Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 13:14   #2501
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da omerook
certo i sempron 2200 sono dei thorob!

http://www.ocinside.de/go_e.html?htt..._painting.html
io nn ho mai fatto certe mod per cui sono nubbo^^ ad esempio con molt lockato se voglio il voltaggio a 1.1 devo collegare i due punti indicati o tagliarli?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 13:58   #2502
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
tu dovresti partire da 1,6v quindi questa situazione:

quindi per passare ad 1,1v dovresti tagliare per ottenete questo:

comunque se vuoi tenere la tua cpu ad 1200mhz di consiglio almeno 1,2V
Old 09-12-2006, 14:21   #2503
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
si ok cmq parto da 166 ^^ è 166*9

poi lo mettero a 133x9 a 1.2 come suggerito...se volessi tornare indietro dovrei usare la vernice conduttrice e riempire il taglio?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 14:33   #2504
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

no basteranno i fili nel soket, operazione decisamente piu veloce.
Old 09-12-2006, 14:34   #2505
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Vernice conduttiva riempiendo il taglio (non prima di averlo ripulito dalla polvere nera, residuo del laser cut).
Old 09-12-2006, 14:37   #2506
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da omerook
no basteranno i fili nel soket, operazione decisamente piu veloce.
Mi hai anticipato
Vabeh, ma la soluzione dei fili nel socket ripristina i valori di funzionamento originali, ma la CPU resta sempre "tagliuzzata"
Old 09-12-2006, 14:38   #2507
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

imho per reipostare i valiri iniziali si fa prima con i fili nel soket! si tribola decisamente di meno!
Old 09-12-2006, 14:46   #2508
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Non ci piove, ma se sposti la CPU su un'altra mobo poi devi rimettere i fili anche su quella... poi ovvio, è questione di preferenze
Sia chiaro, non volevo dire che il "tuo" metodo non è valido.
Old 09-12-2006, 17:44   #2509
arabesk
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti, essendomi stufato di scaricare con il pc la cui ventola mi sta frullando il cervello, ho iniziato a fare peer to peer col notebook (olidata stainer turion 64 mt-32) impostato in modalità risparmio energetico col vantaggio di non sentire più nessuna ventola accesa (l'ho tenuto tutta la notte acceso ed è silenziosissimo)..
Vorrei sapere quanto tempo può stare acceso un notebook col trasformatore acceso senza arrecare danno alla cpu o alla batteria?
ho la batteria estraibile, è possibile accendere il notebook dopo avere tolto la batteria dall'alloggiamento?
se si mi consigliate di toglierla o di lasciarla montat?
arabesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 18:10   #2510
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da arabesk
Salve a tutti, essendomi stufato di scaricare con il pc la cui ventola mi sta frullando il cervello, ho iniziato a fare peer to peer col notebook (olidata stainer turion 64 mt-32) impostato in modalità risparmio energetico col vantaggio di non sentire più nessuna ventola accesa (l'ho tenuto tutta la notte acceso ed è silenziosissimo)..
Vorrei sapere quanto tempo può stare acceso un notebook col trasformatore acceso senza arrecare danno alla cpu o alla batteria?
ho la batteria estraibile, è possibile accendere il notebook dopo avere tolto la batteria dall'alloggiamento?
se si mi consigliate di toglierla o di lasciarla montat?

Ti consiglio vivamente di togliere la batteria ogni qualvolta usi il portatile connesso all'alimentazione (sempre se non la devi ricaricare. I questo modo la batteria sarà più longeva.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 18:43   #2511
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
entro natale vorrei costruire il mio muletto..
la configurazione dovrebbe essere questa:
Scheda madre Lucky Star (non ricordo modello preciso..)
Processore Intel Pentium 3 450 Mhz (mi pare sia un Katmai)
128 + 64 mbyte Ram Pc 133-100
Scheda video Asus V7100 ( gf 2 mx)
Hd Western Digital 6 Gb
Lettore dvd Rdr
Lettore cd Lg 52x
Masterizzatore cd Aopen 48x
Alimentatore Chieftec 230 Watt

ora..
io avevo pensato di sostituire la ram con un modulo da 512 mb, però c'è il problema del bios che non le supporta mi sembra..quindi da quello che mi ricordi..avevo trovato una versione che mi permetteva oltre ad avere supporto ad hd fino a 137 gb di supportare 512 mbyte di ram..
per l'hd volevo togliere quello e mettere 2 nuovi hd ma qui viene il problema..avevo pensato di acquistare questo dite che utilizzando un controller separato il limite del bios della scheda madre influisce?
di floppy mi sà che me ne serve un'altro per l'installazione dato che quello che avevo mi si è bruciato...
come scheda di rete ce ne metto una da 5€
infine per gli hd avevo pensato a 2 hd maxtor Sata da 160 gb circa..

come sistema operativo avevo pensato inizialmente a Windows Xp, poi sarei passato a Linux (devo iniziare a impratichirmi su una vm), ovviamente il sistema operativo sarebbe stato ottimizzato
l'uso del muletto sarebbe: emule, file server poi boh..
Mi interessava provare a fare un piccolo mail server, ma non so da che parte iniziare..e se ci si riusciva a hostare un qualche serverino di gioco tipo cod..

dite che tutto questo è fattibile?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:28   #2512
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious
entro natale vorrei costruire il mio muletto..
la configurazione dovrebbe essere questa:
Scheda madre Lucky Star (non ricordo modello preciso..)
Processore Intel Pentium 3 450 Mhz (mi pare sia un Katmai)
128 + 64 mbyte Ram Pc 133-100
Scheda video Asus V7100 ( gf 2 mx)
Hd Western Digital 6 Gb
Lettore dvd Rdr
Lettore cd Lg 52x
Masterizzatore cd Aopen 48x
Alimentatore Chieftec 230 Watt

ora..
io avevo pensato di sostituire la ram con un modulo da 512 mb, però c'è il problema del bios che non le supporta mi sembra..quindi da quello che mi ricordi..avevo trovato una versione che mi permetteva oltre ad avere supporto ad hd fino a 137 gb di supportare 512 mbyte di ram..
per l'hd volevo togliere quello e mettere 2 nuovi hd ma qui viene il problema..avevo pensato di acquistare questo dite che utilizzando un controller separato il limite del bios della scheda madre influisce?
di floppy mi sà che me ne serve un'altro per l'installazione dato che quello che avevo mi si è bruciato...
come scheda di rete ce ne metto una da 5€
infine per gli hd avevo pensato a 2 hd maxtor Sata da 160 gb circa..

come sistema operativo avevo pensato inizialmente a Windows Xp, poi sarei passato a Linux (devo iniziare a impratichirmi su una vm), ovviamente il sistema operativo sarebbe stato ottimizzato
l'uso del muletto sarebbe: emule, file server poi boh..
Mi interessava provare a fare un piccolo mail server, ma non so da che parte iniziare..e se ci si riusciva a hostare un qualche serverino di gioco tipo cod..

dite che tutto questo è fattibile?
secondo me ti conviene installare Win 2000,che richiede meno ram
ottimizzato a dovere , togliendo alcuni servizi inutili,
il tutto sarebbe piu reattivo
poi passa a Linux!!!
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:47   #2513
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedi1
secondo me ti conviene installare Win 2000,che richiede meno ram
ottimizzato a dovere , togliendo alcuni servizi inutili,
il tutto sarebbe piu reattivo
poi passa a Linux!!!
il problema è che non ho sottomano Win 2000 ora come ora..per il resto?
magari avevo pensato per risparmiare di utilizzare all'inizio la configurazione base con al posto dell'hd da 6 gb una da 120 ata 133
Old 11-12-2006, 18:18   #2514
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Mah secondo me la configurazione non e' male...
Per il banco di ram da 512 prova a controllare
quanto supporta la mainboard di ram totale:
se hai 3 slot e supporta 1,5 Gb
dovrebbe essere ok (al condizionale!! )
Non capisco tutti quei drive ottici , vabbe' che non consumano una mazza in idle però....
poi secondo me 2 Hd da 160 Gb son troppi (per il consumo!)

ciao
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:51   #2515
The_misterious
Senior Member

bè ovviamente i drive ottici li tengo staccati quando non mi servono..bè per gli hd..emule necessita spazio e ho la necessità di mantenere in condivisione i file per lunghi periodi...
Old 12-12-2006, 10:01   #2516
crocco1971
Member

Ciao a tutti,

Ho una richiesta da farvi.
Il mio mulo (quello in classifica in prima pagina) adesso utilizza Windows XP alleggerito, che gira decentemente.
Adesso vorrei agiungere al mulo un secondo HDD, da 120Gb (max dimensione supportata) ed arrivare ad un totale di 240Gb con l'HDD già installato.
Questo perchè il mulo dovrebbe poi funzionare anche da file server di rete (NAS), in modo da condividere tutti i dati in rete.
In questo modo, avendo cablato una Ethernet in casa, posso accedere ai miei files da qualunque stanza, ed utilizzarli senza dovermeli "portare dietro" su un supporto esterno (io e mia moglie abbiamo entrambi un portatile...).
Purtroppo, tra antivirus, firewall, interfaccia grafica Windows pesante e via dicendo la velocità di trasferimento files su Ethernet è decisamente basso (mai più di 2-3 Mb/s).
Quindi, la mia idea era di eliminare del tutto Windows, e di installare una distro Linux magari senza interfaccia grafica (Ubuntu Server?), su cui poi mettere Amule e Samba.
Che ne dite? Consigli sulla distro migliore?
Idee su come realizzare il file server?
So anche che esiste un progetto FreeNAS (www.freenas.org) ma gira sotto FreeBSD, e non conosco questo SO.
Che ne dite se installo FreeBSD sul mulo, con sopra amule e FreeNAS?
E inoltre, come posso poi controllare il tutto da remoto (la macchina non ha monitor nè tastiere collegate)? Posso utilizzare VNC, oppure qualche altro progrmma di gestione, tenendo conto che le altre macchine utilizzano Windows XP come SO?

Ciao,
Giovanni Albergoni
crocco1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:18   #2517
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da crocco1971
Ciao a tutti,

Ho una richiesta da farvi.
Il mio mulo (quello in classifica in prima pagina) adesso utilizza Windows XP alleggerito, che gira decentemente.
Adesso vorrei agiungere al mulo un secondo HDD, da 120Gb (max dimensione supportata) ed arrivare ad un totale di 240Gb con l'HDD già installato.
Questo perchè il mulo dovrebbe poi funzionare anche da file server di rete (NAS), in modo da condividere tutti i dati in rete.
In questo modo, avendo cablato una Ethernet in casa, posso accedere ai miei files da qualunque stanza, ed utilizzarli senza dovermeli "portare dietro" su un supporto esterno (io e mia moglie abbiamo entrambi un portatile...).
Purtroppo, tra antivirus, firewall, interfaccia grafica Windows pesante e via dicendo la velocità di trasferimento files su Ethernet è decisamente basso (mai più di 2-3 Mb/s).
Quindi, la mia idea era di eliminare del tutto Windows, e di installare una distro Linux magari senza interfaccia grafica (Ubuntu Server?), su cui poi mettere Amule e Samba.
Che ne dite? Consigli sulla distro migliore?
Idee su come realizzare il file server?
So anche che esiste un progetto FreeNAS (www.freenas.org) ma gira sotto FreeBSD, e non conosco questo SO.
Che ne dite se installo FreeBSD sul mulo, con sopra amule e FreeNAS?
E inoltre, come posso poi controllare il tutto da remoto (la macchina non ha monitor nè tastiere collegate)? Posso utilizzare VNC, oppure qualche altro progrmma di gestione, tenendo conto che le altre macchine utilizzano Windows XP come SO?

Ciao,
Giovanni Albergoni
Mhh se installi X cmq la macchina ti si appesantisce.
Quindi ti consiglio la gestione tramite command line.
Se poi non riesci a fare a meno della interfaccia grafica usa Xubuntu al posto di Ubuntu server. E' una ubuntu con Xfce come windows manager.
Al posto di amule installa amule-daemon e amule-web cosi' gestisci il p2p da remoto tramite browser.
Se poi vuoi anche installare un client BT installa FluxTorrent (è sempre web based), l'unico difetto è che non supporta ancora l'encryption.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:37   #2518
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
io ho messo su ( devo finire solo di montarlo causa esami ) questo sistema:

s.m. : dfi cm30-sc ( audio/video integrato)
cpu: celeron coppermine 900Mhz@600Mhz(9x66) oppure pentium3 800Mhz@600Mhz(6x100) , da scegliere in abse al rapporto calore/prestazioni
ram: 192M pc100 ( o 256M se trovo un banco da 128 )
2 ventole 8x8@5v
h.d.: maxtor 80gb ata 133 ( purtroppo quì non riesco a trovare altro anche perchè sto cercando di non uscire neanche un euro raccattando pezzi da vecchi pc )
ali 250w
1 sk di rete pci

che ne dite ? ci girano il mulo e utorrent ? ( uso solo queste due appl. )

apena lo metto su, vedo di procurarmi un tester all'univ e vediamo che consumi porta
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:51   #2519
crocco1971
Member

Grazie mille della risposta.
In effetti non sono stato molto chiaro (anche perchè non ho ancra le idee del tutto chiare io): era comunque mia intenzione di usare amule-daemon e amule-web, anche l'installazione del server dovrebbe essere a riga di comando, niente X-windows...
Ricapitolando, una distro Linux senza interfaccia grafica (credo che Ubuntu server permetta questo tipo di installazione), amule-daemon, Samba o un altro servizio di file server e qualcosa per il controllo remoto: sugerimenti e consigli?

Ciao,
Giovanni
crocco1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 11:06   #2520
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
io ho messo su ( devo finire solo di montarlo causa esami ) questo sistema:

s.m. : dfi cm30-sc ( audio/video integrato)
cpu: celeron coppermine 900Mhz@600Mhz(9x66) oppure pentium3 800Mhz@600Mhz(6x100) , da scegliere in abse al rapporto calore/prestazioni
ram: 192M pc100 ( o 256M se trovo un banco da 128 )
2 ventole 8x8@5v
h.d.: maxtor 80gb ata 133 ( purtroppo quì non riesco a trovare altro anche perchè sto cercando di non uscire neanche un euro raccattando pezzi da vecchi pc )
ali 250w
1 sk di rete pci

che ne dite ? ci girano il mulo e utorrent ? ( uso solo queste due appl. )

apena lo metto su, vedo di procurarmi un tester all'univ e vediamo che consumi porta
Proprio bello utorrent... peccato che dalla versione 1.6 apra un socket verso l'esterno (non si sa bene a che scopo) e che sia passato dalla parte delle major (acquistato dalla BitTorrent di Coen).. ti consiglio di cambiare applicativo.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian