Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2013, 14:56   #2761
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
@SuperBubbleBobble la cartella MUSIC viene creata dal software originale appena lo avvii come altre cartelle tutte in maiuscolo (AUDIBLE, AUDIOBOOKS, PODCASTS, ecc.). Su rockbox controlla invece che in impostazione>impostazioni generali>database>selezione le cartelle da esaminare sia impostato "/", eventualmente anche inizializza/aggiorna ora.
Quote:
1) lascio disattivato "Carica nella ram" tra le opzioni del db ?
( impostazioni > impostazioni generali > database )
Io l'ho sempre lasciato disabilitato e non ho mai avuto problemi con DB da poco più di 4000 brani.
Quote:
2) visto che al momento sto approffittando x ascoltare spesso musica "inedita", cioè per me primi ascolti, c'è un modo, un qualcosa, che io possa fare per segnarmi le canzoni +belle? forse con le playlist e menù contestuale (aggiungi a nuova) o con le scorciatoie (che devo ancora scoprire cosa son) o magari c'è altro di più immediato?
tieni premuto il tasto centrale>giudica la canzone
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 15:03   #2762
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kundalini1616 Guarda i messaggi
Ciao, è possibile regolare il volume della radio in modo che rimanga sempre di una decina di decibel più basso rispetto agli mp3? Ogni volta che passo dagli mp3 alla radio rischio di perdere l'udito...
Ho provato con la funzione "precut" ma niente.
Ho un sansa clip zip con rockbox.

Grazie!
Non credo sia possibile assegnare due profili differenti per radio/mp3 visto che le impostazioni audio sono indipendenti, al più puoi modificare il replaygain per i file audio impostazioni>impostazioni riproduzione>replay gain
Old 08-08-2013, 18:20   #2763
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
tieni premuto il tasto centrale>giudica la canzone
nun c'è
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 19:37   #2764
spaccacervello
Senior Member

Devi tenere il tasto centrale premuto per più di un secondo sulla schermata di riproduzione (WPS) è la 5a voce, siccome i sansa clip non hanno abbastanza tasti, i tasti home, select, play e submenu hanno doppia funzione (short/long press) http://download.rockbox.org/daily/ma...-buildch3.html
Old 09-08-2013, 13:21   #2765
kundalini1616
Member

L'Avatar di kundalini1616

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Non credo sia possibile assegnare due profili differenti per radio/mp3 visto che le impostazioni audio sono indipendenti, al più puoi modificare il replaygain per i file audio impostazioni>impostazioni riproduzione>replay gain
Ok, ora provo con il replaygain. Grazie!
kundalini1616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 07:53   #2766
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
E anche io mi aggiungo al club di possessori Clip+ con la clip rotta
Ora non so come sistemarla per poterlo ancora usare quando vado a correre.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 08:18   #2767
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
"Spiana" completamente il dorso del lettore ed applica del velcro che lo ricopra per intero; poi si tratta solo di trovare la soluzione che reputi più funzionale per te: una fascia da braccio su cui applicare l'altro lato del velcro, oppure uno di quei supporti in plastica con spilla da balia sul retro su cui fissare con il velcro il Clip...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 11:56   #2768
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
"Spiana" completamente il dorso del lettore ed applica del velcro che lo ricopra per intero; poi si tratta solo di trovare la soluzione che reputi più funzionale per te: una fascia da braccio su cui applicare l'altro lato del velcro, oppure uno di quei supporti in plastica con spilla da balia sul retro su cui fissare con il velcro il Clip...

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
E' già tutto "spianato" perchè si è rotta la molletta. Devo escogitare qualcosa, grazie comunque
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 14:49   #2769
canocchio
Member

L'Avatar di canocchio

Iscritto dal: Mar 2012
Flac 24 bit 44.1 KHz, 2023 k non legge

Ho alcuni files Flac 24 bit 44.1 KHz, 2023 k,
questi vengono letti perfettamente sia da Foobar che da MusicBee
il nostro SansaClip+ non ne vuole sapere, compaiono i brani sul display e passa al successivo e poi al successivo ancora, senza suono alcuno, fino alla fine della cartella... forse che 2023k sono trppi per il piccolino?
canocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 15:12   #2770
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da canocchio Guarda i messaggi
Ho alcuni files Flac 24 bit 44.1 KHz, 2023 k,
questi vengono letti perfettamente sia da Foobar che da MusicBee
il nostro SansaClip+ non ne vuole sapere, compaiono i brani sul display e passa al successivo e poi al successivo ancora, senza suono alcuno, fino alla fine della cartella... forse che 2023k sono trppi per il piccolino?
Sono troppi i 24 bit!
I Sansa hanno un DAC a 16 bit e supportano FLAC solo a quella risoluzione.
A meno che non si utilizzi Rockbox, che effettua un downsampling "al volo".
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 18:21   #2771
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ne ho due e sono entrambi senza clip. In uno è partito pure l'ingresso per il jack delle cuffie (ruotando il jack sparisce il suono). Quando si rompe definitivamente il secondo penso che riprenderò nuovamente un clip!
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 11:07   #2772
sungaze
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Problemi con sansa clip+

Salve,sono un nuovo utente,mi chiamo Federico,studio musica,ho 25 anni e sono di Bolzano.Ho problemi col mio nuovo sansa clip+ 8gb:è la sezione giusta per chiedere?
sungaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:44   #2773
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Sì, è il thread ufficiale questo.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 21:26   #2774
sungaze
Junior Member

Bene,grazie, è che non sapevo se avessi dovuto aprire un nuovo topic.
Fino a qualche minuto fa ero molto preoccupato,pensavo che il mio nuovo acquisto,un sansa clip+ da 8gb,fosse da buttare.Mettevo la musica e lui non leggeva niente,questo perchè,essendo un nuovo utente itunes,non mi ero accorto che i brani non sono in formato mp3. Cercherò un programma che li converta: forse è off-topic ma se qualcuno sa consigliarmene uno sarei contento.
Comunque mi ha dato fastidio che,collegandolo al nuovo os W8 venga riconosciuto come difettoso.Sto usando l'espediente di aprire wmedia player e andare su sincronizza dispositivi: qualcuno conosce un altro metodo?
Con rockbox questo problema si risolve?Voi mi consigliate di provare o esiste davvero la possibilità che ,anche ripristinandolo a condizioni di fabbrica,qualcuno in assistenza possa accorgersene?
Old 27-08-2013, 22:32   #2775
spaccacervello
Senior Member

Il clip+ non supporta il formato aac (m4a) utilizzato da iTunes con il software originale, con rockbox non c'è questo limite, però se i file audio hanno drm puoi riprodurli solo sui player Apple; una transcodifica da un formato lossy ad un altro lossy è deleteria per la qualità del file finale.
Old 28-08-2013, 00:08   #2776
sungaze
Junior Member

Il mondo dei lettori sandisk sembra interessante,anche se sono un po' timoroso:avevo già un sansa clip+ da 4 gb due anni fa,morto dopo averlo collegato alla smart tv.Amazon invece di cambiarmelo mi rimborsò i soldi e io ci rimasi male.Il lettore mi piaceva parecchio,piccolo,leggero e, innanzitutto,con ottima qualità audio.Ora ho voluto dargli una seconda chance,ma non ho cominciato proprio alla grande.Per quanto riguarda il problema di riconoscimento dal computer non ne so il motivo anche perchè ho provato tutte e tre le modalità usb settabili dal lettore e danno lo stesso risultato:comunque il trucco di wmedia player non mi scoccia molto.
Ad ogni modo mi metterò appena possibile a smanettare con rockbox.
Per quanto riguarda il formato aac,comincio a rendermi conto ,dopo tempo passato come user apple, di quanto sia chiuso il suo sistema.Non voglio fare polemiche off-topic ma non capisco quale vantaggio possa portare all'utente un formato così esclusivo.Credo che The Resistance dei Muse sia il prmo e ultimo album che acquisto su itunes.
Una domanda:è normale che una volta espulso con rimozione sicura dell'hardware il clip continui ancora l'animazione di connessione al pc?
Old 28-08-2013, 10:34   #2777
johnfogherty89
Junior Member

chiedo aiuto per rockbox

salve o un problema con rockbox,ho provato con l installazione automatica o seguito le istruzioni alla lettera, o selezionato il firmware originale mi dice che l installazione e finita con successo ma quando lo scollego non succede niente.
Allora ho provovato con la manuale inserendo il contenuto della cartella di rockbox nel sansa in modalita mc5 quando lo stacco mi appare le scritta rockbox ma mi dice installazione incompleta e posso usare rockbox ma non mi permette di aprire la musica.......grazie per l aiuto!!!!!
johnfogherty89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 17:28   #2778
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Io ne ho appena preso uno, ma va malissimo! Ho letto tante buone cose su questo lettore, ma quasi sempre quando provo a copiarci files musicali si riavvia, di disconnette dal computer o si spegne.

Ho provato vari mp3, ogg, FLAC, m4a, sempre lo stesso problema.
I files sono taggati in modo maniacale e convertiti con dbpoweramp. Provata sia la connessione MTP che MSC, non va nessuna delle due. A volte comincia a copiare poi all'improvviso si disconnette. Ho provato sue microsd da 8 e 32 gb ma non va nessuna delle due...

Non so che fare, credo che lo rimandarò indietro ad amazon...

Qualcuno ha suggerimenti?
Old 31-08-2013, 07:41   #2779
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io ne ho appena preso uno, ma va malissimo! Ho letto tante buone cose su questo lettore, ma quasi sempre quando provo a copiarci files musicali si riavvia, di disconnette dal computer o si spegne.

Ho provato vari mp3, ogg, FLAC, m4a, sempre lo stesso problema.
I files sono taggati in modo maniacale e convertiti con dbpoweramp. Provata sia la connessione MTP che MSC, non va nessuna delle due. A volte comincia a copiare poi all'improvviso si disconnette. Ho provato sue microsd da 8 e 32 gb ma non va nessuna delle due...

Non so che fare, credo che lo rimandarò indietro ad amazon...

Qualcuno ha suggerimenti?

Cosai hai preso un Plus o uno Zip ? nuovo o refurbished ?
Dalla tua descrizione sembrerebbe un esemplare fallato, fattelo cambiare.
Se non lo hai gia fatto, prova a cambiare il cavetto USB o usare sei puoi un altro PC.
Ci sarebbe anche l'opzione rockbox... ma se poi non riesci più a toglierlo prima di restituirlo ad Amazon....

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 12:25   #2780
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Cosai hai preso un Plus o uno Zip ? nuovo o refurbished ?
Dalla tua descrizione sembrerebbe un esemplare fallato, fattelo cambiare.
Se non lo hai gia fatto, prova a cambiare il cavetto USB o usare sei puoi un altro PC.
Ci sarebbe anche l'opzione rockbox... ma se poi non riesci più a toglierlo prima di restituirlo ad Amazon....
Ciao, ho preso un Clip Zip e sono finalmente riuscito a risolvere i mille problemi che aveva. Era tutta una questione di incompatibilità fra il firmware del lettore (1.01.16P) e Windows 8. Ho aggiornato al firmware 1.01.21P ed ora va tutto bene.
Certo, diciamo che il manualetto Sandisk non è stato d'aiuto, nessun riferimento alle compatibilità con i sistemi operativi. Ho fatto qualche ricerca per i vari forum ed ho tentato l'upgrade con risultati positivi.

Ultima modifica di archigius : 31-08-2013 alle 12:27.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL