Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 07:12   #2141
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Io la penso come voi, però quanto costano...
Old 15-11-2006, 07:15   #2142
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Ciao ragazzi, stavo pensando una cosa... se prendessi:
scheda sk A con video integrato
amd sempron/duron/xp (nel caso dell'xp magari downclockato)
1x256 DDR

riuscirei a stare sotto i 70W con abbinato:
Samsung 160GB
sk pci usb2
sk pci ethernet 10/100

che ne dite?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 13:36   #2143
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Secondo me ti conviene prendere un hard disk da laptop e attaccarlo cmq via USB2, l'alimentazione della porta usb per i dischi da 2.5" è sufficiente, è 10k volte più silenzioso e va più che bene per quasi tutti gli utilizzi anche dal pdv prestazionale.

Io tempo fa mi sono preso un box esterno usb2 (tra l'altro anche carino, un Icybox originale...) per attaccare un disco esterno per il trasferimento dei file casa-lavoro, da ormai 6 mesi l'ho sostituito con un disco da laptop, non sai quante "mazzate" mi sarei dato per non averci pensato prima...
I dischi da 2.5" rispetto ai 3.5" sono silenziosissimi, pratici come una chiavetta usb, robusti, e perfetti per qualsiasi utilizzo imho...
Ovviamente paghi qualcosa in fatto di capacità, dipende tutto da cosa devi farci.
Ottimo, sarebbe la soluzione migliore ( costi esclusi ) sia come silenziosità che tutto..
Io vorrei usarlo come hard disk per il muletto, in modo da scaricarci direttamente li ( non credo che la velocità di connessione usb2 possa creare problemi con un amedia di max 300K in download ); se confermi che l'alimentazione tramite usb per hd da 2.5" è sufficiente ( ovvero senza alimentatore ) vedrò di metter da parte qualche soldino
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 13:39   #2144
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Ottimo, sarebbe la soluzione migliore ( costi esclusi ) sia come silenziosità che tutto..
Io vorrei usarlo come hard disk per il muletto, in modo da scaricarci direttamente li ( non credo che la velocità di connessione usb2 possa creare problemi con un amedia di max 300K in download ); se confermi che l'alimentazione tramite usb per hd da 2.5" è sufficiente ( ovvero senza alimentatore ) vedrò di metter da parte qualche soldino
Te lo confermo io.
Al supermercato trovi modelli da 2.5" esterni da 120 GB a 100 Eur.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 14:00   #2145
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
SNIP
Si si vai tranquillo
Io pensavo di attaccarlo con un adattatore IDE direttamente all'Epia M10000 che mi deve arrivare e usarlo come disco di sistema.

[OT]
Giusto prima ho comprato lo switchino Gigabit per collegare l'Epia al resto della rete, ovvero il PCione in sign e il buon Cisco Soho77.
Ho provato a cercare un Linksys, ma caspiteronzola, per quello che costano dovrebbero essere dei Catalyst... 90-100 € per uno switch gigabit da 5 porte autosensing, contro i 40-50 € delle altre marche (da dlink a netgear passando per 3com e allied telesyn), ovviamente con le stesse caratteristiche...
E non mi si dica che è roba Cisco perchè mi vien da ridere, di cisco hanno solo l'adesivo, per il resto sono prodotti consumer esattamente come gli altri...
Scusate lo sfogo...
[/OT]
Old 15-11-2006, 18:44   #2146
Mar91
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho questa configurazione:
Procio: Slot 1 , pentium II @ 333 mhz (non overcloccato)
HD: 40 GB,samsung
RAM: 128 MB @ 100 MHZ
La mia domanda era: che cosa potrei installarci di sistema operativo? Dal lato linux escludo ubuntu perchè non mi parte, a causa dell'incompatibilità ubuntu-hardisk. Cosa ci metto?
Mar91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 18:49   #2147
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
io sul mio muletto pII 350 con 2x128 e 1x64 di ram (quindi 320 mega) ci ho messo windows xp... gira tranquillamente senza problemi. l'unica cosa che magari dovresti fare è aumentare un pò la ram, ma secondo me non è nemmeno necessario... puoi provare
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 21:43   #2148
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Salve, vorrei resuscitare un vecchio pc. amdk6 III 400 AFR che aveva una ram da 128 pc 100. ho necessità di cambiare la ram(che ho venduto) e di acquistarne una da 256 pc133.
Sottolineo che mi servirebbe come mulo temporaneo solo per il download. Dalle 8, 9 della sera alle 8 del mattino.

Volevo sapere se dovevo acquistare una con i chip su entrambi i lati o su un lato solo. La scheda madre è una vecchia soyo SY-5ehm v1.1

Quella che avevo venduto era da 128 con chip su un solo lato. Ho solo due slot quindi il massimo sarebbero 2 da 256 da usare eventualmente con xp alleggerito.

Ultima modifica di limpid-sky : 15-11-2006 alle 21:52.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 00:52   #2149
iko1313
Member

L'Avatar di iko1313

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Valdobbiadene__
oggi in offerta nella nota catena di discount lidl, ci sono le prese da inserire in serie e misurare il consumo dei nostri pc a basso cosumo!

'notte..

ps. mi ero dimenticato di dire il costo!! 9,99 euro!!!!!
iko1313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 02:41   #2150
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky
Salve, vorrei resuscitare un vecchio pc. amdk6 III 400 AFR che aveva una ram da 128 pc 100. ho necessità di cambiare la ram(che ho venduto) e di acquistarne una da 256 pc133.
Sottolineo che mi servirebbe come mulo temporaneo solo per il download. Dalle 8, 9 della sera alle 8 del mattino.

