Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2006, 15:18   #2101
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da kid06
Iper rumorosa? Non troppo... Direi che la fonte di disturbo più forte è l'HD. Se poi confrontati con il complessivo caos dell'Athlon + MB fan + Case fan + HD fan del mio PC "ufficiale" aperto...

Quindi... chiudi tutto in un case...

Quando sposterò tutto nel nodo centrale penso che costruirò un mobiletto in perspex e legno. Dovrebbe attutire più che bene il rumore.

Per una soluzione drastica, data la temperatura (bassissima) del dissipatore potresti optare x una ventola di grande diametro che soffi lateralmente. Pensavo collocata trasversalmente alla scheda che soffi verso CPU prima e CLE266 in seguito. Pensavo anche a una cosa in ventola unica con l'ali. Unico dubbio è se la MB si blocchi in assenza del segnale tachimetrico di CPU FAN.

Qualcuno ha sperimentato?
La mia è fanless... ha un dissipatore passivo quindi il rumore è pari a 0
Se optassi per un HD 2,5" il rumore dovrebbe rimanere bassissimo, quasi impercettibile.... però mi fido di più di un hard disk 3,5"
vedremo
Old 09-11-2006, 15:22   #2102
kid06
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli
Se optassi per un HD 2,5" il rumore dovrebbe rimanere bassissimo, quasi impercettibile.... però mi fido di più di un hard disk 3,5"
vedremo
Fanless... nel senso che hai rimosso il "fa(o)n" o che è una delle Via Fanless?

Più che altro dei 3.5" mi ha attirato il rapporto prezzo/capienza assai più vantaggioso....
kid06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 15:35   #2103
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Fanless... nel senso che hai rimosso il "fa(o)n" o che è una delle Via Fanless?

Più che altro dei 3.5" mi ha attirato il rapporto prezzo/capienza assai più vantaggioso....
L'1,2 Ghz ha il dissy fanless.
Bisogna poi vedere a che temp sta il procio.
Una ventola nel case devi buttarla lo stesso oppure devi comprarti un costosissimo case che integra il dissy con le pipes che dissipano sul case...
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 15:37   #2104
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli
vedremo
E fai male... prova a sballottare durante il funzionamento un hdd da 3,5 come si fa abitualmente con gli hdd da 2.5 montati sui portatili e poi ne parliamo.
Gli hdd da 2,.5 funzionano in ambienti dove calore e ambiente sono proibitivi...
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 15:45   #2105
kid06
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da syscall
L'1,2 Ghz ha il dissy fanless.
Bisogna poi vedere a che temp sta il procio.
Una ventola nel case devi buttarla lo stesso oppure devi comprarti un costosissimo case che integra il dissy con le pipes che dissipano sul case...
L'M10000 ha una ventola da 4...

La mia idea era di usare una sola ventola (magari quella dell'alimentatore) per raffreddare in cascata (e in tale ordine):
-CPU
-CLE266
-HD
-Alimentatore

La sequenza deriva dall'idea che
-CPU e CLE sono in sequenza tra di loro... e sono i più freddi
-l'aria tiepida raffredda l'hd (moooolto più caldo )
-L'ali da 0.3kW potrebbe essere quasi passivo @0.03kW! Per cui si becca l'aria che c'è. E' cmq dotato di protezione termica.

E' solo una idea e... per il momento rimane tale. Giustamente farò tutte le verifiche del caso sulla T_CPU. Dopotutto, perché friggere qualcosa che và così bene ?

Ultima modifica di kid06 : 09-11-2006 alle 15:49.
kid06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 15:46   #2106
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
E fai male... prova a sballottare durante il funzionamento un hdd da 3,5 come si fa abitualmente con gli hdd da 2.5 montati sui portatili e poi ne parliamo.
Gli hdd da 2,.5 funzionano in ambienti dove calore e ambiente sono proibitivi...

Verissimo: io ho costruito nell'ultimo anno una decina di muletti x me ed amici: sempre e solo hd da 2,5 pollici. Costano uno sproposito, ma in termini di silenziosità ed affidabilità sono unici. GLi hd da 3,5 li uso per i box esterni per i backup dei files dei muletti.

Ultima modifica di tellone : 09-11-2006 alle 15:50.
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:09   #2107
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Quote:
Dici?
allora ci farò un pensierino.... spendo un po' di più, ma in effetti il rumore è 0

Per quanto riguarda la mobo è proprio funless nel senso che non c'è la ventola,,,, ha un dissipatore maggiorato.
Nel case che comprerò dovrò però metterci una ventolina per espellere l'aria calda almeno. Per il momento è tutto "on-air".... senza case
Old 09-11-2006, 16:44   #2108
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tellone
Comunicazione di servizio

Da giovedi prossimo, 16 novembre, presso tutti i punti vendita lidl sarà in vendita a 9,99 euro il tanto attes0 (per gli utenti di questo thread) misuratore di consumi; ecco il link : http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...rgia_elettrica

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
A proposito, visto che l'uso da remoto è a dir poco fondamentale per il serverino domestico, che ne dite di approfondire un po' questo argomento?
io ho scritto qualcosa di simile qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326038

posso integrare la tua comparazione fra i client vnc?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 18:31   #2109
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Devil!

io ho scritto qualcosa di simile qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326038

posso integrare la tua comparazione fra i client vnc?
Certamente, anche se a dire il vero è alquanto spannometrica, l'ideale sarebbe fare delle misurazioni più scientifiche e ragionate.
Aspè, sto andando OT passo al tuo thread

Ultima modifica di Tasslehoff : 09-11-2006 alle 18:48.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 21:54   #2110
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Certamente, anche se a dire il vero è alquanto spannometrica, l'ideale sarebbe fare delle misurazioni più scientifiche e ragionate.
Aspè, sto andando OT passo al tuo thread
Ok, grazie
intanto la aggiungo, dato che male non fa

poi, se c'è tempo per approfondimenti maggiori si fa sempre tempo ad integrare

Old 10-11-2006, 18:30   #2111
Robizz
Member

L'Avatar di Robizz

Iscritto dal: Oct 2005
scusate ma siccome stò approntando un nuovo mulo, posso chiedere come ridurre all'osso winxp o vado OT?

oppure qualcuno ne ha già parlato?
Robizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 20:08   #2112
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

http://www.nliteos.com/

Old 10-11-2006, 20:25   #2113
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
L'M10000 ha una ventola da 4...

La mia idea era di usare una sola ventola (magari quella dell'alimentatore) per raffreddare in cascata (e in tale ordine):
-CPU
-CLE266
-HD
-Alimentatore

La sequenza deriva dall'idea che
-CPU e CLE sono in sequenza tra di loro... e sono i più freddi
-l'aria tiepida raffredda l'hd (moooolto più caldo )
-L'ali da 0.3kW potrebbe essere quasi passivo @0.03kW! Per cui si becca l'aria che c'è. E' cmq dotato di protezione termica.

E' solo una idea e... per il momento rimane tale. Giustamente farò tutte le verifiche del caso sulla T_CPU. Dopotutto, perché friggere qualcosa che và così bene ?
tipo questo?

http://img89.imageshack.us/my.php?image=dscn1560fc8.jpg

vedi a questa pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=37&pp=40
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 20:17   #2114
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Mi servirebbe proprio un server molto parco nei consumi. A tal scopo avrei pensato ad un mac mini (che so essere piuttosto economo anche a funzionamento normale) castrato il più possibile per quanto riguarda il software in esecuzione. La pagina del completa del progettino è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330957

Ora, secondo voi, quanto dovrebbe consumare quel dispositivo avviato senza X? Mi par di capire che rispetta molti dei crismi da voi evidenziati in prima pagina, e l'abbattimento dei consumi mi sembra che sia stata anche una priorità di progetto (dovuta alle piccole dimensioni dell'apparato). E' considerabile un buon "pc a basso consumo" rispetto alle vostre configurazioni? Immagino che la pecca sia la necessità di appenderci il disco esterno usb... aumenta troppo i consumi?

I dischi in dotazione al mini nel sito dell'apple sono l'80 (a prezzo standard) il 120 (a 100 euro in più) e il 160 (a 200 euro in più). Se anche mi diceste che non vale assolutamente la pena il disco esterno, mi pare di capire che non mi conviene più di tanto comprare dal sito apple... o almeno.. spero sia così!! Voglio dire.. non costano così tanto i dischi da 2,5", vero??
Old 12-11-2006, 20:30   #2115
Nightmare
Senior Member

L'Avatar di Nightmare

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da khael
Come case uso un as400 moddato =)

hai la mia completa stima
Old 13-11-2006, 07:36   #2116
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Com'è fatto sto AS400?
Old 13-11-2006, 08:16   #2117
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Com'è fatto sto AS400?
scegli quello che ti piace di più

Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 08:46   #2118
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Cos'è quello grosso, una cassa da morto?
Old 13-11-2006, 14:56   #2119
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
un notebook vecchio come lo vedete ?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 15:12   #2120
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Max2
scegli quello che ti piace di più
Eheheheh ragazzi, l'AS, IL PILASTRO dell'Information Technology, si sta tanto a menarla con tecnologie evolute, linguaggi a oggetti, portali, ambienti evoluti, framework...
Ma LUI l'AS rimane sempre li, colonna portante del mondo informatico che conta, indistruttibile e inossidabile, coi suoi terminali 5250

Ah se vi sente qualcuno di IBM vi fulmina!! Gli AS si chiamano i5 ora

PS: scusate l'OT
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Huang (NVIDIA) commenta la partnership A...
Boston Dynamics Atlas evolve: il robot u...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian