|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@Davestas
N.B.Nel caso improbabile che prendi l' Enermax,unica nota.In caso vorrai mettere scheda video PCI-E che richiede alimentazione supplementare,dovrai comprare anche un adattatore (un cavetto 6 pin).Costa 3-4 Euro. Fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma tutti gli Enermax hanno bisogno di questo cavetto?Dove dovrei comprarlo? Con L'LC Power non ci vuole giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
No,non tutti gli Enermax.Solo quelli che non dichiarano di avere connetore 6 pin PCI-Express.L' LC ce l' ha già.
http://www.enermax.it/alimentatori.php Il cavetto adattatore forse lo vendono pure in negozi di informatica a Napoli,specie quelli che assemblano PC.Qui lo danno a 1 Euro (dal solito sospetto trovaprezzi) http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cav...pin_pci-e.aspx Scusa ma sto nel forum prime delle 09:00 in vari topics su alimentatori e non ce la faccio più.Penso che tu abbia informazioni più che sufficienti per comprare un nuovo ali.Magari chiama anche un tuo familiare più grande per leggere insieme le informazioni. Ciao e buon acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
SCUSATE sapete dirmi se questo ALIMENTATORE AL COSTO DI 60 EURO, è uno scAdente QTEC(non so la marca l'ho visto su ebay presso un negozio che sta vicino dove abito) od un ottimo Ali tipo LC POWER?
Grazie, soprattutto a Faethon. "Adatto a qualunque scheda madre BTX e ATX e qualunque case. Certificato CE, con connettore anche per Pentium4. Principali caratteristiche: - potenza 650w reali - tripla ventola (1 da 12cm e 2 da 8cm) con controllo della velocità automatico in base alla temperatura, ventole trasparenti, alimentatore color oro rosato/rame brillante - interruttore generale di alimentazione - griglie di protezione delle ventole in alluminio cromato - con connettori di alimentazione Serial Ata - ventole silenziose, rumore inferiore a 28db(A) - protezione contro il sovraccarico, i cortocircuiti e la sovratensione - approvato PFC, CE, TUV, CB, ISO9001 - potenza erogata: +3,3V: 30A di picco, 18A costanti +5V: 40A di picco, 30A costanti +12V: 20A di picco, 16A costanti - prodotto dotato di scatolo sigillato Peso 2,65Kg, prodotto di elevatissima qualità" |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
x Faethon Ovviamente il tuo discorso è giustissimo anche perchè in un forum tutti, qualsiasi età abbiano, dovrebbero sapere che qui ci si scambiano opinioni, pareri ed esperienze personali e che nessuno è portatore della verità assoluta. Io cmq mi sento di consigliare gli Lc-Power a chi cerca un ali economico ma di qualità discreta, mentre è ovvio che chi cerca il massimo dell'affidabilità o prestazioni particolari deve rivolgersi ad altre marche... il tutto come sempre IMHO ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Quote:
pure io ho una gigabyte (GA-K8NF-9) e pure a me speedfan ma pure everest danno i 5v ballerini (ho un enermax) eppure finora non ho mai avuto crash dovuti all'hardware, sono perciò giunto alla conclusione che i sensori siano sballati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
GRAZIE MPEC82 mi hai tolto un dubbio che mi assillava da un bel pò.
Un piccolo appunto: come mai in tutti i topic di questo forum si finisce per parlare sempre di Enermax? Capisco che siano gli ali migliori, ma penso che se uno avesse i soldi per prenderli non starebbe lì a chiedere "Questo ali come va?". Ovviamente non voglio fare polemiche, siete stati già gentilissimi a rispondere con tanto di spiegazioni tecniche.
cpu:Athlon 64 3000+venice@2510C&QAttivo con dissy Freezer 64pro;Sk Madre:Giga k8ns ultra 939; Ali:LC Power 550w 14cm;ddr 2x512mb G.skill FX(tccd)@223(sigh);Sk video:Asus9999gt agp@405-800; 2 hd hitachi 80gb (1 pata,1 sata) |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi ali come Enermax,Antec,Tagan o anche Fortron(che fa alcuni modelli buoni come prezzo/qualità) ,sono menzionati spesso nei forum,per un semplice motivo : danno specifiche e quindi puoi fare il paragone molto facilmente.Altrimenti,basandosi solo ai watt,e se non hai visto con i tuoi occhi gli amperaggi di quel ali,per me,sei un irresponsabile consigliare uno così.E come guardare il tachimetro di una auto a 1000cc ,vedere che la scala va fino a 240 km/h,guardare lo stesso in una BMW e dire "ah,anche questa va a 240.Prendo quindi la 1000cc e risparmio e vado come la BMW". Certo che i watt sono ottimi per i venditori,perchè sai quanta gente come Davestas vuole "tanti tanti" watt?E quindi si prende l' ali da "650"W che dà...16A ai +12V...Altri dichiarano pure amperaggi fasulli.Tanto chi li controlla se dicono la verità?Poi si vedono instabilità misteriose che nessuno riesce a isolare la causa.Per questo parlano spesso di Enermax e non di Matsuyama.Come dice il proverbio ,vino buono,botte piccolo.Questo va come guanto per gli alimentatori.Enermax non ha nemmeno un ali da 650W.Perchè già il 495 dà tutta la potenza che servirebbe a uno sistema qualsiasi. Poi siccome tutti vogliono spendere poco e comprano gli ali economici (o peggio ancora scandenti) ,per compensare il basso amperaggio,comprano appunto questi 650W.Poi la mettono in sig e la cosa si diffonde e quindi tutti sono convinti che ci vuole un' ali di almeno 500W per un PC moderno.E quindi si crea un circolo vizioso.E l' unico modo per aiutarli a capire,è appunto usare come esempio ali come Enermax. Perchè Enermax?Personalmente perchè ne ho avuti 2 (ancora funzionanti)e non mi hanno mai deluso.Per fino un 300W che ho,può reggere il mio sistema,perchè dà 22A@12V (altro che 16A del "650W") e lo tengo di scorta in caso d emergenza.Quindi li conosco meglio e hanno alta diffusione in Italia.Ci sono pure dei migliori rispetto a Enermax ,come il PC P&C (PC Power and Cooling),ma in Italia non sono diffusi,quindi è inutile parlare di un ali che nessuno ha mai sentito. Questo oppure l' altra possibilità è che io (o anche altri) lavoro per Enermax. Ultima modifica di Faethon : 26-11-2005 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ero anch'io tentato dagli alimentatori LC-Power ma ho visto che sui siti tedeschi
gli acquirenti di tale marca si dichiarano ben poco soddisfatti, quindi consiglerei di fare attenzione. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Vedo off topic,ma giusto per chi è curioso.A mia saputa,questo è l' ali di qualità che attualmente spazza via anche Enermax:
-3 linee +12V (36A+16A+16A) -Potenza CONTINUA 1000W e picco 1100W -Regolazione voltaggi 1% (mentre le specifiche ATX permettono 5%) -Temperature fino a 45C. -Dual 6 pin per SLI -8 Molex e 6 connettori SATA -Tempo medio prima di guasto 100.000 ore -Garanzia 5 anni Non so quanto costa e non lo voglio sapere ![]() PC P&C Turbo-Cool 1KW ![]() Output: +5V @ 30A +12V1 @ 16A +12V2 @ 16A +12V3@ 36A +12V1,V2,V3 = 66A (70A pk.) -12V @ 0.8A +3.3V @ 30A +5VSB @ 3.5A continuous = 1000W peak = 1100W Regulation: 1% (+3.3V, +5V, +12V) 5% (-12V) Ripple: 1% (p-p) Hold Time: 21ms PG Delay: 300ms Safety OV Protection: +3.3V, +5V, +12V OC Protection: +3.3V, +5V, ±12V Agency Approval: UL/ULC/CE/TUV Environmental Temperature: 0° - 45°C Humidity: 10% - 90% RH Fan Type: 30 - 52 CFM ball-bearing Noise: 32 - 40dB(A) Miscellaneous Compatibility: SLI, EPS12V, SSI M/B Connectors: 24-pin, 8-pin, dual 6-pin video See Diagram Drive Connectors: 15 (6 SATA, 8 Molex, 1 mini) MTBF: 100,000 hours M/B Compatibility: See List Dimensions/Harness: See Diagram Warranty: 5 Years http://www.pcpowercooling.com/produc...view=techspecs |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
@Davestas
Ultimo ali che propongo.Visto che sei salito a 60Euro per un Q-tec,forse vuoi salire a 71 per un SIGNOR alimentatore,Antec True Power 480W.Disponibilità 7 pezzi. http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 Specifiche qui http://www.antec.com/specs/TPII480_spe.html Da 2x 18A sui +12V ed ha già il connettore PCI-E nel caso prendessi una scheda video molto affamata. Più di cosi non posso fare per te. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io ho preso un Enermax 460 watt coolergiant che ha 35a sui 3.3 35A sui 5 e 33A sui 12V.
Pagato 75 euro + spese di spedizione, è un ottimo acquisto dato che questo era il quarto alimentatore che cambiavo.....dammi retta prendine uno buono e tienitelo risparmierai molte seccature ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Ciao, scusate l'assenza ma sono stato fuori porta nel w.e.
![]() Vedo con (dis)piacere che la discussione continua nel consigliare questo o quell'altro. davestas ti devi decidere da solo, l'utente faethon a questo punto non gli rimane altro che comprarlo per poi regalartelo ![]() ![]() Se vuoi IMHO un ali per un upgrade cosi' a lunga distanza investici dei soldi e per soldi parlo piu' del doppio e incrocia le dita, chi sa' che cosa ci prospetta il futuro ??? Oltre tutto tra 1 anno e mezzo !!! Io scusatemi, e' stato un vero piacere aver parlato con tutti voi degli ali ma mi disiscrivo ho fatto fin troppa publicita' e nessuno mi da' soldi o altro per questo ![]() Alla prossima su questi canali Daniele
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Beh,visto che arriva Natale,volevo aiutare un po' Davestas ,vista l' età.Però non ce la faccio più.O lui si compra l' ali o io finisco al manicomio se resto a rispondere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
io volevo comprare quel 650w da voi indicato come uno schifoso qtec ma non penso che sia quello perchè su un altro sito le caratteristiche del qtec sono diverse...
![]() bah... Ultima modifica di davestas : 30-11-2005 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
up....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.