|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Meglio dare sempre un'occhiata al manuale
![]() http://download.rockbox.org/daily/ma...#x18-359000B.1 Advanced Audio Coding .m4a, .m4b, .mp4, .rm, .ra, .rmvb Supports AAC-LC, -HEv1, and -HEv2 profiles
![]() |
#2202 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ok, installazione completata
![]()
![]() |
#2203 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: per gli aac ricordo che c'era qualche problema con quelli di lunga durata: http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=68816
![]() |
![]() |
#2204 |
Senior Member
|
Perche tutt'un tratto non si accende piu il lettore? e se lo collego al pc non me lo trova tra le risorse del computer?
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless Ultima modifica di deca90 : 06-11-2012 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2205 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro problema, come mai la musica sul lettore non è unita con quella della micro sd??
![]() |
![]() |
#2206 |
Senior Member
|
Se parli di RockBox, accertati di aver creato il database, che inizialmente non è su "Automatico": la navigazione per cartelle trova ovviamente i brani nelle due memorie separate.
![]() |
#2207 |
Senior Member
|
Si nel database ci sono solo le canzoni della micro sd, mentre per poter ascoltare quelle caricate sul lettore devo andare su File/MUSIC/Music...come posso rimediare?
![]() |
#2208 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
impostazioni>impostazioni generali>database>aggiornamento automatico>sì
riavvia il lettore, se dopo qualche minuto ancora non compaiono i brani della mSD: impostazioni>impostazioni generali>database>inizializza ora impostazioni>impostazioni generali>database>aggiorna ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2210 |
Senior Member
|
È molto strano che non veda la memoria interna, in che modalità hai caricato i file sul sansa MTP o MSC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2211 |
Senior Member
|
mmm ho seguito la guida postato sul forum...in che modalità dovrei caricarli?
![]() |
#2212 | |
Senior Member
|
Quote:
RockBox lavora solitamente in MSC e se i tuoi file sono stati copiati nella memoria interna in modalità MTP non li vedrai. Peggio ancora se hai lasciato il lettore su "Auto" sul firmware originale! Questo perchè, se in modalità Automatica il lettore non viene riconosciuto come dispositivo MTP, il lettore passa alla modalità MSC, col risultato che ci si può ritrovare senza accorgersene a copiare alcuni file in una modalità ed alcuni nell'altra.
![]() |
![]() |
#2213 |
Senior Member
|
Ovviamente parlo di file caricati con firmware originale (magari prima di installare rockbox), perché la modalità USB di rockbox è solo MSC. In modalità MSC il lettore è visto come una chiavetta usb ed i file li carichi in /MUSIC/ in modalità MTP il lettore è visto tramite wmp (o altro) e non hai accesso al file system, con rockbox i file caricati in modalità MTP li trovi in ##MUSIC#, comunque se imposti la radice "/" come cartella del database dovrebbe vederli, eventualmente ripeti la procedura sopra e attendi qualche minuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 |
Senior Member
|
I file li ho caricati nella cartella /Music/, voglio precisare che in questo momento il clip zip viene letto come una disco rimovibile, presumo che sia in modalità MSC.
I file li ho caricati, se non sbaglio, dopo aver installato rockbox. Ho provato ad impostare / nelle impostazioni del database, ma non succede niente, per lo meno mi dice che sta aggiornando il database ma le canzoni non le trova.
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless Ultima modifica di deca90 : 07-11-2012 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2216 |
Senior Member
|
Ok, il problema è il formato audio dei file, ho provato ad inserire un album in formato mp3 e non ci sono problemi, li aggiunge automaticamente al database. Come mai?
P.S. I file sono tutti taggati
![]() |
#2217 |
Senior Member
|
Come non detto alcuni album li carica altri no...sto pensando di reinstallare rockbox, come si fa?
![]() |
#2218 |
Senior Member
|
Ma che formato sono? Occhio che i brani con drm non sono supportati da rockbox, inoltre consiglio di ripassare i tag con mp3tag, non tanto per correggere eventuali errori, ma perché il programma di default salva i tag nel formato maggiormente compatibile con i player.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2219 |
Senior Member
|
Utilizzo gia mp3tag, formato aac li ho convertiti io dai flac.
![]() |
#2220 |
Senior Member
|
Ho provato a rimuovere la cartella rockbox, seguendo il consiglio della guida sul thread ufficiale e non parte il lettore (file not found). Voglio rimettere il firmware originale, per poi rimettere rockbox.
Grazie a tutti per la vostra disponibilità
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.