Volevo sapere se dovevo acquistare una con i chip su entrambi i lati o su un lato solo. La scheda madre è una vecchia soyo SY-5ehm v1.1

Quella che avevo venduto era da 128 con chip su un solo lato. Ho solo due slot quindi il massimo sarebbero 2 da 256 da usare eventualmente con xp alleggerito.
ho un mulo con un amd duron 700 e una scheda madre schizzinosa, vuole ram con chip su una faccia altrimenti riconosce solo metà della capacità. Se il vecchio banchetto era ad una faccia ti conviene non rischiare e prenderli simili. Comunque il mio con 192mb e win 2000 si comporta bene (emule+sygate+antivir)

Ultima modifica di giacomo_uncino : 16-11-2006 alle 02:50.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 07:17   #2151
Robizz
Member

L'Avatar di Robizz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
io sul mio muletto pII 350 con 2x128 e 1x64 di ram (quindi 320 mega) ci ho messo windows xp... gira tranquillamente senza problemi. l'unica cosa che magari dovresti fare è aumentare un pò la ram, ma secondo me non è nemmeno necessario... puoi provare
io ho una configurazione del tutto simile e controllo da remoto con vnc, il mulo va come un fiorellino.....

peccato che adesso la media di DL di eMule sia più bassa di quando avevo la 640 rispetto adesso che ho la 2 mega.
Sarà un problema di scarse prestazioni? il processore è sempre sotto stress, vabbè che sono pieno di PII nel mio scatolone magico nel garage , ma mi chiedevo non sia il caso di passare a qualcosa di più performante, magari downclockato-voltato o chessòio
Robizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 07:26   #2152
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Originariamente inviato da Willy80
Ciao ragazzi, stavo pensando una cosa... se prendessi:
scheda sk A con video integrato
amd sempron/duron/xp (nel caso dell'xp magari downclockato)
1x256 DDR

riuscirei a stare sotto i 70W con abbinato:
Samsung 160GB
sk pci usb2
sk pci ethernet 10/100

che ne dite?
mi autoquoto..
nessuno mi può dare questa informazione?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 16-11-2006, 08:26   #2153
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Quote:
Originariamente inviato da Willy80
mi autoquoto..
nessuno mi può dare questa informazione?
Con un pò di modifiche (underclock e undervolt) penso di sì, del resto omerook l'ha già fatto ed è fermo a 51w per il sistema completo.
Solo che non capisco come mai vuoi aggiungere una scheda PCI USB 2.0 (la maggior parte delle mobo socket A, tranne le più vecchie, ha già le USB 2.0) e una scheda di rete (stesso discorso della scheda USB 2.0, tranne se ti interessa avere la doppia LAN). Potresti prendere una scheda che ha tutto integrato, inclusa la LAN.
Ad esempio un amico ha fatto un mulo simile basato su AsRock K7S41, risultato stupefacente.

Alcune raccomandazioni:
- come CPU prendi un Thoroughbred B o al limite un Barton. Scarterei gli altri. I Mobile costano di più ma consumano meno, e non c'è bisogno di grosse modifiche
- evita come la peste i vari nForce: ottime prestazioni ma consumano molto e non sempre vanno d'accordo coi Mobile
- se hai già il Samsung da 160 GB ok, se invece lo devi comprare io ho notato un comportamento veramente ottimo per quanto riguarda consumi rumore e calore, da un Seagate che ho qui sulla scrivania. Per di più è piuttosto veloce.

Ciao
Old 16-11-2006, 08:49   #2154
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

chiaramente se la scheda di rete è già integrata, meglio e se ci sono anche le usb 2 ancora meglio!
solo che volevo vedere se era possibile contenere le spese..
diciamo aggirarmi sui 60-70€ tutto!!!
Old 16-11-2006, 10:17   #2155
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Secondo me prendendo una scheda economica (per risparmiare) e poi aggiungendoci una USB 2.0 PCI e una scheda di rete, si finisce a spendere di più.
Per cui a mio avviso meglio spendere un pò di più all'inizio e prendere una scheda con tutto quanto integrato.

Cmq a quella cifra mi pare un pò difficile
Old 16-11-2006, 10:18   #2156
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Ho preso il Lidlometro un'oretta fa, e le cose sono due: o nel Lidl della mia città ne è arrivato uno solo, oppure io ho preso l'ultimo disponibile, a sole due ore dall'inizio dell'offerta...
Old 16-11-2006, 10:33   #2157
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Ho preso il Lidlometro un'oretta fa, e le cose sono due: o nel Lidl della mia città ne è arrivato uno solo, oppure io ho preso l'ultimo disponibile, a sole due ore dall'inizio dell'offerta...
Cazz... speriamo bene visto che volevo passare a prendermelo stasera...
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:41   #2158
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Secondo me prendendo una scheda economica (per risparmiare) e poi aggiungendoci una USB 2.0 PCI e una scheda di rete, si finisce a spendere di più.
Per cui a mio avviso meglio spendere un pò di più all'inizio e prendere una scheda con tutto quanto integrato.

Cmq a quella cifra mi pare un pò difficile
Le schede di rete 2 usb le ho già
Old 16-11-2006, 11:51   #2159
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Ma il lidlometro che attacco presa ha?
Bisogna comprarsi pure 2 adattatori per poi usarlo, o sbaglio
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:59   #2160
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ma il lidlometro che attacco presa ha?
Bisogna comprarsi pure 2 adattatori per poi usarlo, o sbaglio
è una normale presa tedesca a vedere dalla foto
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian