Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 09:05   #41
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
@Davestas

N.B.Nel caso improbabile che prendi l' Enermax,unica nota.In caso vorrai mettere scheda video PCI-E che richiede alimentazione supplementare,dovrai comprare anche un adattatore (un cavetto 6 pin).Costa 3-4 Euro.

Fine
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 10:17   #42
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
ma tutti gli Enermax hanno bisogno di questo cavetto?Dove dovrei comprarlo? Con L'LC Power non ci vuole giusto?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 10:28   #43
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

No,non tutti gli Enermax.Solo quelli che non dichiarano di avere connetore 6 pin PCI-Express.L' LC ce l' ha già.

http://www.enermax.it/alimentatori.php

Il cavetto adattatore forse lo vendono pure in negozi di informatica a Napoli,specie quelli che assemblano PC.Qui lo danno a 1 Euro (dal solito sospetto trovaprezzi)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cav...pin_pci-e.aspx

Scusa ma sto nel forum prime delle 09:00 in vari topics su alimentatori e non ce la faccio più.Penso che tu abbia informazioni più che sufficienti per comprare un nuovo ali.Magari chiama anche un tuo familiare più grande per leggere insieme le informazioni.

Ciao e buon acquisto
Old 26-11-2005, 10:50   #44
davestas
Bannato

SCUSATE sapete dirmi se questo ALIMENTATORE AL COSTO DI 60 EURO, è uno scAdente QTEC(non so la marca l'ho visto su ebay presso un negozio che sta vicino dove abito) od un ottimo Ali tipo LC POWER?
Grazie, soprattutto a Faethon.

"Adatto a qualunque scheda madre BTX e ATX e qualunque case. Certificato CE, con connettore anche per Pentium4.
Principali caratteristiche:
- potenza 650w reali
- tripla ventola (1 da 12cm e 2 da 8cm) con controllo della velocità automatico in base alla temperatura, ventole trasparenti, alimentatore color oro rosato/rame brillante
- interruttore generale di alimentazione
- griglie di protezione delle ventole in alluminio cromato
- con connettori di alimentazione Serial Ata
- ventole silenziose, rumore inferiore a 28db(A)
- protezione contro il sovraccarico, i cortocircuiti e la sovratensione
- approvato PFC, CE, TUV, CB, ISO9001
- potenza erogata:
+3,3V: 30A di picco, 18A costanti
+5V: 40A di picco, 30A costanti
+12V: 20A di picco, 16A costanti
- prodotto dotato di scatolo sigillato
Peso 2,65Kg, prodotto di elevatissima qualità"
Old 26-11-2005, 13:01   #45
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Quote:
Originariamente inviato da davestas
SCUSATE sapete dirmi se questo ALIMENTATORE AL COSTO DI 60 EURO...
Un ali da 650w dichiarati che ha quegli amperaggi è una skifezza.

x Faethon
Ovviamente il tuo discorso è giustissimo anche perchè in un forum tutti, qualsiasi età abbiano, dovrebbero sapere che qui ci si scambiano opinioni, pareri ed esperienze personali e che nessuno è portatore della verità assoluta.

Io cmq mi sento di consigliare gli Lc-Power a chi cerca un ali economico ma di qualità discreta, mentre è ovvio che chi cerca il massimo dell'affidabilità o prestazioni particolari deve rivolgersi ad altre marche... il tutto come sempre IMHO
Old 26-11-2005, 14:07   #46
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Zagare
Scusa davestas, vorrei approfittare del tuo post per fare un paio di domande sull'ali della LC Power:
L'ho istallato da qualche settimana e ho notato con Speedfan che i 5v vanno su e giù (fino a anche 2v) ovviamente non è nmormale ma mi chiedevo è l'alimentatore, Speedfan che non rileva bene o la scheda madre che ha il sensore sballato (gigabyte ga k8ns ultra 939)? inoltre l'LC ha il connettore 20+4 pin più un secondo da 4pin adesso ho attaccato i 20pin e il secondoda 4pin; è giusto o devo attaccare il 20+4 pin con un adattatore 24-->20 pin?
grazie a chi mi risponderà e scusate se sono andato un pò OT

pure io ho una gigabyte (GA-K8NF-9) e pure a me speedfan ma pure everest danno i 5v ballerini (ho un enermax) eppure finora non ho mai avuto crash dovuti all'hardware, sono perciò giunto alla conclusione che i sensori siano sballati
Old 26-11-2005, 17:59   #47
Zagare
Junior Member

L'Avatar di Zagare

Iscritto dal: Nov 2005
GRAZIE MPEC82 mi hai tolto un dubbio che mi assillava da un bel pò.

Un piccolo appunto: come mai in tutti i topic di questo forum si finisce per parlare sempre di Enermax?
Capisco che siano gli ali migliori, ma penso che se uno avesse i soldi per prenderli non starebbe lì a chiedere "Questo ali come va?".
Ovviamente non voglio fare polemiche, siete stati già gentilissimi a rispondere con tanto di spiegazioni tecniche.
cpu:Athlon 64 3000+venice@2510C&QAttivo con dissy Freezer 64pro;Sk Madre:Giga k8ns ultra 939; Ali:LC Power 550w 14cm;ddr 2x512mb G.skill FX(tccd)@223(sigh);Sk video:Asus9999gt agp@405-800; 2 hd hitachi 80gb (1 pata,1 sata)
Zagare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 18:34   #48
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Un piccolo appunto: come mai in tutti i topic di questo forum si finisce per parlare sempre di Enermax?
Io posso parlare per me.Qui ho postato per Enermax perchè basta guardare il titolo del topic.Poi,non potendo più trovare l LC a 40Euro,gli ho dato links con LC un po' più caro e di nuovo un Enermax 350W a 52 Euro.Perchè?Perchè sono andato su trovaprezzi e ho messo "alimentatore".Sono usciti tutti in prezzo crescente.Beh,era l' unico a prezzo basso che potrei dire che va.Magari ci sono anche altri buoni ,ma se non danno le specifiche manco ai loro siti,uno che non li usa ,non è mica un mago per indovinare gli amperaggi.Perchè i "watt" sono una truffa.Basta vedere il "650" alla prima pagina o il Q-tec in questa qua.Com'è possibile che uno "650W" dia meno corrente di uno 350W è una cosa che sanno solo loro.

Quindi ali come Enermax,Antec,Tagan o anche Fortron(che fa alcuni modelli buoni come prezzo/qualità) ,sono menzionati spesso nei forum,per un semplice motivo : danno specifiche e quindi puoi fare il paragone molto facilmente.Altrimenti,basandosi solo ai watt,e se non hai visto con i tuoi occhi gli amperaggi di quel ali,per me,sei un irresponsabile consigliare uno così.E come guardare il tachimetro di una auto a 1000cc ,vedere che la scala va fino a 240 km/h,guardare lo stesso in una BMW e dire "ah,anche questa va a 240.Prendo quindi la 1000cc e risparmio e vado come la BMW".

Certo che i watt sono ottimi per i venditori,perchè sai quanta gente come Davestas vuole "tanti tanti" watt?E quindi si prende l' ali da "650"W che dà...16A ai +12V...Altri dichiarano pure amperaggi fasulli.Tanto chi li controlla se dicono la verità?Poi si vedono instabilità misteriose che nessuno riesce a isolare la causa.Per questo parlano spesso di Enermax e non di Matsuyama.Come dice il proverbio ,vino buono,botte piccolo.Questo va come guanto per gli alimentatori.Enermax non ha nemmeno un ali da 650W.Perchè già il 495 dà tutta la potenza che servirebbe a uno sistema qualsiasi.

Poi siccome tutti vogliono spendere poco e comprano gli ali economici (o peggio ancora scandenti) ,per compensare il basso amperaggio,comprano appunto questi 650W.Poi la mettono in sig e la cosa si diffonde e quindi tutti sono convinti che ci vuole un' ali di almeno 500W per un PC moderno.E quindi si crea un circolo vizioso.E l' unico modo per aiutarli a capire,è appunto usare come esempio ali come Enermax.

Perchè Enermax?Personalmente perchè ne ho avuti 2 (ancora funzionanti)e non mi hanno mai deluso.Per fino un 300W che ho,può reggere il mio sistema,perchè dà 22A@12V (altro che 16A del "650W") e lo tengo di scorta in caso d emergenza.Quindi li conosco meglio e hanno alta diffusione in Italia.Ci sono pure dei migliori rispetto a Enermax ,come il PC P&C (PC Power and Cooling),ma in Italia non sono diffusi,quindi è inutile parlare di un ali che nessuno ha mai sentito.

Questo oppure l' altra possibilità è che io (o anche altri) lavoro per Enermax.

Ultima modifica di Faethon : 26-11-2005 alle 18:41.
Old 26-11-2005, 19:18   #49
pierosh
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ero anch'io tentato dagli alimentatori LC-Power ma ho visto che sui siti tedeschi
gli acquirenti di tale marca si dichiarano ben poco soddisfatti, quindi consiglerei di fare attenzione.

Saluti
pierosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 19:41   #50
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Vedo off topic,ma giusto per chi è curioso.A mia saputa,questo è l' ali di qualità che attualmente spazza via anche Enermax:

-3 linee +12V (36A+16A+16A)
-Potenza CONTINUA 1000W e picco 1100W
-Regolazione voltaggi 1% (mentre le specifiche ATX permettono 5%)
-Temperature fino a 45C.
-Dual 6 pin per SLI
-8 Molex e 6 connettori SATA
-Tempo medio prima di guasto 100.000 ore
-Garanzia 5 anni

Non so quanto costa e non lo voglio sapere

PC P&C Turbo-Cool 1KW

Output: +5V @ 30A
+12V1 @ 16A
+12V2 @ 16A
+12V3@ 36A
+12V1,V2,V3 = 66A (70A pk.)
-12V @ 0.8A
+3.3V @ 30A
+5VSB @ 3.5A
continuous = 1000W
peak = 1100W
Regulation: 1% (+3.3V, +5V, +12V)
5% (-12V)
Ripple: 1% (p-p)
Hold Time: 21ms
PG Delay: 300ms
Safety
OV Protection: +3.3V, +5V, +12V
OC Protection: +3.3V, +5V, ±12V
Agency Approval: UL/ULC/CE/TUV
Environmental
Temperature: 0° - 45°C
Humidity: 10% - 90% RH
Fan Type: 30 - 52 CFM ball-bearing
Noise: 32 - 40dB(A)
Miscellaneous
Compatibility: SLI, EPS12V, SSI
M/B Connectors: 24-pin, 8-pin, dual 6-pin video
See Diagram
Drive Connectors: 15 (6 SATA, 8 Molex, 1 mini)
MTBF: 100,000 hours
M/B Compatibility: See List
Dimensions/Harness: See Diagram
Warranty: 5 Years

http://www.pcpowercooling.com/produc...view=techspecs
Old 26-11-2005, 21:12   #51
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

@Davestas

Ultimo ali che propongo.Visto che sei salito a 60Euro per un Q-tec,forse vuoi salire a 71 per un SIGNOR alimentatore,Antec True Power 480W.Disponibilità 7 pezzi.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0

Specifiche qui

http://www.antec.com/specs/TPII480_spe.html

Da 2x 18A sui +12V ed ha già il connettore PCI-E nel caso prendessi una scheda video molto affamata.

Più di cosi non posso fare per te.

Ciao
Old 26-11-2005, 22:07   #52
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io ho preso un Enermax 460 watt coolergiant che ha 35a sui 3.3 35A sui 5 e 33A sui 12V.
Pagato 75 euro + spese di spedizione, è un ottimo acquisto dato che questo era il quarto alimentatore che cambiavo.....dammi retta prendine uno buono e tienitelo risparmierai molte seccature
Old 27-11-2005, 00:00   #53
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Quote:
Originariamente inviato da pierosh
Ero anch'io tentato dagli alimentatori LC-Power ma ho visto che sui siti tedeschi
gli acquirenti di tale marca si dichiarano ben poco soddisfatti, quindi consiglerei di fare attenzione.

Saluti
Io invece mi sono fatto un giretto su un pò di siti francesi e ne erano tutti entusiasti... vabbè dai si sa che francesi e tedeschi non sono mai andati d'accordo
Old 27-11-2005, 11:19   #54
davestas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pierosh

Saluti
Ragazzi, Faethon scusate, io L'enermax Noisetaker 485w, per esempio, lo prenderei volentieri, il problema pero' è la prospettiva futura, cioè, tra un anno e mezzo quando montero' un bel dualcore 5000+ o superiore insieme ad una VGA WFG2.0(directx10), un ali 485w tipo Enermax od Antec ce la farà ancora senza un minimo di problema????????
Old 27-11-2005, 11:31   #55
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Ragazzi, Faethon scusate, io L'enermax Noisetaker 485w, per esempio, lo prenderei volentieri, il problema pero' è la prospettiva futura, cioè, tra un anno e mezzo quando montero' un bel dualcore 5000+ o superiore insieme ad una VGA WFG2.0(directx10), un ali 485w tipo Enermax od Antec ce la farà ancora senza un minimo di problema????????
Davestas,PENSO che non avrà problema.Però stai chiedendo di indovinare il tipo di CPU,mobo,schede grafiche etc che ci saranno dopo un anno e mezzo...Quelli sono capaci di far uscire una scheda video che cosuma da sola 25A oppure cambiare un attacco e poi ti ci vorrà l' adattatore o forse ancora che nei case BTX non ci andrà bene come dimensione.Tutto questo è improbabile ma non impossibile.Cioè,vuoi un po' TROPPE garanzie chiedendo "senza un minimo problema" IMHO.Dovrebbe essere apposto,io lo comprerei.Però non me la sento di dire che so cosa uscirà fra un anno e mezzo.
Old 27-11-2005, 21:51   #56
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Ciao, scusate l'assenza ma sono stato fuori porta nel w.e.

Vedo con (dis)piacere che la discussione continua nel consigliare questo o quell'altro.
davestas ti devi decidere da solo, l'utente faethon a questo punto non gli rimane altro che comprarlo per poi regalartelo

Se vuoi IMHO un ali per un upgrade cosi' a lunga distanza investici dei soldi e per soldi parlo piu' del doppio e incrocia le dita, chi sa' che cosa ci prospetta il futuro ??? Oltre tutto tra 1 anno e mezzo !!!
Io scusatemi, e' stato un vero piacere aver parlato con tutti voi degli ali ma mi disiscrivo ho fatto fin troppa publicita' e nessuno mi da' soldi o altro per questo .
Alla prossima su questi canali
Daniele
Old 27-11-2005, 22:10   #57
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da Romanetto
l'utente faethon a questo punto non gli rimane altro che comprarlo per poi regalartelo
E meglio prenderlo come un allenamento per quando avrò figli miei.Però se rimango a questo topic a rispondere ancora una volta,probabilmente non farò mai famiglia per evitare incubi simili

Beh,visto che arriva Natale,volevo aiutare un po' Davestas ,vista l' età.Però non ce la faccio più.O lui si compra l' ali o io finisco al manicomio se resto a rispondere
Old 28-11-2005, 21:52   #58
davestas
Bannato

io volevo comprare quel 650w da voi indicato come uno schifoso qtec ma non penso che sia quello perchè su un altro sito le caratteristiche del qtec sono diverse...
bah...

Ultima modifica di davestas : 30-11-2005 alle 13:52.
Old 30-11-2005, 13:52   #59
davestas
Bannato

up....
Old 01-12-2005, 09:46   #60
davestas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davestas
SCUSATE sapete dirmi se questo ALIMENTATORE AL COSTO DI 60 EURO, è uno scAdente QTEC(non so la marca l'ho visto su ebay presso un negozio che sta vicino dove abito) od un ottimo Ali tipo LC POWER?
Grazie, soprattutto a Faethon.

"Adatto a qualunque scheda madre BTX e ATX e qualunque case. Certificato CE, con connettore anche per Pentium4.
Principali caratteristiche:
- potenza 650w reali
- tripla ventola (1 da 12cm e 2 da 8cm) con controllo della velocità automatico in base alla temperatura, ventole trasparenti, alimentatore color oro rosato/rame brillante
- interruttore generale di alimentazione
- griglie di protezione delle ventole in alluminio cromato
- con connettori di alimentazione Serial Ata
- ventole silenziose, rumore inferiore a 28db(A)
- protezione contro il sovraccarico, i cortocircuiti e la sovratensione
- approvato PFC, CE, TUV, CB, ISO9001
- potenza erogata:
+3,3V: 30A di picco, 18A costanti
+5V: 40A di picco, 30A costanti
+12V: 20A di picco, 16A costanti
- prodotto dotato di scatolo sigillato
Peso 2,65Kg, prodotto di elevatissima qualità"
Ragazzi questo Ali non è UN QTEC, il negoziante ebay mi ha detto CHE E' UN ROSE GOLD,che marca è????
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian