path/nomefile dove 10 indica ogni quanti minuti si vuole eseguire il check e /path/nomefile sarà il percorso assoluto di nomefile ) Volendo è possibile eseguire lo script a mano digitando eseguendo il comando sh /path/nomefile Bug noti: vorrei migliorare il check per capire quando nella cartella c'è o meno un file scaricato in quanto quello usato ora, pur funzionando, restituisce oltre al check corretto anche un'altra email con l'errore "line 21: [: too many arguments" quando è presente un file Suggerimenti son ben accetti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho abbassato ancora di piu il bus a 70mhz e molti x3 quindi 3x70=210Mhz :-) , ma la mia mb consente di mabbassare solo fsb e molti , non consente di abbassare il vcore . il vcore è 1.65v !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 |
Senior Member
|
Impostalo come Mobile allora...
![]() |
#3977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
bastava usare
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3978 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
devi tagiare i bridge che controllano l'alimentazione sulla cpu! vedi la mia sig. ciao.
![]() |
![]() |
#3980 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se vuoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.