Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 13:42   #20661
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Rgazzi volevo chiedere a voi esperti se un Tualatin 1400 in arte PentiumIII-S con 512kb di cache L2 e 1.45 volt di alimentazione consuma meno di un Coppermine in arte Pentium III 1ghz con 256kb di cache L2 e 1.75 volt di alimentazione.

Indietro su questa discussione il Tualatin mi era stato consigliato come procio più potente rispetto al Coppermine ma non ricordo se mi avevate anche detto che consumava meno corrente e non riesco a ritrovare il post.

Grazie per le risposte

PS qualcuno mi può dire come si fa a inserire i filmati da yuotube, in modo che si veda la finestra del filmato e non solo il link ?

PS2 il fitpc2i non l' ho più preso grazie ai vostri consigli, ci ho riflettuto e adesso prenderò una miniitx con un Sandy Bridge da 35 watt di TDP che consuma un po di più ma almeno le prestazioni sono alte.
Up ..... forse è meglio parlare del Fitpc2i che consuma solo 6 watt in idle e 8 watt in full.... visto che siamo nel thread del pc a basso consumo per uso 24 ore su 24 ?
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 07:35   #20662
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Cos'è, una minaccia?
Cercati i datasheet e leggiteli, non chiedere sempre la pappa pronta.
Old 21-01-2011, 11:59   #20663
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Cos'è, una minaccia?
Cercati i datasheet e leggiteli, non chiedere sempre la pappa pronta.
Non ce capisco una mazza sui data sheet apposta chiedo a voi, sennò te pare che chiedevo? Se uno le cose le sa NON le chiede.

La pappa pronta per me sarebbe i fitpc2i con due LAN cablate e consumo dichiarato di 6 watt in idle e 8 watt in full, se volete metto una bella foto e incomincio a fare domande su quello, a qualcuno potrebbe interessare visti i consumi, gli ingombri ridotti e il silenzio, essendo totalmente fanless.
Old 21-01-2011, 13:47   #20664
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Se non ci capisci una mazza, impegnati. DOPO che avrai capito, vieni qua e fai domande sui dubbi residui. L'ignoranza non è una colpa, ma neanche una giustificazione. Se rinunci al tuo diritto di erudirti, comprati il fitpc e mettiti l'anima in pace.
Fra l'altro la risposta alla tua domanda è già in questo thread: usa il tasto cerca, è scritto pure nel regolamento.
Old 21-01-2011, 14:49   #20665
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ma perche usate vnc?
se il remoto è in locale mille volte meglio rdp di windows.
Quoto
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 18:10   #20666
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Se non ci capisci una mazza, impegnati. DOPO che avrai capito, vieni qua e fai domande sui dubbi residui. L'ignoranza non è una colpa, ma neanche una giustificazione. Se rinunci al tuo diritto di erudirti, comprati il fitpc e mettiti l'anima in pace.
Fra l'altro la risposta alla tua domanda è già in questo thread: usa il tasto cerca, è scritto pure nel regolamento.
Lo so che la risposta sta su questo thread

Il tasto cerca ho provato ad usarlo prima che me lo dicessi, ma il tasto cerca non mi da i messaggi solo di questa discussione ma di tutto il forum.

Poi ho provato anche a cercare pagina per pagina, ma le pagine di questo thread per aprirsi ci mettono mezzora a pagina.
Old 21-01-2011, 18:29   #20667
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Il tasto cerca ho provato ad usarlo prima che me lo dicessi, ma il tasto cerca non mi da i messaggi solo di questa discussione ma di tutto il forum.
perchè, per l'appunto, non sai usare il forum. C'è la funzione di ricerca interno ad ogni discussione
Quote:
Poi ho provato anche a cercare pagina per pagina, ma le pagine di questo thread per aprirsi ci mettono mezzora a pagina.
modem 14,4kb su linea disastrata?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 23:30   #20668
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
perchè, per l'appunto, non sai usare il forum. C'è la funzione di ricerca interno ad ogni discussione

modem 14,4kb su linea disastrata?
Visto adesso il tasto cerca interno alla discussione.... grazie, ma se digito "tualatin" non esce quello che cerco.

