|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Onestamente non saprei per che usi nascono. Penserei a qualche set-top-box, oppure qualche POS... di certo con una dimensione di circa 14x20 cm è un peccato che simili soluzioni non siano molto diffuse. Io ne ho una per Tualatin con sopra un Celeron 1200@1600, e posso garantire che è una macchina che regala soddisfazioni, per dimensioni, consumi ma anche potenza (non eccellente, ma discreta).
![]() |
#3402 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ragazzi sto per prendere per adesso un vecchio cpu mmx skt7 che poi mi serve per il k6-2+ in attesa di poter montare (nn pensate male
![]() x adesso xò la mia domanda è: io sul muletto devo per adesso connettermi e scaricare con emule ma vorrei sapere... come faccio a controllare tutto il pc da remoto? è possibile farlo? e per controllare emule da remoto come dovrei fare? avete qualke diskussione a cui linkarmi? appezzo il vostro aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
Quote:
spero tu abbia piu di 128 MB di ram nel sistema.
![]() |
![]() |
#3404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Come seconda possibilità io sceglierei Logmein (https://secure.logmein.com/), sicuro e accessibile ovunque tu sia e in grado di "dribblare" parecchi dei classici problemi di porte e firewall. Come ultima risorsa suggerisco VNC, piuttosto però di VNC liscio, o RealVNC io consiglio UltraVNC (http://ultravnc.sourceforge.net/), più leggero e configurabile, mi raccomando solo di installare il driver specifico di UltraVNC (c'è sia per Win2k che WinXP) che alleggerisce parecchio il carico sulla CPU.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
grazie ad entrambi...spero di cavarmela con 64 mb di ram :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3406 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Salve a tutti.
Ho un pc così composto: - alimentatore sconosciuto da 230watt - scheda madre DATAEXPERT CORPORATION MLX8440-OS - cpu Celeron 266 Covington bus a 66mhz e volt core a 2 (se non sbaglio) - 2x64mb di ram pc100 - 1 hd da 3gb - 1 hd da 12gb - 2 schede di rete - ho scollegato l'alimentazione di floppy e lettore cd. E' acceso H24 come router/firewall e per amule nonchè server web ed ftp. Come posso calcolare il consumo in watt? Potrei togliere la ventola che raffredda il processore oppure rischio troppo? E quella dell'alimentatore? grazie
![]() |
#3407 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. CT
|
ciao, nuovo sull'argomento.......un consiglio ho visto sulla baya SM epia con processore integrato (600 mhz o 1 ghz) con prezzi sui 160-170 euro ed in pratica bisogna aggiungere case (ma ci sono cosi' piccoli per queste SM?), ram , hd e ali.....
sapete consigliarmi su quali marche /tipo dovrei orientarmi per avere un piccolo pc da usare solo con emule? (un hd da 250 gb mi basta) grazie
![]() |
#3408 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao ragazzi,
dopo un periodo di sonno...riposto il mio muletto ora: Amd K6-II 500mhz, Asus P5A, 192mb ram, VGA Matrox Mystique 4mb PCI fanless, LAN 3com 10/100, Hd Maxtor 60gb IDE, ali 250w atx. Il tutto insonorizzato come si deve...Consumo 49w. ![]() Vi saprò dire riguardo futuri aggiornamenti Ciaozzzzzzzzz
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sotto vostro consiglio ho deciso di abbandonare il progetto pentium mmx 100mhz di cui abbiamo parlato qualche post fa e rispolverare il vecchio pc a cui si era bruciato l'alimentatore. I componenti sono:
processore Amd athlon 600mhz scheda madre asus k7v-t con chipset via vt8371 apollo kx133 memoria banco dimm da 256 non mi ricordo se a 100 o 133 scheda video nvidia vanta 32mb controller pci lan 3com 10/100 HD quantum 16gb Che dite è una buona base? Come consumi come sto messo? L'alimentatore è stato sostituito con quello dell'altro pc tacens valeo 480w, per capirci quello con la ventola che parte solo quando l'ali si scalda (praticamente dopo una 10 di min ![]() Sicuramente devo prendere un hd, avrei pensato a sata + controller, ma forse per contenere i consumi sarebbe meglio prendere direttamente un p-ata così magari risparmio anche qualche soldino. Tra quelli + silenziosi ho visto ci sono i samsung e i western digital. Mi consigliereste un modello? Scusate il numero di domande, ma visto che mi date sempre risposte + che soddisfacenti io abuso, alla fine sono qui per imparare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho segnalato questo interessante forum su una pagina del mio sito che tratta di risparmio energetico e temi ambientali.
http://web.tiscali.it/ilenialazzarin.../Ambiente.html (spero non sia considerato spam perchè non è un sito a fine di lucro) Scusate se vado fuori tema. Il mio scopo non è quello di creare un computer adatto solo ai programmi P2P, ma di dare consigli per ottimizzare quello che si ha. 1] Per chi dispone di computer di ultima generazione, di Win-XP e di driver aggiornati basta andare su: Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo - > Opzioni risparmio energia: Nella voce "Combinazioni Risparmio Energia" selezionate "Gestione minima - risparmio energia" I processori AMD prodotti negli ultimi anni utilizzano una tecnologia chiamata Cool'n Quiet che automaticamente abbassa o alza la velocità (e l'energia richiesta) del processore a seconda della potenza di calcolo richiesta [per attivarla basta seguire il percorso che ho indicato sopra]. Per chi volesse controllare l'effettiva diminuzione della frequenza dei processori AMD esiste un programma chiamato "PowerNow! Dashboard" che permette di vsualizzare frequenza e volt del processore. Ecco due immagini catturate da me prima e dopo l'attivazione in questione. ![]() ![]() Discorso simile vale anche per i processori Intel-Pentium (stesso modo per attivare il risparmio energetico). 2] Se volete rimanere il computer acceso molto tempo per utilizzare programmi P2P è meglio non spegenere solo il monitor ma "Staccarne la spina dall'alimentazione". (Questo discorso vale soprattutto per i "monitor LCD" che continuano a 'prendere' molta energia anche a monitor spento) 3] Questo punto riguarda solo chi non utilizza molto il lettore CD-DVD (personalmente se lo utilizzo una volta a settimana è gia tanto). Visto il mio scarso utilizzo di questo supporto ho preso l'abitudine di staccare il cavetto dell'alimentazione interno e di riattaccarlo solo al momento dell'utilizzo (naturalmente se decidete di farlo, fatelo a computer spento) Per i giochi su CD-DVD basta crearsi un'immagine su Hard Disk (esistono programmi freeware per fare questo). Spero che questi consigli possano essere utili. Ora invece vorrei appellarmi alla vostra esperienza. Ho un PC che dispone di una scheda audio integrata che funziona bene ma ha un difetto: l'audio si sente relativamente basso. Questo fatto mi ha costretto a montare una vecchia scheda audio YAMAHA con la quale posso asoltare tutto ad un volume più che decente. Volevo sapere se esiste un qualche programma o qualche trucco per aumentare il volume della scheda audio integrata, così da fare a meno di quella aggiuntiva (che naturalmente aumenta i consumi elettrici del PC). Ciao e complimenti a chi ha creato questo forum e a tutte le persone che vi partecipano e danno il loro contributo. Fabio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
staccare ogni volta il cavo nn è molto ortodosso.per il monitor..
e un lettore in stand-by nn consuma nemmeno 1 watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
beh, io il monitor e le casse sono alimentate da una ciabatta ad interruttore, ogni volta che termino l'uso stacco tutto da li!
![]()
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quoto un lettore mangia quasi niente...
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3414 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per ciò che concerne il consumo dei lettori o masterizzatori CD-DVD ho fatto riferimento a questa tabella
http://www.dinoxpc.com/Guide/PRINCIP...nsumi/pag1.ASP Per ciò che riguarda il fatto di staccare la spina del monitor dalla presa di corrente naturalmente mi riferivo a periodi di tempo prolungati (ad esempio staccarla prima di andare a dormire e riattaccarla il giorno successivo quando serve). Se si dispone di una ciabatta con interruttore naturalmente va ancora meglio. [In genere i monitor LCD, a parità di pollici, consumano meno di quelli a tubo catodico, ma quando sono spenti gli LCD consumano di più in questa modalità] PS Nessuna risposta per il mio quesito della sheda audio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3415 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
il mio lettore cd "LG" ciucciava in idle circa 4W
![]()
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3417 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma quanto consuma un C2D E6600 con lo Speedstep e C1E Attivi?
Facendo un conto empirico,il mio sistema dovrebbe consumare intorno ai 90-100Watt in Idle:
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#3418 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Ciao,
Mi consigliate un sito dove acquistare un pc completo ke realmente offre dei consumi bassissimi??? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3419 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
certo che no, se la ciabatta in questione è stata modificata con una spina per essere collegata all'ups come ho fatto io!
![]()
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3420 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
problemino:
sul muletto ho win xp pro settato in modo da condividere le cartelle giuste solo che mettendo l'auto log-on di control userpasswords2 non funzia + una sega... ora come faccio a risolvere? avevo pensato di accedere da desktop remoto ma se prima non ho loggato un utente non riesco a loggare...come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.