|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
Quote:
![]()
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3462 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Empoli
|
cv860a 1r80
conoscete questa scheda madre? che tipo di alimentatore serve, le specifiche....per comprarlo senza compiere cavolate.... come prestazioni è simile alla epia-800? grazie
![]() |
#3463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Ho fatto qualche ricerca, pare che serva un alimentatore 12V 5A
![]() |
#3464 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti sono nuovo, volevo delle delucidazioni su alcune cose, ho letto varie pagini del tread molto interessante, però non mi è chiaro una cosa. La mia intenzione è di costruire un pc che anche se non abbia un consumo bassissimo riesca a funzionare con alimentatore da auto M2- 160w, la mia idea era di prendere una mobo Asus M2v-mx con cpu Sempron (da 3000 a 3400) e 512(o 1Gb di ram) hd da 2.5" e nessun lettore.Il dubbio mi è venuto dal fatto che nel manuale della mobo c'è scritto che si consiglia un alimentatore di almeno 300W, visto che io al massimo dovrò inserire una pci wireless e forse qualche pennino usb riesco a far funzionare tutto con l'M2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3465 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Il mio 3800x2 va a 1Ghz con 0.8 Volt. Inoltre sempre grazie al C&Q puoi impostare questi parametri direttamente dal Bios per trasformare la tua cpu in quello che ti serve.(anche se mi pare che per bootare da freddo bisogna dare piu voltaggio del minimo che puoi dare gia a pC acceso e SO caricato) Quote:
Prova a chiedere nel thread del carputer se qualcuno ha la tua stessa config , l'esperienza diretta è sempre meglio!
CREA IL TUO VIDEOGIOCO ! || Corsair HX520,G620,Zalman CNPS,Gigabyte z68ap,8 Gb DDRIII,MSI R6850,OCZ Vertex2 60GB,HG281DP|| Ultima modifica di Pif : 06-04-2007 alle 11:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3466 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,
scusate...non so se sono OT ma questo mi pare il posto giusto per chiedere informazioni sui muletti. Ho in casa un vecchio Philips PCD 315 386SX 16Mhz Turbo + Tastiera L'hard disk penso sia attorno al GB, la Ram non so...credo 8 o 16 MB. A cui potrei aggiungere un Hard disk da 4GB e i lettore cd-rom. Per ora c'è su DOS e Win 3.1. Ecco le foto: Secondo voi a quanto lo potrei vendere, magari per utilizzarlo come muletto va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3467 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
la vedo dura , anche usando una distribuzione linux minimale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3468 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Valore 0 €, utilità 0 o poco più; con 50 € circa uno si fa un pc completo con cui uno può prendere dimestichezza col pc, con xp o il 2000, andare su internet, office, ecc, con possibilità future di convertirlo in muletto.
Se con 50 € (ma volendo anche meno) uno può fare tutto questo, non vedo il motivo di spendere anche solo 1 € per un attrezzo con cui a malapena ci fai girare dos 6.0 e windows 3.11. Tutto ovviamente IMHO. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#3469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se no ci prendo solo l'alimentatore e l'involucro lo uso per un mulo piu' serio. Oppure aspetto qualche anno...lo apriranno prima o poi il Museo dell'Informatica no?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3470 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3471 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
New "mulo"
Salve a tutti io volevo crearmi un pc che consumi poco a 0db, in casa ho questi pezzi:
Athlon 3000+ Radeon 9200SE ASUS A7V8X-X Ram NoBrand 512Mb A questo punto mi serve un alimentatore fanless e una ventola motlo silenziosa per la cpu, poi rivestirò completamente il case di gommapiuma in modo da ridurre il rumore della ventola, meglio ancora se la ventola non c'è.. Mi potreste consigliare qualche alimentatore che non costi molto? E anche un dissipatore senza ventola? Il pc lo userei per scaricare file con programmi p2p. Diminuirei il voltaggio della cpu per ridurre i consumi. In casa ho anche altri pezzi meno prestanti che dovrebbero consumare di meno, ma non vorrei comprommettere la velocità di download
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3472 | |
Member
|
Quote:
cosa ne pensi di quella scheda? con 256mb di ram, con un xp/2000 minimalista, il mulo riesce a fare il suo lavoro? ciao
![]() |
![]() |
#3473 |
Senior Member
|
Certo, ce la fanno anche schede molto meno potenti. Ci riesci di sicuro.
Buona scheda, e dato che è alimentata da singola sorgente a 12v potresti fare in modo da alimentare da un singolo alimentatore AT esterno, preferibilmente di bassa potenza (150w ad esempio sono anche troppi) la scheda, l'HD, il modem o router, eventuali switch di rete, dischi esterni, hub USB e quant'altro, in modo da guadagnare in efficienza. Io l'ho fatto. Un bello sbattimento, ma ne vale la pena se sei attento ai consumi.
![]() |
#3474 | |
Member
|
Quote:
![]() ma volevo fare una cosa semplice, un hhd da 80giga da 2.5 pollici o 250giga da 3.5 pollici, devo decidere, una scheda di rete usb senza fili...e poi pescavo i dati scaricati via lan.... ho tutto....mi manca "solo" l'alimentatore....pensavo di comprarne uno tipo quello dei portatili.... ciao grazie...di tutto
![]() |
![]() |
#3475 |
Senior Member
|
Discorso alimentatore. Io ho sulla mia scrivania:
- serverino, che si alimenta da un connettore molex - HD esterno 200 GB - masterizzatore DVD esterno - hub USB - switch ethernet - router ADSL Puoi immaginare come, avendo un alimentatore per ogni dispositivo, oltre ad avere millemila prese occupate, l'efficienza dal punto di vista elettrico (ma qui mi dici di essere a digiuno) sia bassa. Perciò alimento tutto quanto da un unico alimentatore AT da 200W, l'unico che avevo in garage. Normalmente accendo tutto assieme, e quindi questa soluzione mi va bene già così com'è, ma all'occorrenza si potrebbe aggiungere un interruttore per ogni dispositivo, in modo da accenderli o spegnerli in maniera indipendente. Vabeh, se mi dici che non te ne intendi lascia stare, si rischia di fare danni ![]() Prendine uno "tipo portatili" e vai tranquillo. EDIT: preciso che la ricerca da cui è saltato fuori che quella scheda madre "pare" necessiti solo di un alimentatore 12V 5A è stata piuttosto rapida, e quindi superficiale. Sta a te assicurarti che sia realmente così, e non mi assumo responsabilità.
![]() |
#3476 | |
Member
|
Quote:
![]() ma due ricerche son meglio di una ..... ciao,grazie e buona pasqua!
![]() |
![]() |
#3477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3478 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Tra un sistema all-in duron 1200 semplice ed un xp1800+ PALOMINO non all-in, ma con roba di poco conto, chi consuma di più ???
Ultima modifica di Demin Black Off : 06-04-2007 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3479 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Domanda forse stupida:
Posso trasformare un alimentatore at in uno ATX?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3480 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
ecco il mio mulo:
scheda madre BIOSTAR (socket 370, intel 810, VGA-audio integnato) Celeron 466 (quelli bruttissimi neri ![]() 2x64mb ram PC100 ali "unknown" ![]() HD 6gb (x sistema operativo) HD 160gb MAXTOR SATA 150 più o meno come siamo messi con i consumi? per l'HD mi conviene tenere quello da 8gb? perchè l'idea era quella di mettere il maxtor da 160gb in un box da attaccare all'USB, così all'occorrenza staccarlo (senza spegnere tutto, mi sembra molto più pratico) sul Celeron ci ho già piazzato un dissi enorme da Athlon xp con base in rame e alette allargate ![]() che ne dite, come consumi ci siamo?? grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.