Il modem ho un D-link DSL-2542B consigliatomi qui sul forum, ma la linea non saprei se è disastrata, comunque penso di si.
Old 22-01-2011, 17:15   #20669
1A X-treme
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Muletto

ho la necessità di fare un muletto con una mini mobo.
Mi potete postare qualche conf. procio+mobo+ali?
1A X-treme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:19   #20670
switcherfromIM
Member

L'Avatar di switcherfromIM

Iscritto dal: Oct 2007
io ho preso un netbook ho tolto il monitor ed ecco il muletto
switcherfromIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 19:09   #20671
1A X-treme
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da switcherfromIM Guarda i messaggi
io ho preso un netbook ho tolto il monitor ed ecco il muletto
ottimo ma conoscendomi se compro un netbook me lo tengo così com'è

Meglio se faccio un assemblato
1A X-treme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:55   #20672
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Passando da una Asrock k10n78fullHD (nvidia 8200) + Brisbane 5050e cosa conviene prendere su socket AM3 ?

Le MSI sono ancora quelle che consumano meno? Che chipset?

Sul processore ero rimasto a X250, c'è qualcosa di meglio come prezzo/consumi/prestazioni?

Grazie
Old 24-01-2011, 09:16   #20673
Bonf
Member

Iscritto dal: May 2003
Silent-PC, cosa ci faccio?

Salve a tutti.
Ho rimediato un mini PC, con un case minuscolo, micro-ATX, marchiato Compaq, e al suo interno c'è una scheda madre MSI MS-6178, con audio e video integrati. Il processore è un celeron 533 , 128MB di ram PC133 e c'è un hard disk da 20GB. Il sistema operativo è XP.
Ho visto che i consumi possono essere molto bassi con questa configurazione.
Mi chiedo per che cosa potrei utilizzarlo, se lo uso come NAS devo collegarci un altro HD comunque, e i consumi sarebbero comunque superiori a quelli di un NAS che fa solo quello. Se lo uso come mediaplayer mi chiedo se riesca a farmi vedere un film in DVD o div-x senza scattare.
A questo punto sono indeciso se rivendermelo o tenerlo, magari ho trascurato alcuni aspetti e quindi chiedo a voi esperti...
Old 24-01-2011, 12:22   #20674
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bonf Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho rimediato un mini PC, con un case minuscolo, micro-ATX, marchiato Compaq, e al suo interno c'è una scheda madre MSI MS-6178, con audio e video integrati. Il processore è un celeron 533 , 128MB di ram PC133 e c'è un hard disk da 20GB. Il sistema operativo è XP.
Ho visto che i consumi possono essere molto bassi con questa configurazione.
Mi chiedo per che cosa potrei utilizzarlo, se lo uso come NAS devo collegarci un altro HD comunque, e i consumi sarebbero comunque superiori a quelli di un NAS che fa solo quello. Se lo uso come mediaplayer mi chiedo se riesca a farmi vedere un film in DVD o div-x senza scattare.
A questo punto sono indeciso se rivendermelo o tenerlo, magari ho trascurato alcuni aspetti e quindi chiedo a voi esperti...
i dvd e i divx in sd dovrebbero girare, il problema è la ram 128 sono una miseria per un uso decente ce ne vorrebbero almeno 512. Le porte usb integrate saranno 1.1 molto lente, quindi ci vuole una scheda pci con porte usb 2.0.

Per come è messo adesso l'uso è con una distro minimale e torrent, oppure solo Xp che già occupa 90-100mb e sempre utorrent
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:43   #20675
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Configurazione che consuma meno.

Purtroppo non posso mettermi a guardare tutto il topic, inoltre non saprei quali parole chiave utilizzare (se me le suggerite posso effettuare le opportune ricerche). Qual è la soluzione che consuma meno di tutte di quelle proposte in questo topic (solo scheda madre, cpu, ram, connessione ethernet e wi-fi, anche con eventuale underclock/undervolt)? Va bene anche un plug computer.
L'unico vincolo è il costo non superiore a 100 €, sostanzialmente non chiedo limiti minimi di potenza computazionale (almeno quella di un Pentium 2), nemmeno di RAM (almeno 128 MB). Mi interessa saperla per un progetto, non perché ho effettivamente intenzione di acquistarla.
Se rispondete, potreste indicare nel titolo del post [RISP per LS 1987 config che cons meno]?
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 16:08   #20676
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Se rispondete, potreste indicare nel titolo del post [RISP per LS 1987 config che cons meno]?
La fettina la preferisci col limone o senza?
Old 24-01-2011, 18:54   #20677
tirannosaurorex
Senior Member

RISP per LS 1987 config che cons meno

Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Purtroppo non posso mettermi a guardare tutto il topic, inoltre non saprei quali parole chiave utilizzare (se me le suggerite posso effettuare le opportune ricerche). Qual è la soluzione che consuma meno di tutte di quelle proposte in questo topic (solo scheda madre, cpu, ram, connessione ethernet e wi-fi, anche con eventuale underclock/undervolt)? Va bene anche un plug computer.
L'unico vincolo è il costo non superiore a 100 €, sostanzialmente non chiedo limiti minimi di potenza computazionale (almeno quella di un Pentium 2), nemmeno di RAM (almeno 128 MB). Mi interessa saperla per un progetto, non perché ho effettivamente intenzione di acquistarla.
La configurazione che consuma meno è il Fitpc2i

6 watt in IDLE
8 watt in FULL

ma costa molto più di 100 euro, come potenza è superiore a quella di un Pentium 2 ed ha anche la doppia LAN cablata, forse se riesci a trovare la scheda madre che sta nel Fitpc2i e ti fai un case per conto tuo potresti rientrare nei 100 euro ma non so dirti dove si potrebbe trovare.
Old 24-01-2011, 19:09   #20678
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

6 watt in IDLE
8 watt in FULL

ma costa molto più di 100 euro, come potenza è superiore a quella di un Pentium 2 ed ha anche la doppia LAN cablata, forse se riesci a trovare la scheda madre che sta nel Fitpc2i e ti fai un case per conto tuo potresti rientrare nei 100 euro ma non so dirti dove si potrebbe trovare.
Non si trova la scheda madre da sola, è prodotta direttamente dalla Compulab.
Old 24-01-2011, 21:18   #20679
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non si trova la scheda madre da sola, è prodotta direttamente dalla Compulab.
A me "mi" pare di ricordare da ricerche fatte a suo tempo che la scheda madre del fitpc2 la fanno un paio di ditte, l' informazione al riguardo l' avevo ricavata dal forum di SPCR in una discussione in cui un utente chiedva del Fitpc2.

E' strano che questo computer piccolissimo e silenziosissimo perché totalmente senza ventole e che consuma praticamente niente venga snobbato da forum il cui argomento principale è il silenzio.

Non ha le prestazioni di un Sandy Bridge o un Clarkdale, non ci si può mettere una scheda video discreta ma quella che ha a bordo accellera bene in hardware, ha un numero di porte limitato e potrebbe costare di meno, ma c' è qualcosa di questo pc che da fastidio e sinceramente da fastidio anche a me ma non so cos' è, sono sincero (forse perché costa troppo booooo)

Ultima modifica di tirannosaurorex : 24-01-2011 alle 21:22.
Old 25-01-2011, 06:17   #20680
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
LS 1987 config che cons meno

Quote:

6 watt in IDLE
8 watt in FULL

Grazie per la risposta, ma io avevo già trovato qualcosa di meglio: http://www.plugcomputer.org/ 100 € e 5 watt in FULL, se non ho capito male.

In realtà il primo articolo in cui si parlava dei plug computer era questo e forse non si riferisce al link precedente:
http://www.appuntidigitali.it/4943/p...aricabatterie/

Qualsiasi soluzione con consumo minore di quella che ho indicato va bene (anche se necessita un underclock/undervolt per diminuire i consumi al di sotto di quella che ho indicato), l'importante è che non superi i 100 €.

Avevo chiesto di indicare nel titolo del post [RISP per LS 1987 config che cons meno], per trovare la risposta più velocemente, dato che questo topic è diventato dispersivo.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian