Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 09:55   #401
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Innanzi tutto la crezione in automatico del database, per evitare che non trovi i nuovi brani aggiunti.

Poi salvati i file di configurazione, anche se l'implementazione della "tastiera" è un pò atroce!

Per il resto, imposta i parametri di riproduzione che preferisci e quelli audio.
Il db l'ho subito creato anche perche' altrimenti non vedevo nessuna dei file da me inseriti.
Old 11-01-2011, 10:51   #402
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Il db l'ho subito creato anche perche' altrimenti non vedevo nessuna dei file da me inseriti.
Ovviamente, ma io mi riferivo all'opzione che permette di aggiornare il database automaticamente senza doverlo fare manualmente quando si aggiungono brani.

Poi, se sei interessato alle playlists, per usarle con Rockbox devi spostarle dalla cartella "Music" alla cartella "Playlists".

Si può anche creare una playlist di tutti i propri brani nella root del lettore per la riproduzione in modalità "Shuffle".
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 13:20   #403
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
ragazzi io avevo un fiero e orgoglioso sansa clip 8gb che usavo per andare a correre, se non fosse che dopo km e km insieme si è distrutto per via del sudore

ora ho un samsung r0 da 16gb, suona bene sì, ma per correre è un cilicio

sto clip+ com'è? qualcuno di voi sa se vendono le custodie per evitare che si bagni?
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 15:11   #404
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Ovviamente, ma io mi riferivo all'opzione che permette di aggiornare il database automaticamente senza doverlo fare manualmente quando si aggiungono brani.

Poi, se sei interessato alle playlists, per usarle con Rockbox devi spostarle dalla cartella "Music" alla cartella "Playlists".

Si può anche creare una playlist di tutti i propri brani nella root del lettore per la riproduzione in modalità "Shuffle".
Le playlists non le uso ormai da tempo immemore.

Le sole impostazioni che mi interessano, per il momento, sono quelle per prolungare il piu' possibile la "vita" della batteria e soprattutto quelle che permettono di ottimizzare l'audio del lettore (come ad esempio l'attivazione del dithering ed altre "tecniche" simili)
Old 11-01-2011, 15:57   #405
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da sv4 Guarda i messaggi
ragazzi io avevo un fiero e orgoglioso sansa clip 8gb che usavo per andare a correre, se non fosse che dopo km e km insieme si è distrutto per via del sudore

ora ho un samsung r0 da 16gb, suona bene sì, ma per correre è un cilicio

sto clip+ com'è? qualcuno di voi sa se vendono le custodie per evitare che si bagni?
Premesso che non capisco bene come tu possa averlo bagnato a tal punto da schiantarlo... sarebbe stato sufficiente metterlo all'interno di una qualsiasi custodia o "calzino per cell".
Le custodie per il clip+ ci sono e sono anche piuttosto carine... non so, pero', se si trovino facilmente nei negozi, se non tramite acquistandole on line o sulla baia.
Old 11-01-2011, 16:13   #406
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Premesso che non capisco bene come tu possa averlo bagnato a tal punto da schiantarlo... sarebbe stato sufficiente metterlo all'interno di una qualsiasi custodia o "calzino per cell".Le custodie per il clip+ ci sono e sono anche piuttosto carine... non so, pero', se si trovino facilmente nei negozi, se non tramite acquistandole on line o sulla baia.
Io uso proprio la sua comodissima clip, per attaccarlo ad uno dei capi che indosso (maglietta, pantaloncini ecc.).
E' talmente leggero che non ci si accorge neanche di averlo, e non è mai a contatto col sudore.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 00:02   #407
gira89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Bhe ragazzi oggi primo test con il Clip+: 2 ore di palestra e la batteria è scesa solo del 12%, solo una parola FANTASTICO!!!! con il lettore che avevo prima facevo fatica ad arrivare a fine allenamento
Ho voluto prenderlo comunque per fare un confronto con la qualità audio del mio Galaxy S e, sinceramente, preferisco quest'ultimo... ho scoperto che il Galaxy S usa come chip Audio un Wolfson WM8994 (per ulteriori informazioni andate qui) che usa un DAC con 24-bit al contrario del chip del clippino (AS3525) il quale ha un DAC da 18-bit... alla faccia di chi diceva che i chip degli smartphone sono peggiori dei lettorini da 30€

Ultima modifica di gira89 : 12-01-2011 alle 00:13.
gira89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 08:22   #408
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Io uso proprio la sua comodissima clip, per attaccarlo ad uno dei capi che indosso (maglietta, pantaloncini ecc.).
E' talmente leggero che non ci si accorge neanche di averlo, e non è mai a contatto col sudore.

sjk
A me la clip e' partita dopo poco che lo avevo acquistato.
Ed infatti mi servirebbe (urgentemente anche) una bella "custodia" che mi faciliti nel "trasporto" e che magari protegga un poco anche il display (Che per il momento presenta soltanto un minimo graffio)
Old 12-01-2011, 11:41   #409
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Ragazzi, qualcuno sa come si utilizza la funzione scrobbler del rockbox, per uploadare gli ascolti su last.fm? Io non ho capito, è un po' complicato. Se qualcuno riesce a farlo e me lo spiega gli sarei infinitamente grato
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 12:36   #410
sv4
Senior Member

Quote:
Premesso che non capisco bene come tu possa averlo bagnato a tal punto da schiantarlo... sarebbe stato sufficiente metterlo all'interno di una qualsiasi custodia o "calzino per cell".
Le custodie per il clip+ ci sono e sono anche piuttosto carine... non so, pero', se si trovino facilmente nei negozi, se non tramite acquistandole on line o sulla baia.
eh fai conto che comunque l'ho tenuto 3 anni, corro 4 volte a settimana, ci avrò fatto almeno un 500 km insieme, è stato fin troppo resistente volendo

comunque lo trovo a 65€ da 8gb (compresa spedizione) buon prezzo o c'è qualche store che vende a meno?
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
Old 12-01-2011, 13:05   #411
gira89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
comunque lo trovo a 65€ da 8gb (compresa spedizione) buon prezzo o c'è qualche store che vende a meno?
Io ho preso per 26€ sulla baia un clip+ 4GB e per 18€ un clip 2GB entrambi ricondizionati e funzionano alla perfezione, se ti interessa per pm ti passo il link e poi se 4GB non ti bastano del clip+ puoi sempre aggiungere una microSD che ormai costano poco
gira89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:11   #412
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...comunque lo trovo a 65€ da 8gb (compresa spedizione) buon prezzo o c'è qualche store che vende a meno?
Trovi il Sansa Clip Plus 8 GB nuovo a 50 euro sull' Amazzone italiana con spedizione gratuita...
Old 12-01-2011, 13:21   #413
Cava90
Member

L'Avatar di Cava90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tornata (CR)
Ciao ragazzi. Possiedo un ipod touch 8g 1 generazione che a mio parere suona male (è un complimento). Ho posseduto un samsung t10... tutta un'altra storia... una bomba per quei lettori che ho provato. "ho posseduto" purtroppo perchè l'ho perso (salterà fuori prima o poi). E' un po' che vi seguo. Ho letto tutto il 3D però non ho visto nessun confronto clip+/samsung, se non con un R0... (l'ipod non lo considero nemmeno).
Volevo chiedere se qualcuno li ha provati entrambi (sansa e un samsung qualsiasi sotto i 100 euro) e quale sarebbe il migliore. Lo comprerei bianco da 4gb (siccome la differenza di prezzo col 2gb è minima) su pix con kingston da 8gb (bastano e avanzano) il tutto a 60 euro circa.
Grazie

edit: 50 euro?... aspetta che guardo...

edit: non so miriddin... c'è scritto così:
Memoria
Capacità di memoria: 8 GB
Capacità memoria digitale: 8 GB
Dimensioni disco rigido: 4 GB

anche se dopo nelle specifiche c'è scritto 8 gb.
Peccato ci sia solo nero...

Ultima modifica di Cava90 : 12-01-2011 alle 13:39.
Cava90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:40   #414
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Cava90 Guarda i messaggi
Volevo chiedere se qualcuno li ha provati entrambi (sansa e un samsung qualsiasi sotto i 100 euro) e quale sarebbe il migliore. Lo comprerei bianco da 4gb (siccome la differenza di prezzo col 2gb è minima) su pix con kingston da 8gb (bastano e avanzano) il tutto a 60 euro circa.
Grazie
Non sò il T10, ma io ho un T9 ed i Sansa suonano meglio, anche solo col firmware originale.

Riguardo a cosa acquistare, perchè non prendere a 50 euro il modello da 8 GB, in modo da rimandare a quando ne avrai bisogno l'acquisto della microsd?

Avresti già 8 GB rispetto ai 10 GB della tua idea originaria...
Old 12-01-2011, 13:44   #415
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
edit: 50 euro?... aspetta che guardo...

edit: non so miriddin... c'è scritto così:
Memoria

Sì, l'ho notato anch'io avendone appena ordinato uno!

Prima che qualcuno mi dia del pazzo, ho controllato il seriale, che corrisponde al modello da 8 GB e, per buona misura, ho scritto ad Amazon per chiedere conferma, dicendo loro di ritenere valido l'ordine solo se si tratta del modello da 8 GB. (e comunque su quella tedesca viene 55 euro).

Riguardo al colore, è purtroppo frutto da una "idiosincrasia" della SanDisk: tutti i modelli di taglio massimo dei loro lettori sono disponibili solo in nero (ad eccezione del Fuze che si trova anche Silver).
Old 12-01-2011, 13:49   #416
Cava90
Member

L'Avatar di Cava90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tornata (CR)
Quote:
Non sò il T10, ma io ho un T9 ed i Sansa suonano meglio, anche solo col firmware originale.

Riguardo a cosa acquistare, perchè non prendere a 50 euro il modello da 8 GB, in modo da rimandare a quando ne avrai bisogno l'acquisto della microsd?

Avresti già 8 GB rispetto ai 10 GB della tua idea originaria...
T9 e t10 sono simili. Se mi dici che il sansa suona meglio, vuol dire che non ho ancora provato niente di eccezionale, visto che cowon suona ancora meglio.
Comunque sarei intenzionato a comprare il 4gb che con la micro sd da 8gb farebbe 12. Però ho visto buoni prezzi sull'amazzone sia per il sansa 8gb che per la micro sd da 8gb (meglio di miamemoria). Però bianco era molto figo
Cava90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:55   #417
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
non so miriddin... c'è scritto così:
Memoria

Mi ha appena risposto Amazon, il modello a 50 euro è appunto da 8 Gb, come il seriale lasciava supporre!

Quote:
Però bianco era molto figo
Lo trovi a 45 euro su quella tedesca quello bianco, anche se credo che sia bianco solo sul davanti...
Old 12-01-2011, 14:17   #418
quicksurfer
Member

L'Avatar di quicksurfer

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Mi ha appena risposto Amazon, il modello a 50 euro è appunto da 8 Gb, come il seriale lasciava supporre!
Quote:
Tranquilli, è quello da 8gb. L'avevo ordinato venerdì e mi è arrivato oggi. Credo che a 50 euro sia un buon affare. Adesso sto aspettando la MicroSD da 16gb. Appena installato Rockbox.

Ultima modifica di quicksurfer : 12-01-2011 alle 15:24.
quicksurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 17:18   #419
sv4
Senior Member

Quote:
Trovi il Sansa Clip Plus 8 GB nuovo a 50 euro sull' Amazzone italiana con spedizione gratuita...
hei grazie!
Old 12-01-2011, 17:21   #420
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:

Prima che qualcuno mi dia del pazzo, ho controllato il seriale, che corrisponde al modello da 8 GB e, per buona misura, ho scritto ad Amazon per chiedere conferma, dicendo loro di ritenere valido l'ordine solo se si tratta del modello da 8 GB. (e comunque su quella tedesca viene 55 euro).

Riguardo al colore, è purtroppo frutto da una "idiosincrasia" della SanDisk: tutti i modelli di taglio massimo dei loro lettori sono disponibili solo in nero (ad eccezione del Fuze che si trova anche Silver).
Preso io, guardate il codice del prodotto:

SDMX18R-008GK-E57

è l'8gb, nero.

Ve lo confermo, è arrivato poco oggi
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian