Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2013, 16:22   #2941
semola7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Ragazzi sono interessato all'acquisto del lettore per usarlo in palestra, dove si trova a meno? (4 o 8 Gb)
Su amazon ho trovato il Clip+ da 8Gb a 46€

su ebay si trova a circa 35 euro spedito dalla gb ricondizionato. ne ho presi svariati per me, amici e parenti, in più mandate. tutto perfetto.

ah, però è il clip zip
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 16:54   #2942
Matt.95
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi
su ebay si trova a circa 35 euro spedito dalla gb ricondizionato. ne ho presi svariati per me, amici e parenti, in più mandate. tutto perfetto.

ah, però è il clip zip
Ma, allora è meglio il Plus o lo Zip?

EDIT: ho trovato risposta con Google

Inviato dal mio Galaxy S Plus

Ultima modifica di Matt.95 : 26-11-2013 alle 17:50.
Matt.95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:26   #2943
estatica
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
Ho realizzato una recensione del Sansa Clip+
Ecco il link per chi vuole leggerla:

http://www.estatica.it/it/letture/ar...ile-sansa-clip
estatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 22:10   #2944
tony.bullet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da semola7 Guarda i messaggi

ah, però è il clip zip
Mi diresti il venditore? Ti arriva con pacco da firmare?
Old 27-11-2013, 01:31   #2945
Matt.95
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Clip Zip Nero 4GB comprato ieri sera sull'Amazon Italiano a 32 euro + 3 di spedizione. Ho preso proprio l'ultimo disponibile. E pensare che ieri mattina quel rivenditore ne aveva ancora 10...

Inviato dal mio Galaxy S Plus
Matt.95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 18:33   #2946
FCIM1908
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da FCIM1908 Guarda i messaggi
Grazie spaccacervello. Ora vedo di capire come funziona (non ci capisco molto su queste cose) e ci provo.
Non riesco: ho aperto mp3tag, ho cercato la cartella sul sansa clip, ho inserito %discnumber% ma non è cambiato nulla. Chi mi può aiutare dicendo passo passo le operazioni da compiere perché l'ordine delle canzoni sia uguale a quello dei CD? Grazie
FCIM1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 21:10   #2947
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
1)File > cambia cartella... [CTRL+D]
2)seleziona la cartella del primo CD
3)seleziona tutti i file nel riquadro di destra [CTRL+A]
4)nel riquadro di sinistra imposta 1 nell'ultima voce "numero disco"
5)salva [CTRL+S]
ripeti la stessa operazione per tutti gli altri dischi, volendo se utilizzi una struttura ..\Artista\Album\Cd1\ puoi al punto 1) fermarti ad Album e poi al punto 3) selezionare singolarmente i brani del CD1 e procedere e poi rifare la stessa cosa per gli altri dischi.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 17:04   #2948
[BG]
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Arrivato anche a me e lo trovo fantastico, in accoppiata con le M4 suona veramente bene... subito installato rockbox ma l'ho tolto dopo poco perchè lo trovavo troppo incasinato, lo tengo stock tanto lo uso come lettore da combattimento
[BG] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:09   #2949
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi, comprato su Amazon UK durante il Black Friday, versione Clip+ 8Gb, 35€ sped. inclusa.

Che dire : piccolissimo, molto pratica la clip, qualità sonore interessanti, prezzo onesto (anche se preso su IT a 45€), e le cuffiette fornite, se private delle spugne, secondo me sono decenti, adeguate a chi non abbia molte pretese e comunque migliore di molta altra roba in bundle.

Al momento l'oggetto mi piace molto e rispetto alle mie altre soluzioni noto un miglioramento soprattutto nella gamma media/vocale in termini qualitativi. Magari non sconvolgente, ma udibile, e parliamo di un oggettino economico contro smartphone costosetti e contro iPad 5.5 Rockboxed.

In particolare lo trovo pratico per l'uso in mobilità, lo attacchi ovunque e lo usi con i guanti. Mica poco!
Quoto!

Ricevuto oggi. Per 35 euro è qualcosa di spettacolare

Lo sto usando da ore e come usabilità è ottimo. Riproduce i Flac degnamente, e la qualità sonora è veramente alta.
Lo trovo superiore al Sony S639F e anche all'iPod Nano 2G che possiedo.
Devo invece confrontarlo meglio con il Sony MW1.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 13:30   #2950
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Dopo alcune ore d'uso posso dire che il Clip+ è davvero un ottimo acquisto.

Ribadisco inoltre che, anche paragonate ad altre cuffie in mio possesso, quelle fornite non fanno inorridire, consiglio di provarle senza spugnette. Le sto usando per ascoltare musica in ufficio a basso volume (ho bisogno di sentire anche il mondo intorno a me) e svolgono questo compito egregiamente, meglio delle IEM in quanto posso tenerle solo appoggiate all'orecchio e ottengo comunque una buona prestazione, non essendo progettate per l'inserimento. Le IEM usate così perdono troppi bassi. Le altre earbuds che ho hanno l'archetto e, pur piacendomi in generale, sono più scomode da mettere.

Il lettore è valido come qualità sonore, la vera differenza rispetto alle altre soluzioni le avverto nei toni medi e in una generale "amalgamazione" che mi piace.

Il volume, fortunatamente, l'ho sbloccato, perché con alcuni album (evidentemente registrati a volume ridotto) ascoltati in mobilità mi capita di arrivare tipo al 90%!

Unico difetto, ma sopportabilissimo, i tempi di aggiornamento del database, piuttosto lunghi. Vorrei anche dirmi un pochino contrariato dal display (presenta una strana luminosità un po' fastidiosa, a volte, quindi avrei preferito un oled dai toni grigi o comunque pacati), ma non ne ho il diritto, vista la cifra pagata :-)

Altro piccolo fastidio (non credo relativo a questo lettore) è dato dal fatto che i brani caricati con modalità memoria di massa non si vedono quando lo colleghi come lettore multimediale e viceversa. Basta, comunque, scegliere una modalità e usare sempre quella. Io avevo scelto la modalità lettore, ma in un occasione mi ha creato degli strani codici anteposti al nome delle cartelle da me caricate. Sono passato alla modalità memoria di massa ed ora è tutto ok.

Per il resto pare veramente eccellente, l'ho anche usato attaccato alla giacca (all'esterno) andando in scooter con pochi gradi di temperatura...

E poi è così leggero che quando ci si mette/toglie la giacca lo si può lasciare a penzoloni sorretto "dalle orecchie" tanto non cade.
Rispetto all'iPod 5.5 come lo valuti?
Old 06-12-2013, 12:05   #2951
Logan-72
Junior Member

L'Avatar di Logan-72

Iscritto dal: Dec 2013
Arrivato or ora il Clip Plus ordinato l'altroieri su Amazon: impressionante la rapidità di consegna.
Connesso al pc (Linux Mint 16): riconosciuto al volo, ora in carica.
Questo pomeriggio, una volta carico, lo proverò "liscio", ma ho già scaricato il necessario per installare RockBox.
Ringrazio tutti per le informazioni che ho estrapolato da questo thread e che mi hanno condotto all'acquisto del Clippino!

Ultima modifica di Logan-72 : 06-12-2013 alle 12:19.
Logan-72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 08:38   #2952
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Per non parlare della favolosa possibilità di visualizzare immagini jpg... ad alta risoluzione s'intende !!
Old 07-12-2013, 15:53   #2953
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Installato RockBox e devo dire che ne vale davvero la pena. L'autonomia con l'ascolto del formato FLAC aumenta di molto. Il livello di personalizzazioni è enorme!

Le Shure SE215 sono veramente un portento insieme al Clip+, riesco finalmente a godermi appieno gruppi metal come gli Amon Amarth e al contempo la musica di Bach nello stesso lettore
Old 08-12-2013, 10:57   #2954
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Salve a tutti,
da stamattina il mio lettore non ne vuole più sapere di accendersi. Un attimo funzionava poi l'ho riposto e l'ho ripreso un'ora dopo e nulla.

Inserendo l'USB per ricaricarlo non succede nulla ed il pc non lo recepisce.

Ho installato dropbox (non ricordo la versione, l'ho fatto quasi un anno fa).

Ditemi che c'è un modo per recuperarlo

Grazie.

EDIT: Risolto. Forse la batteria era semplicemente scarica. Lasciato in carica per un pò di minuti e poi ho premuto l'accensione per diversi secondi.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100

Ultima modifica di _anthony_ : 08-12-2013 alle 11:04.
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 13:47   #2955
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Salve a tutti,
da stamattina il mio lettore non ne vuole più sapere di accendersi. Un attimo funzionava poi l'ho riposto e l'ho ripreso un'ora dopo e nulla.

Inserendo l'USB per ricaricarlo non succede nulla ed il pc non lo recepisce.

Ho installato dropbox (non ricordo la versione, l'ho fatto quasi un anno fa).

Ditemi che c'è un modo per recuperarlo

Grazie.

EDIT: Risolto. Forse la batteria era semplicemente scarica. Lasciato in carica per un pò di minuti e poi ho premuto l'accensione per diversi secondi.
Si vede che la batteria stava a terra e con il freddo di questi giorni non ce la faceva più
Old 08-12-2013, 17:59   #2956
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Dropbox? Non sapevo che il clip+ avesse il wifi :P kmq felice che abbia risolto
muahuaha ma è un wifi che non prende una rete!
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 07:53   #2957
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Ma quando da spento lo collegate alla presa elettrica per collegarsi che succede ?

Possibile che non visualizzi nessuna animazione relativa al caricamento ?
Old 09-12-2013, 09:16   #2958
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

A me durante la ricarica usb (via pc) mostra fisso la connessione usb e l'icone della batteria risulta "animata" così come succede quando si ricarica ad esempio un cell.
Old 09-12-2013, 09:53   #2959
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Pure io... rockbox ultima versione e firmware aggiornato.
Old 09-12-2013, 09:55   #2960
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
A me durante la ricarica usb (via pc) mostra fisso la connessione usb e l'icone della batteria risulta "animata" così come succede quando si ricarica ad esempio un cell.
Via pc ok, via presa di rete invece ?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian