|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Cos'è, una minaccia?
Cercati i datasheet e leggiteli, non chiedere sempre la pappa pronta.
![]() |
#20663 | |
Senior Member
|
Quote:
La pappa pronta per me sarebbe i fitpc2i con due LAN cablate e consumo dichiarato di 6 watt in idle e 8 watt in full, se volete metto una bella foto e incomincio a fare domande su quello, a qualcuno potrebbe interessare visti i consumi, gli ingombri ridotti e il silenzio, essendo totalmente fanless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20664 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Se non ci capisci una mazza, impegnati. DOPO che avrai capito, vieni qua e fai domande sui dubbi residui. L'ignoranza non è una colpa, ma neanche una giustificazione. Se rinunci al tuo diritto di erudirti, comprati il fitpc e mettiti l'anima in pace.
Fra l'altro la risposta alla tua domanda è già in questo thread: usa il tasto cerca, è scritto pure nel regolamento.
![]() |
#20665 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20666 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tasto cerca ho provato ad usarlo prima che me lo dicessi, ma il tasto cerca non mi da i messaggi solo di questa discussione ma di tutto il forum. Poi ho provato anche a cercare pagina per pagina, ma le pagine di questo thread per aprirsi ci mettono mezzora a pagina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20667 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20668 | |
Senior Member
|
Quote:
Il modem ho un D-link DSL-2542B consigliatomi qui sul forum, ma la linea non saprei se è disastrata, comunque penso di si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20669 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Muletto
ho la necessità di fare un muletto con una mini mobo.
Mi potete postare qualche conf. procio+mobo+ali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20670 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho preso un netbook ho tolto il monitor ed ecco il muletto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20671 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20672 |
Bannato
|
Passando da una Asrock k10n78fullHD (nvidia 8200) + Brisbane 5050e cosa conviene prendere su socket AM3 ?
Le MSI sono ancora quelle che consumano meno? Che chipset? Sul processore ero rimasto a X250, c'è qualcosa di meglio come prezzo/consumi/prestazioni? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20673 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Silent-PC, cosa ci faccio?
Salve a tutti.
Ho rimediato un mini PC, con un case minuscolo, micro-ATX, marchiato Compaq, e al suo interno c'è una scheda madre MSI MS-6178, con audio e video integrati. Il processore è un celeron 533 , 128MB di ram PC133 e c'è un hard disk da 20GB. Il sistema operativo è XP. Ho visto che i consumi possono essere molto bassi con questa configurazione. Mi chiedo per che cosa potrei utilizzarlo, se lo uso come NAS devo collegarci un altro HD comunque, e i consumi sarebbero comunque superiori a quelli di un NAS che fa solo quello. Se lo uso come mediaplayer mi chiedo se riesca a farmi vedere un film in DVD o div-x senza scattare. A questo punto sono indeciso se rivendermelo o tenerlo, magari ho trascurato alcuni aspetti e quindi chiedo a voi esperti...
![]() |
#20674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Per come è messo adesso l'uso è con una distro minimale e torrent, oppure solo Xp che già occupa 90-100mb e sempre utorrent |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20675 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Configurazione che consuma meno.
Purtroppo non posso mettermi a guardare tutto il topic, inoltre non saprei quali parole chiave utilizzare (se me le suggerite posso effettuare le opportune ricerche). Qual è la soluzione che consuma meno di tutte di quelle proposte in questo topic (solo scheda madre, cpu, ram, connessione ethernet e wi-fi, anche con eventuale underclock/undervolt)? Va bene anche un plug computer.
L'unico vincolo è il costo non superiore a 100 €, sostanzialmente non chiedo limiti minimi di potenza computazionale (almeno quella di un Pentium 2), nemmeno di RAM (almeno 128 MB). Mi interessa saperla per un progetto, non perché ho effettivamente intenzione di acquistarla. Se rispondete, potreste indicare nel titolo del post [RISP per LS 1987 config che cons meno]? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20676 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20677 | |
Senior Member
|
RISP per LS 1987 config che cons meno
Quote:
6 watt in IDLE 8 watt in FULL ma costa molto più di 100 euro, come potenza è superiore a quella di un Pentium 2 ed ha anche la doppia LAN cablata, forse se riesci a trovare la scheda madre che sta nel Fitpc2i e ti fai un case per conto tuo potresti rientrare nei 100 euro ma non so dirti dove si potrebbe trovare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20679 | |
Senior Member
|
Quote:
E' strano che questo computer piccolissimo e silenziosissimo perché totalmente senza ventole e che consuma praticamente niente venga snobbato da forum il cui argomento principale è il silenzio. Non ha le prestazioni di un Sandy Bridge o un Clarkdale, non ci si può mettere una scheda video discreta ma quella che ha a bordo accellera bene in hardware, ha un numero di porte limitato e potrebbe costare di meno, ma c' è qualcosa di questo pc che da fastidio e sinceramente da fastidio anche a me ma non so cos' è, sono sincero (forse perché costa troppo booooo) Ultima modifica di tirannosaurorex : 24-01-2011 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
LS 1987 config che cons meno
Quote:
In realtà il primo articolo in cui si parlava dei plug computer era questo e forse non si riferisce al link precedente: http://www.appuntidigitali.it/4943/p...aricabatterie/ Qualsiasi soluzione con consumo minore di quella che ho indicato va bene (anche se necessita un underclock/undervolt per diminuire i consumi al di sotto di quella che ho indicato), l'importante è che non superi i 100 €. Avevo chiesto di indicare nel titolo del post [RISP per LS 1987 config che cons meno], per trovare la risposta più velocemente, dato che questo topic è diventato dispersivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.