Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2011, 12:52   #21621
- D'Anton -
Senior Member

L'Avatar di - D'Anton -

Iscritto dal: Mar 2011
Non voglio certo giocare a Crysis.
Parlo di riproduzione MKV, dvd, divx ecc....ci sono differenze sostanziali tra i due modelli?

Quote:
Io con la 5450 ci gioco anche
Però certo in full hd anche con alcuni giochi datati ha qualche problemino, con altri invece filano abb lisci.
Io cmq se puoi andrei sulla 6450
prenotato.
thanks

Ultima modifica di - D'Anton - : 01-10-2011 alle 17:00.
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 15:27   #21622
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io con la 5450 ci gioco anche
Però certo in full hd anche con alcuni giochi datati ha qualche problemino, con altri invece filano abb lisci.
Io cmq se puoi andrei sulla 6450
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 16:16   #21623
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
qualcuno ha messo vmware esxi sul microserver?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 19:36   #21624
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Io ho già installato Windows 7 pro 32Bit e funziona bene, anche solo con 1GB di RAM. Di Hard Disk ne puoi installare fino a 6 (sfruttando il vano ottico e facendo rientrare il cavo e-sata). Supporta solo RAID 1.
io ho installato 7 pro 64bit e và bene...
per gli hd me ne sopporta solo 5 il 6^ (collegato alla esata posteriore ) non me lo vede.. credo che sia da aggiornare il bios (mi sembra di aver letto...)

ciao
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 23:52   #21625
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
qualcuno ha messo vmware esxi sul microserver?
Io non in prima persona, però pare che in rete di gente che l'ha fatto ce ne sia un bel po'

http://www.techhead.co.uk/running-vm...nt-microserver

C'è poi chi ci ha fatto pure dei cluster low-cost usando vsphere e vcloud director
http://www.yellow-bricks.com/2011/06...vers-aka-mais/
Old 02-10-2011, 00:12   #21626
theirishknight
Member

L'Avatar di theirishknight

Iscritto dal: Jul 2011
Ma si trovano dei moduli ram ecc per aumentare la memoria a costi umani?

Non riesco a trovarne.
theirishknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 13:46   #21627
theirishknight
Member

Non è più valido il codice sconto!!!

Stavo per ordinarlo
Old 02-10-2011, 13:56   #21628
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io non in prima persona, però pare che in rete di gente che l'ha fatto ce ne sia un bel po'

http://www.techhead.co.uk/running-vm...nt-microserver

C'è poi chi ci ha fatto pure dei cluster low-cost usando vsphere e vcloud director
http://www.yellow-bricks.com/2011/06...vers-aka-mais/
forse tra le specifiche mi sono perso un minimo di ram perche' con il GB di default al 75% del caricamento dei moduli l'installer crasha
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 19:28   #21629
theirishknight
Member

Invece del microserver, che forse ha qualche limite intrinseco se si vuole usare come nas, internet, office etc., pensavo ad una soluzione su queste basi:

cpu: AMD Athlon II X2
mobo: entry level micro ATX tipo questa
niente link a eshop, grazie
ram 4gb ddr3 1333

Cosa ne pensate?
Che tipo di alimentatore adottereste?
Come sarebbero i consumi in questo caso?

Ultima modifica di Ziosilvio : 03-10-2011 alle 12:11. Motivo: niente link a eshop, grazie
Old 03-10-2011, 12:11   #21630
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Niente link a eshop, grazie. Come da regolamento, grazie.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 13:17   #21631
theirishknight
Member

Chiedo scusa per la violazione.

Anche senza link si può capire la configurazione che ho in mente.
Old 03-10-2011, 13:19   #21632
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Niente link a eshop, grazie. Come da regolamento, grazie.
Quote:
Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.
Be' pero' finche' non si fanno pubblicita' o roba simile, pensavo fosse consentito (in fondo piu' che cercare un negozio specifico, si cerca sempre dove costa meno )...

Quote:
Originariamente inviato da theirishknight Guarda i messaggi
Invece del microserver, che forse ha qualche limite intrinseco se si vuole usare come nas, internet, office etc., pensavo ad una soluzione su queste basi:

cpu: AMD Athlon II X2
mobo: entry level micro ATX tipo questa
niente link a eshop, grazie
ram 4gb ddr3 1333

Cosa ne pensate?
Che tipo di alimentatore adottereste?
Come sarebbero i consumi in questo caso?
Guarda, il mio Desktop/NAS e' simile al tuo: Sempron 2,8GHz (basta ed avanza se fai SOLO copia file), una Asus microATX (non ricordo il modello che e' appena sparito dal listino dove l'ho preso ), 1 banco DDR3 da 2GB, disco di sistema IDE 80GB, 4 dischi da 2TB (2 raid 1 da 2TB ciascuno) e giusto il masterizzatore IDE. La scheda madre ha 6 Sata3.

Piu' o meno consuma tra gli 80 e i 100 watt di picco. Media tra 80 e 90watt. C'e' anche da dire che l'alimentatore e' del vecchio pc da gaming, da 750watt della Corsair che da pc spento consuma 20-25watt.

Basta ed avanza, l'unico problema e' che io uso spesso WinRAR e il processore fatica un po' (niente di che, ci mette di piu' a compattare). Conta anche che questo pc lo accendo una volta ogni tanto quando mi servono i file, al massimo 1 volta al giorno per non piu' di un'ora.

Ultima modifica di Baboo85 : 03-10-2011 alle 13:24.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 13:47   #21633
theirishknight
Member

Lo userei anche per navigare in internet e per office, e al limite per gestire i file audio e video.
Sarebbe spesso acceso e non vorrei che consumasse troppo.

Secondo te che tipo di alimentatore si potrebbe usare che consumi poco?

Inoltre è possibile tenere i dischi spenti se non si usano e farli partire solo quando necessario?
Old 03-10-2011, 19:28   #21634
birrificante
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve a tutti, non vorrei fare cross-posting, mi è stato consigliato di scrivere qui per avere più visibilità.
Possibilmente senza sforare i 200 € vorrei costruirmi un piccolo muletto casalingo a basso consumo. Ho provato un negozio online e sono arrivato a questa configurazione:

Case Cube Itek nCube MiniITX Nero con alimentatore 200W: 36.30 €

Scheda Madre + Processore Zotac NM10-DTX F Atom D525 1.78GHz DDR2 Intel GMA 3150 USB WIFI miniDTX: 85.80 €

RAM DDR2 Kingston HyperX KHX6400D2/1G 800MHz 1GB CL5: 15.90 €

Hard Disk Interno Seagate Momentus 160GB 2.5" 7200rpm 16MB SATA2 ST9160412AS: 35.80 €

Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C BEBE SATA Nero Bulk: 13.20 €

Spese di spedizione sotto i 10 kg 9.90 €

Totale: 196,90 €

Cosa ne pensate? C'è di meglio in giro a quel prezzo? Che voi sappiate, la scheda madre supporta il boot da usb? In caso potrei evitarmi il lettore...
Non mi convince soprattutto il case...e poi a cosa dovrebbe servirmi un alimentatore da 200W?
Grazie!
birrificante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 21:43   #21635
theirishknight
Member

Un alimentatore ci va per forza, meno di 200w cosa ci vuoi mettere?

Secondo me dovresti aumentare la ram, almeno 2gb perchè altrimenti se ci fai qualcosina in più che scaricare rischi che si pianti, sebbene win 7 sembri piuttosto parco nell'uso della ram.

Circa il processore molti consigliano amd per i consumi più bassi.
Anch'io ci sto ragionando sopra.
Old 03-10-2011, 22:28   #21636
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da birrificante Guarda i messaggi
Salve a tutti, non vorrei fare cross-posting, mi è stato consigliato di scrivere qui per avere più visibilità.
Possibilmente senza sforare i 200 € vorrei costruirmi un piccolo muletto casalingo a basso consumo. Ho provato un negozio online e sono arrivato a questa configurazione:

Case Cube Itek nCube MiniITX Nero con alimentatore 200W: 36.30 €

Scheda Madre + Processore Zotac NM10-DTX F Atom D525 1.78GHz DDR2 Intel GMA 3150 USB WIFI miniDTX: 85.80 €

RAM DDR2 Kingston HyperX KHX6400D2/1G 800MHz 1GB CL5: 15.90 €

Hard Disk Interno Seagate Momentus 160GB 2.5" 7200rpm 16MB SATA2 ST9160412AS: 35.80 €

Lettore Interno DVD Samsung SH-D163C BEBE SATA Nero Bulk: 13.20 €

Spese di spedizione sotto i 10 kg 9.90 €

Totale: 196,90 €

Cosa ne pensate? C'è di meglio in giro a quel prezzo? Che voi sappiate, la scheda madre supporta il boot da usb? In caso potrei evitarmi il lettore...
Non mi convince soprattutto il case...e poi a cosa dovrebbe servirmi un alimentatore da 200W?
Grazie!
io lo farei con Amd Zacate e una scheda madre Fusion che vengono circa 83€, queste supportano le ddr3 che costano meno delle ddr2 e ci consente di montarne 4 giga per 20-25€. Per il case+ali andrei su qualcosa di migliore, sopratutto per l'alimentatore con 36,50€ non è pensabile avere la botte piena e la moglie ubriaca
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 07:20   #21637
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
concordo in pieno con giacomo_uncino, tranne per l'ali, 200w sono anche troppi, quando (e se) si romperà lo cambi con qualcosa di meglio (come qualità non come potenza)... fermo restando che
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
con 36,50€ non è pensabile avere la botte piena e la moglie ubriaca
poi 2GB per l'uso che vuoi farne sono giusti, di più vanno sprecati, secondo me
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 08:14   #21638
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ma al giorno d'oggi invece di mettere su un mulettino non conviene usare un nas per il p2p, torrent, condivisione etc.?
Ci sono dei qnap da 120€ che fanno tutto e di sicuro consumano meno di qualsiasi altro muletto.....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 08:16   #21639
theirishknight
Member

Si è una buona soluzione il nas, ma se ci vuoi anche navigare e usarlo per altre cose con il nas non puoi farlo.
Old 04-10-2011, 08:46   #21640
birrificante
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Vorrei abbandonare l'idea NAS, proprio perchè in realtà vorrei qualcosa di un po' più "dinamico".
Quindi riassumendo mi consigliate 2 GB di RAM...per l'alimentatore ho sentito parlare di pico PSU,
dite che ne vale la pena? Come faccio a capire quanto consuma il mio "sistemino"?
Nel caso in cui potessi spendere qualcosa di più per il case, avreste qualcosa da consigliarmi?
Grazie!
birrificante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian