Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2012, 16:53   #1601
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma io l'ho lasciato liscio! Si vede che sullo Zip le cose cambiano, magari non col Clip+. Cioè la cosa è evidentissima! Ti spiego anche il perchè. Prima le canzoni più "bassotte" degli offspring con le XE200 risultavano troppo cupe e ne perdevano in dettagli, tanto che l'ascolto ne risultava fastidioso! In pratica non riuscivo ad ascoltarle! Cosa che non mi capitava sul Samsung Galaxy I5800, anche con lettore standard e stessi auricolari.

Da quando ho messo Rockbox, senza toccare alcun settaggio, tutto è divenuto mooooolto più limpido nei suoni e tutto meno cupo, adesso anche le canzoni degli Offspring me le ascolto e si sentono molto bene! La differenza c'è eccome e avendo come paragone il Galaxy ne sono ancora più sicuro.
Probabile che lo zip sia tarato di fabbrica con una equalizzazione particolare che viene meno quando lo si riporta allo stato vergine (cosa che fa RB). Anche se ammetto che mi pare davvero strano che un lettore passi da inascoltabile a buono, soprattutto perché lo zip dovrebbe suonare bene come il clip e la descrizione che ne fai è inconsistente.
L'importante è che ti piaccia, ma se davvero con il suo firm suona così male forse potresti pensare a un reso.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 17:24   #1602
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Probabile che lo zip sia tarato di fabbrica con una equalizzazione particolare che viene meno quando lo si riporta allo stato vergine (cosa che fa RB). Anche se ammetto che mi pare davvero strano che un lettore passi da inascoltabile a buono, soprattutto perché lo zip dovrebbe suonare bene come il clip e la descrizione che ne fai è inconsistente.
L'importante è che ti piaccia, ma se davvero con il suo firm suona così male forse potresti pensare a un reso.
Beh calcola che io non ho un Clip+ per fare un paragone. Poi non credo ti rimborsino un lettore, perchè non ti piace come suona. Alla fine non è mica difettoso!

Ti posso dire che con Rockbox è migliorata anche la questione del volume. Cioè arrivato a metà della scala con l'OFW si perdeva parecchio in qualità audio, non so come spiegarlo, perchè non è semplicissimo, però sembrava un pò come se il lettore, riproducendo la musica ad un volume più elevato, perdesse in nitidezza.

Con Rockbox il volume è segnalato in decibel, quindi non posso essere sicuro di quale valore corrisponda alla scala dell'OFW, però sono certo che con Rockbox posso alzare il volume molto di più, senza alcuna perdita nella qualità o distorsione. Questa è anche una cosa che ho notato sempre facendo il paragone con il Galaxy a parità di auricolari. Visto che il Galaxy anche salendo di volume mantiene un suono molto più consistente e pulito. Invece sullo Zip con l'OFW questo non succedeva e trovo ci fosse un pò di distorsione.

Di sicuro cmq con l'OFW lo Zip ha un'equalizzazione a default (eq su normale), molto più bassotta rispetto a quella di Rockbox sempre a default.
Old 30-04-2012, 13:14   #1603
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Salve a tutti,Clip Zip arrivato mezz'ora fa,questo tempo l'ho passato a scartarlo,o meglio a distruggere la confezione è stata un'impresa!L'ho acceso per sistemare subito la lingua,allora che lingua dovrei impostare per il momento per evitare il problema della riduzione del volume?Grazie.

Ultima modifica di Trevor81 : 30-04-2012 alle 13:19.
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:27   #1604
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Salve a tutti,Clip Zip arrivato mezz'ora fa,questo tempo l'ho passato a scartarlo,o meglio a distruggere la confezione è stata un'impresa!L'ho acceso per sistemare subito la lingua,allora che lingua dovrei impostare per il momento per evitare il problema della riduzione del volume?Grazie.
La lingua non c'entra.
Devi impostare la regione "Resto del Mondo".
Se alla prima accensione hai fatto diversamente, segui queste istruzioni:

http://kb-it.sandisk.com/app/answers...sa-molto-bassa
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 15:29   #1605
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Appena arrivato il Sansa Zip anche a me. Prime impressioni: me l'aspettavo piccolo ma non cosí minuscolo , è plasticoso ma sembrano plastiche di buona fattura dando l'impressione di essere resistente. Primo ascolto con le Akg 518 è stato stupendo, volume alto e suono cristallino, un altro pianeta in confronto all' ipod nano 5g.
Non avrei mai pensato che un affarino cosí piccolo, inesistente nei grandi store, a poco prezzo avesse delle qualità eccelse.
Grazie a tutti per i consigli e per avermi indirizzato su questo gioiellino.

Inviato dal mio GT-I9100
Old 30-04-2012, 19:41   #1606
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
La lingua non c'entra.
Devi impostare la regione "Resto del Mondo".
Se alla prima accensione hai fatto diversamente, segui queste istruzioni:

http://kb-it.sandisk.com/app/answers...sa-molto-bassa
Avevo spento il lettore quando non sapevo tra le lingue quale scegliere quindi poi ho riacceso impostato prima la lingua poi resto del mondo,ed ora è perfetto!!grazie per la rapidità della risposta.Devo dire che anch'io lo trovo davvero piccolo e comodo,il menu è essenziale e molto semplice,e la qualità audio davvero molto molto buona,il volume è alto,anch'io trovo che il touch avesse il volume leggermente più alto,ma io non lo tenevo mai al massimo quindi per me va bene così,lo tengo con il firmware originale per qualche giorno poi vado di rockbox.Grazie a tutti ragazzi per avermi fatto conoscere questo piccolo grande lettore che mai e poi mai avrei scoperto da solo,un ringraziamento di vero cuore a tutti!!!!
Old 30-04-2012, 20:28   #1607
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Appena arrivato il Sansa Zip anche a me. Prime impressioni: me l'aspettavo piccolo ma non cosí minuscolo , è plasticoso ma sembrano plastiche di buona fattura dando l'impressione di essere resistente. Primo ascolto con le Akg 518 è stato stupendo, volume alto e suono cristallino, un altro pianeta in confronto all' ipod nano 5g.
Non avrei mai pensato che un affarino cosí piccolo, inesistente nei grandi store, a poco prezzo avesse delle qualità eccelse.
Grazie a tutti per i consigli e per avermi indirizzato su questo gioiellino.

Inviato dal mio GT-I9100
Ma scusa vedo che tu hai il Galaxy S2, come lo vedi come qualità in confronto al Clip Zip? Perchè I Samsung Galaxy sono gli smartphone, che a quanto pare hanno la qualità audio migliore, se non erro utilizzano il DAC Yamaha, che pare sia il migliore nel settore. Io ho il Galaxy Mini (I5800) e anche se probabilmente non è allo stesso livello dei fratelli maggiori, devo dire che effettivamente con Winamp per Android, ha una qualità audio mostruosa! In effetti è difficile fare un confronto con il Clip Zip Rockboxato, perchè se la giocano quasi alla pari.

Tu cosa ne pensi?
Old 30-04-2012, 22:48   #1608
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Io ho il Galaxy S con controllo totale sul chip audio e PowerAmp (il meglio del meglio) ed è una bomba.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 22:54   #1609
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Ma scusa vedo che tu hai il Galaxy S2, come lo vedi come qualità in confronto al Clip Zip? Perchè I Samsung Galaxy sono gli smartphone, che a quanto pare hanno la qualità audio migliore, se non erro utilizzano il DAC Yamaha, che pare sia il migliore nel settore. Io ho il Galaxy Mini (I5800) e anche se probabilmente non è allo stesso livello dei fratelli maggiori, devo dire che effettivamente con Winamp per Android, ha una qualità audio mostruosa! In effetti è difficile fare un confronto con il Clip Zip Rockboxato, perchè se la giocano quasi alla pari.

Tu cosa ne pensi?
Premesso che io non ho un orecchio esperto ma si sente abbastanza bene. Ancora meglio quando si usa l'APP power amp che ha un buon equalizzatore. Forse col sansa ho un volume ancora piú alto.
Io preferisco sempre avere un lettore musicale a parte e riempirlo il piú possibile anche perchè le batterie dei telefoni durano abbastanza poco visto che con il Galaxy ci faccio TUTTO.

Inviato dal mio GT-I9100
Old 01-05-2012, 00:01   #1610
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Io ho il Galaxy S con controllo totale sul chip audio e PowerAmp (il meglio del meglio) ed è una bomba.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Il mio telefono ha la stessa circuiteria (WM8994) e, anche con i driver voodoo, è sufficiente come lettore. Sicuramente non è una bomba.
I galaxy SII sono messi ancora peggio, hanno un DAC yamaha.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 01-05-2012 alle 00:04.
Old 01-05-2012, 00:17   #1611
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Il mio telefono ha la stessa circuiteria (WM8994) e, anche con i driver voodoo, è sufficiente come lettore. Sicuramente non è una bomba.
Esiste una tabella comparativa per vedere i dac dei vari telefoni?

I dac Wolfson sono nominati in base ad un numero progressivo in base alla qualità?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 00:31   #1612
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Esiste una tabella comparativa per vedere i dac dei vari telefoni?

I dac Wolfson sono nominati in base ad un numero progressivo in base alla qualità?
Non credo esistano tabelle; per quanto riguarda la numerazione dei chip, questa non dice nulla di nulla sulle specifiche.
Old 01-05-2012, 07:14   #1613
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
A me, con Voodoo e PowerAmp, si sente una bomba il tel.
Old 01-05-2012, 09:06   #1614
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
A me, con Voodoo e PowerAmp, si sente una bomba il tel.
Tutto sommato è soggettivo e non ci piove. Però non lo puoi paragonare a buon lettore mp3 perché non reggerebbe il confronto.
Old 01-05-2012, 10:44   #1615
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Tutto sommato è soggettivo e non ci piove. Però non lo puoi paragonare a buon lettore mp3 perché non reggerebbe il confronto.
Avevo un iRiver quindi so come è un buon lettore mp3. Però ora come ora preferisco il cel al Clip+, che ho usato una volta, ma non mi ha soddisfatto come pensavo.
Old 01-05-2012, 11:09   #1616
tomahawk
Senior Member

Quote:
Come mi hai deto ieri, oltre al DAC c'è tutto il circuito audio che è importante per la resa finale. In base a questo quello che dice Ryuzaki_Eru potrebbe essere vero?
O il discorso vale solo per schede audio e dac hi-fi e i componenti utilizzati nei circuiti audio dei cellulari sono tutti pessimi?
Old 01-05-2012, 11:25   #1617
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Come mi hai deto ieri, oltre al DAC c'è tutto il circuito audio che è importante per la resa finale. In base a questo quello che dice Ryuzaki_Eru potrebbe essere vero?
O il discorso vale solo per schede audio e dac hi-fi e i componenti utilizzati nei circuiti audio dei cellulari sono tutti pessimi?
Ti posso dire che ho letto i commenti di un tipo che aveva un Galaxy S e veniva da un Cowon (non ricordo il modello ma era di quelli belli costosi 100-200€) e a quanto pareva considerava il Galaxy eccezionale e migliori di tanti altri lettori mp3 dedicati. Solo il Cowon appunto gli sembrava un pelino superiore, ma poca roba.

Il problema è che Samsung sull'S2 a quanto pare ha montato un DAC e una circuiteria più scarsa rispetto al primo GS. Io ti posso dire che con Galaxy Mini, versione economica risalente al periodo del primo GS, effettivamente l'audio lo trovo spettacolare, anche rispetto al Clip Zip Rockboxato. Ovviamente uso Winamp e non il lettore dell'I5800 perchè a default è equalizzato meglio e da più dettagli alle canzoni.

Unica pecca del Galaxy Mini rispetto allo Zip, è che la regolazione del volume è meno precisa, mentre con Rockbox hai una regolazione ultra precisa. Per il resto l'audio sul Galaxy mi pare più potente e il suono più consistente che non sullo Zip Rockboxato. Immagino cmq che vada molto a gusti.
Old 01-05-2012, 12:32   #1618
tomahawk
Senior Member

Ottime info
Old 01-05-2012, 12:35   #1619
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Da quello che dicono i ragazzi sul thread dedicato l'unico Samsung con una qualità d'audio eccelsa è il Samsung Galaxy s i9000 liscio,con installato voodo e monta DAC Wolfson.Pare sia l'unico a tenere testa al clip zip,l'sII si sente sicuramente peggio,io ho provato a cercarlo ma costa sui 190 euro usato,quindi mi pare una bella cifra cmq,se uno vuole tutto in un unico device va bene,ma visto il costo e la grandezza dello zip io credo che sia un prodotto che vale la pena comprare a prescindere,voi mi insegnate che la durata della batteria sia fondamentale per un lettore mp3,beh i cellulari arrivano a malapena a fine giornata senza ascoltare musica,figuriamoci utilizzandolo da lettore!sulla chi suona realmente meglio non saprei.......
Old 01-05-2012, 19:11   #1620
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Da quello che dicono i ragazzi sul thread dedicato l'unico Samsung con una qualità d'audio eccelsa è il Samsung Galaxy s i9000 liscio,con installato voodo e monta DAC Wolfson.Pare sia l'unico a tenere testa al clip zip,l'sII si sente sicuramente peggio,io ho provato a cercarlo ma costa sui 190 euro usato,quindi mi pare una bella cifra cmq,se uno vuole tutto in un unico device va bene,ma visto il costo e la grandezza dello zip io credo che sia un prodotto che vale la pena comprare a prescindere,voi mi insegnate che la durata della batteria sia fondamentale per un lettore mp3,beh i cellulari arrivano a malapena a fine giornata senza ascoltare musica,figuriamoci utilizzandolo da lettore!sulla chi suona realmente meglio non saprei.......
Il galaxy S è il mio nexus S, hanno la stessa circuiteria per l'audio quindi parlo per conoscenza diretta. Quello che emerge sui vari 3d dedicati ai cellulari va inteso in toto, prima che arrivassi io a ridimensionare la qualità audio del nexus, con i vodoo e quindi non con il firm di default, nessuno si era nemmeno accorto delle interferenze del comparto radio. Questo significa che nel 90% dei casi l'utente si accontenta o sfrutta il telefono con in ear da massimo 40-50 euro, non 150 come nel mio caso.
Se leggo che i telefoni samsung con chip wolfson hanno una qualità eccelsa io lo nego, non ci vuole molto in quanto già la mancata schermatura del chip audio li rende inadatti come lettori di qualità. Che suoni invece bene lo ribadisco, hanno una scena monodirezionale è vero ma questo cambia leggermente con l'impostazione del DAC diretto con i voodoo. Inoltre sono abbastanza potenti, cosa che non fa mai male. Se dovessi però dire che suonano oggettivamente meglio di un clip, di un fuze e di un iphone mentirei; hanno un suono diverso e con colorazione a sé, ma non sono ottimi lettori.

Quote:
Ti posso dire che ho letto i commenti di un tipo che aveva un Galaxy S e veniva da un Cowon (non ricordo il modello ma era di quelli belli costosi 100-200€) e a quanto pareva considerava il Galaxy eccezionale e migliori di tanti altri lettori mp3 dedicati. Solo il Cowon appunto gli sembrava un pelino superiore, ma poca roba.

Il problema è che Samsung sull'S2 a quanto pare ha montato un DAC e una circuiteria più scarsa rispetto al primo GS. Io ti posso dire che con Galaxy Mini, versione economica risalente al periodo del primo GS, effettivamente l'audio lo trovo spettacolare, anche rispetto al Clip Zip Rockboxato. Ovviamente uso Winamp e non il lettore dell'I5800 perchè a default è equalizzato meglio e da più dettagli alle canzoni.

Unica pecca del Galaxy Mini rispetto allo Zip, è che la regolazione del volume è meno precisa, mentre con Rockbox hai una regolazione ultra precisa. Per il resto l'audio sul Galaxy mi pare più potente e il suono più consistente che non sullo Zip Rockboxato. Immagino cmq che vada molto a gusti.
Se ne leggono molte di cose in giro, anche io leggo di utenti che amano i samsung più degli iphone, considerando questi ultimi pessimi. Sono gusti personali, non si possono fare discorsi solo leggendo da pareri qua e là in rete. Io posso assicurare che, messi l'uno di fronte all'altro, un samsung con wolfson e voodoo non riesce a tenere testa a un iphone. Entrambi condividono una scena poco aperta è vero, ma il primo ha il difetto del comparto radio che disturba.

Quote:
Non sono tutti pessimi, vanno valutati caso per caso. Usare un cellulare ben suonante può sostituire del tutto un lettore mp3. Al momento questo è per me il caso del solo iphone, gli altri telefoni che dovrebbero suonare bene sulla carta (come il mio nexus) si impantanano in difetti che non dovrebbero esistere.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian