|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Se optassi per un HD 2,5" il rumore dovrebbe rimanere bassissimo, quasi impercettibile.... però mi fido di più di un hard disk 3,5" vedremo
![]() |
![]() |
#2102 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Più che altro dei 3.5" mi ha attirato il rapporto prezzo/capienza assai più vantaggioso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Bisogna poi vedere a che temp sta il procio. Una ventola nel case devi buttarla lo stesso oppure devi comprarti un costosissimo case che integra il dissy con le pipes che dissipano sul case... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Gli hdd da 2,.5 funzionano in ambienti dove calore e ambiente sono proibitivi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2105 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
Quote:
La mia idea era di usare una sola ventola (magari quella dell'alimentatore) per raffreddare in cascata (e in tale ordine): -CPU -CLE266 -HD -Alimentatore La sequenza deriva dall'idea che -CPU e CLE sono in sequenza tra di loro... e sono i più freddi -l'aria tiepida raffredda l'hd (moooolto più caldo ![]() -L'ali da 0.3kW potrebbe essere quasi passivo @0.03kW! Per cui si becca l'aria che c'è. E' cmq dotato di protezione termica. E' solo una idea e... per il momento rimane tale. Giustamente farò tutte le verifiche del caso sulla T_CPU. Dopotutto, perché friggere qualcosa che và così bene ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kid06 : 09-11-2006 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Verissimo: io ho costruito nell'ultimo anno una decina di muletti x me ed amici: sempre e solo hd da 2,5 pollici. Costano uno sproposito, ma in termini di silenziosità ed affidabilità sono unici. GLi hd da 3,5 li uso per i box esterni per i backup dei files dei muletti. Ultima modifica di tellone : 09-11-2006 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Quote:
allora ci farò un pensierino.... spendo un po' di più, ma in effetti il rumore è 0 Per quanto riguarda la mobo è proprio funless nel senso che non c'è la ventola,,,, ha un dissipatore maggiorato. Nel case che comprerò dovrò però metterci una ventolina per espellere l'aria calda almeno. Per il momento è tutto "on-air".... senza case
![]() |
![]() |
#2108 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() Quote:
posso integrare la tua comparazione fra i client vnc? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Aspè, sto andando OT passo al tuo thread ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 09-11-2006 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() intanto la aggiungo, dato che male non fa ![]() poi, se c'è tempo per approfondimenti maggiori si fa sempre tempo ad integrare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate ma siccome stò approntando un nuovo mulo, posso chiedere come ridurre all'osso winxp o vado OT?
oppure qualcuno ne ha già parlato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2112 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() http://img89.imageshack.us/my.php?image=dscn1560fc8.jpg vedi a questa pagina ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=37&pp=40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Mi servirebbe proprio un server molto parco nei consumi. A tal scopo avrei pensato ad un mac mini (che so essere piuttosto economo anche a funzionamento normale) castrato il più possibile per quanto riguarda il software in esecuzione. La pagina del completa del progettino è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330957 Ora, secondo voi, quanto dovrebbe consumare quel dispositivo avviato senza X? Mi par di capire che rispetta molti dei crismi da voi evidenziati in prima pagina, e l'abbattimento dei consumi mi sembra che sia stata anche una priorità di progetto (dovuta alle piccole dimensioni dell'apparato). E' considerabile un buon "pc a basso consumo" rispetto alle vostre configurazioni? Immagino che la pecca sia la necessità di appenderci il disco esterno usb... aumenta troppo i consumi? I dischi in dotazione al mini nel sito dell'apple sono l'80 (a prezzo standard) il 120 (a 100 euro in più) e il 160 (a 200 euro in più). Se anche mi diceste che non vale assolutamente la pena il disco esterno, mi pare di capire che non mi conviene più di tanto comprare dal sito apple... o almeno.. spero sia così!! Voglio dire.. non costano così tanto i dischi da 2,5", vero??
![]() |
#2115 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
hai la mia completa stima ![]()
![]() |
![]() |
#2116 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Com'è fatto sto AS400?
![]() |
#2117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Cos'è quello grosso, una cassa da morto?
![]()
![]() |
#2119 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
un notebook vecchio come lo vedete ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ma LUI l'AS rimane sempre li, colonna portante del mondo informatico che conta, indistruttibile e inossidabile, coi suoi terminali 5250 ![]() Ah se vi sente qualcuno di IBM vi fulmina!! Gli AS si chiamano i5 ora ![]() PS: scusate l'OT ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.