|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2761 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@SuperBubbleBobble la cartella MUSIC viene creata dal software originale appena lo avvii come altre cartelle tutte in maiuscolo (AUDIBLE, AUDIOBOOKS, PODCASTS, ecc.). Su rockbox controlla invece che in impostazione>impostazioni generali>database>selezione le cartelle da esaminare sia impostato "/", eventualmente anche inizializza/aggiorna ora.
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2762 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2763 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2764 |
Senior Member
|
Devi tenere il tasto centrale premuto per più di un secondo sulla schermata di riproduzione (WPS) è la 5a voce, siccome i sansa clip non hanno abbastanza tasti, i tasti home, select, play e submenu hanno doppia funzione (short/long press) http://download.rockbox.org/daily/ma...-buildch3.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2765 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2766 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
E anche io mi aggiungo al club di possessori Clip+ con la clip rotta
![]() Ora non so come sistemarla per poterlo ancora usare quando vado a correre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#2768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2769 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Flac 24 bit 44.1 KHz, 2023 k non legge
Ho alcuni files Flac 24 bit 44.1 KHz, 2023 k,
questi vengono letti perfettamente sia da Foobar che da MusicBee il nostro SansaClip+ non ne vuole sapere, compaiono i brani sul display e passa al successivo e poi al successivo ancora, senza suono alcuno, fino alla fine della cartella... forse che 2023k sono trppi per il piccolino? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() I Sansa hanno un DAC a 16 bit e supportano FLAC solo a quella risoluzione. A meno che non si utilizzi Rockbox, che effettua un downsampling "al volo".
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2771 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Ne ho due e sono entrambi senza clip. In uno è partito pure l'ingresso per il jack delle cuffie (ruotando il jack sparisce il suono). Quando si rompe definitivamente il secondo penso che riprenderò nuovamente un clip!
![]() |
#2772 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Problemi con sansa clip+
Salve,sono un nuovo utente,mi chiamo Federico,studio musica,ho 25 anni e sono di Bolzano.Ho problemi col mio nuovo sansa clip+ 8gb:è la sezione giusta per chiedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2773 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Sì, è il thread ufficiale questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2774 |
Junior Member
|
Bene,grazie, è che non sapevo se avessi dovuto aprire un nuovo topic.
Fino a qualche minuto fa ero molto preoccupato,pensavo che il mio nuovo acquisto,un sansa clip+ da 8gb,fosse da buttare.Mettevo la musica e lui non leggeva niente,questo perchè,essendo un nuovo utente itunes,non mi ero accorto che i brani non sono in formato mp3. Cercherò un programma che li converta: forse è off-topic ma se qualcuno sa consigliarmene uno sarei contento. Comunque mi ha dato fastidio che,collegandolo al nuovo os W8 venga riconosciuto come difettoso.Sto usando l'espediente di aprire wmedia player e andare su sincronizza dispositivi: qualcuno conosce un altro metodo? Con rockbox questo problema si risolve?Voi mi consigliate di provare o esiste davvero la possibilità che ,anche ripristinandolo a condizioni di fabbrica,qualcuno in assistenza possa accorgersene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2775 |
Senior Member
|
Il clip+ non supporta il formato aac (m4a) utilizzato da iTunes con il software originale, con rockbox non c'è questo limite, però se i file audio hanno drm puoi riprodurli solo sui player Apple; una transcodifica da un formato lossy ad un altro lossy è deleteria per la qualità del file finale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2776 |
Junior Member
|
Il mondo dei lettori sandisk sembra interessante,anche se sono un po' timoroso:avevo già un sansa clip+ da 4 gb due anni fa,morto dopo averlo collegato alla smart tv.Amazon invece di cambiarmelo mi rimborsò i soldi e io ci rimasi male.Il lettore mi piaceva parecchio,piccolo,leggero e, innanzitutto,con ottima qualità audio.Ora ho voluto dargli una seconda chance,ma non ho cominciato proprio alla grande.Per quanto riguarda il problema di riconoscimento dal computer non ne so il motivo anche perchè ho provato tutte e tre le modalità usb settabili dal lettore e danno lo stesso risultato:comunque il trucco di wmedia player non mi scoccia molto.
Ad ogni modo mi metterò appena possibile a smanettare con rockbox. Per quanto riguarda il formato aac,comincio a rendermi conto ,dopo tempo passato come user apple, di quanto sia chiuso il suo sistema.Non voglio fare polemiche off-topic ma non capisco quale vantaggio possa portare all'utente un formato così esclusivo.Credo che The Resistance dei Muse sia il prmo e ultimo album che acquisto su itunes. Una domanda:è normale che una volta espulso con rimozione sicura dell'hardware il clip continui ancora l'animazione di connessione al pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2777 |
Junior Member
|
chiedo aiuto per rockbox
salve o un problema con rockbox,ho provato con l installazione automatica o seguito le istruzioni alla lettera, o selezionato il firmware originale mi dice che l installazione e finita con successo ma quando lo scollego non succede niente.
Allora ho provovato con la manuale inserendo il contenuto della cartella di rockbox nel sansa in modalita mc5 quando lo stacco mi appare le scritta rockbox ma mi dice installazione incompleta e posso usare rockbox ma non mi permette di aprire la musica.......grazie per l aiuto!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2778 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io ne ho appena preso uno, ma va malissimo! Ho letto tante buone cose su questo lettore, ma quasi sempre quando provo a copiarci files musicali si riavvia, di disconnette dal computer o si spegne.
Ho provato vari mp3, ogg, FLAC, m4a, sempre lo stesso problema. I files sono taggati in modo maniacale e convertiti con dbpoweramp. Provata sia la connessione MTP che MSC, non va nessuna delle due. A volte comincia a copiare poi all'improvviso si disconnette. Ho provato sue microsd da 8 e 32 gb ma non va nessuna delle due... Non so che fare, credo che lo rimandarò indietro ad amazon... ![]() Qualcuno ha suggerimenti?
![]() |
#2779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Cosai hai preso un Plus o uno Zip ? nuovo o refurbished ? Dalla tua descrizione sembrerebbe un esemplare fallato, fattelo cambiare. Se non lo hai gia fatto, prova a cambiare il cavetto USB o usare sei puoi un altro PC. Ci sarebbe anche l'opzione rockbox... ma se poi non riesci più a toglierlo prima di restituirlo ad Amazon....
![]() |
![]() |
#2780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Certo, diciamo che il manualetto Sandisk non è stato d'aiuto, nessun riferimento alle compatibilità con i sistemi operativi. Ho fatto qualche ricerca per i vari forum ed ho tentato l'upgrade con risultati positivi.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 31-08-2013 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.