|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la presa cuffie del TV e' in parte il tuo problema, in generale il preamplificatore
dei Tv fanno schifo a dire il vero, se c'e' anche un altra uscita audio bisognerebbe provare ad usare quella. Naturalmente *per chi puo'* fare dei collegamenti uscita ottica e casse con entrata digitale e' tutto di guadagnato. Ultima modifica di mentalrey : 09-11-2009 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
devo vedere nel manuale ma la trovo dura... C;a;.,z;.,a
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
ma da quel che ho visto sono tutte facenti parte di un collegamento video.
ossia non sono porte audio " stand alone" ma la parte audio di un collegamento video ( ce ne sono due facenti parte del DVI mi sembra ). non so se mi spiego ps la tv e' collegata in hdmi al lettore dvd . edit , mi son scaricato il manuale. allora ci stanno 4 coppie di rca. 1 - Rca audio , in uscita, l'unica che va ma con i limiti descritti ( le casse interne non si disabilitano ed il controllo volume della tv non funziona ) 2- Rca del component 3- rca della porta hdmi2 , da usare con consoles ecc ecc 4- rca laterali con s-video Ora , mi sa che le 2-3-4 non vanno semplicemente perche' sono in entrata e non in uscita ![]() Quindi , sarebbe da capire come far fungere la 1 nel modo corretto ... boh... C;,a;,;,aza
Ultima modifica di CYRANO : 09-11-2009 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
Non puoi, l'uscita audio RCA che funziona probabilmente Bypassa
tutta l'amplificazione del TV, il che e' un dato vantaggioso, perche' la qualita' di amplificazione e' molto bassa, ma d'altro canto, bypassando l'amplificazione manca la regolazione del volume, che va' invece regolata dall'impianto audio che ci attacchi. Al massimo e' strano che mantenga le casse del TV ablitate. Ti dovrai adattare, o abbassi il volume del TV e regoli le casse, quando sei agganciato dietro. O usi l'uscita cuffie che si regola con il telecomando del TV, che pero' avra' una qualita' peggiore. Con un classico amplificatore HT non ci sarebbero stati problemi, perche' hanno tutti il telecomando, ma direi che non e' il nostro caso. |
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
dici che i vantaggi sono apprezzabili?? |
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
|
a proposito, visto che ne parlavano prima, ecco la rece delle altre Empire
di caratura piu' elevata. http://www.pctuner.net/articoli/audi...-tutto-in-uno/ Qui pero' siamo gia' nell'ambito del semiprofessionale, sono 2 monitor da studio che ora si trovano a 200 euro, bisogna usare schede audio adatte, o come sempre si stanno buttando i soldi. |
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Raga so di essere off topic ma come vi sembrano le M-AUDIO AV40? dovrei collegarle su un macbook pro con scheda audio integrata.
Me le consigliate?
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
|
diciamo che anche se non sono il top della m-audio
abbinarci un integrata e' abbastanza un insulto tioeni conto che le entrate di cui dispongono sono Jack mono da mixer e RCA... non proprio il minijack stereo da ipod. se non c'e' voglia di aggiungere una scheda esterna forse un paio di ps2050 danno un minore spreco di denaro. |
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma purtroppo i miei sono abituati al telecomando grassie lo stesso! Cmlamlzmla
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qual'è di preciso il problema del collegare le M-audio al pc? ok la qualtà della scheda audio integrata non sfrutterebbe queste casse a dovere però più in la potrei decidere di acquistarne una, per il resto ci sono altri problemi (tipo di impedenza) che pregiudicherebbero l'ascolto?
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
no a dire la verita', a meno di non cercare di attaccarle a prese
bilanciate come quelle aggiuntive nei prodotti ESI. Detto francamente pero' penso che si ottenga un suono migliore comprando una Xonar U1 esterna o una ESIUGM96 (entrambe con presa cuffie) e agganciandola alle Empire, piuttosto che attaccare un integrata alle M-Audio. La spesa probabilmente rimarrebbe anche piu' bassa. Ultima modifica di mentalrey : 11-11-2009 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda audio sicuramente la acquisterò ma non subito però adesso voglio prendere delle buone casse.
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi, se avete 300 euro da spendere (anche meno se sapete cercare bene in rete), vi portate a casa le behringer con woofer in kevlar e tweeter a nastro...
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ottiene un suono migliore agganciando un paio di casse un po' meno costose ad una buona sorgente, piuttosto che attaccare delle ottime casse ad una sorgente di merda. Motivo per il quale ti dicevo di acquistarne un paio un filo meno costose e di investire il rimanente nella scheda audio. I classici esempi... Compro una scheda audio da 220 euro e poi mi lamento perche' sul mio logitech da 90 euro non si sente la differenza con l'audigy di prima. (c'e' gente che si e' lamentata di una Audiophile 192) Oppure compro delle belle casse, ma il suono anche se forte, rimane impastato e cupo perche' la scheda audio di partenza e' pessima e alla fine do' la colpa al produttore di casse e vado in giro a dire che mi aspettavo di piu'... Ultima modifica di mentalrey : 12-11-2009 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sono molto indeciso...
lavoro spesso fino a tardi con il mio iMac e intanto ascolto musica. Volevo prendere le Empire R1000 ma mi attirano molto anche le Behringer Ms-20 o Ms-40 per il loro ingresso ottico che mi permetterebbe di usarle anche in terrazzo collegate all'airport all'occorrenza. L'uso principale però è sempre la musica via mac, a basso volume (la notte) e da distanza ravvicinata. Non vorrei un diffusore monitor troppo analitico e poco coinvolgente e i pareri letti delle Empire mi fanno "abbastanza" ben sperare... e le behringer?? E poi, Empire R1000 o PS2050?? Qualcuno le ha paragonate e preferito le R1000...
|
|
|
#558 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
sono praticamente uguali, ma il woofer delle r1000 mi sembra più solido...inoltre le R1000 hanno qualcosa di speciale...vai su quelle Quote:
marca davvero deludente in capo monitor audio se avete 300€ pensate a monitor come le Krk Rp5...o ancora meglio le Rp6
|
||
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si lo so che le VECCHIE behringer non siano eccellenti, io infatti parlo di quelle NUOVE. I componenti sembrano di prima scelta. Io dico che sono da provare, e che secondo me per quel prezzo sono le migliori.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#560 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate