Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 19:34   #2461
bpkan
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
C'ho messo più del previsto ma ecco i due files richiesti:

In amulegui metti la password A mentre nell'interfaccia web metti la password B.
Grazie mille veramente!!!!

Vediamo se ora mi funziona!
Io appena accendo il pc con debian
Accedo come utente (non come amministratore) e poi con il comando "nano" modfifico i due files giusto?

Poi li faccio partire amlued -f e amuleweb giusto?

Non devo fare altre operazioni no?

Grazie
bpkan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 20:14   #2462
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
A me partono in auto...prova a dare un amuled e verifica cosa ti dice..se è già partito fermalo con
/etc/init.d/amule-deamon stop

modifica i files

rilancialo con

/etc/init.d/amule-deamon start

(per quest'ultima devi avere i privilegi di root).

(non sono esperto e non ho mai usato il lancio in background per modificare i files per cui non so che dirti..io posso dirti solo come ho fatto a fare andare il mio).
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 22:31   #2463
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Aggiornamento: ho inserito un AMD athlon 3500+ AM2 e 2x512MB V-data DDRII 800 al "server" che ho in firma impostando il Vcore a 1.13V a frequenza di default.
In idle ora consuma sui 59/60W e col superPI 78/79W.

Poi ho fatto una prova per curiosità: ho impostato il Vcore a 0.8V e la frequenza a 800Mhz con un consumo di 53W in idle e 57W col superPI che rullava.

Invece con overclock: Vcore 1,4 e freq 2650Mhz consumava 72W in idle e poco più di 100W col superPI.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen

Ultima modifica di Yaro86 : 05-12-2006 alle 22:33.
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 23:44   #2464
bpkan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
A me partono in auto...prova a dare un amuled e verifica cosa ti dice..se è già partito fermalo con
/etc/init.d/amule-deamon stop

modifica i files

rilancialo con

/etc/init.d/amule-deamon start

(per quest'ultima devi avere i privilegi di root).

(non sono esperto e non ho mai usato il lancio in background per modificare i files per cui non so che dirti..io posso dirti solo come ho fatto a fare andare il mio).
Grazie mille provo e ti so dire....
Old 06-12-2006, 00:12   #2465
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da syscall
Scusa 7000 connessioni?
Non credo che i provider abilitino cosi' tante connessioni per le utenze home.
E poi il Soho77 non è ancora adsl 1?
Io per non sbagliare ho impostato azureus col limite max di 250, limite che comunque è sufficiente per far sbarellare uno Zyxel 2602 che si resetta di brutto! ragion per cui sono passato ad un Draytek
Attenzione perchè io ho parlato di connessioni di nat, non so quante connessioni vengano nattate per ogni fonte impostata in un programma p2p.
Cmq nel thread del soho77 abbiamo fatto qualche test e un tizio è arrivato a 9507 connessioni nattate e il router girava ancora come un violino.
Il problema cmq non è la connessione verso il provider, il problema sono i pacchetti routati che ciucciano ram e fanno cascare come pere i router

Cmq si, il soho77 è adsl 1, in futuro vedrò se passare a un Cisco 2600 (che ho già a casa) con interfaccia atm adeguata al nuovo standard, anche se francamente sto benissimo con i miei 640 Kbps e i miei 15 ms di latenza in BF2, di tutta sta banda non so che farmene, e mi chiedo spesso se tutta sta gente affamata di banda non si sia fatta semplicemente prendere dalla sindrome del porcellino
Old 06-12-2006, 00:14   #2466
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da gandalf20
beh la swap non puoi lasciarla in readonly se no non puoi swappare
cmq salvo grandi applicazioni la swap viene usata pochissimo, anzi si potrebbe anche non mettere...
Beh dipende tutto dalla ram che hai a disposizione, io con 128 MB di ram sul mio Epiino ogni tanto vado ad attingere allo swap.
Cmq sul readonly la mia era una ipotesi, del resto usando lo swapfile al posto della partizione di swap lo spazio viene subito completamente allocato, magari provo su una virtual machine montando in read only la partizione dove ho creato lo swapfile...
Old 06-12-2006, 12:04   #2467
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
allora ho rubato un celeron 800 , hd quantum 20Gb ,
ati 128 pro (che voglio cambiare con una 7000 con tv out)
96 Mb ram , Win 2000 , schedina wifi D-Link , ali da 200W
ora l'ho portato a 533Mz visto che i volt piu in basso dei 1,7 non va..
dovrei misurare il consumo......
ma senza il lidlometro!!....
a proposito il celeron portato a 533Mhz
posso raffreddarlo passivamente e come ?

Ultima modifica di jedi1 : 06-12-2006 alle 12:07.
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 19:44   #2468
bpkan
Member

Quote:
Originariamente inviato da bpkan
Grazie mille provo e ti so dire....

Settaggio amule ok (Unico problema non riesco a settare il server.met)
Immagino che sia da settare in amule.conf

Secondo ho un piccolo problema: Il disco dove è installato linux e amule non è quello dove intendo mettere i file temp e i file completati. Questo c'è ma ha ancora il file sistem ntfs (prima avevo w2k). Ora volevo sapere come posso fare a condividerlo in rete questo hd e come prima cosa come faccio a sapere quale è questo hd. (tutto il percorso)

Inoltre immagino che lo dovrò formattare con un altro file sistem perchè da quanto so ntfs è in sola lettura per linux...

So che sono una rottura ringrazio anticipatamente chi risponderà.....

Grazie
Old 06-12-2006, 20:01   #2469
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da bpkan
SNIP
Inoltre immagino che lo dovrò formattare con un altro file sistem perchè da quanto so ntfs è in sola lettura per linux...

So che sono una rottura ringrazio anticipatamente chi risponderà.....

Grazie
E' possibile scrivere su NTFS anche sotto linux, però francamente non mi sento di consigliarlo, inanzitutto perchè NTFS è un filesystem "vecchio" e al quale mancano tante feature che hanno tutti i più recenti (o meno) filesystem usati su praticamente tutte le distribuzioni linux.
  • Monta il disco, in base al settaggio identifica qual'è il device (se è un disco ide usa hdparm -i /dev/[DEVICEDISCO] dove [DEVICEDISCO] dipende da dove hai attaccato il disco, ad es IDE primary master /dev/hda, primary slave /dev/hdb, secondary master /dev/hdc, secondary slave /dev/hdd)
  • usa fdisk /dev/[DEVICEDISCO] per zappare la partizione esistente ntfs e creare la/le partizione/i desiderata/e
  • usa mkfs con l'adeguata opzione per formattare con il filesystem desiderato
  • crea un directory e usa il comando mount -t [FILESYSTEM] [destinazione] [sorgente] per montarla e testare la partizione
  • modifica il file /etc/fstab per montare al boot la nuova partizione/i (man fastab per le opzioni)

A questo punto puoi far puntare amule sulla directory in cui hai montato il device della partizione creata e formattata.
Per condividere in rete qualsiasi cosa installa e usa Samba, senza entrare troppo nel dettaglio delle funzioni più complesse di Samba (con cui puoi creare veri e propri domini di rete stile WinNT, 2k o 2k3), la configurazione per creare una condivisione è tutto sommato molto semplice, in rete puoi trovare trilioni di documentazione che vanno dal banale all'ipertecnico
Old 06-12-2006, 21:31   #2470
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi,
mi servirebbe un'informazione su una scheda video pci-e.Me ne servirebbe una che consuma il meno possibile ma che abbia un'uscita tv per vedere i film sul televisiore.Qualcuno di voi ne conosce qualcuna?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 00:48   #2471
Cab123
Senior Member

L'Avatar di Cab123

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
X300 economica
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito
Cab123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 08:58   #2472
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Salve a tutti...

ho dovuto "aggiornare" il mio muletto...

ora mi ritrovo con:
amd 1800xp palomino
1 hd da 10gb per l'OS
1 hd da 250GB sata
1 controller SATA su pci
1 scheda audio 5.1
1 scheda ethernet su pci
1 scheda wi-fi su pci

la mobo non permette overclok... ho solo impostato il jumper per portare il bus a 100Mhz così il palomino sta a 1150Mhz... il voltaggio è a 1,75v

a breve volevo fare la mob per sbloccare il molti... oppure portare al minimo il Vcore tramite la pinmod

cmq così in teoria quanto consumerebbe? sto sopra i 100w all'ora?

PS: sta sempre acceso... scarica e basta... quindi la cpu non penso sia utizzata al 100%... in più lo comandiamo tramite remoto (quindi senza monitor ne tastiera ne mouse ) e gli facciamo fare la funzione di stereo/lettore mp3 (al max facciamo partire win media player da remoto e via...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 09:12   #2473
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Cab123
X300 economica
Le ati consumano molto di più a parità di prezzo e prestazioni.

http://www.xbitlabs.com/articles/vid...r-noise_7.html

A naso consiglio la 6200.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 10:51   #2474
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Le ati consumano molto di più a parità di prezzo e prestazioni.

A naso consiglio la 6200.

Ciao!!
Grazie!Dal link,ho visto che quella che consuma di meno e' la GeForce 7300GS.
Qual'e' la 6200 che consigli tu?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Old 07-12-2006, 10:55   #2475
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
a proposito tra queste quale consuma meno?

nv 5200 passiva 128MB
ati 9000 con ventolina 128MB
ati 9600 non pro - passiva 128MB
nv gf2 ti200 passiva 32MB però vecchiotta

tutte agp.
Old 07-12-2006, 11:13   #2476
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

L'ho trovata la GeForce 6200.Costa parecchio di meno della 7300 ed e' PCI-Express con l'uscita TV.Prendero' quella!!Grazie ragazzi!!
Appena mi arriva,monto il muletto e faccio un'analisi dei consumi (non credo di superare i 50W in idle ed i 75 in full!Non con la configurazione in sign,chiaramente!)
Old 07-12-2006, 15:50   #2477
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pirella
Salve a tutti...

ho dovuto "aggiornare" il mio muletto...

ora mi ritrovo con:
amd 1800xp palomino
1 hd da 10gb per l'OS
1 hd da 250GB sata
1 controller SATA su pci
1 scheda audio 5.1
1 scheda ethernet su pci
1 scheda wi-fi su pci

la mobo non permette overclok... ho solo impostato il jumper per portare il bus a 100Mhz così il palomino sta a 1150Mhz... il voltaggio è a 1,75v

a breve volevo fare la mob per sbloccare il molti... oppure portare al minimo il Vcore tramite la pinmod

cmq così in teoria quanto consumerebbe? sto sopra i 100w all'ora?

PS: sta sempre acceso... scarica e basta... quindi la cpu non penso sia utizzata al 100%... in più lo comandiamo tramite remoto (quindi senza monitor ne tastiera ne mouse ) e gli facciamo fare la funzione di stereo/lettore mp3 (al max facciamo partire win media player da remoto e via...
è molto simile al mio (stessa cpu e downclock); io però ho solo 1 hdd, nessuna scheda audio o wifi, ma 2 schede di rete
il consumo è sui 75W

se ti cimenti nella pinmod per variare il vcore fammi sapere che ci provo pure io (quando e se ho tempo)

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:59   #2478
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da Devil!
è molto simile al mio (stessa cpu e downclock); io però ho solo 1 hdd, nessuna scheda audio o wifi, ma 2 schede di rete
il consumo è sui 75W

se ti cimenti nella pinmod per variare il vcore fammi sapere che ci provo pure io (quando e se ho tempo)
la feci tempo fa un thoro b e su un barton... non è difficile da fare...

cmq io se trovo il tempo, faccio la mob direttamente sul socket... molto ma molto + facile e meno laboriosa

Cmq grazie per il consumo... in teoria metto 10w in + per l'hd e sto sui 85W... ottimo dai
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:19   #2479
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Che ne pensate di questa configurazione che sto facendo ad un amico?
-Scheda Madre MSI 915GM
-Pentium M Dothan 780
-2x512MB RAM DDR (2-2-2-5)
-2 HDD SATA 7200
-(Purtroppo) Scheda Video PCI-Express 16X con uscita Tv (geforce 6200 64MB integrati,dovrebbe consumar poco cmq,non penso oltre i 10W in idle e i 20W in full)
-Alimentatore Enermax Liberty 400W

Dovremmo stare sui 60W in idle,giusto?E sotto i 100W in full?Che ne pensate?
Qualche dritta su alimentatore e ram?
Old 07-12-2006, 17:31   #2480
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Kal
L'ho trovata la GeForce 6200.Costa parecchio di meno della 7300 ed e' PCI-Express con l'uscita TV.Prendero' quella!!Grazie ragazzi!!
Appena mi arriva,monto il muletto e faccio un'analisi dei consumi (non credo di superare i 50W in idle ed i 75 in full!Non con la configurazione in sign,chiaramente!)
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...ion2006_8.html

7300gs vs 6600: 8,3 vs 12,6 W in idle.

La serie 7xxx di nVidia è ottima per consumi.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian