Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 11:32   #3401
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Onestamente non saprei per che usi nascono. Penserei a qualche set-top-box, oppure qualche POS... di certo con una dimensione di circa 14x20 cm è un peccato che simili soluzioni non siano molto diffuse. Io ne ho una per Tualatin con sopra un Celeron 1200@1600, e posso garantire che è una macchina che regala soddisfazioni, per dimensioni, consumi ma anche potenza (non eccellente, ma discreta).
Old 12-03-2007, 11:57   #3402
mizDuilio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi sto per prendere per adesso un vecchio cpu mmx skt7 che poi mi serve per il k6-2+ in attesa di poter montare (nn pensate male ) il via C3 quando troverò una mobo ad un prezzo decente!

x adesso xò la mia domanda è: io sul muletto devo per adesso connettermi e scaricare con emule ma vorrei sapere... come faccio a controllare tutto il pc da remoto? è possibile farlo? e per controllare emule da remoto come dovrei fare?
avete qualke diskussione a cui linkarmi?
appezzo il vostro aiuto!
mizDuilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:01   #3403
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da mizDuilio Guarda i messaggi
ragazzi sto per prendere per adesso un vecchio cpu mmx skt7 che poi mi serve per il k6-2+ in attesa di poter montare (nn pensate male ) il via C3 quando troverò una mobo ad un prezzo decente!

x adesso xò la mia domanda è: io sul muletto devo per adesso connettermi e scaricare con emule ma vorrei sapere... come faccio a controllare tutto il pc da remoto? è possibile farlo? e per controllare emule da remoto come dovrei fare?
appezzo il vostro aiuto!
usa VNC (http://www.realvnc.com/)
spero tu abbia piu di 128 MB di ram nel sistema.
Old 12-03-2007, 12:55   #3404
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da mizDuilio Guarda i messaggi
appezzo il vostro aiuto!
Se usi Windows XP scegli Terminal Services (ovvero Desktop remoto), lo abiliti nella proprietà di "Risorse del Computer", è il miglior sistema di controllo remoto considerando peso, banda e facilità d'uso e installazione.

Come seconda possibilità io sceglierei Logmein (https://secure.logmein.com/), sicuro e accessibile ovunque tu sia e in grado di "dribblare" parecchi dei classici problemi di porte e firewall.

Come ultima risorsa suggerisco VNC, piuttosto però di VNC liscio, o RealVNC io consiglio UltraVNC (http://ultravnc.sourceforge.net/), più leggero e configurabile, mi raccomando solo di installare il driver specifico di UltraVNC (c'è sia per Win2k che WinXP) che alleggerisce parecchio il carico sulla CPU.
Old 12-03-2007, 15:47   #3405
mizDuilio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
grazie ad entrambi...spero di cavarmela con 64 mb di ram :P
mizDuilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 11:28   #3406
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Salve a tutti.

Ho un pc così composto:
- alimentatore sconosciuto da 230watt
- scheda madre DATAEXPERT CORPORATION MLX8440-OS
- cpu Celeron 266 Covington bus a 66mhz e volt core a 2 (se non sbaglio)
- 2x64mb di ram pc100
- 1 hd da 3gb
- 1 hd da 12gb
- 2 schede di rete
- ho scollegato l'alimentazione di floppy e lettore cd.

E' acceso H24 come router/firewall e per amule nonchè server web ed ftp.

Come posso calcolare il consumo in watt?
Potrei togliere la ventola che raffredda il processore oppure rischio troppo?
E quella dell'alimentatore?

grazie
Old 17-03-2007, 19:19   #3407
bididead
Member

L'Avatar di bididead

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. CT
ciao, nuovo sull'argomento.......un consiglio ho visto sulla baya SM epia con processore integrato (600 mhz o 1 ghz) con prezzi sui 160-170 euro ed in pratica bisogna aggiungere case (ma ci sono cosi' piccoli per queste SM?), ram , hd e ali.....
sapete consigliarmi su quali marche /tipo dovrei orientarmi per avere un piccolo pc da usare solo con emule? (un hd da 250 gb mi basta) grazie
Old 17-03-2007, 22:00   #3408
Lupin The 3rd
Senior Member

L'Avatar di Lupin The 3rd

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao ragazzi,

dopo un periodo di sonno...riposto il mio muletto ora:
Amd K6-II 500mhz, Asus P5A, 192mb ram, VGA Matrox Mystique 4mb PCI fanless, LAN 3com 10/100, Hd Maxtor 60gb IDE, ali 250w atx. Il tutto insonorizzato come si deve...Consumo 49w. credevo di abbassare molto i consumi ma a 2.0v la cpu non parte quindi devo lasciarla a 2.2v come da default. Poi siccome il cambiamento da 200mhz a 500mhz era di 1-2w l'ho lasciato default e va come una bomba!

Vi saprò dire riguardo futuri aggiornamenti

Ciaozzzzzzzzz
Lupin The 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 07:38   #3409
nemor 6
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sotto vostro consiglio ho deciso di abbandonare il progetto pentium mmx 100mhz di cui abbiamo parlato qualche post fa e rispolverare il vecchio pc a cui si era bruciato l'alimentatore. I componenti sono:
processore Amd athlon 600mhz
scheda madre asus k7v-t con chipset via vt8371 apollo kx133
memoria banco dimm da 256 non mi ricordo se a 100 o 133
scheda video nvidia vanta 32mb
controller pci lan 3com 10/100
HD quantum 16gb

Che dite è una buona base? Come consumi come sto messo?
L'alimentatore è stato sostituito con quello dell'altro pc tacens valeo 480w, per capirci quello con la ventola che parte solo quando l'ali si scalda (praticamente dopo una 10 di min ), può rappresentare un problema una potenza max così alta?
Sicuramente devo prendere un hd, avrei pensato a sata + controller, ma forse per contenere i consumi sarebbe meglio prendere direttamente un p-ata così magari risparmio anche qualche soldino. Tra quelli + silenziosi ho visto ci sono i samsung e i western digital. Mi consigliereste un modello?
Scusate il numero di domande, ma visto che mi date sempre risposte + che soddisfacenti io abuso, alla fine sono qui per imparare
nemor 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:06   #3410
Fabio !!!
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho segnalato questo interessante forum su una pagina del mio sito che tratta di risparmio energetico e temi ambientali.

http://web.tiscali.it/ilenialazzarin.../Ambiente.html
(spero non sia considerato spam perchè non è un sito a fine di lucro)

Scusate se vado fuori tema.
Il mio scopo non è quello di creare un computer adatto solo ai programmi P2P, ma di dare consigli per ottimizzare quello che si ha.

1]
Per chi dispone di computer di ultima generazione, di Win-XP e di driver aggiornati basta andare su:

Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo - > Opzioni risparmio energia:
Nella voce "Combinazioni Risparmio Energia" selezionate "Gestione minima - risparmio energia"

I processori AMD prodotti negli ultimi anni utilizzano una tecnologia chiamata Cool'n Quiet che automaticamente abbassa o alza la velocità (e l'energia richiesta) del processore a seconda della potenza di calcolo richiesta [per attivarla basta seguire il percorso che ho indicato sopra].
Per chi volesse controllare l'effettiva diminuzione della frequenza dei processori AMD esiste un programma chiamato "PowerNow! Dashboard" che permette di vsualizzare frequenza e volt del processore.
Ecco due immagini catturate da me prima e dopo l'attivazione in questione.

Discorso simile vale anche per i processori Intel-Pentium (stesso modo per attivare il risparmio energetico).

2] Se volete rimanere il computer acceso molto tempo per utilizzare programmi P2P è meglio non spegenere solo il monitor ma "Staccarne la spina dall'alimentazione". (Questo discorso vale soprattutto per i "monitor LCD" che continuano a 'prendere' molta energia anche a monitor spento)

3] Questo punto riguarda solo chi non utilizza molto il lettore CD-DVD (personalmente se lo utilizzo una volta a settimana è gia tanto). Visto il mio scarso utilizzo di questo supporto ho preso l'abitudine di staccare il cavetto dell'alimentazione interno e di riattaccarlo solo al momento dell'utilizzo (naturalmente se decidete di farlo, fatelo a computer spento)
Per i giochi su CD-DVD basta crearsi un'immagine su Hard Disk (esistono programmi freeware per fare questo).

Spero che questi consigli possano essere utili.

Ora invece vorrei appellarmi alla vostra esperienza.
Ho un PC che dispone di una scheda audio integrata che funziona bene ma ha un difetto: l'audio si sente relativamente basso. Questo fatto mi ha costretto a montare una vecchia scheda audio YAMAHA con la quale posso asoltare tutto ad un volume più che decente.
Volevo sapere se esiste un qualche programma o qualche trucco per aumentare il volume della scheda audio integrata, così da fare a meno di quella aggiuntiva (che naturalmente aumenta i consumi elettrici del PC).

Ciao e complimenti a chi ha creato questo forum e a tutte le persone che vi partecipano e danno il loro contributo.

Fabio.
Fabio !!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:08   #3411
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
staccare ogni volta il cavo nn è molto ortodosso.per il monitor..
e un lettore in stand-by nn consuma nemmeno 1 watt
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:27   #3412
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
beh, io il monitor e le casse sono alimentate da una ciabatta ad interruttore, ogni volta che termino l'uso stacco tutto da li!
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:47   #3413
Lupin The 3rd
Senior Member

L'Avatar di Lupin The 3rd

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
staccare ogni volta il cavo nn è molto ortodosso.per il monitor..
e un lettore in stand-by nn consuma nemmeno 1 watt
quoto un lettore mangia quasi niente...
Lupin The 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:27   #3414
Fabio !!!
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Per ciò che concerne il consumo dei lettori o masterizzatori CD-DVD ho fatto riferimento a questa tabella

http://www.dinoxpc.com/Guide/PRINCIP...nsumi/pag1.ASP

Per ciò che riguarda il fatto di staccare la spina del monitor dalla presa di corrente naturalmente mi riferivo a periodi di tempo prolungati (ad esempio staccarla prima di andare a dormire e riattaccarla il giorno successivo quando serve). Se si dispone di una ciabatta con interruttore naturalmente va ancora meglio. [In genere i monitor LCD, a parità di pollici, consumano meno di quelli a tubo catodico, ma quando sono spenti gli LCD consumano di più in questa modalità]

PS
Nessuna risposta per il mio quesito della sheda audio?
Fabio !!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:14   #3415
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
il mio lettore cd "LG" ciucciava in idle circa 4W
Old 20-03-2007, 18:36   #3416
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Massimodl Guarda i messaggi
beh, io il monitor e le casse sono alimentate da una ciabatta ad interruttore, ogni volta che termino l'uso stacco tutto da li!
eh ma se è tutto attaccato al ups è un problema
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 18:50   #3417
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Ma quanto consuma un C2D E6600 con lo Speedstep e C1E Attivi?
Facendo un conto empirico,il mio sistema dovrebbe consumare intorno ai 90-100Watt in Idle:
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 17:11   #3418
shintex
Member

L'Avatar di shintex

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Ciao,
Mi consigliate un sito dove acquistare un pc completo ke realmente offre dei consumi bassissimi??? grazie!
shintex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:47   #3419
Massimodl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
eh ma se è tutto attaccato al ups è un problema
certo che no, se la ciabatta in questione è stata modificata con una spina per essere collegata all'ups come ho fatto io!
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:29   #3420
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
problemino:
sul muletto ho win xp pro settato in modo da condividere le cartelle giuste solo che mettendo l'auto log-on di control userpasswords2 non funzia + una sega...
ora come faccio a risolvere?
avevo pensato di accedere da desktop remoto ma se prima non ho loggato un utente non riesco a loggare...come posso risolvere?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL